[TR] Malpensa-Bari-Malpensa con Airone

i viaggi, le foto e i video aeronautici, i racconti...
Regole del forum
Sezione del forum dedicata a report fotografici , racconti ed aneddoti di varia natura, sempre inerente il tema aeronautico.
La pubblicazione delle foto o immagini e' preferibile avvenga utilizzando link da Photobucket, imageshack. o altri image hosting, presso i quali allocare i propri albums. Le dimensioni delle immagini vengono automaticamente ridotte, dal programma del forum, a 800 pxl di larghezza. Per ingrandirle alle dimensioni originali cliccarci sopra.
Ridurre al massimo la pubblicazione di immagini come allegati.
Quanto pubblicato in questa sezione potrà essere liberamente utilizzato, citando l'autore, da Aeroporti Lombardi per sue proprie iniziative sia in forma informatica sia su altro tipo di supporto.
Grazie per la collaborazione.
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

[TR] Malpensa-Bari-Malpensa con Airone

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 01 ago 2010, 12:41:17

Ecco finalmente la prima parte del report.

Quest'anno al mare per la prima volta ho deciso di andare in Puglia... ci sono vari scali come Brindisi, Bari e Foggia serviti da Malpensa, non avendo ancora deciso se girare il Salento o il Gargano opto per Bari che si trova a metà strada e soprattutto offre scelta e operativi migliori.
Le ipotesi sono alla fine 2: prendere la tanto amata Easyjet o provare la tanto bistrattata Airone post fusione in Cai.

Scelgo Airone smart carrier per un bel po' di motivi: ottimi operativi da Malpensa (partenza 7.30 rientro serale per le 20 circa), oltre al bagaglio a mano ci sono 20kg a testa da stivare, ottimo prezzo (50 € a/r) e soprattutto una "nuova" compagnia da provare! E poi Easy è a rischio cancellazione volo.
Circa 3 settimane prima una gentilissima addetta del call center mi informa che il volo del ritorno sarà posticipato di ben 10 minuti: poco male e complimenti per l'avviso telefonico, buona customer satisfaction.

Il giorno prima della partenza (saremo un gruppo da 6 persone) ci rechiamo alle macchinette self di Malpensa per fare il self check in in modo da saltare la coda alle 6 del mattino ai banchi e fare solamente il dropp off... amara sorpresa: le macchinette non ci permettono di fare il check in a nessuno!
Torno a casa e provo il web check in: riusciamo tutti tranne il bambino di 11 anni, del resto poi noto che fino a 12 anni non si può fare il web check in, per cui tanto vale non farlo nessuno... poco male, ci sveglieremo prima e fare il classico desk check in.
Domanda: perchè alle macchinette nessuno poteva fare il check mentre online tutti tranne il bambino? Mistero!

Lo schedulato dal T1 è per le 7.30, sveglia alle 4.45 con abbondante colazione e ultimi preparativi. Poi in 10 minuti alle 5.50 siamo al Terminal 1.
Io e l'altro autista scarichiamo tutti i bagagli e i compagni di viaggio, lasciamo carta identità e biglietto così mentre andiamo al parcheggio gli altri sbrigano il check in per tutti.

Ecco la solita caotica e indecente situazione al piano partenze del T1, agli arrivi nemmeno si può arrivare! Rimango perplesso, ormai la situazione è impietosa: manco un serio parcheggio al piano partenze e manco la possibilità di giungere agli arrivi :azz:

Immagine

Immagine

Parcheggiamo e torniamo al T1 con la speranza che il check in sia andato, come non detto! Senza di noi presenti al banco non ci accettano, vabbè per fortuna alle 6.10 i banchi sono tutt'altro che affollati e in pochi secondi ce la caviamo.

Pare stiano sistemando i monitor info point, bene! Però potrebbero toglierli nel frattempo, o no?

Immagine

Ai varchi come al solito si fa il giro dell'oca, la fila scorre senza intoppi ma i commenti dei più erano tutt'altro che graziosi verso Sea che ti fa venire il mal di testa grazie ai gira e rigira in tondo!
Elogio per i varchi sicurezza: nessun tempo di attesa nonostante la gente non era nemmeno poca!

