Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
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in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
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Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/20 ... d=ABNpTDED
Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi: a bordo 148 persone. Nessun sopravvissuto.
Un Airbus 320 della Germanwings, la compagnia low cost controllata da Lufthansa, si è schiantato nel sud della Francia, in una zona montuosa a 2.700 metri di altitudine. Era in volo da Barcellona a Duesseldorf. A bordo 142 passeggeri e sei membri dell’equipaggio. IIl presidente Hollande ha detto che non ci sono sopravvissuti.
L’aereo si è schiantato nella regione di Digne-les-Bains, la zona alpina dell’Alta Provenza, nei pressi di Barcelonette, a pochi chilometri dal confine con l’Italia.
Era decollato alle 10 dall’aeroporto El Prat di Barcellona ed è scomparso un’ora dopo dai radar mentre sorvolava le Alpi. Il relitto è già stato localizzato nell’area.
GermanWings è una compagnia aerea tedesca a basso costo nata nel 1997 come consociata di Eurowings da cui poi si è separata divenendo indipendente dal 1999. Indipendenza che è durata meno di 10 anni, poiché dal gennaio 2009 Germanwings è una società controllata al 100% dal Lufthansa Group. La sede e la base principale si trovano presso l'aeroporto di Colonia. La sua flotta è composta da 18 Airbus 320 serie 200, da 43 A-319 serie 100 e da 23 Canadair Jet CRJ-900.
L’aereo caduto oggi è uno dei più vecchi A-320 della Airbus. È stato infatti messo in funzione nel novembre 1990.
Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi: a bordo 148 persone. Nessun sopravvissuto.
Un Airbus 320 della Germanwings, la compagnia low cost controllata da Lufthansa, si è schiantato nel sud della Francia, in una zona montuosa a 2.700 metri di altitudine. Era in volo da Barcellona a Duesseldorf. A bordo 142 passeggeri e sei membri dell’equipaggio. IIl presidente Hollande ha detto che non ci sono sopravvissuti.
L’aereo si è schiantato nella regione di Digne-les-Bains, la zona alpina dell’Alta Provenza, nei pressi di Barcelonette, a pochi chilometri dal confine con l’Italia.
Era decollato alle 10 dall’aeroporto El Prat di Barcellona ed è scomparso un’ora dopo dai radar mentre sorvolava le Alpi. Il relitto è già stato localizzato nell’area.
GermanWings è una compagnia aerea tedesca a basso costo nata nel 1997 come consociata di Eurowings da cui poi si è separata divenendo indipendente dal 1999. Indipendenza che è durata meno di 10 anni, poiché dal gennaio 2009 Germanwings è una società controllata al 100% dal Lufthansa Group. La sede e la base principale si trovano presso l'aeroporto di Colonia. La sua flotta è composta da 18 Airbus 320 serie 200, da 43 A-319 serie 100 e da 23 Canadair Jet CRJ-900.
L’aereo caduto oggi è uno dei più vecchi A-320 della Airbus. È stato infatti messo in funzione nel novembre 1990.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Che tragedia.
RIP.
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Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Crash: Germanwings A320 near Barcelonnette on Mar 24th 2015, lost height and impacted terrain
By Simon Hradecky, created Tuesday, Mar 24th 2015 10:54Z, last updated Tuesday, Mar 24th 2015 11:59Z
A Germanwings Airbus A320-200, registration D-AIPX performing flight 4U-9525 from Barcelona,SP (Spain) to Dusseldorf (Germany) with 142 passengers and 6 crew, was enroute at FL380 about 30nm southeast of Marseille (France) when the aircraft initiated a rapid descent. Radar contact with the aircraft was lost at about 6800 feet at approx. 10:45L (09:45Z) about 12nm southwest of Barcelonnette (France), 75nm northwest of Marseille.
French Police reported two helicopter spotted the remains of the aircraft on the ground between Prads-Haute-Bleone and Barcelonnette (France) at about 2700 meters elevation (8800 feet), about half way between the two cities there is a mountain ridge rising up to 8900 feet.
The President of France reported, it does not appear there are any survivors.
France's DGAC reported the crew transmitted an emergency call just prior to the aircraft disappearing from radar near Bassinet.
