Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787

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hal
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Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787

Messaggio da leggereda hal » mer 23 apr 2014, 21:52:09

JAL Haneda MXP Luglio Agosto Settembre con 787-8
Voli JL8820 JL8829
Arrivo a MXP ore 21
A partire dal 02 Luglio

New stringata

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MUSICA
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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 23 apr 2014, 22:30:40

Bello !

Speriamo poi decidano di rimettere un volo diretto. Vedete? Sostengo da sempre che se si vuole gli slot per i voli che interessano si trovano...Se qua trovano gli slot plurisettimanali da Haneda volete che non potrebbero trovare un Mxp? Si tratta solo di interesse....se vuoi lo fai partire anche a Mezzanotte per averlo a Mxp alle h0800 e farlo ripartire 2 ore dopo. Oppure per essere a Mxp alle h1900 e ripartire alle h2200.

Basta volere.

skyrobbie
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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 24 apr 2014, 14:34:53

:cool2:

ottimo!! speriamo sia il preludio del ritorno di JAL in pianta stabile. Con un 788 potrebbe reggere anche un giornaliero!

Japanair418
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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda Japanair418 » sab 26 apr 2014, 21:56:56

dal press release JAL, frequenze e orari:

http://press.jal.co.jp/en/release/201404/002906.html

gabrio
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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda gabrio » dom 27 apr 2014, 21:22:07

Ma non si tratta dei soliti charter estivi? Lo specificano pure...

Japanair418
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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda Japanair418 » dom 27 apr 2014, 21:23:33

gabrio ha scritto:Ma non si tratta dei soliti charter estivi? Lo specificano pure...
Certo ma è la prima volta che JAL opera su MXP con 787 ed è la prima volta che JAL opera voli charter con 787.

gabrio
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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda gabrio » dom 27 apr 2014, 21:29:05

Cmq è davvero assurdo che nessuna giapponese voli da Mxp. :azz: Sono andato a Francoforte e il volo LH era pieno di giapponesi, che poi saranno partiti con ANA

KL63
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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda KL63 » dom 27 apr 2014, 22:52:09

Io penso che il 787 sarà una manna per Malpensa. Come tipologia di aereo è perfetto per avere un più alto numero di destinazioni servite, del resto è nato nell'ottica di evitare gli hubs, specie quelli grandi ed importanti come Fiumicino, invece è perfetto per noi. Dobbiamo solo aspettare che Linate si saturi.

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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 28 apr 2014, 08:54:58

gabrio ha scritto:Cmq è davvero assurdo che nessuna giapponese voli da Mxp. :azz: Sono andato a Francoforte e il volo LH era pieno di giapponesi, che poi saranno partiti con ANA
NH ha due giornalieri su FRA: uno con 787 la mattina, l'altro tardo pomeriggio con 777, uno va ad Haneda l'altro a Narita.

KL63 ha scritto:Io penso che il 787 sarà una manna per Malpensa. Come tipologia di aereo è perfetto per avere un più alto numero di destinazioni servite, del resto è nato nell'ottica di evitare gli hubs, specie quelli grandi ed importanti come Fiumicino, invece è perfetto per noi. Dobbiamo solo aspettare che Linate si saturi.
vero! spero che anche la scelta dell'aeromobile contribuisca a far decidere a Jal di ritornare in pianta stabile su Mxp!

KittyHawk
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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 28 apr 2014, 09:31:20

KL63 ha scritto:Io penso che il 787 sarà una manna per Malpensa. Come tipologia di aereo è perfetto per avere un più alto numero di destinazioni servite, del resto è nato nell'ottica di evitare gli hubs, specie quelli grandi ed importanti come Fiumicino, invece è perfetto per noi. Dobbiamo solo aspettare che Linate si saturi.
Tranne che per i consumi, che sono più bassi, il Boeing 787-800 è quasi perfettamente sovrapponibile all'Airbus 330-200.

L'A330 è anche più caro del 4% circa rispetto al B787 (circa 10 milioni di dollari in più). Prezzi di listino, ovviamente, che come tutti sappiamo non valgono praticamente niente.

Ora, avere un aereo con costi operativi più bassi può aiutare, ma rimane sempre lo scoglio di riempirlo per renderlo profittevole. E ciò non è detto accada. Forse un nuovo velivolo della classe del B767, o meglio tra 767-200 e 767-300, magari con maggior autonomia e sicuramente con costi operativi minori, andrebbe meglio.

Fabri88
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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda Fabri88 » lun 28 apr 2014, 10:30:51

KL63 ha scritto:Io penso che il 787 sarà una manna per Malpensa. Come tipologia di aereo è perfetto per avere un più alto numero di destinazioni servite, del resto è nato nell'ottica di evitare gli hubs, specie quelli grandi ed importanti come Fiumicino, invece è perfetto per noi. Dobbiamo solo aspettare che Linate si saturi.
Si spera. Anche perché ad oggi è talmente una manna che non se ne è visto ancora uno in pianta stabile ma c'è da dire che tra le compagnie a cui è stato consegnato a Malpensa c'è solo la Qatar ed essendo una Golfara credo che debba essere sì presente ma fino ad un certo punto visto che è un volo feeding e non un volo diretto.

Anche se sì, vedrei bene una combo con A333 sulla diurna e B788 sulla serale.

Sul resto delle compagnie che hanno ordinato il B787 ma non l'hanno ancora ricevuto abbiamo: American Airlines (42), Air Canada (37), Singapore Airlines (30), Aeroflot (22), Delta Airlines (18), Air China (15), Avianca (15), Vietnam Airlines (8), Arik Air (7) ed Oman Air (6).

Fabri88
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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda Fabri88 » lun 28 apr 2014, 10:32:04

KittyHawk ha scritto:Ora, avere un aereo con costi operativi più bassi può aiutare, ma rimane sempre lo scoglio di riempirlo per renderlo profittevole. E ciò non è detto accada. Forse un nuovo velivolo della classe del B767, o meglio tra 767-200 e 767-300, magari con maggior autonomia e sicuramente con costi operativi minori, andrebbe meglio.
Come dimensioni e capacità il B787 è il diretto (anzi, direttissimo) erede del B767.

L'A330 invece compete contro il B777.

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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 28 apr 2014, 12:02:14

Non capisco perché il 787 dovrebbe essere una manna per MXP in modo così scontato.
Forse nei primi anni potrebbe far risultare convenienti rotte dirette da MXP grazie ai minori costi operativi, ma sul lungo periodo, quando i 767 saranno stati sostituiti in larga misura, a pari condizioni per tutti la concentrazione dei voli sui grandi hub tornerà ad essere la scelta più conveniente.
Anche nel breve periodo, comunque, le compagnie possono decidere di utilizzare i 787 sulle rotte usuali, per aumentare i margini di profitto o abbassare i prezzi a discapito delle concorrenti ancora dotate di 767 e/o 330. Inoltre i 787 in buona misura vanno a sostituire aerei vecchi, non ad espandere le flotte (golfare escluse), quindi voleranno sulle rotte già coperte.
In poche parole, non è assolutamente scontato che a MXP si vedano nuove rotte solo perché c'è il 787.

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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda KL63 » lun 28 apr 2014, 13:30:27

Ho specificato che lo sarà a Linate saturo, quindi fra un po' di anni. Poi mi pare che il 787 sia nato apposta per effettuare collegamenti p2p, senza passare dagli hub, e penso che sarà il caso di MXP, che come traffico p2p non scherza e scherzera' ancora di meno una volta saturato Linate. In fin dei conti sostituirà i 767 con costi operativi nettamente inferiori.

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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 28 apr 2014, 14:00:24

Appunto, sostituirà tutti i 767.
Se adesso a pari mezzo conviene concentrare il traffico sugli hub piuttosto che fare voli diretti ptp, perché domani a pari mezzo la situazione dovrebbe cambiare?
Per qualche rotta i minori costi operativi potrebbero fare la differenza tra perdita e sostenibilità, ma attendersi una massiccia dose di ptp grazie al 787 mi sembra molto ottimistico.

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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda KL63 » lun 28 apr 2014, 14:22:11

Intendevo che lo sostituirà come modello, ma le compagnie serie e che fanno utili crescono, non sostituiscono i modelli in rapporto di 1 a 1 ma crescono ed aprono nuove rotte. Vedi Ethiad, ad esempio. Fra le nuove rotte speriamo che tante aprano MXP, sempre a Linate saturo. Del resto un hub carrier non l'abbiamo ora ne, a quanto pare, l'avremo in futuro, per cui difficilmente vedremo aerei a grande capacità, e dovremo "accontentarci" di aerei più piccoli.

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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 28 apr 2014, 14:42:01

Fabri88 ha scritto:
KittyHawk ha scritto:Ora, avere un aereo con costi operativi più bassi può aiutare, ma rimane sempre lo scoglio di riempirlo per renderlo profittevole. E ciò non è detto accada. Forse un nuovo velivolo della classe del B767, o meglio tra 767-200 e 767-300, magari con maggior autonomia e sicuramente con costi operativi minori, andrebbe meglio.
Come dimensioni e capacità il B787 è il diretto (anzi, direttissimo) erede del B767.

L'A330 invece compete contro il B777.
A330-200 / B787-8
Passeggeri: 246 / 242
Autonomia: 13400 / 14500 km
Peso: 230 / 228 t
Capacità stiva: 134 / 125 metri cubi
Fonti: Airbus, Boeing

Poi potranno esserci differenze sul numero di passeggeri, ma questo dipende molto dalla configurazione interna.

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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 28 apr 2014, 15:00:40

Diversi anni fa Airbus e Boeing avevano due concezioni diverse di come si sarebbe evoluto il mercato e i desideri delle compagnie/viaggiatori. Boeing vedeva con maggior favore il ptp, per evitare gli hub "saturi" con tutto ciò che ne consegue. Airbus, di contro, preconizzava un'importanza ancora maggiore degli hub, limitati però dalla disponibilità di slot.
Ciò ha portato, anche in conseguenza di una domanda non coperta dalle rispettive gamme di modelli, a far sì che i due più importanti programmi impostati nel passato fossero, rispettivamente, il 787 per Boeing e l'A380 per Airbus.

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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 28 apr 2014, 15:44:58

KL63 ha scritto:Intendevo che lo sostituirà come modello, ma le compagnie serie e che fanno utili crescono, non sostituiscono i modelli in rapporto di 1 a 1 ma crescono ed aprono nuove rotte. Vedi Ethiad, ad esempio. Fra le nuove rotte speriamo che tante aprano MXP, sempre a Linate saturo. Del resto un hub carrier non l'abbiamo ora ne, a quanto pare, l'avremo in futuro, per cui difficilmente vedremo aerei a grande capacità, e dovremo "accontentarci" di aerei più piccoli.
Vero, ma le nuove rotte le aprono dai loro hub, non si mettono a fare ptp in giro per il mondo. Qualcosa per MXP ci sarà, perché più cresce il mercato globale più sarà probabile che qualche rotta diventi sostenibile, ma qualcuna, non tante.

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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda michyh87 » mar 01 lug 2014, 20:44:35

ho notato che sono spariti i voli dai GDS come mai? :indeciso:

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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda Japanair418 » mar 01 lug 2014, 22:10:28

Domani sera primo volo in arrivo da HND.

Partenza da HND alle 16.00, gate 147:

http://www.haneda-airport.jp/inter/flig ... ?langId=en

http://www.milanomalpensa-airport.com/i ... lotA=23.30

Volo n. JL 08829
Compagnia aerea: JAPAN AIRLINES
Tipo aeromobile: 787
ARRIVO
Data: 02/07/2014
Ritardo: 0'
Arrivo: 21:00
Arrivo previsto: 21:00
Durata totale del volo: 12H 30'

Andrea80
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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda Andrea80 » mar 01 lug 2014, 22:19:07

Arriva ma non trovo il volo di ritorno...

Però che palle, arrivano tutti di sera tardi questi voli interessanti.....

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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda Japanair418 » mer 02 lug 2014, 08:03:32

Andrea80 ha scritto:Arriva ma non trovo il volo di ritorno...

Però che palle, arrivano tutti di sera tardi questi voli interessanti.....
Il 2 e il 4 sembrano siano ferry... perché giustamente non c'è nessun turista da portare a casa.

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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda 767neos » mer 02 lug 2014, 22:26:22

Eccolo, appena arrivato stasera :cool2:

Miniatura

:ciao:
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Sony Zeiss 16-80 F3.5-4.5
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Sony 18-70mm F3.5-5.6
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Marco

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Re: Ritorno (temporaneo) di JAL con il 787 800

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 02 lug 2014, 22:33:08

Sempre puntuale
Bravo!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.


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