Emirates vs americane per aiuti di stato

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18582
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Emirates vs americane per aiuti di stato

Messaggio da leggereda malpensante » gio 10 nov 2016, 20:40:05

FlyCX ha scritto:Voi assumete che Trump ragioni come un politico qualsiasi, mentre non è affatto detto che vada cosi'.
Infatti Trump non ragiona proprio.

Avatar utente
robix
Messaggi: 1651
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: Emirates vs americane per aiuti di stato

Messaggio da leggereda robix » ven 11 nov 2016, 09:50:17

malpensante ha scritto:
FlyCX ha scritto:Voi assumete che Trump ragioni come un politico qualsiasi, mentre non è affatto detto che vada cosi'.
Infatti Trump non ragiona proprio.
Il che non è detto che sia un male. La Clinton è un "dittatore" che non sta a sentire nessuno anche a costo di andare a sbattere (vedi l'assurda e cervellotica riforma sanitaria che aveva proposto all'epoca della presidenza del marito, bocciata perfino da molti democratici). Trump è un incognita totale, ma proprio perchè non ne capisce un c.... di come si governano gli USA, magari si affida agli altri (ovviamente dipende da chi sceglie come suo staff).

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18582
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Emirates vs americane per aiuti di stato

Messaggio da leggereda malpensante » ven 11 nov 2016, 10:07:14

In ogni caso non mi aspetto nuovi voli in V libertà da Malpensa agli USA.

Meno impossibile che MeriQatar apra qualche volo, rigorosamente sotto bandiera sarda.

KL63
Messaggi: 3301
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Emirates vs americane per aiuti di stato

Messaggio da leggereda KL63 » ven 11 nov 2016, 11:37:27

Ulteriori voli in quinta libertà ce li saremmo scordati comunque, anche se ci fosse stato l'orso Yoghi a presiedere gli USA. Infatti stante gli accordi in essere fra Emirati ed USA non necessitano di alcuna autorizzazione da parte statunitense, ma danno fastidio a SAI.
Che MERIQUATAR possa aprire ciò che voglia con bandiera Ssarda o di AIRITALY, secondo me, è più di una possibilità. Sempre ammesso che l'operazione vada in porto.

romaneeconti
Messaggi: 2800
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Emirates vs americane per aiuti di stato

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 11 nov 2016, 21:07:05

KL63 ha scritto:Ulteriori voli in quinta libertà ce li saremmo scordati comunque, anche se ci fosse stato l'orso Yoghi a presiedere gli USA. Infatti stante gli accordi in essere fra Emirati ed USA non necessitano di alcuna autorizzazione da parte statunitense, ma danno fastidio a SAI.
Che MERIQUATAR possa aprire ciò che voglia con bandiera Ssarda o di AIRITALY, secondo me, è più di una possibilità. Sempre ammesso che l'operazione vada in porto.
non dar fastidio a SAI?....se EK si decidesse finalmente ad aprire una destinazione USA in V liberta' visto che potrebbe aprirla dall'oggi al domani almeno x cio' che le spetta ossia una 4 xw, checche' ne dica il buon Lazzerini che aprono solo destinazioni daily e non e' vero, va da se che questa e' una scusa come dicevi tu x non dar fastidio a SAI. Ma la poveretta SAI non arriva neanche al panettone ormai (fa rima...).Dopo le elezioni del 4 dicembre vedrete che vanno tutti a casa. Mi auguro che EK faccia le sue strategie, ma non abbia riguardo di quella vergogna italica che si chiama Alitalia.

Avatar utente
robix
Messaggi: 1651
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: Emirates vs americane per aiuti di stato

Messaggio da leggereda robix » sab 12 nov 2016, 12:58:34

romaneeconti ha scritto:Mi auguro che EK faccia le sue strategie, ma non abbia riguardo di quella vergogna italica che si chiama Alitalia.
Non credo proprio che EK non apra una nuova destinazione in V perchè non vuol dare fastidio ad AZ (o EY): semplicemente ritiene che non le conviene senza il daily (a torto od a ragione). E fino a che l'aviazione italiana gira intorno agli interessi di AZ, certamente il governo italiano non darà altri diritti di V nè ad EK nè a QR (EY non ne ha bisogno, visto che al contrario vorrebbe che sia AZ ad operare le tratte verso gli USA, superando i limiti della JV Atlantica).


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti