Air berlin news dal 2014

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malpensante
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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda malpensante » gio 29 set 2016, 09:18:35

robix ha scritto:Se AB venisse delistata, magari torna di moda la fusione con AZ (dopo dimagrimento anche di AZ) ?
Non mi sorprenderebbe. In AB, tra l'altro, la quota di Etihad è minore e dunque l'operazione consentirebbe di mettere ancora soldi, senza oltrepassare il 49%.

Dimagrire in Alitalia vorrebbe dire tagliare i NB. Linate IMHO sarebbe il candidato ideale, ma so che è ancora considerato strategico.

spanna
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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda spanna » gio 29 set 2016, 10:59:57

fondere AB e AZ significherebbe diluire la quota degli italiani che smetterebbero di controllare il CDA. Non lo vedo il governo autorizzare una situazione del genere.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda malpensante » gio 29 set 2016, 11:05:14

Le banche non hanno più voglia di metterci soldi. Se il Governo non "autorizza" Alitalia chiude. Quindi?

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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda spanna » gio 29 set 2016, 11:10:43

quindi non si fa la fusione, generali trasforma le sue obbligazioni in azioni, e magari le poste ci mettono un chip. Strategia a breve termine ma quello che importa per il governo e' rimandare i problemi al prossimo governo.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda FlyCX » sab 01 ott 2016, 02:41:58

Per ora conta solo il referendum di dicembre e forse far quadrare i conti per 2016 e 2017 (legge di stabilità) con una crescita sempre debole
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 01 ott 2016, 19:14:09

I giornali tedeschi riportano rumors di Air berlin che si troverebbe in una situazione finanziaria disperata sull' orlo del fallimento, consigliando di non comprare biglietti della compagnia, dicono anche che la cura lacrime e sangue appena annunciata col dimezzamento della flotta e oltre 1000 licenziamenti potrebbe non bastare a salvarla.

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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda spanna » mer 05 ott 2016, 12:49:34

http://www.milanofinanza.it/news/etihad ... 1041379838
Air Berlin in rialzo del 2,34% a 0,7 euro alla borsa di Francoforte (alle ore 10:15), dopo che la compagnia aerea ha detto di essere in trattative per trasferire le sue attività legate al segmento del turismo a un nuovo gruppo. La newco sarà formata dal principale azionista di Air Berlin, ovvero Etihad Airways e dal colosso tedesco dei viaggi TUI AG, ultima mossa da parte del vettore tedesco zavorrato dai debiti per ridurre il personale e contenere in linea generale le perdite.

Air Berlin ha detto che l’accordo potrebbe comprendere 35 jet di linea della sua flotta che verrebbero abbinati all'unità tedesca TUIfly. Intanto l’operatore tedesco ha annunciato tagli per 1.200 posti di lavoro. Intanto il titolo ha perso il 23,39% da inizio anno al segmento Xetra tedesco.

Air Berlin non ha rivelato il valore potenziale dell'operazione, che "sarà oggetto di negoziati e di tutte le approvazioni societarie e normative necessarie", ha detto la società tedesca in una nota.

Etihad e TUI, in una dichiarazione congiunta, hanno spiegato che il nuovo gruppo aereo collegherebbe destinazioni che vanno dalla Germania, all’Austria alla Svizzera direttamente con le location turistiche più famose.

La mossa segue l’accordo di Air Berlin della scorsa settimana di affittare 40 aerei alla sua rivale tedesca Lufthansa AG, il maggior vettore della Germania. Del resto anni di perdite e tentativi falliti di ristrutturazione hanno zavorrato Air Berlin con un debito netto alla fine di giugno di 927 milioni di euro, nonostante il vantaggio di prezzi bassi del carburante e la crescita del mercato aereo in Europa che altre compagnie hanno sfruttato.

Il vettore aereo ha accumulato 1,2 miliardi di euro di perdite dal 2012. Nel secondo trimestre, quando le compagnie aeree europee di solito guadagnano, Air Berlin ha ampliato le perdite di 89,1 milioni di euro dai 37,5 milioni di un anno prima.