Radar data suggest the aircraft had reached FL380 about 3 minutes prior to leaving FL380 and descended from FL380 through FL110 in 8 minutes (average rate of descent 3375 fpm). The aircraft appeared to have levelled off at FL068 for one minute while on a northeasterly heading of 26 degrees true, mountains rise up to 8900 feet about 1nm north of the last reported aircraft position.
http://avherald.com/h?article=483a5651&opt=0
By Simon Hradecky, created Tuesday, Mar 24th 2015 10:54Z, last updated Tuesday, Mar 24th 2015 11:59Z
A Germanwings Airbus A320-200, registration D-AIPX performing flight 4U-9525 from Barcelona,SP (Spain) to Dusseldorf (Germany) with 142 passengers and 6 crew, was enroute at FL380 about 30nm southeast of Marseille (France) when the aircraft initiated a rapid descent. Radar contact with the aircraft was lost at about 6800 feet at approx. 10:45L (09:45Z) about 12nm southwest of Barcelonnette (France), 75nm northwest of Marseille.
French Police reported two helicopter spotted the remains of the aircraft on the ground between Prads-Haute-Bleone and Barcelonnette (France) at about 2700 meters elevation (8800 feet), about half way between the two cities there is a mountain ridge rising up to 8900 feet.
The President of France reported, it does not appear there are any survivors.
France's DGAC reported the crew transmitted an emergency call just prior to the aircraft disappearing from radar near Bassinet.
Radar data suggest the aircraft had reached FL380 about 3 minutes prior to leaving FL380 and descended from FL380 through FL110 in 8 minutes (average rate of descent 3375 fpm). The aircraft appeared to have levelled off at FL068 for one minute while on a northeasterly heading of 26 degrees true, mountains rise up to 8900 feet about 1nm north of the last reported aircraft position.
http://avherald.com/h?article=483a5651&opt=0
Marco
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Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Non ci sono parole, un mio amico oggi o domani doveva prendere Germanwings sulla Barcellona Dusseldorf Linate, sto tremando perchè non ho notizie
Malpensa airport user
Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Impressionante.
Avevo volato su quell'aereo nel settembre 2013, quando era ancora di LH.
Avevo volato su quell'aereo nel settembre 2013, quando era ancora di LH.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
http://www.glistatigenerali.com/traspor ... 150-morti/
La sicurezza del trasporto aereo, dopo 150 morti
L’incidente aereo del volo Germanwings Barcellona – Düsseldorf ha provocato profonda emozione, per l’alto numero di vittime e per la dinamica, che per ora è totalmente incomprensibile. L’opinione pubblica è ancora scossa dalla vicenda del volo Malaysia Airlines Kuala Lumpur – Beijing, che dopo più di un anno resta senza spiegazioni. Di quel Boeing 777 non si è mai trovata alcuna traccia, nonostante lunghe e dispendiose ricerche.
Il trasporto aereo è insicuro? La risposta è purtroppo facile, gli incidenti mostrano che non è sicuro al 100%. Del resto nessuna forma di trasporto lo è e non vale solo per le le automobili, che provocano un numero di vittime impressionante, anche se decrescente nel tempo. Le navi da crociera si incagliano, i traghetti bruciano, gli autobus cadono in fondo ad una scarpata, i treni possono deragliare, ciclisti e pedoni vengono investiti e si può cadere e morire anche in una camminata solitaria per un sentiero di montagna.
Il trasporto aereo tratta la sicurezza con approccio ossessivo, di cui i passeggeri raramente sono in grado di capire la misura, ma poco conta leggere oggi che volare è incomparabilmente il più sicuro dei modi di viaggiare, a parità di distanza percorsa.
L’Airbus 320 precipitato ieri è campione di vendite in tutto il mondo, è l’orgoglio dell’industria aeronautica europea, è stato prodotto in migliaia di esemplari e chiunque voli ci è salito sicuramente molte volte, insomma potrebbe essere capitato a ciascuno di noi e il numero di vittime è così alto, rispetto a quelle provocate da un incidente stradale, che è alta pure la probabilità di conoscerne una. I milanesi che amano l’opera avevano ascoltato più volte la bella Maria Radner alla Scala.
A preoccupare chi come me crede di conoscere il trasporto aereo è la dinamica inusitata, non ricordo di un altro caso in cui l’aereo sia sceso con regolarità fino all’impatto con la montagna. C’è un espressione tecnica per quando un aereo cade, Controlled flight into terrain, che ho sempre considerato ipocrita e cinica per quel controlled, ma questa volta sembra azzeccata.
