Segnalazioni per una Malpensa migliore

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I-Alex
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 18 lug 2014, 19:18:07

Stamattina sono partito dal Satellite A e purtropo entrambi i bagni per uomo avevano gli impianti di asciugatura mani spenti o guasti, cioè su 4 macchinette nemmeno uno che andava... Tutti straniti con le mani bagnate, non male come servizio
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Fabri88
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Fabri88 » mer 23 lug 2014, 10:55:18

Lasciamo stare la questione bagni a Malpensa...ormai è una partita strapersa... :duro: :duro: :duro:

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 23 lug 2014, 17:42:22

Qualche guorno fa gocciolava davanti ai check in 17... dove opera la prestigiosa Emirates :azz: :tilegno:
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 23 lug 2014, 21:01:36

Per me è molto grave che abbiano ritirato il masterplan e soprattutto la terza pista che di fatto sarebbe servita a potenziare almeno il cargo (almeno in atterraggio senza restrizioni di peso) che di fatto è una sorta di "aeroporto a sé". Quei fetenti di residenti (minoritari anche se pretendono di rappresentare tutti) che reclamo a Nord per i decolli, perché non vogliono la terza pista? Avrebbero decolli spostati a Ovest (sul fiume), e arretrati di un paio di kms quindi aerei in volo molto più alti. Tempi minori di rullaggio. Minore inquinamento. Dicasi: IDEOLOGIA.

A parte questo nonostante i miglioramenti permangono pecche letteralmente inaccettabili. Incluso il famoso marocchino sui trent'anni, faccia tira schiaffi che gestisce nell'ombra e discrezione gli "schiavetti" dei carrelli.
Inclusi gli accesi ai carica-telefonini in zona stazione. Gira coi capelli lucidi tirati indietro con fare da commendatore in tenuta semi sportiva (quasi chic) impartendo ordini come un navigato imprenditore. p a z z e s c o. E tutti noi che qui scriviamo lo manteniamo insieme a tutti gli altri per dare un'immagine degradata.

Sea, Polizia, Enac, Magistrati solerti (dove vogliono), politici, sindacalisti (rubano lavoro alla cooperativa facchini, tra l'alto): dove siete? Sì, negli aeroporti normali la Polizia ed affini si deve vedere come deterrente. Non una pattuglietta su chiamata per tutte le zone "Italia".

Autonoleggi: tema sempre trascurato ma importante. Nei picchi, specie mattutini e serali (seppur pochi, ci sono) gli spazi sono insufficienti. Soprattutto tra Avis ed Hertz che sono di fronte l'un l'altro...la gente si siede per terra e spesso (giustamente) reclama forte. Proposta: costruiscano agenzie sulle attuali uscite all'aperto tra stazione treno e garage, Sheraton e garage. Un modo per controllare gli spazi dagli abusivi, migliorare refrigerazione e riscaldamento, ottimizzare gli spazi e la qualità dei servizi.

Soffitti al piano Meno UNO Se li rifacessero cercando di "comprimere" tubi e cavi di 10-15 centimetri (lo spazio c'è ed abbondante) si avrebbe un migliore effetto estetico e non di oppressione.

Banchina shuttle T1-T2 fuori stazione. Sempre, semplicemente indegna. Meglio, a Dacca è migliore e più pulita perché sanno che l'aeroporto è una vetrina.






Qualcuno sa qualcosa su come migliorare (sempre che lo volgiano) il nuovo pavimento sempre sporco?

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 24 lug 2014, 17:46:52

Cargo city oggi... Immagine


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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 24 lug 2014, 20:13:49

Con tutte queste sorgenti si potrebbe proporre a Sea un impianto per imbottigliamento di acque minerali, così giusto per approfondire il non aviation .
La celebre “Fonte del Ticino".
Marco
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 24 lug 2014, 21:23:21

vero. Cargocity sembra abbia 50 anni di vecchiaia.

Comunque, ho visto anche scale del nuovo terzo terzo sporchissime con pedate e muri scritti. Anche se non si può ci vanno a fumare (per non fare 20 metri ed uscire) per poi lasciare sigarette, bicchierini del caffè, scatolette di sigarette e altro per terra.

Converrete con me che il degrado lo si combatte prima dal comportamento personale...che in grande diventa responsabilità per la collettività.

Speriamo presentino un masterplan almeno con la terza pista...e che prima del satellite tra le 2 piste pensino almeno ad un molo a Sud del T1 che formi una "L" verso il cargo, un altro a Nord tra hangar e CCS SEA... un aeroporto non di provincia deve sempre avere obiettivi di crescita e miglioramento a più anni. Se finita questa fase non si hanno stimoli è decadenza automatica. Acque Minerali Malpensa. E sai cosa bevi :duro:

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Midnightoil » dom 02 nov 2014, 15:35:37

Rientrando mercoledì mattina da New York con il volo Alitalia, tutti i peggiori stereotipi su Malpensa si sono realizzati. Primo tapis roulant transennato per manutenzione, secondo tapis roulant fermo; primi scarsi bagagli consegnati dopo 22 minuti, poi quasi 30 minuti di attesa prima che arrivassero gli altri, il mio è arrivato dopo 54 minuti. Nel frattempo cerco di acquistare il biglietto Trenord, ma lo schermo touch funziona male, quando infine arrivo al pagamento con Visa ricevo il messaggio Pin Errato; penso di aver sbagliato visto la scomodissima posizione della tastiera e ripeto l'operazione con maggiore attenzione ma ottengo lo stesso risultato; decido di usare il bancomat ma la macchina risponde App Non Gestita; tento con carta Amex e ricevo il messaggio App Non Gestita. Desisto e mi metto a osservare gli altri passeggeri che fanno i loro tentativi ma nessuno riesce a comperare il biglietto. Risparmio i commenti dei passeggeri americani. Suggerimenti per migliorare? C'è solo l'imbarazzo della scelta.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 02 nov 2014, 17:18:29

le nuova self machine di Trenord sono un aborto, stesso problema avuto per rinnovare il mio abbonamento mensile nonchè qualche settimana fa a Cadorna per acquistare un singolo biglietto... Assurdo!

Riguardo i tapis roulant, a che Satellite sei arrivato? al B centrale o al nuovo sat Nord?
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Midnightoil » lun 03 nov 2014, 09:24:43

Non ci ho fatto caso al momento, guardando le foto sul sito direi che era quello nuovo.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Flo » lun 03 nov 2014, 10:44:35

una domanda?
Ma in Sea, intendo sia Mxp che Lin, esiste un facility manager che si occupa di queste cose (manutenzione ordinaria e straordinaria degli interventi)?

Io sono un Architetto... se mandassi il CV :razz:

Alessandro

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda hkg » dom 09 nov 2014, 19:04:08

oggi pomeriggio ero al T1 zona sat C piano check in. mi reco in bagno, fuori ci sono due addette delle pulizie, una al telefono l'altra appoggiata al carrello. entro nel bagno per i miei bisogni appicciacandomi la suola delle scarpe alla pipi degli altri, esco dal bagno e mi lavo le mani con sola acqua perchè su tre dispenser sapone tutti erano vuoti!! :eek:
esco dal bagno convinto di trovare le addette per segnalare la mancanza del sapone e lo sporco ma erano sparite.

come diceva Fede: che figura di m...a
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 09 nov 2014, 22:10:20

Vecchio scandalo non risolto:
hanno rifatto i soffitti Arrivi. Ma quei lentoni di cartongesso bianco salvo i 2 abbattuti sono ancora pieni di sporcizia e residui. Che salendo dalle scale mobili si vedono. Come i tetti degli uffici Arrivi: visti dall'alto sembrano quelli di Daka. Vergogna ! Possibile che nessuno in SEA li vedaa?
Ci sono addirittura i rotoli "lanosi" di muffa tanto sono grossi !!!! Scriviamo alle relazioni pubbliche SEA. Ma nessuno le vede? Indecenza :incazzato: :annuncio: .

Inoltre, dato che stanno rifacendo le controsoffittature al meno Uno (autonoleggi) potevano pensare (lo spazio c'è) di alzare il "cielo" di almeno 10-15 centimetri per dare un senso di minore oppressione. Il soffitto sembra che ti venga giù.

E, gli spazi per autonoleggi già ora in difficoltà nelle ore di punta NON basteranno in modo decente e degno.

Dovrebbero portare fuori (sulle vie oggi aperte) verso i garage dopo l'atrio stazione (basta chiudere gli attuali spazi aperti), almeno le più grandi: Avis ed Hertz per liberare le altre. Perché non lo fanno ? Perché SEA vorrebbe così tanti soldi che le agenzie autonoleggio non potrebbero reggerli?
Ma, SEA, dico a "Te" :incazzato: dovresti pensare al decoro dell'aeroporto, non le cose fatte a metà: come fanno a stare Hertz ed Avis di fronte l'un l'altro col carico di lavoro che hanno? Gente svaccata per terra, arrabbiata. Bambini distanti dai genitori perché NON c'è posto fisico. Sempre con quegli avvoltoi di immigrati irregolari sempre pronti a tampinare e fregare qualcuno. Ma che scene sono?
Sì: mi vantavo che un tempo l'Italia del Nord in particolare avesse una cultura ed orgoglio superiore. Qualcuno mi dica PERCHE' dobbiamo accettare tutto questo degrado al ribasso. Gentaglia inclusa.
I responsabili di SEA oltre a prendere 5-8-10-15 mila e oltre Euro al mese cosa fanno? Dove hanno la coscienza del bello e del brutto? Cosa fanno seduti? Vadano in giro a vedere da soli, non quando hanno il codazzo che gli fa vedere tutto bello o quasi ! Come quando inaugurano una mostra lì nel buio della super sala architettonica verso la stazione: vengono tutti in pompa magna a dire le solite fesserie di circostanza come se avessero scoperto il vaccino della longevità.

Succede già oggi quasi tutti i giorno tra le h0700 e le h1100 e nel tardo pomeriggio. In Estate anche quando arriva qualche charterone e linea extra insieme lo spazio non c'è...responsabili: andate a vedere.

Altra vergogna lo sbarco dei dormienti sugli ultimi treni da milano. Inclusi i cessi sui treni vergognosamente odoranti dato che questi animali non hanno rispetto nemmeno di noi che li ospitiamo. Incluso qualcuno che urinava proprio nella super sala scura !

Per favore, qualcuno di noi mi dia conforto su questo: problema sollevato tantissime volte ma vedo che nessuno lo percepisce. Almeno quello dell'autonoleggio dato che per l'altro automaticamente si diventa razzisti.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 10 nov 2014, 08:13:08

Bravo Musica, sono epidosi che si notano tutti i giorni... Possibile che non lo vedono? O forse sono troppo indaffarati a stare negli uffici del T2 e del Forlanini?

Basterebbe un addetto controllo qualità o verifica customer care, io mi offro :lol:
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 10 nov 2014, 23:24:33

Prego tenere l'attenzione su questo...cosa ne pensate? Andate a farvi un giro autonoleggi nelle ore di punta.

Tra l'altro se "coprissero" quei corridoi vuoti verso i garage autonoleggi (basterebbero veramente 4 pareti) si avrebbero miglioramenti per:
1 - extracomunitari, barboni, illegali, clandestini, racaille (detto alla Sarkozy insomma) atrio stazione e dintorni più controllabili;
2 - più caldo d'Estate e minor freddo d'Inverno nell'atrio stazione perché ci sarebbero più spazi chiusi, minore corrente e 2 doppie porte per lato;
3 - riduzione appunto di calore e fresco con minori consumi aerazione;
4 - spazi degni per le agenzie autonoleggio che negli orari di punta sono letteralmente impiccati con servizio indegno;
5 - migliore comodità generale per migliore distribuzione delle persone.

Basta o devo continuare...ci legge qualcuno in SEA? Fabrizio ci sei?

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Fabri88 » mar 11 nov 2014, 10:39:15

MUSICA ha scritto:Prego tenere l'attenzione su questo...cosa ne pensate? Andate a farvi un giro autonoleggi nelle ore di punta.

Tra l'altro se "coprissero" quei corridoi vuoti verso i garage autonoleggi (basterebbero veramente 4 pareti) si avrebbero miglioramenti per:
1 - extracomunitari, barboni, illegali, clandestini, racaille (detto alla Sarkozy insomma) atrio stazione e dintorni più controllabili;
2 - più caldo d'Estate e minor freddo d'Inverno nell'atrio stazione perché ci sarebbero più spazi chiusi, minore corrente e 2 doppie porte per lato;
3 - riduzione appunto di calore e fresco con minori consumi aerazione;
4 - spazi degni per le agenzie autonoleggio che negli orari di punta sono letteralmente impiccati con servizio indegno;
5 - migliore comodità generale per migliore distribuzione delle persone.

Basta o devo continuare...ci legge qualcuno in SEA? Fabrizio ci sei?
Sì ma specifica quale Fabrizio. :green:

Comunque circa gli abusivi dei carrelli il pugno della situazione è tutto in mano alle Forze dell'Ordine. SEA, Airport Handling o chi per loro non possono fare niente. Se però le FdO non li martellano loro continueranno a spadroneggiare, ad insultare noi addetti, a dirci che noi "rubiamo loro il lavoro" (rob de mat).

