Editoriale


Come prima… più di prima

La non credibilità del solito nuovo piano industriale di Alitalia Di Marco Giovanniello per “Gli stati generali”. Il 18 dicembre l’amministratore delegato e direttore generale Fabio Lazzerini ha annunciato il piano industriale di Alitalia-Ita, che la politica ha da mesi finanziato al buio con la cifra monstre di tre miliardi di euro, che andranno ad aggiungersi ai “prestiti ponte” dati…

Ancora… l’infinita odissea di Alitalia

Negli ultimi giorni il nostro  forum è stato pervaso  da discussioni molto vivaci scatenate da due articoli del giornalista Berberi pubblicati nella sezione “L’Economia” del corriere.it Riportiamo il link a tali articoli Nuova Alitalia: aerei, rotte, ricavi, personale. I dubbi degli esperti sul piano di rilancio Per comprendere al meglio riportiamo anche il link dell’articolo di Boyle (ex direttore delle strategie di IAG, esperto aviazione al top) che, non si capisce bene, sia conseguenza o origine dell’articolo di Berberi. Another rescue plan for Alitalia, does it stack up? Ecco alcuni commenti all’articolo dal nostro forum: ·         Possiamo chiedere anche all’AD…

Buone Feste

L’anno trascorso ci ha riservato eventi mai vissuti prima, incertezza, dolore e impossibilità a viaggiare. Con la speranza che possa presto diventare un lontano ricordo, auguriamo a tutti voi buone feste da parte dell’Associazione Aeroporti Lombardi. Associazione AeroportiLombardi

Zona rossa, forti riduzioni di voli a Malpensa

Con l’istituzione della zona rossa in tutta la Lombardia e l’impossibilità a muoversi anche tra regioni italiane se non per giustificati motivi sta causando la rapida riduzione e cancellazione di voli dai 3 aeroporti di Milano e in particolare dal principale scalo lombardo di Malpensa dove Wizzair e Easyjet hanno praticamente azzerato i voli per l’Europa e fortemente ridotto le destinazioni nazionali fino alla prima metà di Dicembre, purtroppo inevitabile visto l’attuale blocco ai movimenti.

Di seguito si riporta un primo riepilogo dal sito di informazioni Malpensanews.it e vi invitiamo a seguire i costanti aggiornamenti sul nostro Forum…