Etihad Airways, che detiene il 29,21% di Air Berlin (ed è socio di riferimento di Alitalia col 49%), ha pompato denaro nel compagnia aerea tedesca per tenerla a galla. La compagnia aerea ha acquistato la maggior parte del programma di fidelizzazione di Air Berlin quasi quattro anni fa e, nel 2014, ha iniettato altri 300 milioni di euro attraverso un prestito obbligazionario convertibile
questo e' un bel colpo di hogan che riesce a far dimagrire AB levando una parte non essenziale delle attivita' e mettere a segno una nuova (ma non eterna) alleanza con il gruppo TUI, che entra a far parte delle partecipate di EY almeno per quanto riguarda la divisione trasporti aerei.
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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 05 ott 2016, 13:03:19

spanna ha scritto:http://www.milanofinanza.it/news/etihad ... 1041379838
questo e' un bel colpo di hogan che riesce a far dimagrire AB levando una parte non essenziale delle attivita' e mettere a segno una nuova (ma non eterna) alleanza con il gruppo TUI, che entra a far parte delle partecipate di EY almeno per quanto riguarda la divisione trasporti aerei.
Quoto.
Stanno procedendo ad un vero a proprio smembramento di AB, portando fuori unità"non core": 35 aerei per voli "leisure" vanno a Tui, 40 da aeroporti secondari ad LH/EW,queanti gliene ne restano: 50/60? E solo a BER e DUS.
Se poi LH i 40 aerei se li porta a casa, invece che prenderli in wet, "comprandosi" il ramo d'azienda, il perimetro sociale di AB viene ancora piu' ristretto.
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Messaggio da leggereda malpensante » mer 05 ott 2016, 14:12:03

Secondo il piano industriale restano 61 aerei, che diventeranno l'anno prossimo 75 con quelli in arrivo.
  • dei 105 NB attuali 40 vanno a Lufthansa, 35 alla JV con TUI. Ne restano dunque 30, che però risaliranno a 40 nel 2017.
  • i 14 Regional restano tutti e cresceranno a 15.
  • i 17 WB diventano 20 nel 2017. Il piano dice che ne verranno consegnati 8 nel 2019, ma non indica il totale nel 2019, non capisco se qualcuno degli attuali verrà ritirato.
Con 75 su 105 NB che vanno fuori, questa è una vera riconversione al lungo raggio e non mi stupirei di una cura simile per Alitalia.

Ah, anche loro puntano a DUE hub nello stesso Paese (DUS e BER), Paese che ne ha già altri due (FRA e MUC) e che dunque arriverà ad averne QUATTRO. Ma non può esserci solo UN hub per Paese? :green:

Chi va a dire a Hogan di mettere 10 WB e 15-20 NB a MXP?

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robix
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Re:

Messaggio da leggereda robix » mer 05 ott 2016, 15:30:52

malpensante ha scritto:Con 75 su 105 NB che vanno fuori, questa è una vera riconversione al lungo raggio e non mi stupirei di una cura simile per Alitalia.
Questa pare che sia l'idea, anche leggendo i ben informati del forum amico di AZ. Resta sempre il problema di riempire i voli LR a FCO tutto l'anno (almeno di passeggeri, lasciamo perdere il cargo), salvo che i nuovi 20 e più WB che arriveranno (?) in AZ finiscano in parte a MXP: ma allora il nuovo Decreto Linate dovrebbe avere un contenuto ben diverso da quello che si dice (cioè una fotocopia del Decreto Lupi), per cui credo che a MXP arrivi nulla di sostanziale (o niente del tutto).

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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda KL63 » mer 05 ott 2016, 18:06:21

In realtà basterebbe ridurre i movimenti orari operabili su Linate e magari introdurre un limite alla capacità degli aeromobili.
Questo non rientrerebbe nell'ambito del decreto DEL RIO ma nelle competenze di ENAC... e della LUCAS film, trattandosi di fantascienza!

In ogni caso quand'anche arrivassero altri 10 wide bodies in più, considerando che gli altri andrebbero a sostituire i 777, su che rotte potrebbero piazzarli?
Non vedo sbocchi con la JV atlantica, Africa ed Sud est asiatico appannaggio esclusivo di EY, rimane solo il sud america e ancora un po' di Cina. A meno che non aspettino la fine della JV atlantica. Per me è per questo che hanno assoluto bisogno di rivedere gli accordi di jv.

spanna
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Re:

Messaggio da leggereda spanna » gio 06 ott 2016, 08:14:10

malpensante ha scritto: Chi va a dire a Hogan di mettere 10 WB e 15-20 NB a MXP?
nessuno, perche' quando glielo dici poi gli devi dare anche i soldi (il 51%), e nessuno li vuole piu' mettere. E comunque l'aeroporto da sviluppare e' ancora e solo linate, come si evince dall'intervista di oggi sul corriere
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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda C-ALEX » mar 18 ott 2016, 17:58:29

Guten morgen
Nella società in cui sto lavorando (come consulente), hanno deciso di non prenotare più voli Air Berlin perchè non è considerata affidabile.
Si muovono,tanto, sulle seguenti tratte HAM-DUS, HAM-MUC e MUC-DUS.

Ciao da HAM

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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda Valery75 » ven 21 ott 2016, 20:37:58

Pare che American Airlines sia intenzionata a interrompere tutti gli accordi di code share con Air Berlin (in vigore da 6 anni) giá da marzo 2017. Il motivo dichiarato sarebbe la poca convenienza per american airlines dovuta al forte aumento di capacitá verso gli USA di AB e la scarsa presenza di AA in Germania (che opera solo da Monaco e Francoforte).
La recente cancellazione del volo Chicago-Düsseldorf di AA sembra andare in questa direzione.

http://www.spiegel.de/wirtschaft/untern ... 17787.html

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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda malpensante » ven 21 ott 2016, 20:44:31

air berlin, ammesso che lo faccia adesso, non volerà più da FRA e MUC.

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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda spanna » sab 22 ott 2016, 12:28:35

per me stanno solo cercando di mettere in difficolta' EY, magari dietro suggerimento di QR. L'odore del sangue sta eccitando gli squali.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda FlyCX » sab 22 ott 2016, 13:33:19

spanna ha scritto:per me stanno solo cercando di mettere in difficolta' EY, magari dietro suggerimento di QR. L'odore del sangue sta eccitando gli squali.
La cosa ha perfettamente senso anche senza ipotizzare giochi di palazzo dietro le quinte.
Comunque l'ipotesi che QR sia contro AB in OneWorld è probabile e mi aspetto che non sia neanche l'unica.
Ho qualche fonte diretta a Doha e si sentono, non a torto, superiori a Etihad; quindi non penso che abbiano una strategia per metterli in difficoltà.

Se volete fare un'analisi interessante, provate a fare una bella lista di quante nuove destinazioni ha aperto ognuna delle ME3 nell'ultimo anno, avrete delle belle sorprese.
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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda Valery75 » sab 22 ott 2016, 15:28:55

FlyCX ha scritto:
spanna ha scritto:per me stanno solo cercando di mettere in difficolta' EY, magari dietro suggerimento di QR. L'odore del sangue sta eccitando gli squali.
La cosa ha perfettamente senso anche senza ipotizzare giochi di palazzo dietro le quinte.
Comunque l'ipotesi che QR sia contro AB in OneWorld è probabile e mi aspetto che non sia neanche l'unica.
Ho qualche fonte diretta a Doha e si sentono, non a torto, superiori a Etihad; quindi non penso che abbiano una strategia per metterli in difficoltà.

Se volete fare un'analisi interessante, provate a fare una bella lista di quante nuove destinazioni ha aperto ognuna delle ME3 nell'ultimo anno, avrete delle belle sorprese.
Etihad +1 (apertura di Istanbul Sabiha Gokcen e Rabat, chiusura Yerevan)

Emirates +2

Qatar +14, a questo link c´é la lista (+7 nel 2017):
http://www.qatarairways.com/global/en/destinations.page

Qui un´analisi completa di CAPA:
http://centreforaviation.com/analysis/g ... ows-275457

Valery75
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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda Valery75 » mer 09 nov 2016, 17:35:32

Riporto i load factor di AirBerlin+AZ per le rotte verso Linate (ho aggiunto il paragone con 4U da Malpensa o la stessa rotta per FCO quando disponibile):

......................2015
...................../ Apr. / Mag. / Giu. / Lug. / Ago. / Set. / Ott. / Nov. / Dic.
STR-LIN (AB) .... / ..... / 45,5 / 42,4 / 48,3 / 40,3 / 49,5 / ..... /
STR-MXP(4U+U2)/ 60,7 / 60,9 / 64,5 / 58,6 / 64,8 / 69,7 / 63,0 / 70,1 / 65,1

....................2015
................../ Gen. / Feb. / Mar. / Apr. / Mag. / Giu. / Lug. / Ago. / Set. / Ott. / Nov. / Dic. /
TXL-LIN (AB).. / 52,7 / 58,4 / 74,2 / 66,9 / 72,4 / 70,2 / 70,7 / 68,1 / 75,1 / 71,6 / 52,8 / 45,9 /
DUS-LIN (AB). / 53,4 / 63,5 / 69,9 / 51,8 / 55,1 / 58,2 / 53,5 / 47,4 / 52,7 / 62,1 / 56,7 / 41,4 /
DUS-MXP (4U) / 56,4 / 58,1 / 62,3 / 59,9 / 73,3 / 69,8 / 76,8 / 66,6 / 74,7 / 74,9 / 61,3 / 58,0 /

.................2016
................./ Gen. / Feb. / Mar. / Apr. / Mag. / Giu. / Lug. / Ago.
TXL-LIN (AB). / 45,7 / 49,0 / 61,2 / 57,7 / 64,5 / 64,8 / 58,3 / 58,8
TXL-FCO (AB) / 59,3 / 70,8 / 82,2 / 63,5 / 73,1 / 72,7 / 86,4 / 84,8
DUS-LIN (AB). / 47,3 / 49,7 / 56,2 / 56,0 / 50,7 / 68,2 / 62,4 / 56,2
DUS-MXP (4U) / 52,2 / 53,6 / 60,2 / 57,8 / 58,9 / 62,6 / 60,6 / 45,8

La STR non ha mai superato il 50% medio mensile nei 5 mesi in cui é stata operata.
Per la TXL c´é un deciso peggioramento del load factor rispetto all´anno scorso.
La DUS sembra andare meglio quest´anno, forse grazie alle maggiori prosecuzioni offerte.

https://www.destatis.de/DE/Publikatione ... hrAlt.html

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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda spanna » mer 09 nov 2016, 18:29:14

ottimi dati, complimenti :applausi:

il LF l'hai calcolato tu oppure l'hai trovato sul sito?
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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda Valery75 » mer 09 nov 2016, 18:54:50

spanna ha scritto:ottimi dati, complimenti :applausi:

il LF l'hai calcolato tu oppure l'hai trovato sul sito?
Grazie :)

No, li ho solo copiati.
Sono pubblicati tutti i load factor, totale passeggeri e i dati cargo per ogni rotta operata da aeroporti principali tedeschi.
Ci sono dati a partire dal 2002, anche se quelli prima del 2015 non so se sono cosí dettagliati.
I dati sono suddivisi per rotta, quindi se ci sono piu compagnie operanti non c´é modo di scorporare i dati.

Se ti interessa questo é il link all´archivio dei dati anteriori al 2015:

https://www.destatis.de/GPStatistik/rec ... 3?list=all

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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda spanna » mer 09 nov 2016, 19:06:02

diciamo che mi fido del tuo lavoro, con il tedesco ho qualche problemino :green:

comunque sono LF in generale bassini ed in qualche caso da chiusura immediata del volo
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda milmxp » mer 09 nov 2016, 20:57:24

spanna ha scritto:diciamo che mi fido del tuo lavoro, con il tedesco ho qualche problemino :green:

comunque sono LF in generale bassini ed in qualche caso da chiusura immediata del volo
Difatti AZ ha chiuso il volo serale LIN-TXL.

Valery75
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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda Valery75 » mer 09 nov 2016, 21:00:32

spanna ha scritto:
comunque sono LF in generale bassini ed in qualche caso da chiusura immediata del volo
Sono bassi anche se confrontati con la FRA:

Load Factor
...................../ Gen. / Feb. / Mar. / Apr. / Mag. / Giu. / Lug. / Ago.
FRA-LIN (LH+AZ) / 55,3 / 59,0 / 65,4 / 65,0 / 66,5 / 70,8 / 67,8 / 63,4
FRA-MXP (LH)... / 64,5 / 66,9 / 67,8 / 61,7 / 61,9 / 64,6 / 65,6 / 67,8

Cargo [tonnellate, totale mensile]
...................../ Gen. / Feb. / Mar. / Apr. / Mag. / Giu. / Lug. / Ago.
FRA-LIN (LH+AZ) /... 40 /.. 35 /.. 57 /... 30 /.. 25 /... 24 /.. 17 /.. 19
FRA-MXP (LH)... /. 782 /. 848 / 1215 /. 900 /. 932 /. 936 /. 913 /. 848

É rotta in gran parte feed, ma ha riepimenti piú alti delle altre e molto piú costanti durante l´anno.
Da LIN sembra piú stagionale, forse sono i voli AZ che non avendo componente feed risentono di piú della stagionalitá, non riesco a spiegare la differenza altrimenti.
Il cargo da Malpensa é infinitamente maggiore.

Riassumendo questi sono i load factor medi dei voli Linate-Germania:

................../ Gen. / Feb. / Mar. / Apr. / Mag. / Giu. / Lug. / Ago.
LIN-Germania / 49,5 / 52,4 / 60,7 / 59,3 / 59,9 / 66,6 / 63,0 / 60,3
.

Valery75
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Re: Air berlin perde 300 milioni nel 2014

Messaggio da leggereda Valery75 » ven 11 nov 2016, 02:33:32

AirBerlin non fa utili nemmeno nel terzo trimestre, conti in peggioramento rispetto all´anno scorso:
Air Berlin PLC has generated a group revenue of EUR 1,230.2 million in the third quarter of 2016 compared to EUR 1,300.9 million in the third quarter of 2015. The operating result (EBIT) amounted to EUR -17.3 million in the third quarter of the current financial year compared to EUR 81.4 million in the previous financial year’s quarter.

….......

As of 30 September 2016, total assets amounted to EUR 1,552.5 million (31 December 2015: EUR 1,418.4 million), total equity amounted to EUR -1,032.2 million (31 December 2015: EUR -799.4 million) and net debt amounted to EUR 1,065.9 million (31 December 2015: EUR 877.9 million).

…......

Due to restructuring costs, net earnings in the third quarter fell to -45.6 million euros (Q3 2015: 56.2 million euros).
Revenue per available seat kilometre (RASK, total revenue) declined by 5.5 per cent to 7.40 eurocents in the third quarter of 2016 (Q3 2015: 7.83 eurocents).

…........

Yield – from flight sales per revenue passenger kilometre (RPK) – fell by 6.6 per cent to 7.52 eurocents in the third quarter (Q3 2015: 8.05 eurocents).
Average revenue declined by 3.5 per cent from 121.40 euros to 117.16 euros.
The load factor increased by 0.4 percentage points to 88.64 per cent (Q3 2015: 88.29 per cent).

….......

Unit costs (CASK, incl. fuel) decreased in the third quarter of this year by 5.5 per cent from 7.43 eurocents to 7.02 (including restructuring costs: 7.46 eurocents). Total costs decreased by 5.4 per cent to 1.167 billion euros (including restructuring costs: 1.241 billion euros), compared to the third quarter of 2015 (Q3 2015: 1.235 billion euros).
The ongoing network adjustment enabled a reduction in external costs, in particular a fall of 1.4 per cent in airport taxes and handling, and of 5.5 per cent for navigation costs.
…......
http://ir.airberlin.com/en/ir/financial ... -6-million

http://ir.airberlin.com/en/ir/financial ... e-launched


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