Sul punto 2 non so cosa intendi. In ogni caso si sta presentando il solito annoso problema: i terminal di Malpensa d'inverno sono un forno. Riscaldamento sempre troppo alto: mi chiedo SEA quanto spenda in energia per riscaldare tali monumentali cubature a temperature ben superiori ai 20°C. Abbassate sti riscaldamenti che per chi deve fare continuamente dentro/fuori è ogni volta uno shock termico!

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Commonwealth » mar 11 nov 2014, 18:06:08

Io mi sono permesso di segnalare a chi di dovere che mancano completamente le panchine per sedersi a rimettersi le scarpe dopo il filtro sicurezza...è una cosa che hanno in tanti posti del mondo, sarebbe ora ci dotassimo anche noi...è anche questione di buona educazione oltre che quella di non costringere i pax a chinarsi ogni volta a 90...io lo segnalo anche qui visto che ci leggono e vediamo che succede...


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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 15 nov 2014, 09:17:06

A proposito di Malpensa dormitorio... si trovano anche su internet le foto che denigrano lo scalo

Immagine
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Fabri88 » sab 15 nov 2014, 09:46:57

Dormire in aeroporto comunque non capisco cos'ha di tanto scandaloso. Succede in tutto il mondo, anche nei migliori aeroporti.

Comincio a pensare che più che studiare i modi per allontanare i "dormienti" si debbano installare più sedute con poggia-gambe. Si eviterebbero le scene da far-west tipo quella in foto.

Basterebbe:

1) Che si trovi un area landside dove, solo lì, si autorizzi a dormire.
2) Che si installino le cassette di sicurezza dove mettere i propri effetti personali

Su quest'ultimo punto Malpensa è oltemodo carente, con un servizio che costa 4,50 € al giorno e che è aperto solo dalle 6 alle 22, così se uno arriva più tardi non può lasciare la valigia da nessuna parte.

Ah, chiaramente la notte la calcolano come 2 giorni: cioè, se lascio una valigia alle 21 e la recupero alle 7, mi chiedono 9 € per il servizio.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Fabri88 » sab 29 nov 2014, 16:00:03

Qualcuno mi spiega perché in tutte (perlomeno in tutte quelle che ho visto) le aree dei bagni adibite al cambio dei pannolini, cioè in una zona dove si richiede il massimo dell'igiene...

...non ci sono i dosatori di sapone, gli asciugamani e nemmeno un cestino?

C'è solo e soltanto il lavandino.

Ma chi fa i lavori le vede ste cose? Ma lo scalo dell'Expo si vuole presentare cosi?

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Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 28 dic 2014, 09:29:52

Piccolo TR di un pax partito da Milano per Jfk con American
Interessante notare cosa vedono gli stranieri che non va...

http://www.youwentwhere.com/?p=3272
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Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda Fabri88 » dom 28 dic 2014, 10:07:14

Vabbeh Alex, tutte ste recensioni negative su Malpensa hanno anche un po' scartavetrato le gonadi. Ci sono dei lavori in corso in tutto l'aeroporto. Praticamente stanno rifacendo il terminal senza rifare i muri portanti.

Non tutti gli aeroporti sono come Heathrow dove possono permettersi di abbattere dei terminal per rifarli da capo tanto ne hanno degli altri a disposizione. A Malpensa si stanno facendo lavori garantendo la piena funzionalità dell'aeroporto.

Per il resto: looong, looong, looong...ma gli aeroporti Americani sono così compatti e facili da usare?

Dalla stazione ai check-in sono, se ti va bene che hai un volo nelle file centrali (10/11/13/14) non più di 400 metri. Quando poi i controlli di sicurezza (che la gente non capisce dove siano nonostante le indicazioni non manchino) saranno al piano partenze voglio vedere se la gente avrà da ridire sulle looong walk (oltre al fatto che se sono al piano partenze la gente ci sbatte il muso per forza).

Coda ai controlli di sicurezza: finché la gente non impara a fare i radiogeni saranno sempre lunghe. Lavorando nel terminal mi pare di vedere che spesso la maggior parte dei varchi sono aperti, quindi la coda non è mai troppo lunga. Certo che se capiti in mezzo ad altri due voli per la tua destinazione più un Doha ed un Dubai allora non è l'aeroporto che è messo male ma sei tu che sei sfigato. Prossima volta comprati un volo alle 22 e vedi che non avrai code e robe varie.

