[VIDEO] KUS-RKV con piccolo volo panoramico

i viaggi, le foto e i video aeronautici, i racconti...
Regole del forum
Sezione del forum dedicata a report fotografici , racconti ed aneddoti di varia natura, sempre inerente il tema aeronautico.
La pubblicazione delle foto o immagini e' preferibile avvenga utilizzando link da Photobucket, imageshack. o altri image hosting, presso i quali allocare i propri albums. Le dimensioni delle immagini vengono automaticamente ridotte, dal programma del forum, a 800 pxl di larghezza. Per ingrandirle alle dimensioni originali cliccarci sopra.
Ridurre al massimo la pubblicazione di immagini come allegati.
Quanto pubblicato in questa sezione potrà essere liberamente utilizzato, citando l'autore, da Aeroporti Lombardi per sue proprie iniziative sia in forma informatica sia su altro tipo di supporto.
Grazie per la collaborazione.
Avatar utente
Renato
Messaggi: 178
Iscritto il: dom 18 mag 2008, 14:21:26
Località: Corbetta

[VIDEO] KUS-RKV con piccolo volo panoramico

Messaggio da leggereda Renato » lun 13 gen 2014, 14:24:47

Dopo mille difficoltà per preparare questo video, finalmente sono riuscito a metterlo online.
Risale al 20/08/2003 ed era registrato su cassetta, dunque un po’ di qualità si è persa nel travaso.
Non ho fatto un TR perché anche le macchina fotografica non era digitale, quindi non ho foto nel pc.
Sono contento di poter condividere questo video perché, al momento, si tratta del volo più particolare che io abbia provato.
Il programma di viaggio prevedeva un tour dell’Islanda seguito da tre giorni in Groenlandia: andare apposta nella terra verde (Greenland, ci fosse almeno un filo d’erba… bah) mi pareva una possibilità remota, quindi decidemmo di associarlo al giro islandese.
La Groenlandia è il luogo più remoto che abbia visto, il più lontano dalla realtà cui sono abituato, anche se non è il più distante da casa. Tre giorni sono bastati e avanzati perché in quel luogo il senso di isolamento si fa proprio sentire. Sebbene i paesi, abbiamo visto Ammassalik e Kulusuk, siano apparentemente accoglienti e scenografici, sono in realtà molto poveri e gli abitanti si dedicano perlopiù a caccia e pesca. Fuori da ogni casa vi erano cani (da slitta, immagino) non legati e non proprio curati, altro aspetto che metteva un po’ a disagio. La cosa più strana era il vedere varie foche morte, frutto della caccia, ancorate appena sotto il pelo dell’acqua per la conservazione…
Non mi dilungo oltre.
Il video mostra il volo di rientro in Islanda da Kulusuk, pista in terra, con Fokker 50 TF-JMT Air Iceland. A bordo vi era un nutrito gruppo di turisti taiwanesi (mi pare) accompagnati da una guida islandese (la voce al microfono) che, evidentemente, conosceva il pilota; dopo il decollo, infatti non siamo saliti in quota ma abbiamo effettuato un panoramico sorvolo dei dintorni di Kulusuk, tra fiordi e ghiacciai.
Se razionalmente ero più che tranquillo, emotivamente non lo ero proprio: ho sudato freddo nel vedere quanto vicino alle pareti delle montagne e all’acqua si è spinto l’aereo (vedere in particolare ai minuti 4:50 e 6:43).
L’elicottero che si vede arrivare durante il decollo è un Bell 222U OY-HIE Air Alpha Greenland che effettua il collegamento Ammassalik-Kulusuk.
Ogni tanto l’audio sparisce per togliere la mia voce e qualche imprecazione :fischio:
Buona visione.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: [VIDEO] KUS-RKV con piccolo volo panoramico

Messaggio da leggereda hal » lun 13 gen 2014, 14:39:58

Appolausi!!! :applausi: :applausi: :applausi:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
Renato
Messaggi: 178
Iscritto il: dom 18 mag 2008, 14:21:26
Località: Corbetta

Re: [VIDEO] KUS-RKV con piccolo volo panoramico

Messaggio da leggereda Renato » lun 13 gen 2014, 18:07:40

hal ha scritto:Appolausi!!! :applausi: :applausi: :applausi:
Grazie!

SteCicca90
Messaggi: 93
Iscritto il: ven 12 ott 2012, 11:14:51
Località: Cardano al Campo

Re: [VIDEO] KUS-RKV con piccolo volo panoramico

Messaggio da leggereda SteCicca90 » ven 17 gen 2014, 21:57:27

Che posto !
Spettacolo !

Avatar utente
Renato
Messaggi: 178
Iscritto il: dom 18 mag 2008, 14:21:26
Località: Corbetta

Re: [VIDEO] KUS-RKV con piccolo volo panoramico

Messaggio da leggereda Renato » sab 18 gen 2014, 11:12:33

SteCicca90 ha scritto:Che posto !
Spettacolo !
Un posto "di frontiera"

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: [VIDEO] KUS-RKV con piccolo volo panoramico

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 19 gen 2014, 22:21:59

Molto bello e selvaggio.
Grazie per il video.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
Renato
Messaggi: 178
Iscritto il: dom 18 mag 2008, 14:21:26
Località: Corbetta

Re: [VIDEO] KUS-RKV con piccolo volo panoramico

Messaggio da leggereda Renato » dom 19 gen 2014, 23:07:17

mxp98 ha scritto:Molto bello e selvaggio.
Grazie per il video.
Lieto che sia piaciuto. :ciao:


Torna a “SPOTTING, TR, VIDEO e FOTO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 79 ospiti