Trip Milano - Casablanca

i viaggi, le foto e i video aeronautici, i racconti...
Regole del forum
Sezione del forum dedicata a report fotografici , racconti ed aneddoti di varia natura, sempre inerente il tema aeronautico.
La pubblicazione delle foto o immagini e' preferibile avvenga utilizzando link da Photobucket, imageshack. o altri image hosting, presso i quali allocare i propri albums. Le dimensioni delle immagini vengono automaticamente ridotte, dal programma del forum, a 800 pxl di larghezza. Per ingrandirle alle dimensioni originali cliccarci sopra.
Ridurre al massimo la pubblicazione di immagini come allegati.
Quanto pubblicato in questa sezione potrà essere liberamente utilizzato, citando l'autore, da Aeroporti Lombardi per sue proprie iniziative sia in forma informatica sia su altro tipo di supporto.
Grazie per la collaborazione.
Avatar utente
hamza2560
Messaggi: 491
Iscritto il: lun 05 mag 2008, 17:55:30

Trip Milano - Casablanca

Messaggio da leggereda hamza2560 » dom 01 mar 2015, 12:14:21

Buongiorno a tutti!!
In attesa di fare il trip per il prossimo viaggio (MXP-CMN-MXP con AT) chiedo informazioni a chi ha viaggiato recentemente da Malpensa 1(extra shenghen) in quanto da 5 anni decollato solo da T2 o Lin,Bgy,Blq,Nce

L Area check in 1 presenta la vecchia e secondo me più bella pavimentazione?
I controlli di sicurezza sono sempre al piano 1?
Si può accedere alla aerea A e poi andare dopo in B?
Il satellite B é in funzione?
L area dove era presente il McDonald's é chiusa?
I percorsi son chiari oppure provvisori Per lavori?
w malpensa abbasso fiumicino

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Trip Milano - Casablanca

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 02 dic 2015, 21:40:47

Mi sono perso il report o ti sei dimenticato? Ciao.