Capitolo check-in protetti: a volerlo sono le stesse compagnie Americane, anche Emirates vola negli USA, ed anche Alitalia lo fa. Bene, EK ed AZ fanno check-in per i voli verso gli USA nelle aree "normali". Quindi anche qui l'aeroporto non c'entra.

American Airlines utilizza la Sala Montale (al Sat C) ma l'imbarco è da un'altra parte (Sat B)? E cosa c'entra Malpensa? Che American Airlines utilizzi una delle vetuste lounge senza finestre del Sat B così questo passeggero potrà avere più tempo.

Tempo, già, tempo: cosa pretende di poter fare in un aeroporto un passeggero che arriva alla stazione alle 8:15 per un volo che chiude le porte alle 10:00 (ergo alle 9:30 al massimo deve essere al gate)?

Oh, io non viaggio molto e non sono mai uscito dall'Europa ma se conoscete degli aeroporti dove in 1h15m fai check-in, controlli di sicurezza, vai in lounge e ti fanno anche barba e capelli ditemelo.

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Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 28 dic 2014, 10:43:26

Io ho postato un articolo di quello che ha visto e provato un passeggero straniero, peraltro molto veritiero sul lungo e stupido percorso stazione / check in sensibile / sicurezza / sala montale / satellite B.

Se per te che ci lavori Malpensa è f*ga e funziona benissimo son felice lo stesso, ma in giro per il mondo la situazione è assai diversa :ciao:
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Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda belumosi » dom 28 dic 2014, 10:56:28

I-Alex ha scritto:Io ho postato un articolo di quello che ha visto e provato un passeggero straniero, peraltro molto veritiero sul lungo e stupido percorso stazione / check in sensibile / sicurezza / sala montale / satellite B.

Se per te che ci lavori Malpensa è f*** e funziona benissimo son felice lo stesso, ma in giro per il mondo la situazione è assai diversa :ciao:
Quoto. Il pax è pur sempre un cliente e se i limiti che rileva sono reali, è dovere del gestore lavorare per superarli.
D'altra parte anche se il recensore del TR di cui sopra confidasse che ha utilizzato altri aeroporti con gli stessi problemi rilevati a MXP, cosa cambierebbe per lo scalo italiano?
Personalmente troverei allarmante soprattutto l'introduzione del TR, visto che non mi sembra che il nostro amico sia un pax di primo pelo:
I have flown through Rome Fiumcino airport many times, and, though it isn’t an amazing airport, it did not prepare me for the nightmare of Milan Malpensa.

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Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda Fabri88 » dom 28 dic 2014, 11:04:40

1) La stazione è in posizione centrale nel Terminal. Sai indicarmi una posizione dove sarebbe stata meglio che fosse posizionata?

2) In genere le compagnie prima di operare su un aeroporto limano ogni cosa, perfino quanti carrelli dovranno trovare a disposizione i loro passeggeri all'arrivo al baggage claim. AA, UA, DL e LY hanno parlato con SEA per quanto riguarda la posizione dei loro check-in? Avranno fatto le loro proposte? Perché se il problema è che i check-in sono "troppo protetti" in quanto in una posizione estremamente periferica che le compagnie si adoperino per spingere SEA ad operare un cambio di posizione di tali check-in. Check-in che peraltro sono sempre stati all'estremo Nord dell'aeroporto che, ora che si è ingrandito, si sono spostati in seno al terzo terzo. Lunga camminata? Non lo metto in dubbio. Luogo assurdo? Non mi pare. A sto punto possiamo considerare assurdo anche il check-in 1 dove registrano Royal Air Maroc, Tunisair, MEA, EgyptAir e Vueling.

3) Radiogeni: tempo 5 mesi e ripeto, voglio proprio sentire altre lamentele sulle lunghe camminate o sulla poor signage.

4) Arrivo al Satellite B: tu avevi postato una mappa con il percorso attuale (ben segnato) ed il percorso futuro (che io non ho capito e per questo ti ho chiesto lumi senza però ricevere una adeguata risposta). Se riesci a tracciare con paint il nuovo percorso, ossia quello definitivo, che i passeggeri che imbarcano al Sat B dovranno fare te ne sarei grato. Per ora le cose stanno così, spero che in futuro i passeggeri possano fare meno strada.


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