Si leggono e sentono dai media scemenze indecenti, soprattutto sul fatto che Germanwings fosse una low cost, con il retropensiero nemmeno tanto velato che le low cost siano poco sicure. Non è così, perché le norme sono uguali per tutti i vettori, perché vengono rispettate rigorosamente, salvo che in qualche angolo disperato del pianeta e perché la manutenzione di quell’aereo era affidata a Lufthansa Technik, come quella della casa madre Lufthansa e di moltissime altre compagnie europee.
Che cosa è successo? Non lo sapremo finché non saranno state esaminate le cosiddette scatole nere, che nere non sono, ma contengono tutti i dati e le registrazioni delle voci dei piloti. Personalmente mi aspetto che il Voice Recorder risulterà muto, sarà il Data Recorder, non ancora recuperato, a dare le risposte. E dopo? Purtroppo la sicurezza aerea è avanzata imparando dagli incidenti e proprio dai morti di ieri nascerà un ulteriore progresso della sicurezza aerea. Una logica rivoltante, inaccettabile, ma purtroppo è così.
Oggi è tempo del lutto e, per rispetto, di non dire ulteriori scemenze, spacciandole per giornalismo.
La sicurezza del trasporto aereo, dopo 150 morti
L’incidente aereo del volo Germanwings Barcellona – Düsseldorf ha provocato profonda emozione, per l’alto numero di vittime e per la dinamica, che per ora è totalmente incomprensibile. L’opinione pubblica è ancora scossa dalla vicenda del volo Malaysia Airlines Kuala Lumpur – Beijing, che dopo più di un anno resta senza spiegazioni. Di quel Boeing 777 non si è mai trovata alcuna traccia, nonostante lunghe e dispendiose ricerche.
Il trasporto aereo è insicuro? La risposta è purtroppo facile, gli incidenti mostrano che non è sicuro al 100%. Del resto nessuna forma di trasporto lo è e non vale solo per le le automobili, che provocano un numero di vittime impressionante, anche se decrescente nel tempo. Le navi da crociera si incagliano, i traghetti bruciano, gli autobus cadono in fondo ad una scarpata, i treni possono deragliare, ciclisti e pedoni vengono investiti e si può cadere e morire anche in una camminata solitaria per un sentiero di montagna.
Il trasporto aereo tratta la sicurezza con approccio ossessivo, di cui i passeggeri raramente sono in grado di capire la misura, ma poco conta leggere oggi che volare è incomparabilmente il più sicuro dei modi di viaggiare, a parità di distanza percorsa.
L’Airbus 320 precipitato ieri è campione di vendite in tutto il mondo, è l’orgoglio dell’industria aeronautica europea, è stato prodotto in migliaia di esemplari e chiunque voli ci è salito sicuramente molte volte, insomma potrebbe essere capitato a ciascuno di noi e il numero di vittime è così alto, rispetto a quelle provocate da un incidente stradale, che è alta pure la probabilità di conoscerne una. I milanesi che amano l’opera avevano ascoltato più volte la bella Maria Radner alla Scala.
A preoccupare chi come me crede di conoscere il trasporto aereo è la dinamica inusitata, non ricordo di un altro caso in cui l’aereo sia sceso con regolarità fino all’impatto con la montagna. C’è un espressione tecnica per quando un aereo cade, Controlled flight into terrain, che ho sempre considerato ipocrita e cinica per quel controlled, ma questa volta sembra azzeccata.
Si leggono e sentono dai media scemenze indecenti, soprattutto sul fatto che Germanwings fosse una low cost, con il retropensiero nemmeno tanto velato che le low cost siano poco sicure. Non è così, perché le norme sono uguali per tutti i vettori, perché vengono rispettate rigorosamente, salvo che in qualche angolo disperato del pianeta e perché la manutenzione di quell’aereo era affidata a Lufthansa Technik, come quella della casa madre Lufthansa e di moltissime altre compagnie europee.
Che cosa è successo? Non lo sapremo finché non saranno state esaminate le cosiddette scatole nere, che nere non sono, ma contengono tutti i dati e le registrazioni delle voci dei piloti. Personalmente mi aspetto che il Voice Recorder risulterà muto, sarà il Data Recorder, non ancora recuperato, a dare le risposte. E dopo? Purtroppo la sicurezza aerea è avanzata imparando dagli incidenti e proprio dai morti di ieri nascerà un ulteriore progresso della sicurezza aerea. Una logica rivoltante, inaccettabile, ma purtroppo è così.