Avatar utente
hamza2560
Messaggi: 491
Iscritto il: lun 05 mag 2008, 17:55:30

Re: Trip Milano - Casablanca

Messaggio da leggereda hamza2560 » gio 03 dic 2015, 18:55:38

Salve a Tutti.
Ringrazio pubblicamente Musica che mi ha ricordato del trip.
Il viaggio nasce in seguito all annuncio di una cerimonia nunziale in Marocco,a cui sono stato invitato.
Ovviamente accetto per conoscere meglio la cultura del mio paese d'origine.
Per prenotare il viaggio ho visto diverse possibilità:
Alitalia,ma con lo scalo di 5 ore della mattina l'ho escluso.
EasyJet,quasi 50€ di bagaglio l'ho escluso.
La scelta cade su Royal Air Maroc che ho usato per tornare al mio caro T1.
Non ho provato il volo con la Fermata a Beni  Mellal però la prossima volta 1 decollo e atterraggio in più allo stesso prezzo ci potrei pensare.
Andata comprata con le Miles e ritorno ticket ordinario.
Per problemi con il Pagamento,sono andato a ritirare il tkt in città a Milano(perché problemi pagamento  con le carte prepagate via telefono)
  VOLO DI ANDATA
Parto il giorno 11 aprile da Piacenza e Raggiungo Malpensa con Cambio a Garibaldi, il MXP express é operato con treno stile linea S cioè scomodo per il bagaglio perché ad ogni frenata cadeva.
Arrivo a Malpensa 15.45 ca per il volo delle ore 18. Non ricordavo che il Sabato fosse un giorno di Magra,me ne accorgerò in seguito.
Premesso che sono un Amante dei vecchi pavimenti,ormai ho i giorni contati xD, dalla stazione vado all estremo sud area check-in 1  in 5 minuti sono a posto chiedo info sui filtri che sono iniziati da poco e vado alla scoperta.
Rimango soddisfatto in 2 minuti sono giù. Ne approfitto per fare un giro Satellite A poca roba solo Tap e Air Europa.
Nel frattempo mi reco al Satellite Centrale, il giro pensavo fosse piu lungo.
All epoca c'erano lavori e il tunnel per il satellite B era stretto a quell'ora Ondata nordafricana  Albastar per Tel Aviv e Neos per Cancún Credo.
L imbarco é in orario  volo con il consueto 738. Il finger B1 sbaglio o é particolare perché sembra obliquo?
Il volo é perfetto, tranquillo personale molto meglio rispetto a qualche anno fa.
Servizio di Bordo Cena.
L arrivo a Casablanca é ai Remoti raggiungiamo L aeroporto in Cobus.
Per andare a Casa dei parenti uso il treno 35 minuti con 1 sola fermata circa 3.80€ treno.. Con i gradini  :(
OT
La cerimonia si svolge la settimana successiva al mio arrivo.
Dura 2 giorni,uno per le donne di entrambe le famiglie,dove si conoscono e fanno l henné.
Il secondo sia uomini e donne.
Durante la cerimonia foto per tutti una bomboniera, e gli sposi indossavano a turno vestiti di ogni regione del Regno tutti molto colorati.
In questo caso l alimentazione consisteva in un the/caffè e poi la cena: Pastilla e Poi carne alle prugne
Il volo di Ritorno é il giorno 25 Aprile.
Faccio una cosa che da Malpensa non riesco a fare per le mie rotte:Volare all ora di pranzo.
Prendo il Treno alle 10.10
In aeroporto Royal ha il check-in comune per tutti eccetto i voli nazionali.
In circa Mezz'ora sono a posto.
L imbarco si svolge Con Finger e Cobus. 
Il volo é tranquillo, anche AT ha adottato le demo con il filmato. Il volo dura 2h20 minuti arrivo a MXP nella pioggia.
Sbarco più Cobus. Scendiamo  al Satellite Nord sala arrivi spaziosa e luminosa,ahimè niente più pavimenti Faccio un Salto al Mc vedo ripartire CN-RGI e vado a Prendere i miei 2 treni MXP e Frecciabianca  Grazie a Tutti!!
w malpensa abbasso fiumicino

Avatar utente
hamza2560
Messaggi: 491
Iscritto il: lun 05 mag 2008, 17:55:30

Re: Trip Milano - Casablanca

Messaggio da leggereda hamza2560 » gio 03 dic 2015, 19:08:26

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
w malpensa abbasso fiumicino

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Trip Milano - Casablanca

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 03 dic 2015, 22:14:56

Grazie Hamza,

Molto interessante anche la parte culturale...

tra l'altro mi sono accorto che da tanto tempo non c'è più la JetCom...o giù di lì....quella compagnia colorata di verde del Gruppo Tui (come una volta Neos, e forse ritorno in futuro)...esiste ancora? Qualcuno sa qualcosa? Me lo sono proprio persa...

Grazie

Avatar utente
hamza2560
Messaggi: 491
Iscritto il: lun 05 mag 2008, 17:55:30

Re: Trip Milano - Casablanca

Messaggio da leggereda hamza2560 » gio 03 dic 2015, 22:49:28

Ciao penso ti riferisci a Jet4you.
Ora è stata rinominata e unita alle compagine del gruppo e si chiama jetairfly però non so se ha una filiale marocchina o viene tutta gestita dal Belgio
w malpensa abbasso fiumicino

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Trip Milano - Casablanca

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 07 dic 2015, 09:12:53

Grazie del TR

Ma la foto col sedile cos'è quel "muro" che hai davanti?

Per il Malpensa Express non usano treni per linee S (Tsr o Taf) ma i Coradia Meridian in doppia cassa, di solito pitturati con colorazione diversificata
Malpensa airport user

Avatar utente
hamza2560
Messaggi: 491
Iscritto il: lun 05 mag 2008, 17:55:30

Re: Trip Milano - Casablanca

Messaggio da leggereda hamza2560 » lun 07 dic 2015, 09:42:09

Il muro é il modo con cui si separano Business da Economy.
Per il treno si grazie per la spiegazione.
w malpensa abbasso fiumicino


Torna a “SPOTTING, TR, VIDEO e FOTO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti