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C-ALEX
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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda C-ALEX » mer 25 feb 2015, 20:19:42

io vado controcorrente Brava SEA, dialoga con altri.
Cioè vieni a MXP ti do i posti vicino al cargo, tra il terminal A e il cargo dove si ferma quasi sempre Ethopian, ti faccio fare il boarding dalle porte sotto porte 3X, se mi garantisci numero di voli te lo lascio personalizzare cosi come un nastro consegna bagagli e un area check-in (quella verso SUD ad esempio). Ma paghi come gli altri
Queste sono le condizioni eventuale sconto per tutte le compagnie in base al numero di passeggeri trasportati e i passeggeri che usano viaMilano

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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda belumosi » mer 25 feb 2015, 23:51:56

Ho l'impressione che non sia chiaro chi ha il coltello dalla parte del manico.

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Messaggio da leggereda kco » gio 26 feb 2015, 07:43:23

belumosi ha scritto:Ho l'impressione che non sia chiaro chi ha il coltello dalla parte del manico.

Esatto, e chi sta vincendo sul sistema milano. C è un modello vincente... non si puó far finta di nulla.

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Messaggio da leggereda malpensante » gio 26 feb 2015, 08:05:16

Il modello vincente è quello di Roma, dove Ryanair ha goduto per qualche anno di tariffe favorevoli a Ciampino, ma da anni paga tariffa piena, cosa che ha reso poco traumatica l'apertura di voli anche a Fiumicino.
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Messaggio da leggereda kco » gio 26 feb 2015, 08:13:59

Roma ha uno scalo. Qui c è concorrenza e sea è ad oggi perdente. O acquista bergamo o si adegua.

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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda belumosi » gio 26 feb 2015, 09:55:37

Secondo me si sta continuando a parlare troppo di aeroporti e troppo poco di compagnie aeree.
FR con la recente impostazione meno estrema sta facendo sfracelli. A Gennaio ha fatto +30% contro il +0% della concorrente U2, che pur ben gestita, soffre di costi di produzione più alti di quelli della compagnia irlandese.
Non vorrei che in SEA abbiano provato a farla cadere dall'alto, imponendo paletti e comportandosi come se avessero un reale margine di manovra (che non c'è).
Ai bergamaschi non deve sembrar vero avere l'esclusiva di FR su Milano anche in futuro perchè SEA non ha trovato un accordo con gli irlandesi. E Dio solo sa quanto se la staranno ridendo.
Quanto alla tanto ambita VY, ricordo che a FCO si è rapidamente ritirata dalle rotte nazionali dove era in concorrenza con FR. Giusto per chiarire chi vince e chi perde e su chi bisognava puntare.

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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda malpensante » gio 26 feb 2015, 10:54:52

A BGY possono ridere quanto vogliono, ma con Ryanair non guadagnano NIENTE. Almeno non perdono, essendo molto efficienti e anche bravi. Tuttavia un aeroporto non dovrebbe essere una Onlus. Per BLQ vale più o meno lo stesso discorso. SEA ha un socio privato al 45%, che non fa filantropia.
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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda malpensante » gio 26 feb 2015, 11:08:44

Per capire meglio la commedia non bisogna dimenticare che Ryanair aveva bisogno di argomenti forti per rinnovare il contratto con SACBO e che SEA aveva bisogno di svegliare easyJet dal torpore.
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Messaggio da leggereda malpensante » gio 26 feb 2015, 11:11:15

In futuro possiamo aspettarci che Ryanair continui a crescere a Orio a spese dei pax Alitalia a Linate, compensati dal trasferimento di voli amici da Malpensa.
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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda kco » gio 26 feb 2015, 12:16:23

Se il mercato vuole tariffe stracciate lo otterra. Sta agli scali stare dietro alle compagnie. Se sea vuole chiudere mxp è sulla buona strada.