Questi sono i nuovi monitor pubblicitari installati, belli ma sinceramente non li guarda nessuno

Immagine

Airone non usa i fingers, il gate assegnato è l'A21 nella zona bassa del satellite A dove ci sono le 5 uscite coi bus. Avendo ancora un po' di tempo vado al Dutyfree a prendere il giornale ma poi noto almeno 20 persone in coda per pagare e desisto: poco male lo prendero su Airone visto che offre i giornali a pagamento senza nemmeno gli extra.

Immagine

Una volta per andare al satellite A si passava di qui

Immagine

Ora invece si fa il giro del Dutyfree salvo che non sia già chiuso!
Ecco, una grossa nota dolente: alle 6.40 a parte i bar tutti i negozi sono ancora chiusi, una scena un po' da sbarco sulla luna e non tanto bella. Perchè Sea non fa qualcosa per agevolare l'apertura alle 6 visto che partono tutti i night stop prima delle 8?

Immagine

Una volta al satellite giro intorno a fare qualche scatto

Immagine


Singapore e Air Seychelles al B

Immagine

Poi faccio una tappa ai bagni di Malpensa... come al solito puzzano e non dico altro vah altrimenti sarei troppo cattivo... però che immagine vi danno a voi?

Immagine

Finalmente arrivo al gate A21, accanto a noi due charter di Eurofly e Livingston oltre a 2 cugini Airone.
L'imbarco avviene in perfetto orario e abbastanza velocemente con 2 bus nemmeno pieni.

AP114 del 18/7/2010
07.30 - 09.00

il nostro aereo è EI-DSR.
Saliamo a bordo e nessuno controlla i nostri documenti ne carte di imbarco, sarà la normale procedura per AP immagino. Cosa però assurda la AAVV è impegnata a maneggiare nel galley e nemmeno ci saluta, ne lei ne i colleghi a metà cabina: complimenti, Oxford college?!
Noto che le divise sono verdi Alitalia, all'inizio penso siano usate da tutti gli equipaggi poi capisco che è un crew Alitalia Style, ecco perchè non ci salutano... :tilegno:

Una volta a bordo vedo una signora che impreca contro il suo sedile svoncio, appena passa la mano si alza una nuvola di polvere...
Questo è il sedile davanti al mio invece

Immagine

Io sono leggermente più fortunato ma tutti i sedili sono sporchi da paura, briciole ovunque, macchie strane... ma voi a casa vostra avete le poltrone in questo stato? da quanto non puliscono?
La prossima volta mi porto lo straccio però ai controlli devono farmi passare lo spruzzino per pulirli :incazzato:

Immagine

Questo è lo spazio sotto il sedile davanti ad esempio

Immagine

e vogliamo parlare della carta di una Golia a terra? Rimarco che è il primo volo del mattino...

Immagine

Mi fa un po schifo sedermi ma del resto è tutto così l'aereo, perlomeno nelle prime file...
Procede l'imbarco abbastanza velocemente e si chiudono le porte.
Il riempimento credo sia stato intorno al 55% scarso, parecchi posti vuoti davanti e dietro mi sembrava anche peggio!

Immagine

Demo safety nella norma, push back dallo stand sotto la torre, Uniform Foxtrot attraversiamo la 35 sinistra e via Charlie Charlie Alfa ci allineiamo subito in rolling take off!
Finalmente parto dalla 35 destra, al mattino con finestrino sulla destra e una sid mollto probabile sulla SRN7G e poi via su Carpi credo... fotografo pure la casa di mia sorella...

Ecco però perchè mi piace questo uscita da Malpensa :green:

Miniatura


Nel frattempo guardo cosa vendono a bordo, come giornali dovrebbero averne parecchi secondo la rivista... AZZ che schifo, mi sporco le mani mentre apro la tasca anteriore per riporre la rivista!
Avanzi di cibo ovunque, che schifo ragazzi!

