Qatar entra in Meridiana col 49% (agg.to 28.09.2017)

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FlyCX
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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 29 ago 2016, 19:03:03

spanna ha scritto:...
per quanto riguarda la V liberta', ho sempre pensato che le autorizzazioni venissero rilasciate a vettori stranieri, non a vettori nazionali. Se IG vuol fare un volo in V liberta' ha bisogno anche di un'autorizzazione italiana? Oltre a quella dei paesi stranieri dove intende operare, ovviamente.
Per EK il volo in V libertà è via MXP, per IG via qualche altro posto (scommetto su DOH).
Per un volo un V libertà le autorizzazioni servono da 3 paesi: quello di partenza, di arrivo e di scalo intermedio. Se ci sono degli Open Sky in vigore, di fatto, l'autorizzazione non serve. Con il Qatar non è cosi' ma lato italiano ci sono talmente tante frequenze disponibili (tutte) che assomiglia molto ad un Open Sky.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda Alessandro288 » lun 17 ott 2016, 19:26:54

I-Alex ha scritto:Probabilmente USA, Corea, Doha e Hong Kong saranno i primi voli di Meridiana - Qatar cargo

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Immagine
Si sa qualcosa di questi voli le cui autorizzazioni scadono fra pochi giorni?

Ale330
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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda Ale330 » lun 24 ott 2016, 15:40:09

Si hanno notizie di Meridiana Cargo?

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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 24 ott 2016, 20:50:26

al momento nessun aggiornamento sui qatarioti
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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 24 ott 2016, 21:55:17

Anche la loro trattativa dovrebbe terminare il 31/10?
Mancano pochi giorni e non se sa piu' niente.
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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 01 nov 2016, 09:08:51

Tutto è slittato a inizio 2017, entro dicembre dovrebbe arrivare la decisione dell'Antitrust ma soprattutto gli arabi vogliono trovare una situazione di calma in meridiana con i tagli già digeriti
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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda Ale330 » mar 01 nov 2016, 09:20:49

Da Ch aviation:

Qatar Airways to place some B737 MAX with other carriers

Illustration of Qatar Airways Boeing 737-MAX8 Illustration of Qatar Airways Boeing 737-MAX8© Boeing
5 hours ago
Qatar Airways (QR, Doha Hamad Int'l) will place an unspecified number of B737 MAX 8s with a carrier it is investing in airline Chief Executive Officer (CEO) Akbar al Baker has told Bloomberg.

The Qataris signed a Letter of Intent (LOI) with Boeing (BOE, Chicago O'Hare) earlier this month for up to sixty B737 MAX 8s. Although al Baker did not specify the carrier in question, it is believed Italian operator Meridiana fly (IG, Olbia), in which Qatar Airways is acquiring a 49% stake, will be a part beneficiary.

The tentative order broke Qatar Airways' traditional reliance on Airbus Industrie (AIB, Toulouse Blagnac) for its narrowbody needs amid teething problems with the Pratt & Whitney PW1100G-JM-powered A320neo. Given its dissatisfaction, Qatar Airways has cancelled the delivery of at least five A320neo so far with al Baker warning that more would follow unless a permanent fix for the engine's issues is found.

“When you put a bandage on a big wound that doesn’t mean it is fixed,” he said. “I have to be convinced that it is. I want others to operate and convince me it is OK. That could take a year or two."

Ch-aviation

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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 03 nov 2016, 21:43:44

03/11/2016
Al Baker, Qatar:“Faremo di Meridiana la più grande compagnia italiana”
di Adriano Palazzolo

"Vogliamo far diventare Meridiana una compagnia più grande di Alitalia". Non usa mezzi termini Akbar Al Baker, ceo di Qatar Airways, per svelare i piani di crescita del vettore arabo in Italia. L'occasione è la presentazione del nuovo volo su Pisa da Doha, che segna un altro passo nel'espansione sulla Penisola.

In primo luogo, la questione Meridiana, di cui dovrebbe diventare azionista dopo l'acquisto del 49% delle quote societarie, un progetto che dovrebbe vedere la luce, dopo le conferme di uno slittamento, "più precisamente entro la fine di gennaio 2017, a patto che Meridiana soddisfi tutte le condizioni che abbiamo imposto". Sul ritardo dell'operazione però pesa anche il vaglio, ancora in corso, della Commissione europea.

Una compagnia internazionale
"Deve essere chiaro - spiega Al Baker - che la nostra intenzione non è quella di usare Meridiana per far crescere Qatar Airways, ma quella di usare la nostra compagnia per far crescere il vettore italiano. Con il nostro arrivo, Meridiana non diventerà un vettore regionale, ma sarà una compagnia internazionale".

Le condizioni fornite a Meridiana per finalizzare l'operazione prevedono un miglioramento delle performance commerciali e un piano di contenimento dei costi che, tra le altre cose, impone una riduzione degli stipendi del 20% e il licenziamento di 400 dipendenti.

Richieste dure che non hanno mancato di suscitare polemiche. Per questo motivo il ceo di Qatar si affretta a rassicurare gli animi: "So bene che abbiamo chiesto a Meridiana tagli di personale e uno sfoltimento dell'organizzazione aziendale affinché potessimo essere pronti per entrare nella compagnia, ma non dovete pensare che siamo qui per tagliare".

La flotta e il personale
"Quando la nostra flotta crescerà, e cresceremo presto e velocemente, noi assumeremo più personale. Vogliamo premiare le persone che lavorano. È estremamente importante far passare questo messaggio: ciò che intendiamo fare in futuro è fornire più posti di lavoro e garantire maggiori benefici economici all'Italia".

Dopo l'ambizione dichiarata di far crescere Meridiana fino a farla diventare più grande di Alitalia, gli attacchi frontali alla compagnia di bandiera italiana non si fermano: "Vogliamo che Meridiana diventi un player di rilevanza assoluta in Italia, perché il Paese ha un grande potenziale che al momento non viene sfruttato, dal momento che non avete una compagnia di bandiera forte con un ampio network internazionale e che sia in grado poi di soddisfare anche il mercato domestico".

Le condizioni per diventare azionisti
Su Meridiana, dunque, Qatar Airways sta puntando molto e il vettore sardo potrebbe diventare il mezzo per "trasportare passeggeri da est a ovest e viceversa", rivela ancora Al Baker. Che alla fine però avverte: "Non è detto che diventeremo azionisti della compagnia; Meridiana deve garantire le condizioni che abbiamo richiesto. Ma se il progetto andrà in porto, non ci saranno tariffe economiche: pagherete per il servizio che offriremo".

Da Ttgitalia.com
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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda robix » ven 04 nov 2016, 09:18:27

Al Baker le spara grosse anche lui: almeno non ha detto che Meridiana sarà "sexy ed a 5 stelle" ... A ripensarci, per fare di Meridiana "la più grande compagnia italiana" deve soltanto superare AZ: visto che AZ continua a ridursi, in realtà non è neppure molto difficile.

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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda malpensante » ven 04 nov 2016, 10:17:00

Al momento mi sembra soltanto una affermazione da spacconi al bar, dopo molto alcol.

FlyCX
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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 04 nov 2016, 11:51:40

malpensante ha scritto:Al momento mi sembra soltanto una affermazione da spacconi al bar, dopo molto alcol.
Viste le origini, il molto alcol lo possiamo escludere.

Il mercato italiano offre molte possiblità se uno ci sa fare, visto che il presidio di Alitalia è prossimo al ridicolo e onsembra destinato a migliorare neanche con la cusa Etihad.

Ak.A.B. ha fatto chiaramente intendere che si prende Meridiana controvoglia, ma non per questo la terrà in calso a perder soldi come ha fatto KAK per decenni, mi aspetto che implementi un piano serio e che magari possa anche dae uno "schiaffo morale" (enon solo morare) ad EY fregandogli una bella quota del mercato italiano e magari arrivando al sorpasso su Alitalia, non domani ma neanche tra un secolo.
Lui ha dimostrato le Balls le ha davvero e non nel nome.
Ultima modifica di FlyCX il ven 04 nov 2016, 13:53:03, modificato 1 volta in totale.
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Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda malpensante » ven 04 nov 2016, 12:56:31

Mi chiedo quale possa essere un "piano serio" per Meridiana.

Finché almeno Norwegian non prenderà decisamente peso, un vettore non low cost ha come opzione soltanto fare hub & spoke.
Meridiana fa tutt'altro e lo fa a caso.

Il suo core business è nel collegare Olbia, che è una destinazione verso cui i passeggeri spendono volentieri una manciata di euro in più, però ha una stagionalità pazzesca.

Si potrebbe tenere la flotta all'osso, da gonfiare d'estate con aerei QR, ma altre idee "brillanti" come questa proprio non mi vengono in mente.

È noto che per Al Baker i voli non-stop da Doha agli USA sono una questione di orgoglio nella lotta da bar con Emirates e Etihad, perciò si perde l'opportunità di fare tanti voli in V libertà Doha-Malpensa-USA.

Che cosa resta?

Io vedo che IAG, di cui ormai Qatar ha una bella quota, non ha nemmeno un micro-hub in un'area geograficamente non periferica della UE, ma questa è fantaviazione.

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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda RAV38 » ven 04 nov 2016, 14:07:27

Effettivamente non è facile capire che obiettivi abbia in testa Al Bakr, a parte le sparate verbali. Ripetere su suolo italiano e in forma ridotta l'infelice esperienza di Etihad con AZ? Mi sembra poco credibile. Procacciarsi la possibilità di una V libertà per qualche volo per gli USA via uno scalo italiano? Non ha molto senso.
Potenziare l'operativo di Meridiana mantenendo come centro Olbia? Ancoa meno senso. Un orgoglio di concorrenza competitiva fra emiri, a suon di milioni, e chi più ne ha più ne metta? Mi sembra un'ipotesi ingenua. Forse una motivazione, anche solo parziale, può essere nell'ingentissimo programma di investimenti immobiliari, finanziari e industriali che il fondo sovrano del Qatar ha già realizzato e probabilmente intende ulteriormente sviluppare. L'insieme di tale vasto e cospicuo coacervo di interessi può darsi che nella visione di Doha appaia meritevole di un proprio presidio anche nei collegamenti aerei piuttosto che lasciare il campo ad altri vettori che ovviamente privileggerebbero Dubai e Abu Dhabi. Ciò non esclude che, sempre nella visione di QR, Maridiana possa essere potenziata e in grado di aprire voli IC verso l'America latina, il Canada ed anche l'Africa occidentale e, perche no?, Mosca o la Cina. Ma ci vorrà comunque tempo.

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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 04 nov 2016, 14:14:18

malpensante ha scritto:Mi chiedo quale possa essere un "piano serio" per Meridiana.

Finché almeno Norwegian non prenderà decisamente peso, un vettore non low cost ha come opzione soltanto fare hub & spoke.
Meridiana fa tutt'altro e lo fa a caso.

Il suo core business è nel collegare Olbia, che è una destinazione verso cui i passeggeri spendono volentieri una manciata di euro in più, però ha una stagionalità pazzesca.
Infatti non vola solo su Olbia e se a "Meridiana" sostituisci "Air Italy" la prospettiva cambia parecchio.
...
È noto che per Al Baker i voli non-stop da Doha agli USA sono una questione di orgoglio nella lotta da bar con Emirates e Etihad, perciò si perde l'opportunità di fare tanti voli in V libertà Doha-Malpensa-USA.

Che cosa resta?

Io vedo che IAG, di cui ormai Qatar ha una bella quota, non ha nemmeno un micro-hub in un'area geograficamente non periferica della UE, ma questa è fantaviazione.
A me non risulta che i voli Doha-USA siano in perdita, quasi tutti hanno un periodo di startup in rosso, ma poi si sostengono: se non fosse cosi' li chiuderebbero.

Iniziamo a pensare che presidieranno con piu' attenzione il mercato italiano.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda malpensante » ven 04 nov 2016, 15:00:01

FlyCX ha scritto:Infatti non vola solo su Olbia e se a "Meridiana" sostituisci "Air Italy" la prospettiva cambia parecchio.
A dir la verità MO'L a Orio la scorsa settimana mi ha confidato che se ne frega della concorrenza di easyJet, Wizzair e Vueling, ma che air italy lo preoccupa seriamente.
A me non risulta che i voli Doha-USA siano in perdita, quasi tutti hanno un periodo di startup in rosso, ma poi si sostengono: se non fosse cosi' li chiuderebbero.
Chiedi alla prossima pizza.

