Conti gruppo LH
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in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
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Conti gruppo LH
https://investor-relations.lufthansagro ... 16-3-e.pdf
uscita la trimestrale, alcune osservazioni:
- conti complessivamente buoni.
- si conferma il calo degli yield, nonche' la diminuzione dei LF, sintomo che l'offerta sta crescendo piu' della domanda
- il calo del prezzo del carburante dell'ultimo trimestre rispetto all'anno scorso e' pari solo al 12,8%, quindi i risparmi sul carburante che sono stati il motore del mercato di questi ultimi due anni, stanno per stabilizzarsi
- male eurowings che dovrebbe essere la risposta a ryanair: presenta un EBIT negativo anche nel terzo trimestre, mentre l'anno scorso era in utile. Non sara' eurowings ad impensierire l'avanzata di MOL in germania.
uscita la trimestrale, alcune osservazioni:
- conti complessivamente buoni.
- si conferma il calo degli yield, nonche' la diminuzione dei LF, sintomo che l'offerta sta crescendo piu' della domanda
- il calo del prezzo del carburante dell'ultimo trimestre rispetto all'anno scorso e' pari solo al 12,8%, quindi i risparmi sul carburante che sono stati il motore del mercato di questi ultimi due anni, stanno per stabilizzarsi
- male eurowings che dovrebbe essere la risposta a ryanair: presenta un EBIT negativo anche nel terzo trimestre, mentre l'anno scorso era in utile. Non sara' eurowings ad impensierire l'avanzata di MOL in germania.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Conti gruppo LH
E' inutile cercare di fare la guerra alle low-cost a mio parere; se non puoi sconfiggere il nemico, fattelo amico...
Re: Conti gruppo LH
Lufthansa introduce tariffe oneway per voli intraeuropei a partire da 49 euro (anche Austrian e Swiss).
http://www.tagesanzeiger.ch/reisen/reis ... y/14312977
http://www.tagesanzeiger.ch/reisen/reis ... y/14312977
Re: Conti gruppo LH
Non voglio aprire un nuovo capitolo ...
Ma con l'orario esitivo Airberlin sostituisce Germanwings sulla MXP - HAM è definitivo ?
Ciao da MXP
Ma con l'orario esitivo Airberlin sostituisce Germanwings sulla MXP - HAM è definitivo ?
Ciao da MXP
Re: Conti gruppo LH
Quindi AB rimette dei voli a mxp? ? Dalla summer?
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
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Conti gruppo LH
No, sono voli Eurowings in tutto e per tutto.
L'aereo è AB, ma in wet lease; i primi li hanno già ridipinti nei colori EW o Austrian (alcuni vanno anche a loro)
L'aereo è AB, ma in wet lease; i primi li hanno già ridipinti nei colori EW o Austrian (alcuni vanno anche a loro)
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Conti gruppo LH
Copia e incolla dal sito Lufthansa
EW7826
18:40 Hamburg (HAM) , Terminal 2
20:20 Malpensa (MXP) , Terminal 1
Operato da: "Air Berlin"
Airbus Industrie A319
Durata del viaggio: 1h 40min
Ciao da Hamburg
EW7826
18:40 Hamburg (HAM) , Terminal 2
20:20 Malpensa (MXP) , Terminal 1
Operato da: "Air Berlin"
Airbus Industrie A319
Durata del viaggio: 1h 40min
Ciao da Hamburg
Re: Conti gruppo LH
Vedrai che è come quando il volo è operato da "Air Dolomiti"
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Conti gruppo LH
É come dici, ho giá preso tre volte un volo Eurowings operato da AirBerlin.FlyCX ha scritto:Vedrai che è come quando il volo è operato da "Air Dolomiti"
Gli aerei sono peró giá in livrea Eurowings, il servizio é quello standard di Eurowings/Germanwings.
La differenza sono le divise e gli interni. Ho avuto l´impressione che il pitch fosse inferiore allo standard Germanwings.
Re: Conti gruppo LH
Non c'entra con i conti, ma non ho trovato un thread dedicato a LH.
"Lufthansa to axe Berlin-New York route"
https://www.businesstraveller.com/busin ... -164779345
Vedete che non è solo AZ a chiudere i voli perchè non riesce a trovare gli slots giusti ?