Immagine

Servizio delle AAVV decisamente sottotono, nemmeno un sorriso verso i passeggeri, sembrano avvolte nei loro problemi, bah.
Quando passano chiedo una bottoglietta d'acqua e il Corriere...
- Niente corriere mi rispondono.
- Ok, va bene Il Giornale
- Niente Giornale mi rispondono
- Visto che entrambi erano segnati nella rivista, a questo punto chiedo quali giornali avessero a bordo...
- Risposta: Tuttosport o Repubblica
Ok, ma avevo chiesto dei giornali non cartastraccia :nonono: vabbè niente giornale, ormai sto volo è nato male e finisce peggio penso tra me!

Nient'altro da raccontare il volo trascorre anonimo e cerco di dormire un po', atterriamo a Bari dal mare, ottima visuale e credo in anticipo di qualche minuto.
Arriviamo ai remoti e sbarchiamo coi bus.

Immagine


Molto carina l'aerostazione ma le foto le faccio solo al ritorno.
Io e l'altro guidatore ci rechiamo agli autonoleggi mentre il resto della truppa in poco tempo recupera tutte le valige imbarcate e iniziamo 13 giorni di sana vacanza.
Le impressioni su Malpensa e Airone le lascio alla fine del ritorno da Bari, di sicuro il volo da Malpensa è stato pessimo causa aeromobile sporchissimo e solito equipaggio Alitalia cafone.

- Fine prima parte -
Ultima modifica di I-Alex il dom 01 ago 2010, 19:33:55, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: edit
Malpensa airport user

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: [TR] Malpensa-Bari-Malpensa con Airone

Messaggio da leggereda AvioTohr » dom 01 ago 2010, 14:32:00

Wow, un po' come volare sulla Trenitalia dei cieli. :green:

Attendo foto di BRI, che mi hanno tutti descritto come una aerostazione molto carina.
Vista in foto non rende.
O meine schöne Madunina

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: [TR] Malpensa-Bari-Malpensa con Airone

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 01 ago 2010, 17:09:43

Certo che se fossi a capo dell'immagine o del customer care di CAI/Airone/AZ dopo un reportage come quello di I-Alex salterei sulla sedia e convocherei seduta stante tutti i responsabili dei servizi di pulizia e degli approvvigionamenti degli aeromobili, facendoli rientrare se necessario dalle ferie... :incazzato: :incazzato: :tilegno: :tilegno:

Quello che più stupisce è che sia successo sul primo volo del mattino, se ho ben capito, e scuse non ce ne possono essere. Per far funzionare queste cose non serve un Master, basterebbe una qualsiasi capocameriera di un qualsiasi alberghetto a conduzione familiare. Che occorra far frequentare a qualche dirigente un buon stage pratico di un semestre in una gasthaus della Stiria o dell'Appenzello? :green:

PS. Non che i responsabili di SEA possano dar lezioni, visto lo stato dei bagni e degli info point documentato dalle fotografie... :azz:

paciari
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 14 set 2008, 17:39:52

Re: [TR] Malpensa-Bari-Malpensa con Airone

Messaggio da leggereda paciari » dom 01 ago 2010, 17:12:22

Certo che la manutenzione a MXP è veramente pietosa!!
Non è stato tutto così negativo, pensa se leggevi il "Giornale".

Avatar utente
davide93
Messaggi: 683
Iscritto il: lun 09 feb 2009, 16:26:33
Località: boffalora sopra ticino

Re: [TR] Malpensa-Bari-Malpensa con Airone

Messaggio da leggereda davide93 » dom 01 ago 2010, 19:30:17

che strana cosa io ho volato molte volte cai sia con alitalia che con airone per andare in sicilia ad esempio che dire a me e capitato un aereo pulito all andata e al ritorno un aereo nuovissimo con perfino gli schermi ,non funzionanti, davanti a ogni sedile. equipaggio? nel volo che ho fatto io ottimo compreso i piloti che mi hanno compilato e risposto a molte domande che ho posto .
curiosita' hai volato con airbus o boeing?
davide

Japanair418
Messaggi: 494
Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37

Re: [TR] Malpensa-Bari-Malpensa con Airone

Messaggio da leggereda Japanair418 » dom 01 ago 2010, 23:18:23

davide93 ha scritto:che strana cosa io ho volato molte volte cai sia con alitalia che con airone per andare in sicilia ad esempio che dire a me e capitato un aereo pulito all andata e al ritorno un aereo nuovissimo con perfino gli schermi ,non funzionanti, davanti a ogni sedile. equipaggio? nel volo che ho fatto io ottimo compreso i piloti che mi hanno compilato e risposto a molte domande che ho posto .
curiosita' hai volato con airbus o boeing?
AirOne vola solo Airbus A320 da MXP... si vede anche nell'ultima foto...
Comunque è inaccettabile una sporcizia del genere su qualsiasi aereo, soprattutto se è la prima rotazione!

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: [TR] Malpensa-Bari-Malpensa con Airone

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 02 ago 2010, 10:40:26

Giustissimo e vado oltre.

Ma, oltre alla vergonga di Air One di non avere un controllo, e Sea Handling? Dove sono i loro supervisori che controllano le pulizie?

In teoria, un vettore che affida tutto all'handler (per risparmiare) non può seguire tutto...
a mio avviso servirebbe una responsabilizzazione generale. Inviate le foto al vettore. Dovranno fare qualcosa anche per semplice autotutela...

e' pazzesco, stimao sempre più in bilico tra Sud America, Paesi del Medio Oriente e la "civiltà" europea quindi il concetto di ordine, pulizia...

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Re: [TR] Malpensa-Bari-Malpensa con Airone

Messaggio da leggereda mxp exp » mar 03 ago 2010, 17:49:22

grazie per il trip, ma sono rimasto scandalizzato per la sporcizia! assolutamente inaccettabile e lo stesso vale per i cessi di mxp....
mxp exp

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: [TR] Malpensa-Bari-Malpensa con Airone

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 03 ago 2010, 18:19:01

Egregio Sig. xxxxxx,

abbiamo ricevuto la Sua mail del 18 Luglio 2010 e, in nome e per conto di Alitalia - Compagnia Aerea Italiana SpA -, prendiamo atto con rammarico di quanto da Lei segnalato in relazione al volo AP114 dello stesso giorno.

Ci rincresce per le Sue considerazioni in merito al servizio offerto a bordo. La informiamo che la Sua lettera è stata portata all'attenzione dell'Autorita' competente per le opportune considerazioni.

Fiduciosi di accorglierLa ancora a bordo dei nostri voli, Le porgiamo distinti saluti.

Relazioni Clientela
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: [TR] Malpensa-Bari-Malpensa con Airone

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 03 ago 2010, 20:28:48

Eccomi con la parte relativa al ritorno da Bari a Malpensa

Dovendomi spostare dalla zona del salento verso Bari (circa 200km) me la prendo con calma, il volo sarà previsto per le 18.10 così ho tutto il tempo per fare una tappa a Brindisi in tarda mattinata e immergere i piedi nel litorale vicino a Ostuni...
Poi è ora di marciare verso l'aeroporto di Bari Palese visto che dovrò anche consegnare l'auto noleggiata per i controlli del caso e la chiusura della pratica.
Come per Malpensa anche a Bari scarichiamo i passeggeri al piano partenze per evitare di portarci dietro la montagna di valige e valigioni...
Già dall'esterno l'aerostazione è molto graziosa e ben congeniata, tra l'altro stanno costruendo il tratto per collegarla via ferro alla città (non saprei se treno leggero o metrò).

Per andare alla zona arrivi e partenze si passano le sbarre, si ritira un biglietto del parcheggio e si hanno ben 20 minuti gratuiti per scaricare o caricare i passeggeri.
Se non sbaglio anche a Orio l'hanno sperimentato lo scorso anno: qui i risultati mi paiono ottimi perchè chi porta i pax alle partenze ha dei parcheggi per lo scarico disponibili e poi ti conviene sloggiare per andar via senza pagare oppure parcheggiare al silos dove hai già il biglietto di ingresso!
:annuncio: Sea, perchè non studiarlo anche a Malpensa?
Si eviterebbe il caos alle partenze e pure agli arrivi

Ecco il casello di uscita!

Immagine

Tempo di lasciare l'auto e chiudere la pratica al rent car posizionato agli arrivi poi prendo la scala mobile vero il piano check-in!

