AA 207

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nico.dat
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AA 207

Messaggio da leggereda nico.dat » ven 25 set 2015, 21:54:49

Salve,
Mi chiamo Nicola.
Qualcuno potrebbe dirmi perché il volo aa207 Milano -Miami sia ieri che oggi ha fatto scalo?
Ieri scalo a Jfk con arrivo a Miami con un ritardo pauroso, e oggi scalo a Gander ( per ora due ore ritardo).
In teoria è un volo diretto, ma anche gli storici di volo, nn ha mai fatto questi scali.
Grazie


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MUSICA
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Re: AA 207

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 25 set 2015, 22:52:31

Buongiorno amico,

Lo scalo è stato fatto per motivi tecnici. Poiché la macchina aveva problemi è partito con 2 mel (minimum equipment list) contemporanei. Cioè problemi tecnici per cui non si può volare commercialmente (con pax a bordo) salvo non allontanarsi oltre un X tempo dal primo aeroporto utile (in caso di emergenza). Ovviamente per un volo ETOPS, ha limitazioni più strette.

Conseguenza: o volare con MEL (restrittivi) come fatto oppure aspettare il pezzo di ricambio con equipaggio che poi perde l'orario di operatività, oppure partire e portarsi verso destinazione con rotta più lunga. Quindi maggior carburante, quindi più peso e conseguente riduzione di autonomia...insomma con molte limitazioni ed allungamenti di tempo e cambio equipaggio nel frattempo inviato al punto di rifornimento per continuare a destino.

Il punto: il fantastico B767-300 è (stata) una grandissima macchina sin dai miei tempi (sich!!!), ma ora sente il tempo. Il ritardo originario della produzione del Dreamliner ha causato a molti vettori il ritardo nelle sostituzioni delle macchine più anziane e "provate". Queste, non avrebbero alcun problema pratico particolare se volassero sulla terra (con più aeroporti utili) ma con grandi limiti proprio perché ETOPS, quindi con più limiti sul mare. Insomma, decollerebbero sia pure con qualche aggeggio "imperfetto" ma in caso di emergenza atterrerebbero al primo aeroporto utile magari dopo 30-40 minuti di volo e non 180 oppure 240 ed oltre degli ETOPS.

Tra breve sarà sostituito e forse proprio anche sulla MXP-MIA. Vediamo a Primavera cosa decidono.

Spero essere stato semplice e comprensibile.

nico.dat
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Re: AA 207

Messaggio da leggereda nico.dat » sab 26 set 2015, 18:36:27

Ciao! Sei stato l'unico a fornirmi informazioni e sei stato anche molto chiaro.
Bene, ora ne so un altra. Avevo letto che dovrebbero sostituire il 763 entro fine anno e far girare i 777 man mano che esca il Dreamliner. Certo che, hanno macchine bellissime e nuove in casa e all'estero (Milano e Parigi)portano i vecchi 767! Ci tengo perché volerò con loro a fine febbraio ....mi ha fatto gola il fatto che fosse diretto, altrimenti avrei optato per altri scali con altre compagnie.
Ma secondo te, lo cambiano?
Grazie mille sei stato gentilissimo


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MUSICA
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Re: AA 207

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 29 set 2015, 23:11:07

Scusa il ritardo ma ho sempre meno tempo per scrivere...AA deve consolidare il B777 su JFK da Primavera prima di pensare ad altro...adesso lo sta provando per vedere se ci sia risposta. Il prodotto Premium è molto buono, onorabilissimo anche rispetto ad EK. L'economy è quasi un delitto :lol: . Un poco come tutte.

Comunque, come già dissi un anno fa il B777 era in dirittura. ora bisogna tenerlo, nel senso di venderlo. Passo successivo il B787 su MIA. Bisogna vedere come va l'inverno se no salta almeno un anno. A fine Ottobre decidono se aggiungere un DFW. In quel caso (difficile comunque dato che Mxp continua a non avere in pratica alcuna alimentazione via volo) dovranno decidere con quale macchina. A quel punto non possono avere 3 macchine diverse su 3 rotte. Almeno 2 devono essere uguali. Scartando il B767 si potrebbero avere 2 B787.

Come già dicemmo, se a Mxp ci fossero metà dei voli oggi a Linate, il DFW sarebbe qui già da un anno almeno con relative macchine aggiornate. Ma...inutile dirlo: Mxp vive in pratica di solo p2p quindi non è sufficiente per mantenere rotte remunerative 360/365 e 7/7. Quindi...

Idem dicasi per United...entro Ottobre dovrebbero decidere per il Chicago il quale partirebbe inizialmente come estivo per poi definire se mantenerlo sull'anno.

Sembra un'eresia ma, l'apertura della Pedemontana fino a Lentate potrebbe fare la differenza. Sì, perché basterebbe dirottare mediamente su ogni volo altri 10/15 pax al giorno (ed altri 2 o 3 in Business) che oggi gravitano su Linate, per rendere le 2 linee giustificate in termini di "non perdite" o "quasi guadagni" tutto l'anno. Non solo nei periodi estivi o delle fiere.

Cioè: se 2 o 3 signori al giorno tra quelli di Cantù, Mariano, Meda, Seregno, Desio o Monza che oggi volano British, Lufthansa, Klm o altre in Europa (via Linate) per poi proseguire su Chicago o Dallas cambiassero, saremmo quasi a posto. Sì, perché da queste ricche città-dine (in generale) continuano a volare molto Linate per comodità: adesso ci arrivano in 30, 40, 50, 60 minuti, Con la nuova strada sarà più competitiva MXP dove potranno arrivarci in 40, 50, 60 minuti per avere poi un volo diretto. Insomma, quei 15 (nei momenti di traffico anche 20-25) minuti risparmiati possono cambiare molte cose e numeri di passeggeri LR.

kco
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Re: AA 207

Messaggio da leggereda kco » mer 30 set 2015, 08:19:00

La pedemontana, dopo la ritirata delle banche, pare sia su un binario morto.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

nico.dat
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Re: AA 207

Messaggio da leggereda nico.dat » mer 30 set 2015, 13:47:00

La pedemontana sarebbe il raccordo 35?!? Nn sono della zona!![PENSIVE FACE] ritornando al 767....qualcosa si potrà sapere entro fine anno.
Comunque, pazzesco! Abbiamo un aeroporto mega e puntano su Linate!! X esperienza Linate lo evito...questo inverno tre ore di ritardo per un po di neve....inaccettabile e penso e sono convinto che a Malpensa sarei partito! Pensa che per me , che vengo dal bresciano è comodo...Comunque, io bazzico nel forum e mi piace vedere ogni giorno la rotta del aa207...se hai notizie di un cambio macchina, ricordati di me!!


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nico.dat
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Re: AA 207

Messaggio da leggereda nico.dat » sab 27 feb 2016, 12:51:55

Ciao a tutti, domani parto, e oggi davo un occhiata al volo aa207....sorpresa, ancora dirottato al Jfk !!!
Si ripresenta questa cosa!!
La mie domande sono: possono farlo? Il passeggero, quando viene informato di ciò?
Se ciò dovesse capitare, posso chiedere il risarcimento del biglietto e tutto il resto?

Grazie se riusciste a delucidarmi di queste cose.


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FlyCX
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Re: AA 207

Messaggio da leggereda FlyCX » sab 27 feb 2016, 14:25:46

nico.dat ha scritto:Ciao a tutti, domani parto, e oggi davo un occhiata al volo aa207....sorpresa, ancora dirottato al Jfk !!!
Si ripresenta questa cosa!!
La mie domande sono: possono farlo? Il passeggero, quando viene informato di ciò?
Se ciò dovesse capitare, posso chiedere il risarcimento del biglietto e tutto il resto?
...
Se vai su sito AA scopri che il 207 prosegue per MIA.

Di solito ci sono buoni motivi per variazioni del genere. Sono eccezionali.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

nico.dat
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Re: AA 207

Messaggio da leggereda nico.dat » sab 27 feb 2016, 16:25:19

vedo che è stato cancellato!!

paolocane
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Re: AA 207

Messaggio da leggereda paolocane » mer 22 giu 2016, 14:58:17

Ho viaggiato su questo aereo il 12/06/2016 con direzione Miami. E' partito con 3 ore di ritardo. Avevamo la coincidenza da Miami ad Orlando e siamo riusciti a prenderla al limite. Abbiamo fatto le corse per l'aeroporto di Miami. E' una vergogna. Mai più questo aereo.

romaneeconti
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Re: AA 207

Messaggio da leggereda romaneeconti » mer 22 giu 2016, 15:11:56

il 767 AA e' una carcassa, lo sanno tutti, ma Mxp non e' x AA destinazione primaria nonostante l'ottimo LF. E' tempo di upgrading macchina ma non ci sentono. Tanto per cambiare l'altro ieri ero a Mxp in partenza x la mia destinazione e il volo x Miami l'ho visto decollare alle 16 invece che alle 10.30, nonostante fosse arrivato puntuale a Mxp alle 9 del mattino...da buttare!!

C-ALEX
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Re: AA 207

Messaggio da leggereda C-ALEX » mer 22 giu 2016, 19:43:50

Lunedi Mattina 3 AA a MXP o hanno aggiunto una destination o c'era qualche volo cancellato,
Ciao

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Re: AA 207

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 22 giu 2016, 22:06:19

C-ALEX ha scritto:Lunedi Mattina 3 AA a MXP o hanno aggiunto una destination o c'era qualche volo cancellato,
Ciao
Quello della Domenica era ritardato nella notte di Lunedì, molti pax erano riprotetti via Madrid...
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Re: AA 207

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 23 giu 2016, 08:54:41

Che schifo di aerei!! Ho notato che anche sulla JFK siamo tornati indietro dopo la comparsa per qualche mese del 777 è ritornato il 767 scassone... ma quando si decidono a cambiarli?

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Re: AA 207

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 23 giu 2016, 09:05:28

La mia domanda a voi esperti: ma qual è il motivo che fa cmq riempire il volo AA su JFK essendo tutta la concorrenza da MXP di gran lunga migliore di AA da Delta a EK? Ok x MIA dove chi vuol volare no-stop non ha alternative, ma su New York fatico a comprendere il loro ottimo LF. OK le connessioni, ma anche Delta non scherza su JFK, e non mi pare sia questione di tariffe a volte superiori in certi periodi addiritura a Emirtates che modula continuamente il pricing sula rotta Mxp-Jfk.

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Re: AA 207

Messaggio da leggereda malpensante » gio 23 giu 2016, 09:58:50

AA ha i suoi clienti, magari solo perché hanno la tessera AAdvantage in tasca.

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Re: AA 207

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 23 giu 2016, 10:07:33

Grazie malpensante. In effetti e' una motivazione. Ma io e credo anche tu (da buon viaggiatore), non e' che scegliamo di volare su un LR non al meglio...evidentemente a buona parte dei pax non gliene importa granche' della qualita' del volo! De gustibus...

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Re: AA 207

Messaggio da leggereda malpensante » gio 23 giu 2016, 10:56:56

O non gliene importa o non sa che fra un vettore e l'altro c'è differenza.
Speriamo comunque che AA cambi aereo.

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Re: AA 207

Messaggio da leggereda nico.dat » gio 23 giu 2016, 12:57:10

Questione di tempo.....entro il 2016 i 767 andranno in pensione!


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MUSICA
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Re: AA 207

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 25 giu 2016, 21:59:09

AA farà i cambi l'anno prossimo. A MIA potrebbero spostare gli A330 da PHL (ex US) e potrebbero anche arrivare qua. Non male. Hanno un ritardo di quasi un anno su 15 consegne di B787: uno dei motivi del ritardo nel sostituire i gloriosi B767. Gli A330 verranno poi sostituiti dagli A350. 2017 almeno un cambio su MXP ci sarà secondo stime del momento. Se riescono lo faranno con entrambi: vorrebbero avere lo stesso tipo di aereo: agevola molto l'intercambialità di equipaggi anche se hanno ovviamente basi distinte e proprie. Al momento AA ha molti pax grazie alle coincidenze. Certamente la macchina non è il massimo...quando arrivano i nuovi saranno concorrenziali.

Io mi auguro comunque che qualcuno metta altro sugli USA. Ci sono almeno 3-4 città che potrebbero reggere (ORD, DFW, HOU, IAD, BOS). Lax? Sì. Ma forse è troppo lontana. Con le tariffe che in proporzione scendono all'allungarsi del percorso è più conveniente non andare oltre le 10-11 ore di volo. Per giustificare 1-2 ore in più devi avere certamente buone occupazioni di Prime o Business.

FlyCX
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AA 207

Messaggio da leggereda FlyCX » sab 25 giu 2016, 23:17:46

Con il 767 andare oltre ORD è quasi impossibile, ma il 787 ha ben altri numeri.
Ora basta sognare, dei 330 exUS ho solo sentito parlare in termini negativi, speriamo che non siano davvero così male.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: AA 207

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 25 giu 2016, 23:39:16

Quoto. Basta sognare. sara' gia' un successo mantenere sugli States quello che c'e', visto le prevedibili riduzioni nella winter di Atlanta di DL, Miami stesso di AA e pure YYZ con AC, altroche' pensare a nuove rotte....

MXP3000
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Re: AA 207

Messaggio da leggereda MXP3000 » lun 27 giu 2016, 04:56:47

malpensante ha scritto:AA ha i suoi clienti, magari solo perché hanno la tessera AAdvantage in tasca.
Quoto, includendo me stesso.

AA fa schifo rispetto alle compagnie europee.
Pero' ha miglia spendibili benissimo e se vivi negli US in una citta' base AA, tendi a volare AA anche se sai che c'e' di meglio, pur di non disperdere le miglia.

La roba migliore e', prezzo permettendo, cercare di volare BA con volo prenotato AA. Miglia AA e comfort/servizio BA.
MXP3000... sognando un hub...

MXP3000
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Re: AA 207

Messaggio da leggereda MXP3000 » lun 27 giu 2016, 05:02:22

FlyCX ha scritto:Con il 767 andare oltre ORD è quasi impossibile, ma il 787 ha ben altri numeri.
Ora basta sognare, dei 330 exUS ho solo sentito parlare in termini negativi, speriamo che non siano davvero così male.
Il 787 in economy francamente io cercherei di evitarlo, specie su rotte lunghe. L'ho provato 2 volte, una AA e una BA e farci la notte, specie se al posto finestrino, puo' farti desiderare di gran lunga i 767 AA.
Non tutti hanno notato che quasi tutte le compagnie in economy hanno una configurazione 3-3-3, pur essendo un aereo stretto come un 767...auguri.

Per i 330 exUS, ne ho preso uno il gennaio scorso e se non ricordo male non mi ha sorpreso ne' in termini negativi ne' positivi.
MXP3000... sognando un hub...

easyMXP
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Re: AA 207

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 27 giu 2016, 13:46:34

MXP3000 ha scritto:Il 787 in economy francamente io cercherei di evitarlo, specie su rotte lunghe. L'ho provato 2 volte, una AA e una BA e farci la notte, specie se al posto finestrino, puo' farti desiderare di gran lunga i 767 AA.
Non tutti hanno notato che quasi tutte le compagnie in economy hanno una configurazione 3-3-3, pur essendo un aereo stretto come un 767...auguri.
La cabina di un 787 è larga 77 cm in più di un 767.
I sedili del 767 AA sono larghi quanto quelli del 787 AA (17 pollici).
Di fatto non cambia nulla, se non che il posto al finestrino sul 767 è a un sedile dal corridoio, sul 787 è a due sedili, e questo fa sicuramente la differenza quando ci si vuole alzare o quando si viaggia in coppia.
Personalmente preferisco di gran lunga le configurazioni 2-3-2 e 2-4-2 di 767 e 330.


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