Peraltro gli orari di questo volo non sono poi tanto diversi da quelli di EK da MXP e non mi pare che EK abbia chiuso il suo volo. Ma del resto Berlino è città turistica come Roma, non business come Milano.
"Lufthansa to axe Berlin-New York route"
https://www.businesstraveller.com/busin ... -164779345
Vedete che non è solo AZ a chiudere i voli perchè non riesce a trovare gli slots giusti ?
Peraltro gli orari di questo volo non sono poi tanto diversi da quelli di EK da MXP e non mi pare che EK abbia chiuso il suo volo. Ma del resto Berlino è città turistica come Roma, non business come Milano.
Re: Conti gruppo LH
Guardando i dati pare andasse molto male.robix ha scritto: "Lufthansa to axe Berlin-New York route"
A dicembre sula tratta TXL-JFK (monodirezionale) LH ha trasportato 2087 Passeggeri, circa 130 a volo. A novembre solo 102 a volo.
United invece circa 190 a volo sulla TXL-EWR a dicembre.
Ipotizzando l´utilizzo sempre di un 767 da 204 posti per United, in base ai dati disponibili, risulta un LF del 93% per United e del 57% per LH.
A dicembre 2016 il LF di AB su questa tratta era dell´87%
Fonte: DESTATIS
Re: Conti gruppo LH
profit warning per il gruppo LH che non riuscira' a confermare le aspettative. La palla al piede in questo momento e' eurowings, addirittura a maggio ha diminuito i passeggeri sull'anno scorso, diminuito l'offerta, e diminuito anche il LF. Evidentemente aver inglobato AB non ha dato dei buoni risultati, anzi, ha portato i problemi di AB dentro il gruppo LH. In particolare su TXL immagino che la concorrenza di U2 faccia male, e FR che e' in crescita in tutta la germania idem. I tedeschi pare che non vogliano mollare quote di mercato alle LC, ma piu' terranno duro e piu' pagheranno lo scotto. Fortunatamente per loro la divisione hub funziona alla grande ed e' in grado di supplire, ma fino a quando lo potra' fare?
Interessanti anche le ricadute sull'eventuale acquisizione di alitalia, in termini di rete e strategie da portare avanti.
Interessanti anche le ricadute sull'eventuale acquisizione di alitalia, in termini di rete e strategie da portare avanti.
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Re: Conti gruppo LH
https://newsroom.lufthansagroup.com/Eng ... 4c3fbd9fef
mi sembrano tutte mosse interessanti e che vanno nella direzione giusta, tuttavia le ritengo fortemente insufficienti per raddrizzare eurowings, che perde soprattutto la' dove adesso andra' a concentrarsi. Staremo a vedere....
Various planned actions will be presented to analysts and investors today. These include:
Eurowings turnaround: a clear focus on short-haul point-to-point operations
Eurowings long-haul: transfer of commercial responsibility to the Network Organization
Eurowings flight operations: less complexity and higher productivity through a reduction to one AOC in Germany
Eurowings fleet: standardization on the Airbus A320 family
Eurowings costs: a 15% reduction in unit costs (CASK) by 2022
Brussels Airlines: no integration into Eurowings and closer alignment to the Network Airlines (further details in the third quarter of 2019)
Brussels Airlines: turnaround plan in the third quarter of 2019
Network Airlines: innovations in sales and distribution to make a structural growth contribution to raising unit revenues by 3% by 2022
Network Airlines: continuous 1 to 2% annual reduction of unit costs.
...
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- malpensante
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- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Conti gruppo LH
La progettata integrazione di Brussels in Eurowings era una c a g a t a pazzesca.
Finalmente Lufthansa ha capito che non può operare tutti i modelli di aereo esistenti.
Finalmente Lufthansa ha capito che non può operare tutti i modelli di aereo esistenti.
Re: Conti gruppo LH
Altrove si dice che esistano 7 tipologie di contratto esistenti in Eurowings con tanto di diversificazione flotta che per una low cost o low fare sono abbastanza improbabili da gestire. Chiaramente questo si riflette nei conti della compagnia ma secondo me l'obiettivo iniziale era quello di bloccare il mercato a Ryanair che vorrebbe imporsi maggiormente nel mercato tedesco. Vediamo che uscirà fuori.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
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