Immagine


Wow, belli i colori ma anche la struttura nuova

Al piano sopra la zona relax

Immagine

Andiamo ai banchi di AP (ore 16.20) dove ci sono 3 postazioni per il Linate delle 17.20 e una per il Malpensa delle 18.10
Al momento però il banco per Mxp non riesce a iniziare le operazioni, forse troppo presto? boh
Alle 16.35 si blocca la situazione e apre un altro banco per Malpensa, in pochi minuti sbrighiamo le formalità.
Come a Malpensa per le valige da imbarcare viene fatto il totale diviso i passeggeri, non stanno a controllare il peso della singola valigia... poco male visto che la più pesante era giusto a 19.6 kg però come procedura l'apprezzo visto che a volte si supera la franchigia di poco e con gli altri si è abbondantemente nei limiti.
Qui a Bari però non ci chiedono se abbiamo bagagli a mano a differenza di Malpensa dove il trolley piccolino era stato pesato per vedere se superava i kg previsti (credo 7 max)

Ecco la zona AP

Immagine


In realtà l'aerostazione non è molto grande ma comunque sembra proporzionata molto bene al traffico che gestisce. Le isole Check in sono 4, all'incirca un 36 banchi anche se non tutti sembrano operativi.

Immagine

Faccio un giretto ma i pochi negozi che ci sono non mi attirano per cui andiamo al varco sicurezza.
Da una parte c'è la zona per i varchi EAsyjet/Ryanair immagino per uno scrupoloso controllo del bagaglio, dall'altra le altre compagnie.
Coda pressochè inesistente con 4 varchi aperti.

Ecco la zona Imbarchi

Immagine


Ci sono i voli AZ-AP per Roma e Linate, intravedo poi un GJ in ritardo per Venezia, un Ryanair per Pisa (mi pare) e il nostro per Malpensa.
Nella zona sterile Schengen ci sono solo 4 negozi e purtroppo nessuno vende la tazza della Puglia: faccio la collezione e stavolta, per la prima volta, torno a casa senza :cry2:

L'aerostazione vanta di 4 fingers (carini) e poi ho visto solo 2 varchi per i bus interpista... forse negliu Extra Schengen c'era dell'altro

Immagine

il nostro volo sarà
AP113 del 30/7/2010 schedulato per 18.10 ma stimato subito alle 18.16

L'imbarco avviene in una stanzetta al piano di sotto, piuttosto piccola e calda ma tant'è...
il volo è leggermente in ritardo, l'imbarco previsto per le 17.40 inizia solo verso le 18 ma avviene abbastanza velocemente coi bus.
A bordo avremo un crew Eurofly di ritorno a in base a Malpensa

Una volta sottobordo noto con immenso piacere che sarà I-Weba ex VolareWeb a portarci a casa

Immagine


Lato sinistro

Immagine


Appena a bordo una sorridente assistente di volo Airone ci saluta (brava!)
Altri 2 assistenti a centro cabina danno una mano a un paio di persone coi bambini, io mi fermo alla fila 10 stavolta!

Ecco gli interni ex Volare

Immagine

anche lo schermo di bordo, quello che usano gli AAVV per gestire le luci etc etc ha ancora i loghi di Volare e non Airone

Il pitch è leggermente minore in quanto i sedili occupano maggior spazio ma sto comodo lo stesso
Di sicuro questi rivestimenti nel caso i sedili fossero sporchi lo nascondono a differenza di quelli grigi dell'andata che lo esaltano.

Immagine

L'areo non da senso di sporco, fate conto che è la penultima rotazione della giornata e considerando gli anni che deve avere è ancora dignitosamente messo bene.

Che storia: i remoti di Bari hanno dei parcheggi studiati per fare in self una girata di quasi 180° senza bisogno di trattorino o aragosta!
Fossi in Sea darei un'occhiata agli spazi effettivi di ingombro e la proporrei al T2 per Easyjet: si risparmia tempo e uomini :yeah:

Servizio di bordo discreto e assistenti di volo sorridenti e gentili!
Null'altro da dire visto che il volo turobolenze a parte scorre via veloce sulla rotta Bari-Ancona-Firenze-Voghera-Malpensa.

A Malpensa atterriamo quasi in orario alle 19.47, alle 19.52 aprono le porte e 2 Bus di Sea sono già ad aspettarci... Alle 19.58 entriamo ai remoti della zona A e come per magia alle 20.08 abbiamo già tutte le valige sul carrello!!! :applausi:

A Malpensa non ho mai aspettato più di 25 minuti per i bagagli :cool2:

----------------
Giudizi finali

Malpensa: 6--
Ottimi i tempi di attesa per i varchi sicurezza e la riconsegna bagagli. Scandalosa la situazione viabilistica agli arrivi e partenze e lo stato dei bagni.

Airone: 5,5
Intollerabile la sporcizia sul primo volo del giorno da Malpensa e il menefreghismo dell'equipaggio.
Decisamente molto buono il volo di ritorno.
Per riprenderla ci deve essere proprio un buon prezzo o in alternativa deve essere l'unica a operare la rotta. Il fatto che manda uno standard a bordo (troppo diversi gli equipaggi Airone e Alitalia) non la rende affidabile per ora.

Bari Palese: 7,5
Molto gradevole l'aerostazione, ben tenuta e ordinata. Buoni i tempi di riconsegna bagagli e il sistema viabilistico a tempo.

Fine TR
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: [TR] Malpensa-Bari-Malpensa con Airone

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 03 ago 2010, 23:34:33

Se hai letto sul mio TR del week-end a Olbia con Airone sono riuscito a fare il check-in alle macchinette AZ a MXP è bastato inserire il numero di biglietto elettronico (non il codice prenotazione) e il cognome e mi ha fatto scegliere il posto e stampato il biglietto. Non capisco che problemi hai avuto.

pieroa
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 14 set 2009, 17:44:55

Re: [TR] Malpensa-Bari-Malpensa con Airone

Messaggio da leggereda pieroa » mer 04 ago 2010, 00:25:44

perchè dici "considerando gli anni che deve avere è ancora dignitosamente messo bene" è un aereo del 2007, non è poi cosi anziano..... di seguito i dati dell'aereo
Airbus A320 - MSN 3138
Airline Air One
Registration : I-WEBA
Airline Air One
First flight date 20/04/2007
Test registration F-WWDI

LSZS
Messaggi: 308
Iscritto il: mar 20 apr 2010, 11:23:37
Località: Busto Arsizio

Re: [TR] Malpensa-Bari-Malpensa con Airone

Messaggio da leggereda LSZS » mer 04 ago 2010, 15:23:35

cesare.caldi ha scritto:Se hai letto sul mio TR del week-end a Olbia con Airone sono riuscito a fare il check-in alle macchinette AZ a MXP è bastato inserire il numero di biglietto elettronico (non il codice prenotazione) e il cognome e mi ha fatto scegliere il posto e stampato il biglietto. Non capisco che problemi hai avuto.
Ieri sera mio fratello volo per olbia check in alle macchinette niente, al banco gli hanno dato il posto senza poter scegliere.
Normale?

LSZS
Messaggi: 308
Iscritto il: mar 20 apr 2010, 11:23:37
Località: Busto Arsizio

Re: [TR] Malpensa-Bari-Malpensa con Airone

Messaggio da leggereda LSZS » mer 04 ago 2010, 15:24:38

pieroa ha scritto:
First flight date 20/04/2007
io e questo aereo compiamo gli anni nello stesso giorno :beer:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: [TR] Malpensa-Bari-Malpensa con Airone

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 04 ago 2010, 18:50:55

@ pieroa

credevo fosse molto più vecchio confondendomi con gli altri 320 ex Volareweb

@ Cesare

non saprei, io ho provato il giorno prima a Mxp e non sono riuscito. Ho provato però alle macchine di Airone. Forse non era possibile perchè nella prenotazione totale del gruppo avevamo un bambino credo... però non si spiega perchè online potevamo fare il check tutti tranne il bambino... boh
Malpensa airport user


Torna a “SPOTTING, TR, VIDEO e FOTO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti