Film e pubblicità negli aeroporti milanesi

i viaggi, le foto e i video aeronautici, i racconti...
Regole del forum
Sezione del forum dedicata a report fotografici , racconti ed aneddoti di varia natura, sempre inerente il tema aeronautico.
La pubblicazione delle foto o immagini e' preferibile avvenga utilizzando link da Photobucket, imageshack. o altri image hosting, presso i quali allocare i propri albums. Le dimensioni delle immagini vengono automaticamente ridotte, dal programma del forum, a 800 pxl di larghezza. Per ingrandirle alle dimensioni originali cliccarci sopra.
Ridurre al massimo la pubblicazione di immagini come allegati.
Quanto pubblicato in questa sezione potrà essere liberamente utilizzato, citando l'autore, da Aeroporti Lombardi per sue proprie iniziative sia in forma informatica sia su altro tipo di supporto.
Grazie per la collaborazione.
KittyHawk
Messaggi: 6512
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Film e pubblicità negli aeroporti milanesi

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 02 set 2015, 01:42:28

Gli aeroporti sono un'ambientazione secondaria spesso usata in film, pubblicità o documentari. Ci sono stati film girati esclusivamente o in modo preponderante negli aeroporti. Gli aeroporti milanesi hanno sempre visto, più o meno frequentemente, aggirarsi nei loro spazi troupe cinematografiche.

Su SSC, nella sezione dedicata a vecchie immagini di Milano, è apparso il fotogramma di un vecchio film del 1961 che mostra MXP in quell'anno:
http://www.skyscrapercity.com/showthrea ... &page=2743

Lo sfondo immagino sia l'attuale T2, in qualche fase di ampliamento (si vede una gru).
Il velivolo è un Bristol Freighter 170 Mk 21 della Silver City Airways (un sito che concorda con la mia identificazione contiene altre fotografie del filmhttp://www.impdb.org/index.php?title=Come_September).

Ora, se qualcuno vuole raggruppare qui tutte le "comparsate" di LIN e MXP... :yeah:

Torna a “SPOTTING, TR, VIDEO e FOTO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti