Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

le news dal "Città di Milano"
MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 10 nov 2014, 23:32:41

Per una serie di motivi "X", Novembre non è più così disastrato tant'è che anche le americane cancellano meno. Possibili ragioni?
1 - Le ferie si estendono per molti fino ad Ottobre e riprendono il lavoro a Novembre;
2 - Maratona di NY che muove molto prima e dopo;
3 - Gran Premi F1 Brasile e altrove;
4 - Fiere minori che crescono d'importanza;
5 - Viaggi di chi vuole risparmiare nei periodi di punta;
6 - Abitudini di lanci automezzi sempre più in là ed in Paesi "miti" rispetto al passato che in genere si facevano in Europa centrale:
pensiamo la Costa Azzurra. Mentre, per dare un esempio quest'anno WolkVagen presenta la nuova Passat a Costa Navarino (Grecia).
In pratica hanno requisito 2 hotel lusso da Novembre a Dicembre per portare tutti i concessionari d'Europa;
7 - Ci sono più fiere in Cina dove ci vanno gli italiani;
8 - Ponte di Santi e Morti sebbene quest'anno da noi sia stato tra Sabato e Domenica ma in alcuni Stati prolungano.
9 - La fiera del motociclo di Milano sta tornando di moda... e altro.

Febbraio effettivamente rimane fiacco.

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda Fabri88 » mar 11 nov 2014, 10:19:28

Grazie per avermi spiegato la fiumana di gente che usciva a getto continuo dagli arrivi B Domenica mattina.

Dalle 7 alle 9:30 sembrava di essere in Agosto!

TyrionR
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 26 nov 2014, 14:19:46

Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda TyrionR » gio 27 nov 2014, 22:33:48

Ciao, io ho acquistato qualche settimana fa dei biglietti a/r MXP-JFK con Emirates per febbraio, e al momento dell'acquisto non ero ancora a conoscenza di questa diatriba. Per chi è informato e sicuramente ne sa più di me, pensate che nel caso in cui il Consiglio di Stato dovesse dare torto ad Emirates, il volo verrà cancellato immediatamente? E soprattutto Emirates procederà al rimborso o verremo direttamente spostati su altri voli? Per fortuna febbraio non è agosto e anche a un mese dalla partenza prezzi accettabili credo si possano trovare, però mi scoccerebbe parecchio!!!
Grazie.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7983
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 28 nov 2014, 08:49:44

Nel caso dovesse accadere penso daranno sicuramente il rimborso, ma secondo me conoscendo il servizio clienti di Emirates potrebbero concedere anche la riprotezione. Comunque sono tutte ipotesi, finchè non verrà comunicato finalmente l'esito del ricorso al Consiglio di Stato.

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda Commonwealth » ven 28 nov 2014, 15:35:17

La repro Cesare avviene in casi circoscritti...


I can't smile without you

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7983
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 28 nov 2014, 15:47:47

Commonwealth ha scritto:La repro Cesare avviene in casi circoscritti...
Si, parlavo di una eventuale iniziativa del vettore non che ne siano obbligati, basta che avvisino della cancellazione almeno 15 giorni prima.

TyrionR
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 26 nov 2014, 14:19:46

Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda TyrionR » sab 29 nov 2014, 19:32:11

cesare.caldi ha scritto:
Commonwealth ha scritto:La repro Cesare avviene in casi circoscritti...
Si, parlavo di una eventuale iniziativa del vettore non che ne siano obbligati, basta che avvisino della cancellazione almeno 15 giorni prima.
Capito, sperando di poter prendere il volo che mi sono scelto in santa pace :contento

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7983
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 04 dic 2014, 08:55:56

Siamo al 4 dicembre è passato esattamente un mese dall' udienza al Consiglio di stato dello scorso 4 novembre e ancora non si sa nulla sugli esiti. Quanto tempo ci vorrà ancora?

Nel frattempo tra ricorsi e contro ricorsi EK sta operando la rotta già da 14 mesi e ne mancano solo 4 al termine dei 18 mesi di diritti provvisori concessi che scadono a fine marzo 2015. Anche sul fronte dell' eventuale rinnovo della quintà liberta tutto tace.

Flo
Messaggi: 721
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda Flo » gio 04 dic 2014, 09:54:32

dopo il giro del mondo di lupi a cercare nuove compagnie per Mxp..io lo darei per scontato..

ma essendo l'Italia un paese tutto fuorché ordinario, non mi stupirei del contrario :addio:

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 04 dic 2014, 11:01:16

Emirates ed Etihad si stanno spartendo l'Italia, in tutti i sensi. Dopo la sponsorizzazione quinquennale del Milan di Etihad, per 5 anni a 20 M€/anno, Etihad è nella short list per la sponsorizzazione della Roma. Lupi è milanista e la Roma ha parecchi sostenitori tra politici e burocrati nella capitale.
Deboli indizi, detto da uno che non segue assolutamente il calcio, ma uniti all'introduzione dell'A380 a soli 4 mesi dalla potenziale chiusura della MXP-JFK di EK, che con sentenza sfavorevole dovrebbe terminare proprio alla vigilia di Expo, forse qualcosa fanno presagire.

A proposito di Expo, qualcuno si è reso conto che verrà, molto probabilmente, utilizzato come scusa da chi vuole facilmente ottenere un visto per entrare in Italia o Europa per altri motivi? La mia è una supposizione, più che un dato di fatto, ma i 100mila tagliandi venduti nel Bangladesh «grazie ad un grosso lavoro di squadra e al supporto dell'ambasciata che deve gestire tutta la delicata partita dei visti» e, in ottica Iran, lo «stiamo ragionando con ambasciata e Farnesina perché si potrebbe arrivare a 15-20 mila [iraniani]», come riportato qualche giorno fa dal Corriere della Sera, mi fanno pensare.
L'altra domanda che mi sono posto è: "ma questi particolari visitatori arriveranno con voli direttamente in Italia oppure, magari, utilizzeranno altri hub europei per poi neppure venire in Italia?". Purtroppo non ho potuto darmi una risposta, perché non so come funzioni la faccenda dei visti.
Sempre giocando coi numeri, se le cifre sopra esposte fossero esatte, Expo conterebbe mediamente tra i visitatori, ogni giorno, circa 550 bengalesi e oltre 80 iraniani. Calcolando che dovrebbero anche rientrare in patria, un bell'aiuto ai load factor delle compagnie aeree. :green:
Altre nazionalità non pervenute, come direbbero i bollettini meteo.

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda Fabri88 » gio 04 dic 2014, 11:16:50

Sti dati roboanti li stai scrivendo tu oppure sono davvero certificati?

Se dal Bangladesh arriverebbero 550 persone al giorno, come mai la Biman non si muove per mettere su ancora la rotta?

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 04 dic 2014, 12:10:12

Fabri88 ha scritto:Sti dati roboanti li stai scrivendo tu oppure sono davvero certificati?

Se dal Bangladesh arriverebbero 550 persone al giorno, come mai la Biman non si muove per mettere su ancora la rotta?
I virgolettati sono di Pietro Galli, Direttore Generale Divisione Gestione Evento di Expo2015, e sono apparsi sul Corriere della Sera di martedì 2 dicembre. I dati penso li abbia forniti proprio Galli alla giornalista che ha scritto l'articolo.
Io mi sono limitato ad analizzare i numeri e ragionare un po' sui possibili scenari.

Biman? Mettere su una rotta per sei mesi da Milano? Perché, visto che arriva già a Roma (con proseguimento a FRA)? Se l'interesse di molti viaggiatori fosse veramente, come ipotizzavo, non propriamente l'Expo, allora anche un volo per Comiso andrebbe bene. E poi ci sono, ovviamente, le compagnie del Golfo, che possono rimediare mettendo in linea più A380.

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda Fabri88 » gio 04 dic 2014, 12:23:33

KittyHawk ha scritto:Biman arriva già a Roma (con proseguimento a FRA)
Biman non prosegue a FRA. In Europa fa solo Londra e Roma.

Io comunque mi chiedo: i Bengalesi son più a Roma che a Milano?

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 04 dic 2014, 12:47:21

Fabri88 ha scritto:Biman non prosegue a FRA. In Europa fa solo Londra e Roma.

Io comunque mi chiedo: i Bengalesi son più a Roma che a Milano?
Mi sono limitato a guardare la mappa delle destinazioni pubblicata sul sito di Biman. Può essere che non l'abbiano aggiornata togliendo FRA.

Le statistiche, anche se non ne ho trovate di aggiornatissime, danno molti più bengalesi residenti a Roma che a Milano.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 94 ospiti