Oggi è tempo del lutto e, per rispetto, di non dire ulteriori scemenze, spacciandole per giornalismo.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Ricorda comunque molto da vicino l'inconveniente al 321 Lufthansa di qualche settimana fa
Malpensa airport user
Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
mi pare di poter dire che il silenzio sia la cosa più giusta da osservare per il rispetto delle tante vite umane perdute; Il tempo, speriamo, ci dirà cosa può aver determinato una simile tragedia.
Mi dispiace ascoltare TG e leggere giornali che si prodigano in quello he io definisco sciacallaggio mediatico....''la compagnia LOW COST'' ''l'aereo catorcio perchè aveva 25 anni'' , ''l'aereo crollato'' e altre infinite stupidaggini che alimentano la rabbia dentro di me nei confronti di chi ha a cuore solo se stesso e lodo questo forum proprio perché si astiene da considerazioni di qualsiasi tipo.
Mi dispiace ascoltare TG e leggere giornali che si prodigano in quello he io definisco sciacallaggio mediatico....''la compagnia LOW COST'' ''l'aereo catorcio perchè aveva 25 anni'' , ''l'aereo crollato'' e altre infinite stupidaggini che alimentano la rabbia dentro di me nei confronti di chi ha a cuore solo se stesso e lodo questo forum proprio perché si astiene da considerazioni di qualsiasi tipo.
Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Unica voce fuori dal coro delle solite odiose speculazioni.
Marco
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Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Seguendlo i media risulterebbe che il secondo fosse palesemente fuori di testa. E non da ora. E cosa a conoscenza di molti.
Tutto quadrerebbe alla perfezione, fatta salva la decisione di abilitarlo in ogni caso al volo.
Mah! Tutto estremamente chiaro e a pochissime ore dalla tragedia.
Certo che LH con il suo decantato perfezionismo ne esce malucciuo.
Tutto quadrerebbe alla perfezione, fatta salva la decisione di abilitarlo in ogni caso al volo.
Mah! Tutto estremamente chiaro e a pochissime ore dalla tragedia.
Certo che LH con il suo decantato perfezionismo ne esce malucciuo.
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Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Ma i piloti delle compagnie aeree effettuano le visite mediche presso i centri di medicina legale aeronautica nel territorio di competenza, quindi composte da commissioni indipendenti oppure i vettori almeno i principali sono dotati di strutture proprie?
Marco
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Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
varie fonti ( sarà vero?) indivcano come in LH fossero a conoscenza dei problemi trascorsi, e forse no, del soggetto.mxp98 ha scritto:Ma i piloti delle compagnie aeree effettuano le visite mediche presso i centri di medicina legale aeronautica nel territorio di competenza, quindi composte da commissioni indipendenti oppure i vettori almeno i principali sono dotati di strutture proprie?
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Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Ricordiamoci che nessuno a bordo è sopravvissuto e nessun video sarà mai recuperato... Sino supposizioni di quel che può essere successo in base alle tracce audio... E se fosse svenuto per un malore?
Se solo avesse avuto un secondo nome Mohamed sarebbe cambiato qualcosina?
Io non credo troppo a quello che i media vogliono gpfarci credere, soprattutto per un aereo tedesco caduto in terra francesce, patria della magnifica AirFrance... cioè che interessi economici ci sono sotto per sputtanare i tedeschi?
Se solo avesse avuto un secondo nome Mohamed sarebbe cambiato qualcosina?
Io non credo troppo a quello che i media vogliono gpfarci credere, soprattutto per un aereo tedesco caduto in terra francesce, patria della magnifica AirFrance... cioè che interessi economici ci sono sotto per sputtanare i tedeschi?
Malpensa airport user
Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Però è strano, sempre se è vero ciò che si dice, che dopo solo 3' dal raggiungimento del livello di crociera l' autopilota sia stato settato da 38000 a 8600ft, c'è chi dice 100. Gesto inspiegabile per chi ha un malore e se si fosse veramente sentito male perché bloccore l'accesso al cockpit? Meglio non commentare lo schifoso sciacallaggio mediatico di questi giorni
Marco
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Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Allo stato attuale non ci sono certezze sulle dinamiche; il suicidio è l'IPOTESI su sui lavora la magistratura.hal ha scritto:Seguendlo i media risulterebbe che il secondo fosse palesemente fuori di testa. E non da ora. E cosa a conoscenza di molti.
Tutto quadrerebbe alla perfezione, fatta salva la decisione di abilitarlo in ogni caso al volo.
Mah! Tutto estremamente chiaro e a pochissime ore dalla tragedia.
Certo che LH con il suo decantato perfezionismo ne esce malucciuo.
Se è vero che il pilota doveva essere in malattia quel giorno ed ha volutamente strappato il certificato ed è andato al lavoro, a me sembra difficile dare colpe alla compagnia aerea o ad altri.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Non faccio mai dietrologia. Ma potrebbe essere anche una mega scusa per nascondere la nostra vulnerabilità sulla sicurezza. E lo sapremo tra 40-50 anni...
Chi ci dice che non siano(no) stati sopraffatti ed il povero pilota alla fine aveva sì qualche problemetto ma è stato accentuato ad hoc per nascondere altro? Ad esempio terrorismo o funzionari corrotti? Anche l'11 Settembre sembrava impossibile. Eppure. Quindi, direi: aspettiamo con rispetto per una cosa veramente brutta ed inaspettata.
Mi sono sempre chiesto: Perché anche i centri operativi da terra non possano gestire "quel" codice di apertura? O anche la capocabina al limite. Non c'è bisogno di dirlo al mondo.
Tanto sappiamo che se uno volesse entrare prende un ostaggio e si fa aprire. O comunque se non gli venisse aperto anche dai 2 piloti se volesse potrebbe comunque fare "qualcosa"...
Chi ci dice che non siano(no) stati sopraffatti ed il povero pilota alla fine aveva sì qualche problemetto ma è stato accentuato ad hoc per nascondere altro? Ad esempio terrorismo o funzionari corrotti? Anche l'11 Settembre sembrava impossibile. Eppure. Quindi, direi: aspettiamo con rispetto per una cosa veramente brutta ed inaspettata.
Mi sono sempre chiesto: Perché anche i centri operativi da terra non possano gestire "quel" codice di apertura? O anche la capocabina al limite. Non c'è bisogno di dirlo al mondo.
Tanto sappiamo che se uno volesse entrare prende un ostaggio e si fa aprire. O comunque se non gli venisse aperto anche dai 2 piloti se volesse potrebbe comunque fare "qualcosa"...
Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Ecco, appunto, non facciamo dietrologia.
L'aereo a un certo punto ha iniziato una discesa assolutamente regolare e controllata, dritto contro le montagne. Nessun cambio di rotta durante la discesa, nessun cambio di rateo di discesa.
Nessuna comunicazione verso terra.
Esiste una combinazione credibile di guasti tali da produrre uno scenario simile? No, o perlomeno nessuno e' stato in grado di pensarla.
Esiste un attacco terroristico senza rivendicazione? No.
Lo scenario presentato finora e' quello che spiega meglio quanto successo.
L'unica cosa che non torna e' la mancanza di una esplosione al momento dell'impatto, come se il carburante fosse stato scaricato. Dal pilota per togliere al comandante ogni possibilita' di salvezza, anche se fosse riuscito all'ultimo momento ad aprire la porta?
L'aereo a un certo punto ha iniziato una discesa assolutamente regolare e controllata, dritto contro le montagne. Nessun cambio di rotta durante la discesa, nessun cambio di rateo di discesa.
Nessuna comunicazione verso terra.
Esiste una combinazione credibile di guasti tali da produrre uno scenario simile? No, o perlomeno nessuno e' stato in grado di pensarla.
Esiste un attacco terroristico senza rivendicazione? No.
Lo scenario presentato finora e' quello che spiega meglio quanto successo.
L'unica cosa che non torna e' la mancanza di una esplosione al momento dell'impatto, come se il carburante fosse stato scaricato. Dal pilota per togliere al comandante ogni possibilita' di salvezza, anche se fosse riuscito all'ultimo momento ad aprire la porta?
Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Easy, Ti affretti con molto piglio a dire di non fare dietrologia (a cui sono allergico) e poi ci parli di una porta aperta? :confuso:
E la frase ricorrente "...non mi torna..." è quel "qualcosa di strano" che in tanti abbiamo detto in tanti modi e sottigliezze...
Oggettivamente, anche se tutto sembra "logico" qualche dubbietto esiste...appunto, come fa un aereo in crociera con ancora metà serbatoio (più le riserve) a non fare boom nel senso di fuoco? E in così pochi minuti non lo vuoti...
Comunque, dove non conosco faccio solo "ipotetiche ipotesi" non sono in grado di altre valutazioni... come detto, qualche stranezza mi dà da pensare. Ma rimane per me.
E la frase ricorrente "...non mi torna..." è quel "qualcosa di strano" che in tanti abbiamo detto in tanti modi e sottigliezze...
Oggettivamente, anche se tutto sembra "logico" qualche dubbietto esiste...appunto, come fa un aereo in crociera con ancora metà serbatoio (più le riserve) a non fare boom nel senso di fuoco? E in così pochi minuti non lo vuoti...
Comunque, dove non conosco faccio solo "ipotetiche ipotesi" non sono in grado di altre valutazioni... come detto, qualche stranezza mi dà da pensare. Ma rimane per me.
- malpensante
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Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Il disastro dei media nel disastro Germanwings
La tragedia del volo Germanwings sta assumendo una vita mediatica propria. Chiuso per sempre il delitto di Perugia, dopo quello di Garlasco, i media si buttano a capofitto nei 150 morti 150, anche se tra loro non si conta alcun connazionale. Dibbattiti TV, interviste alla ggènte e a esperti o presunti tali, me compreso, pare che tutti non abbiano altra preoccupazione del trovare un aspirante suicida ai comandi del loro prossimo volo. [...]
http://www.glistatigenerali.com/aereo_m ... rmanwings/
La tragedia del volo Germanwings sta assumendo una vita mediatica propria. Chiuso per sempre il delitto di Perugia, dopo quello di Garlasco, i media si buttano a capofitto nei 150 morti 150, anche se tra loro non si conta alcun connazionale. Dibbattiti TV, interviste alla ggènte e a esperti o presunti tali, me compreso, pare che tutti non abbiano altra preoccupazione del trovare un aspirante suicida ai comandi del loro prossimo volo. [...]
http://www.glistatigenerali.com/aereo_m ... rmanwings/
Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Nel rispetto per le vittime della tragedia il consueto plauso a Malpensante.
La cosa più orrida in questi eventi dopo la morte sono proprio sempre la "stampa ed i giornalisti"
La cosa più orrida in questi eventi dopo la morte sono proprio sempre la "stampa ed i giornalisti"
Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Quoto ogni parola, complimenti per l'articolo.malpensante ha scritto:Il disastro dei media nel disastro Germanwings
La tragedia del volo Germanwings sta assumendo una vita mediatica propria. Chiuso per sempre il delitto di Perugia, dopo quello di Garlasco, i media si buttano a capofitto nei 150 morti 150, anche se tra loro non si conta alcun connazionale. Dibbattiti TV, interviste alla ggènte e a esperti o presunti tali, me compreso, pare che tutti non abbiano altra preoccupazione del trovare un aspirante suicida ai comandi del loro prossimo volo. [...]
http://www.glistatigenerali.com/aereo_m ... rmanwings/
Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Chapeau!
Marco
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Re: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi francesi
Ciao a tutti,
Ieri girovagando nell'etere, mi sono imbattuto in questo simpatico video che ho deciso di vedere per farmi due risate.
https://m.youtube.com/watch?v=0RcG_Hv7kG8
Guardandolo però, mi son venuti due dubbi che rimetto alla vostra maggiore conoscenza:
1. La procedura di "scrumble" citata dopo quanto dalla perdita del contatto radio viene attivata? In 8 minuti non sarebbero riusciti a fare nulla?
2. Il telefono satellitare menzionato è presente sempre su ogni velivolo?
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Ieri girovagando nell'etere, mi sono imbattuto in questo simpatico video che ho deciso di vedere per farmi due risate.
https://m.youtube.com/watch?v=0RcG_Hv7kG8
Guardandolo però, mi son venuti due dubbi che rimetto alla vostra maggiore conoscenza:
1. La procedura di "scrumble" citata dopo quanto dalla perdita del contatto radio viene attivata? In 8 minuti non sarebbero riusciti a fare nulla?
2. Il telefono satellitare menzionato è presente sempre su ogni velivolo?
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