Ale330
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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda Ale330 » ven 04 nov 2016, 15:06:28

Infatti QR ha acquisito IG perchè proprietaria di I9 se no erano già falliti.

FlyCX
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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 04 nov 2016, 16:00:25

malpensante ha scritto:...
Chiedi alla prossima pizza.
Quando vado a Doha non mangio pizza :D :D
Le mie notizie vengono da là.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 04 nov 2016, 18:06:24

L'Italia è il quarto mercato europeo.
Fanno soldi tutti tranne Alitalia e i nani italiani, si è sempre detto perché Alitalia non è una compagnia aerea ma un serbatoio di stipendi nel Lazio e i nani non hanno i soldi e/o le capacità imprenditoriali per crescere.
Non si capisce perché qualcuno con i soldi e le capacità non possa crescere in Italia, ma lo possano fare tutti gli altri.
IAG ha un hub a nord-ovest, uno a sud-ovest, non ne ha nessuno orientato verso est e Africa settentrionale. Un terzo hub ci starebbe bene, e incidentalmente una compagnia del gruppo già presidia il mercato interno italiano (anche se non dal nostro hub preferito).
Quelle di QR possono essere sparate, ma possono anche avere della sostanza dietro.

spanna
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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda spanna » ven 04 nov 2016, 19:11:36

gia' scritto nel thread di QR, ed ancora valido:
spanna ha scritto:il nodo della questione e' che IG dovrebbe sbaraccare completamente la base di olbia e trasferire tutto, ma proprio tutto, a MXP, inclusi gli uffici e la direzione. Stante il possesso di un buon numero di slot a linate IG potrebbe diventare la compagnia che manca a milano dal dehub di AZ, presente su entrambi gli aeroporti, avendo la possibilita' di servire il mercato lombardo in modo ottimale. A LIN si dovrebbero basare i voli destinati al mercato politico (diventerebbe la compagnia di riferimento per i politici lombardi), quindi soprattutto voli su FCO, a MXP si potrebbe sviluppare un minihub con notevoli possibilita' di espansione futura, visto il concomitante abbandono di AZ. Non intendo solo voli LR, ma pensiamo ad esempio a destinazioni abbandonate da AZ quali TUN, CAI, TLV, SVO, CMN, TIA, IST ecc... dove esiste un mercato importante che adesso e' costretto a volare con compagnie straniere. Sono tutte destinazioni che gia' hanno senso come puro PTP, ma avendo un vettore basato potrebbero diventare interessantissime anche in chiave feed. E sono quasi esenti da concorrenti LC, soprattutto FR. Ad OLB puo' restare una piccola base con un paio di aerei, non di piu', e nient'altro. Nel resto d'italia ovviamente nessuna base. QR potrebbe fornire mezzi finanziari ed aeromobili per lanciare anche qualche LR. Il primo da lanciare? JFK, naturalmente. La politica milanese e lombarda potrebbe tranquillamente brigare per portare a casa i diritti di volo necessari, in fin dei conti AZ li ha abbandonati, ed i milanesi hanno diritto di provarci. Ogni situazione diversa da questa e' un progetto semplicemente destinato a fallire. La mia domanda e': siete sicuri che la regione sardegna accettera' un progetto simile? La risposta, ovvia, e' no. Da qui nascono tutte le perplessita' di questo mondo circa le possibilita' di successo della nuova IG, sempre ammesso che parta veramente visto che l'accordo per il taglio degli stipendi e' stato bocciato dal referendum indetto tra i lavoratori con tutte le incognite che ne conseguono.
lo faranno? No, ovvio.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Ale330
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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda Ale330 » ven 04 nov 2016, 19:22:05

spanna ha scritto:gia' scritto nel thread di QR, ed ancora valido:
spanna ha scritto:il nodo della questione e' che IG dovrebbe sbaraccare completamente la base di olbia e trasferire tutto, ma proprio tutto, a MXP, inclusi gli uffici e la direzione. Stante il possesso di un buon numero di slot a linate IG potrebbe diventare la compagnia che manca a milano dal dehub di AZ, presente su entrambi gli aeroporti, avendo la possibilita' di servire il mercato lombardo in modo ottimale. A LIN si dovrebbero basare i voli destinati al mercato politico (diventerebbe la compagnia di riferimento per i politici lombardi), quindi soprattutto voli su FCO, a MXP si potrebbe sviluppare un minihub con notevoli possibilita' di espansione futura, visto il concomitante abbandono di AZ. Non intendo solo voli LR, ma pensiamo ad esempio a destinazioni abbandonate da AZ quali TUN, CAI, TLV, SVO, CMN, TIA, IST ecc... dove esiste un mercato importante che adesso e' costretto a volare con compagnie straniere. Sono tutte destinazioni che gia' hanno senso come puro PTP, ma avendo un vettore basato potrebbero diventare interessantissime anche in chiave feed. E sono quasi esenti da concorrenti LC, soprattutto FR. Ad OLB puo' restare una piccola base con un paio di aerei, non di piu', e nient'altro. Nel resto d'italia ovviamente nessuna base. QR potrebbe fornire mezzi finanziari ed aeromobili per lanciare anche qualche LR. Il primo da lanciare? JFK, naturalmente. La politica milanese e lombarda potrebbe tranquillamente brigare per portare a casa i diritti di volo necessari, in fin dei conti AZ li ha abbandonati, ed i milanesi hanno diritto di provarci. Ogni situazione diversa da questa e' un progetto semplicemente destinato a fallire. La mia domanda e': siete sicuri che la regione sardegna accettera' un progetto simile? La risposta, ovvia, e' no. Da qui nascono tutte le perplessita' di questo mondo circa le possibilita' di successo della nuova IG, sempre ammesso che parta veramente visto che l'accordo per il taglio degli stipendi e' stato bocciato dal referendum indetto tra i lavoratori con tutte le incognite che ne conseguono.
lo faranno? No, ovvio.
Non è ancora detta l'ultima parola. Dopotutto, se voleranno negli hub italiani come detto da Al Baker, è poco probabile che aprano basi a FCO e VCE dato il loro tipo di traffico. Correggetemi se sbaglio

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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda robix » ven 04 nov 2016, 19:35:12

Premesso che per il momento ci sono soltanto delle dichiarazioni di Al Baker un po' propagandistiche e per "fare pressione" in vista del possibile closing, se QR effettivamente rilevasse IG e se decidesse di operare voli long-haul dall'Italia, certamente non li potrebbe fare da OLB: visto che AZ starà per forza sempre al super-mega-hubbe naturale e per legge, perchè QR dovrebbe andare lì a farle concorrenza anzichè operare le rotte long-haul da MXP, che AZ ha totalmente abbandonato ? L'unica ragione che vedo (magari peraltro importante) è che a FCO c'è già VY che potrebbe fare da feeder (ma allora sarebbero c.... per AZ, che si troverebbe a FCO concorrenza su tutti i settori).

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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda jetblue » sab 05 nov 2016, 09:58:19

Perchè dare per scontato che una nuova IG opererà il lungo raggio da MXP e non da BGY o VCE?

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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda RAV38 » sab 05 nov 2016, 10:49:41

Se non ricordo male gli striminziti voli aperti da IG per Dakar e Fortaleza, ancora prima dell'eventuale matrimonio con QR, partono da MXP. Una ragione ci sarà.

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Re: RE: Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda kco » sab 05 nov 2016, 11:08:02

jetblue ha scritto:Perchè dare per scontato che una nuova IG opererà il lungo raggio da MXP e non da BGY o VCE?
Ancora più probabile FCO oppure che non lo faccia proprio.

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Re: Qatar fa due diligence a Meridiana

Messaggio da leggereda FlyCX » sab 05 nov 2016, 16:45:58

jetblue ha scritto:Perchè dare per scontato che una nuova IG opererà il lungo raggio da MXP e non da BGY o VCE?
Da BGY non puoi fare vero lungo raggio ma quasi lungo raggio perché la pista non è abbastanza lunga, mentre da VCE si fa fatica a riempire i WB, potresti fare lungo raggio ma con aerei piccoli.
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