Editoriale


Considerazioni su struttura HUB in EU

Da un intervento nel forum di “malpensante” Per fare veramente la linea aerea hub & spoke in Europa puoi essere in alternativa:1) una linea aerea globale, con voli intercontinentali verso tutto il mondo e feed di pax da tutta l’Europa, diretti verso tutto il mondo2) una linea aerea specializzata nei voli intercontinentali verso un’area geografica, con feed di pax conseguenteLa…

easyJet torna a volare dal 15 Giugno

La compagnia arancione, la cui presenza ormai è consolidata dal 2008 al T2 di Malpensa diventando elemento fondante del trasporto aereo nel sistema Milano, riprende l’attività post COVID-19 il prossimo 15 Giugno. Certo non a piena forza ma con un numero ridotto di destinazioni. Da Malpensa si potranno raggiungere 9 destiazioni in Italia. La data del 15 Giugno coincide con la riapertura del T1, tornando a lasciare il Terminal 2 “domicilio” esclusivo a U2 (codice ICAO di easyJet). O vviamente non sarà ritorno alla piena normalità ante pandemia. S’imporranno le procedure ormai consolidate come uso mascherine per tutti, e per…

Voli speciali Neos e Alitalia

In seguito alle numerose richieste che giornalmente ci pervengono sul Forum e nelle nostre pagine social, ecco un’importante aggiornamento per gli italiani bloccati all’estero in attesa di un volo dedicato per tornare in Italia.

Neos continua a organizzare voli speciali, al momento sono previsti dal Marocco, Capo Verde, Tenerife e Lanzarote, Lisbona, Buenos Aires. Ulteriori potrebbero presto aggiungersi in base alle richieste pervenute all’unità di crisi della Farnesina.
Info qui Neos

Milano: voli vuoti e tante cancellazioni

I voli da e per gli aeroporti di Milano Malpensa, Linate e Orio in questi ultimi giorni hanno subito una drastica riduzione dei passeggeri trasportati con molti casi di Load Factor intono al 20% dei posti offerti.
Per questo motivo molte compagnie aeree hanno ridotto la capacità su Milano e in alcuni casi cancellato alcune frequenze.