Italian Airways nuova compagnia italiana con 787

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787

Messaggio da leggereda hkg » lun 02 nov 2020, 06:40:47

Salve.
Se Italian A. si vuole basare ad Orio, all inizio con 10 embraer e in futuro con 10 777, ad Orio c e spazio per poterli ospitare?? Io sono dubbioso
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 04 nov 2020, 10:39:02

20 aerei in più in night stop di cui 10 heavy? non credo proprio
MA per ora è fanta aviazione
Malpensa airport user

gabbozzo
Messaggi: 683
Iscritto il: mer 10 ott 2018, 19:12:34

Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787

Messaggio da leggereda gabbozzo » mer 13 gen 2021, 11:41:42

E' da qualche giorno che si muove qualcosa su Italian Airways..metto qui uno degli articoli giusto per informazione.
Potrebbero fare un bell'accordo con Ego e Kairos, sia mai che ci venga fuori qualcosa di buono.. e costo zero per il contribuente.
da Malpensa24
Con Italian Airways il comandante Gentile è pronto al grande ritorno

MALPENSA – In Sardegna lo chiamavano il “cavaliere nero”. Panorama, qualche anno fa, lo apostrofò addirittura come “il Marchionne dei cieli”. A Gallarate, dove nel 2005 fondò Air Italy dopo una prima avventura imprenditoriale con Air Europe, ceduta nel 2000 a Volare Group, è semplicemente il comandante Giuseppe Gentile. Che ora, dopo otto anni di lontananza dal mondo dell’aviazione commerciale (la sua ultima carica è ad di Meridiana, Gruppo in cui fece confluire la sua creatura con un processo di integrazione iniziato nel 2011), sembra pronto a sedersi nuovamente alla cloche di una nuova compagnia aerea. Si chiamerà Italian Airways, un progetto di cui si parla dal 2016 ma che ora torna prepotentemente d’attualità con la pubblicazione su Forbes Italia di un aereo con i colori della nuova livrea.

Il 2021 l’anno buono?
Dopo un 2020 da dimenticare, l’anno appena iniziato potrebbe essere quello di una prima ripartenza per le compagnie aeree. E in un settore come quello del trasporto aereo che uscirà con le ossa rotte dalla pandemia, il 2021 potrebbe essere l’anno buono per lanciare Italian Airways, andando a prendere fette di mercato che inevitabilmente verranno lasciate libere da chi non sopravvivrà alla crisi economica generata dal Covid. Intervistato da Forbes, Gentile dice la sua nuova compagnia sarà un ibrido, tra low cost e legacy.

Dove volerà?
Non si sbilancia invece sul piano operativo. «Andremo a servire destinazioni dove, grazie ad approfondite analisi basate sullo studio di database mondiali pre e post pandemia, e all’applicazione di modelli matematici all’avanguardia nel settore aeronautico, avremo da subito grande possibilità di successo», dichiara Gentile. «Senza entrare in competizione con le low-cost company».
Nel suo progetto originario, risalente al 2016, Italian Airways si basava su un’idea allo stesso tempo inedita e avvincente: il lungo raggio da Bergamo. L’aeroporto di Orio al Serio è pressoché dominio assoluto di Ryanair con i suoi collegamenti low cost in Europa e nell’area del Mediterraneo. Con i primi due Boeing 787, sulla stessa pista orobica Gentile e il suo staff volevano spingersi oltre, ovvero verso gli Stati Uniti, il Sudamerica e anche la Cina. Da allora sono però passati cinque anni e il piano industriale potrebbe essere drasticamente cambiato.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787

Messaggio da leggereda Mauz » mer 20 gen 2021, 00:56:52

Ci mancano solo i voli per gli usa da Bergamo. Dio ce ne scampi...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 81 ospiti