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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda kco » gio 26 feb 2015, 12:20:47

malpensante ha scritto:A BGY possono ridere quanto vogliono, ma con Ryanair non guadagnano NIENTE. Almeno non perdono, essendo molto efficienti e anche bravi. Tuttavia un aeroporto non dovrebbe essere una Onlus. Per BLQ vale più o meno lo stesso discorso. SEA ha un socio privato al 45%, che non fa filantropia.

Sea è un carrozzone comune che fa pagare le proprie inefficienze alle compagnie tramite tariffe fuori mercato. A lin funziona a mxp no.

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Messaggio da leggereda FlyCX » gio 26 feb 2015, 12:38:07

kco ha scritto:Sea è un carrozzone comune che fa pagare le proprie inefficienze alle compagnie tramite tariffe fuori mercato. A lin funziona a mxp no.

Mi sembra qui si stia un po' esagerando. SEA è un business profittevole da tempo immemorabile che riesce a gestire il business senza scaricare i tagli dei costi sui lavoratori.
Ce ne fossero aziende così.
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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda belumosi » gio 26 feb 2015, 13:01:05

Nessuno si aspetta che i gestori aeroportuali siano delle onlus, infatti BGY e BLQ hanno i conti in attivo. Certo non grandi numeri, ma comunque in nero e in crescita.
Secondo me c'è una visione troppo malpensocentrica, nel senso che si tende a valutare qualsiasi evento attraverso la "lente" della simpatia verso lo scalo della Brughiera.
Così ad esempio si legge delle tante speranze che la Pedemontana possa garantire maggior afflusso verso MXP. Ma non leggo quasi mai che la stessa strada avvicinerà anche il comasco e il varesotto a BGY (oltre che a LIN...).
Jetblue ci ha fornito informazioni preziose per fare una valutazione di sistema. Ci ha scritto che sul nazionale c'è un trasferimento di pax da MXP a BGY e che quest'ultimo può ospitare 6M di pax aggiuntivi.
FR, rifiutata da SEA, punterà inevitabilmente sullo scalo orobico, sul quale peraltro si trova già bene.
E se aggiungendo nuove destinazioni (o potenziando quelli attuali) farà scappare la concorrenza che utilizza MXP, assisteremo ad un ulteriore impoverimento del breve/medio raggio dal T1. E mi sembra una scelta suicida. Senza contare che la forza sempre più dirompente di FR a BGY, terrà ben lontano da MXP eventuali competitor.
Quanto a LIN, in realtà sta diventando un problema minore che in passato. Sta lentamente perdendo pax e i trasferimenti degli "amici" di AZ potranno solo mettere una toppa. Anche le major ' a mio modesto parere' aspirano meno che in passato, visto che su Asia, Oceania e parte dell'Africa hanno perso molti clienti passati a MXP per volare con le ME3+TK.
In sintesi, la partita la sta vincendo chi ha assoldato (è il termine corretto) la compagnia più forte.
Ma a quanto pare in SEA non la vedono allo stesso modo e pensano di poter comandare il gioco.

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Messaggio da leggereda malpensante » gio 26 feb 2015, 16:09:18

belumosi ha scritto:Così ad esempio si legge delle tante speranze che la Pedemontana possa garantire maggior afflusso verso MXP. Ma non leggo quasi mai che la stessa strada avvicinerà anche il comasco e il varesotto a BGY (oltre che a LIN...).

Sono due cose ben diverse. La Pedemontana porterebbe a Malpensa i passeggeri time sensitive dalla zona a est di Milano che ora non vogliono abbandonare Linate. Quelli di Ryanair sono invece passeggeri price sensitive che vanno anche adesso a Orio.
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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda spanna » gio 26 feb 2015, 16:39:58

nel medio periodo SACBO ha interesse ad accordarsi con SEA per spartirsi i voli di Ryanair ed ottimizzare i propri profitti, girare i soldi degli altri puo' andar bene in una fase transitoria ma se si puo' guadagnare e' meglio, e senz'altro SACBO puo' guadagnare. L'espansione prevista di FR fara' si' che l'accordo possa essere praticamente indolore dal punto di vista dei volumi di pax. L'unica incognita e' data da VBS.
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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda kco » gio 26 feb 2015, 17:42:52

Bgy ha gia mezzo piede a vbs. Per ora di accordi con sea...

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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 26 feb 2015, 17:43:21

belumosi ha scritto:Nessuno si aspetta che i gestori aeroportuali siano delle onlus, infatti BGY e BLQ hanno i conti in attivo. Certo non grandi numeri, ma comunque in nero e in crescita.
Secondo me c'è una visione troppo malpensocentrica, nel senso che si tende a valutare qualsiasi evento attraverso la "lente" della simpatia verso lo scalo della Brughiera.
Così ad esempio si legge delle tante speranze che la Pedemontana possa garantire maggior afflusso verso MXP. Ma non leggo quasi mai che la stessa strada avvicinerà anche il comasco e il varesotto a BGY (oltre che a LIN...).

L'impressione che ci sia un tendenza a "tifare" MXP è vera, ma ha dei razionali, non è incondizionata.
In questo caso che senso ha avvicinare altri pax ad un aeroporto sautro (LIN) o ad uno quasi saturo (BGY)?
Meglio puntare sull'unico cavallo che per correre che davanti la parteria, anzi la brughiera :lol:

...
In sintesi, la partita la sta vincendo chi ha assoldato (è il termine corretto) la compagnia più forte.
Ma a quanto pare in SEA non la vedono allo stesso modo e pensano di poter comandare il gioco.

Discorso vero solo sull'europeo e quel che resta del nazionale: i voli "etnici" verso le isole.
A livello di connettività globale, tutti i cavalli vincenti vengono a MXP con WB configurati con tanti posti premium.
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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda kco » gio 26 feb 2015, 17:43:58

malpensante ha scritto:
belumosi ha scritto:Così ad esempio si legge delle tante speranze che la Pedemontana possa garantire maggior afflusso verso MXP. Ma non leggo quasi mai che la stessa strada avvicinerà anche il comasco e il varesotto a BGY (oltre che a LIN...).

Sono due cose ben diverse. La Pedemontana porterebbe a Malpensa i passeggeri time sensitive dalla zona a est di Milano che ora non vogliono abbandonare Linate. Quelli di Ryanair sono invece passeggeri price sensitive che vanno anche adesso a Orio.

Il mercato riconosce un benefit a linate. Orio e mxp alla pari a spartirsi il resto.

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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 26 feb 2015, 18:04:14

kco ha scritto:
malpensante ha scritto:Sono due cose ben diverse. La Pedemontana porterebbe a Malpensa i passeggeri time sensitive dalla zona a est di Milano che ora non vogliono abbandonare Linate. Quelli di Ryanair sono invece passeggeri price sensitive che vanno anche adesso a Orio.

Il mercato riconosce un benefit a linate. Orio e mxp alla pari a spartirsi il resto.

Semmai solo una parte del mercato.
Non tutti quelli che si sono trasferiti hanno avuto risultati soddisfacenti e c'è pure chi ha fatto il percorso inverso (LIN->MXP).

Quindi possiamo mettere un limite al pessimismo cosmico :lol:
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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda kco » gio 26 feb 2015, 18:17:44

Si chiama realismo ed è la base per risolvere i roblemi. Comunque il resto che linate non tratta non è poca cosa.

FlyCX
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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 26 feb 2015, 18:40:05

kco ha scritto:Si chiama realismo ed è la base per risolvere i roblemi. Comunque il resto che linate non tratta non è poca cosa.

Il realismo dice che il primo difensore di LIN, nonchè il primo detentore di slot è fallito due volte in pochi anni.
Per qualcuno porta buoni risultati (feeding europeo in primis), per altri no.
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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 26 feb 2015, 18:46:45

Restando sul realismo, SACBO guadagna, SEA guadagna, FR guadagna, U2 guadagna.
Guadagnano tutti, tutti contenti.
Piange la connettività LR di Milano, ma quello è un altro discorso, non l'aumenterebbe di certo FR a MXP.

Di fatto nella situazione attuale sembra che ognuno stia facendo un gioco per sé buono. Nessuno garantisce che l'arrivo di FR a MXP aumenterebbe i guadagni di SEA. Come minimo U2 si incazzerebbe e pretenderebbe pari condizioni economiche, probabilmente qualche volo dal T1 chiuderebbe, non ci sarebbe nessun vantaggio sul LR (chi è che fa self-hubbing con FR? Dai, siamo seri, numeri ridicoli).

FR è arrivata a FCO a tariffa piena, a MXP vuole venire con lo sconto, differenza non da poco.

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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda spanna » mer 04 mar 2015, 10:12:15

Ryanair February Traffic Grows 29% To 5.8m Customers
04 Mar 2015

LOAD FACTOR RISES 11% POINTS TO 89%

Ryanair, Europe’s favourite airline, today (4 Mar) released customer and load factor statistics for February as follows:

Traffic grew by 29% to 5.8m customers.
Load factor increased 11% points to 89%.
Rolling annual traffic to February grew 9% to 89.1m customers.


Feb 14 Feb 15 Change
4.5M 5.8M +29% Customer
78% 89% +11% Load Factor

Ryanair Chief Marketing Officer, Kenny Jacobs said:

“Ryanair traffic grew by 29% to 5.8m customers in February, while our load factor rose by 11% points to 89%, thanks to our lower fares, our stronger forward booking strategy and the continuing success of our “Always Getting Better” (AGB) customer programme, which continues to deliver better than expected load factors on our significantly expanded winter schedule. With our new routes, increased frequencies and Business Plus service, Ryanair continues to deliver so much more than just the lowest fares in every market we operate in. Customers can look forward to further service enhancements throughout 2015, as we roll out the 2nd year of our AGB programme, which includes a new website and app, new cabin interiors, new crew uniforms and inflight menus, reduced airport fees, and great new digital features such as ‘hold the fare’, destination content and fare comparison services.”
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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 04 mar 2015, 21:24:23

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Re: RYANAIR

Messaggio da leggereda spanna » gio 12 mar 2015, 12:35:51

Dopo aver aperto la nuova base a Berlino potenzia anche Colonia, ed apre un 4xd CGN-SXF. La campagna per la conquista della germania sta entrando nel vivo:

Ryanair Doubles Cologne Traffic & Launches New Berlin Route
10 Mar 2015

7 NEW ROUTES, 2M CUSTOMERS P.A.

Ryanair, Europe’s favourite airline, today (10 Mar) announced that it will double its Cologne traffic as it launched 7 new routes, including a 4 x daily service to/from Berlin, as part of its Cologne Winter 2015/16 schedule (17 routes in total), which will deliver 2m customers p.a., and support 2,000* “on-site” jobs.

From winter 2015, Ryanair will grow in Cologne as follows:

From 1 to 3 based aircraft ($300m investment)
7 new routes: Berlin, Copenhagen, Gran Canaria, Milan, Porto, Valencia & Warsaw
17 routes in total
Extra flights: London (17 x pw), Palma (4 x pw), Rome (2 x daily), Tenerife (3 x pw)
129 weekly flights
2m customers p.a.
2,000 “on site” jobs

Ryanair’s new Cologne routes go on sale on the Ryanair.com website tomorrow (Wednesday). Ryanair celebrated the launch of its Cologne Winter 2015/16 schedule, as well as its 30th birthday, by releasing 100,000 seats for sale across its European network, at prices from €19.99 for travel in April and May, which must be booked by Thursday (12 Mar)

Germanwings risponde lanciando a sua volta un 3xd CGN-SXF, da aggiungere se non erro ai 4xd CGN-TXL
AB al momento e' al palo, ha 9 voli daily CGN-TXF e di li' non si schioda
Oltretutto c'e' sullo sfondo l'apertura di BER con contemporanea chiusura di TXL, quindi la battaglia di berlino si sta facendo davvero interessante
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