AA 207

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: AA 207

Messaggio da leggereda MXP3000 » mar 28 giu 2016, 18:35:26

easyMXP ha scritto:
Di fatto non cambia nulla, se non che il posto al finestrino sul 767 è a un sedile dal corridoio, sul 787 è a due sedili, e questo fa sicuramente la differenza quando ci si vuole alzare o quando si viaggia in coppia.
Personalmente preferisco di gran lunga le configurazioni 2-3-2 e 2-4-2 di 767 e 330.
Dissento.
Innanzi tutto il confronto e' tra 3-3-3 su 787 e 2-3-2 sul 767 AA. 2 posti di differenza in senso trasversale.
Poi, avrai anche ragione sulla larghezza leggermente maggiore sul 767, ma ti garantisco che la sensazione e' quella da me riportata. Tutti quelli che hanno viaggiato come me in economy che conosco mi hanno riportato impressioni simili: aereo molto bello ma molto scomodo per i voli lunghi.
Provare per credere.

:ciao:
MXP3000... sognando un hub...

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: AA 207

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 28 giu 2016, 20:32:44

Non metto in dubbio che il 787 in Y non sia comodo, ma non per una questione di larghezza minore dei sedili.
MXP3000 ha scritto:Innanzi tutto il confronto e' tra 3-3-3 su 787 e 2-3-2 sul 767 AA. 2 posti di differenza in senso trasversale.
Appunto. 2-3-2 contro 3-3-3, i sedili hanno la stessa larghezza perché la fusoliera è più larga nel 787.
MXP3000 ha scritto:Poi, avrai anche ragione sulla larghezza leggermente maggiore sul 767
Io veramente ho detto che la larghezza del sedile è uguale.
MXP3000 ha scritto:ma ti garantisco che la sensazione e' quella da me riportata. Tutti quelli che hanno viaggiato come me in economy che conosco mi hanno riportato impressioni simili: aereo molto bello ma molto scomodo per i voli lunghi.
Provare per credere.
Ci credo anche senza provarlo. Non c'è un singolo aereo con sedili recenti che sia più comodo di un aereo con sedili di qualche anno fa. Tutti ultra-slim e profilati per impacchettare più file possibili nella stessa lunghezza. Ma questo è un problema del disegno del sedile.
Che non affligge solo gli aerei: il nuovo Frecciarossa ha le casse più larghe di quello vecchio, ma in Standard si viaggia nettamente peggio, con sedili più scomodi.

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: AA 207

Messaggio da leggereda MXP3000 » mer 29 giu 2016, 06:39:18

easyMXP ha scritto: Appunto. 2-3-2 contro 3-3-3, i sedili hanno la stessa larghezza perché la fusoliera è più larga nel 787.
Non hai capito cosa intendevo: se l'aereo e' largo circa 70 cm in piu'... un sedile in piu' ok, ma due in piu' occupano piu' di 70 cm e riducono in qualche modo lo spazio disponibile a bordo (corridoi o sedili). Tutto in qualche modo incide sulla sensazione di comfort.
Prendendo per buone le larghezze dei sedili pubblicate, la sensazione di sedili piu' stretti a me rimane, ma magari e' come dici e' una falsa sensazione data dal sedile in se'. Se mai mi ricapita verifico.
Da notare cmq che oltre alla larghezza della fusoliera a livello pavimento, puo' incidere la eventuale diversa curvature della fusoliera ad altezza del busto.

Ma il punto e' un altro:
il confronto e' tra prendere 787 AA nuovo (coi sedili per forza nuovi e 3-3-3) e un 767 AA vecchio a 2-3-2 e coi sedili che sono rimasti quelli vecchi e quindi, se anche fossero della stessa larghezza, quanto meno piu' comodi.
In questo caso il vecchio 767 AA potrebbe addirittura risultare verosimilmente piu' comodo, specie se ti ci devi fare il volo di notte.
Gli ultimi voli US-Europa con 767 scassoni AA non li ricordo particolarmente traumatici. Almeno uno di quelli con 787 si'. Nonostante la mia stazza estremamente mingherlina.
MXP3000... sognando un hub...

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: AA 207

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 29 giu 2016, 09:50:26

OK, allora sostanzialmente concordiamo!
L'ho scritto anche nel mio post... i sedili recenti sono meno comodi di quelli vecchi (in Y, ovviamente).

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: AA 207

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 30 giu 2016, 11:22:23

I sedili del 787 a 9 posti per fila dovrebbero essere leggermente piu' stretti di quelli del 767 a 7 posti per fila.
Questo sulla base di dati ufficiali, poi le sensazioni personali possono anche essere diverse.

Un punto su cui concordo è che un aereo piu' stretto e lungo è preferibile ad uno piu' largo perchè si hanno intorno meno vicini di viaggio e le probabilità di essere disturbati scendono.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: AA 207

Messaggio da leggereda belumosi » gio 30 giu 2016, 11:52:07

Il blocco da 3 poltrone (braccioli inclusi) è largo 151cm sul 787 e 157cm sul 767. Il blocco da 2 poltrone di quest'ultimo è largo 107cm.
I corridoi sono larghi 48cm sul 767 e 46cm sul 787.
Fonte: Boeing

naevus
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 22 ago 2016, 14:05:25

Re: AA 207

Messaggio da leggereda naevus » lun 22 ago 2016, 15:56:22

salve a tutti: mi pare di capire che il volo AA207 di novembre dovrò ancora farmelo sul 767-300, corretto?

grazie

FlyingFabio
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 09 feb 2017, 14:07:08

Re: AA 207

Messaggio da leggereda FlyingFabio » ven 10 feb 2017, 09:47:04

Ciao a tutti!
A maggio dovrò prendere il volo AA207 e mi sembra di capire che ci sarà ancora il vecchio 767 senza intrattimento personale, ma solo con gli schermi in corridoio stile anni 80...
Non ci sono belle notizie in merito, vero?
Prima volta che volo con AA e credo proprio che sia anche l'ultima, visto le premesse :lol: :lol: :lol:

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: AA 207

Messaggio da leggereda romaneeconti » mer 15 feb 2017, 09:28:46

FlyingFabio ha scritto:Ciao a tutti!
A maggio dovrò prendere il volo AA207 e mi sembra di capire che ci sarà ancora il vecchio 767 senza intrattimento personale, ma solo con gli schermi in corridoio stile anni 80...
Non ci sono belle notizie in merito, vero?
Prima volta che volo con AA e credo proprio che sia anche l'ultima, visto le premesse :lol: :lol: :lol:
A partire dal 5 maggio prossimo upgrade di macchina,si passa al 777-200ER finalmente.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: AA 207

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 15 feb 2017, 09:50:35

Peccato che il passaggio a 772 dura solo due mesi...

American S17 Miami – Milan aircraft changes

American Airlines in the first-half of summer 2017 season plans operational aircraft changes on Miami – Milan Malpensa route, currently scheduled by Boeing 767 aircraft. From MIA, service will be operated by 3-class Boeing 777-200ER aircraft from 05MAY17 to 04JUL17.

AA206 MIA1745 – 0910+1MXP 777 D
AA207 MXP1110 – 1540MIA 777 D

airlineroute

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: AA 207

Messaggio da leggereda romaneeconti » mer 15 feb 2017, 11:15:41

cesare.caldi ha scritto:Peccato che il passaggio a 772 dura solo due mesi...

American S17 Miami – Milan aircraft changes
....infatti c'e' scritto che AA pianifica il cambio macchina per questo periodo della S17...nulla vieta che in seguito si prosegua col triplo7...mica e' definitivo...

American Airlines in the first-half of summer 2017 season plans operational aircraft changes on Miami – Milan Malpensa route, currently scheduled by Boeing 767 aircraft. From MIA, service will be operated by 3-class Boeing 777-200ER aircraft from 05MAY17 to 04JUL17.

AA206 MIA1745 – 0910+1MXP 777 D
AA207 MXP1110 – 1540MIA 777 D

airlineroute

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: AA 207

Messaggio da leggereda Commonwealth » mer 15 feb 2017, 17:24:22

La cosa più importante mi sembra l'introduzione della First Class.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: AA 207

Messaggio da leggereda romaneeconti » mer 15 feb 2017, 17:51:45

Commonwealth ha scritto:La cosa più importante mi sembra l'introduzione della First Class.
+1

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: AA 207

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 15 feb 2017, 18:29:59

Commonwealth ha scritto:La cosa più importante mi sembra l'introduzione della First Class.
tanta roba per Miami
Malpensa airport user

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: AA 207

Messaggio da leggereda MXP3000 » gio 16 feb 2017, 02:01:38

Commonwealth ha scritto:La cosa più importante mi sembra l'introduzione della First Class.
Dissento. Se non vanno errato stanno togliendo la first in tutti i 777 che riconfigurano. In cambio ne esce fuori in aereo a 2 classi ben configurato. Invece quello a tre classi purtroppo e' una ciofeca, con business ed economy non al passo coi tempi.

Insomma un passo in avanti ma anche un passettino indietro.
Per raccattare qualche raro passeggero di first vai a squalificarti con una brutta business.

Selle rotte a cui tengono di piu' mettono i 777 riconfigurati a 2 classi.
MXP3000... sognando un hub...

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: AA 207

Messaggio da leggereda michyh87 » mar 02 mag 2017, 09:48:07

Segnalo dai GDS che dal 22/23 agosto a fine S17, il volo MXP-MIA sarà operato col 772ER (non con la First Class, quindi credo sia un 772 riconfigurato) al posto del 767.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: AA 207

Messaggio da leggereda romaneeconti » mar 02 mag 2017, 10:05:45

Bene la continuita' col triplo7. Quindi in piena estate (luglio fino al 22 agosto) si ritorna al 767? Secondo me aggiorneranno...

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: AA 207

Messaggio da leggereda romaneeconti » mer 26 lug 2017, 02:19:32

Ho prenotato MXP/MIA, andata 3 dicembre (AA207) e ritorno l'11 (AA206). l'operativo e' daily fino al 22 gennaio 2018 poi 4xw (1-5-6-7-).A novembre 2017 opera 6xw eccetto il mercoledi'. Macchina 772 ER.Insomma varie rimodulazioni sulla rotta, comunque incrementata rispetto alla W16 e con upgrade di macchina.


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti