Non più "Surrounding Lufthansa"
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Non più "Surrounding Lufthansa"
Quello che ci piace di Etihad è il suo avere le idee chiare: Alitalia aerolinea a 5 stelle e competizione senza tregua verso il colosso tedesco Lufthansa. "Surrounding Lufthansa", senza se e senza ma. O no?
Le 5 stelle basate a FCO sono scomparse nelle nebbie invernali e il futuro si prospetta "da poracci". E anche il fiero cipiglio con cui si sfidavano i teutonici sembra scomparso. L'accordo tra AB e LH aveva fatto sorgere i primi dubbi, ma sembrava fosse solo un modo per cercare di trovare una soluzione alle debolezze della seconda compagnia tedesca, dove l'accollarsi di rotte e aeromobili da parte della compagnia di Colonia era letto come un tentativo di stoppare un ingresso in forze di FR, che avrebbe potuto approfittare di una débâcle di AB.
Ma oggi le cose stanno prendendo un'altra piega. In un quotidiano del Golfo particolarmente vicino alla compagnia emiratina, in un articolo che presenta gli odierni nuovi codeshare tra EY e LH, James Hogan proclama: "Da lungo tempo vediamo la Germania come un mercato chiave per Etihad Aviation Group, e questa nuova relazione con Lufthansa segna il passo successivo nel nostro impegno verso il gruppo leader nell'aviazione europea. ... Ci è molto chiaro in Etihad Airways che Lufthansa è un'organizzazione simile come idee e capacità di pensare in anticipo con cui noi possiamo fare grandi affari, significativi e di mutuo beneficio."
Attendiamo sviluppi, specie se interesseranno il fronte italiano.
http://www.thenational.ae/business/aviation/etihad-and-lufthansa-strike-code-share-deal
Le 5 stelle basate a FCO sono scomparse nelle nebbie invernali e il futuro si prospetta "da poracci". E anche il fiero cipiglio con cui si sfidavano i teutonici sembra scomparso. L'accordo tra AB e LH aveva fatto sorgere i primi dubbi, ma sembrava fosse solo un modo per cercare di trovare una soluzione alle debolezze della seconda compagnia tedesca, dove l'accollarsi di rotte e aeromobili da parte della compagnia di Colonia era letto come un tentativo di stoppare un ingresso in forze di FR, che avrebbe potuto approfittare di una débâcle di AB.
Ma oggi le cose stanno prendendo un'altra piega. In un quotidiano del Golfo particolarmente vicino alla compagnia emiratina, in un articolo che presenta gli odierni nuovi codeshare tra EY e LH, James Hogan proclama: "Da lungo tempo vediamo la Germania come un mercato chiave per Etihad Aviation Group, e questa nuova relazione con Lufthansa segna il passo successivo nel nostro impegno verso il gruppo leader nell'aviazione europea. ... Ci è molto chiaro in Etihad Airways che Lufthansa è un'organizzazione simile come idee e capacità di pensare in anticipo con cui noi possiamo fare grandi affari, significativi e di mutuo beneficio."
Attendiamo sviluppi, specie se interesseranno il fronte italiano.
http://www.thenational.ae/business/aviation/etihad-and-lufthansa-strike-code-share-deal
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Non si può flirtare contemporaneamente con LH ed AF, quando nel gruppo si hanno partner OneWorld e SkyTeam.
Le alleanze non saranno vincolanti ma non si può fare tutto ed il contrario di tutto.
C'è molta confusione nell'aria ad AUH!
Le alleanze non saranno vincolanti ma non si può fare tutto ed il contrario di tutto.
C'è molta confusione nell'aria ad AUH!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Ethiad con AZ ha voluto provare a costruire una grande compagnia europea in modo da mettere mano sul mercato europeo. Però si sono accorti che su FCO le cose non funzionano (per i noti motivi detti e stradetti dal 2008 a oggi). L'unica soluzione era lo spostamento dell'hub da FCO a MXP, ma le lobby romane impediscono una ipotesi del genere.
Se EY vuole fare ricavi, è ovvio che ora deve guardare ad alti gruppi. E piano piano sta abbandonando AZ per andare verso i principali colossi europei (prima AF e ora LH). Se questi sono i presupposti, penso anche che l'ipotesi di ridefinire la jv atlantica sia finita in un cassetto
Con buona pace di chi 2 anni fa pensava che EY con AZ e FCO avrebbe fatto chissà cosa. Per non parlare poi dell'ingresso degli arabi in adr che avrebbe dovuto coronare il tutto. E anche di questo non si sa più nulla.
Se EY vuole fare ricavi, è ovvio che ora deve guardare ad alti gruppi. E piano piano sta abbandonando AZ per andare verso i principali colossi europei (prima AF e ora LH). Se questi sono i presupposti, penso anche che l'ipotesi di ridefinire la jv atlantica sia finita in un cassetto
Con buona pace di chi 2 anni fa pensava che EY con AZ e FCO avrebbe fatto chissà cosa. Per non parlare poi dell'ingresso degli arabi in adr che avrebbe dovuto coronare il tutto. E anche di questo non si sa più nulla.
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
etihad ha provato a creare una realta' europea sotto il suo controllo che fosse distinta dalle 3 alleanze dominanti, un gruppo di compagnie che comprendesse AZ + AB + JU da arricchire con KM e magari altre compagnie da ritirare qua e la' sul mercato. Il tentativo si e' schiantato contro l'impossibilita' di far fronte alle continue perdite delle compagnie. L'accordo tra LH e AB sembra segnalare un cambio di direzione nella strategia di EY, tanto e' vero che la stessa AZ viene offerta ad LH, cosi' da compiere un cambio di alleanza clamoroso e a dire il vero anche costoso, per via delle penali da pagare. Se veramente LH dovesse entrare nel capitale AZ a quel punto tutte le attivita' europee di EY entrerebbero nell'orbita *A, ed ovviamente anche le attivita' di EY stessa finirebbero per gravitare nella stessa orbita. Mi sembra una strategia sensata: In fin dei conti a fronte di una QR che si e' sposata con IAG non vedo perche' EY non possa sposarsi con LH.
Potrebbe essere che anche l'italia abbia da guadagnare da questa situazione: IG potrebbe diventare il braccio di QR (e OW) in italia, magari basandosi a MXP (non sto dicendo che succedera', sto dicendo che e' possibile che succeda, ma riconosco che non e' probabile al momento) mentre AZ potrebbe diventare il braccio di EY (e *A) basandosi a FCO. In questo modo in italia avremmo due compagnie italiane (nel COA, quanto meno) che si spartiscono il mercato.
Se invece IG rimarra' basata a olbia escludendosi dal business vero e proprio, allora per AZ si tratterebbe solo di cambiare padrone, rimpicciolire ulteriormente, e continuare piu' o meno come prima.
Potrebbe essere che anche l'italia abbia da guadagnare da questa situazione: IG potrebbe diventare il braccio di QR (e OW) in italia, magari basandosi a MXP (non sto dicendo che succedera', sto dicendo che e' possibile che succeda, ma riconosco che non e' probabile al momento) mentre AZ potrebbe diventare il braccio di EY (e *A) basandosi a FCO. In questo modo in italia avremmo due compagnie italiane (nel COA, quanto meno) che si spartiscono il mercato.
Se invece IG rimarra' basata a olbia escludendosi dal business vero e proprio, allora per AZ si tratterebbe solo di cambiare padrone, rimpicciolire ulteriormente, e continuare piu' o meno come prima.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Questo è il vero problema: AZ deve stare a FCO e per conseguenza non farà mai soldi. In EY ci hanno provato (o fatto finta di provarci ?) ma resisi conto della situazione hanno ben pensato di cambiare strategia: EY non è una charity, in fondo.grandemilano ha scritto:Ethiad con AZ ha voluto provare a costruire una grande compagnia europea in modo da mettere mano sul mercato europeo. Però si sono accorti che su FCO le cose non funzionano (per i noti motivi detti e stradetti dal 2008 a oggi). L'unica soluzione era lo spostamento dell'hub da FCO a MXP, ma le lobby romane impediscono una ipotesi del genere.
Se EY vuole fare ricavi, è ovvio che ora deve guardare ad alti gruppi. E piano piano sta abbandonando AZ per andare verso i principali colossi europei (prima AF e ora LH). Se questi sono i presupposti, penso anche che l'ipotesi di ridefinire la jv atlantica sia finita in un cassetto
Con buona pace di chi 2 anni fa pensava che EY con AZ e FCO avrebbe fatto chissà cosa. Per non parlare poi dell'ingresso degli arabi in adr che avrebbe dovuto coronare il tutto. E anche di questo non si sa più nulla.
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
salta il capo di AB, al suo posto nominato un uomo LH:
http://www.reuters.com/article/us-air-b ... SKBN1470KQ
http://www.reuters.com/article/us-air-b ... SKBN1470KQ
a questo punto la sterzata di EY verso LH e' ancora piu' evidente, manca solo un ingresso nel capitale di AB da parte di LH ed il gioco e' fattoGerman airline Air Berlin's (AB1.DE) chief executive is to step down in the new year, to be replaced by a senior manager at Lufthansa (LHAG.DE) following a wide-ranging shake-up of the loss-making carrier.
Air Berlin, 29 percent owned by Abu Dhabi-based Etihad Airways, said on Sunday Stefan Pichler will step down on Feb. 1, two years after he took over, to be replaced by Thomas Winkelmann.
Air Berlin has announced a series of restructuring moves in recent weeks that will halve its fleet to around 75 aircraft. It is leasing 38 crewed aircraft to Lufthansa and spinning off its tourist routes as a new leisure airline joint venture with tour operator TUI's (TUIT.L) TUIFly unit, to focus on long-haul flights operated out of Berlin and Duesseldorf.
It is still loss-making, however, and has been hit this year by fierce competition on routes to Spain as tourists avoided eastern Mediterranean destinations due to security fears.
"Winkelmann will continue the restructuring of Air Berlin in order to ensure a sustainable and profitable future," the airline said in a statement.
Manager Magazin and Handelsblatt reported that Lufthansa had pushed for the Winkelmann appointment as a precursor to taking over Air Berlin's remaining operations and was seeking government approval to do so.
A spokesman for Lufthansa declined to comment on the reports on Sunday.
Winkelmann, 57, was previously head of Lufthansa budget carrier Germanwings and since late 2015 has been responsible for Lufthansa's hub at Munich.
Pichler, 59, has been in the job since February 2015 and was brought in to turn around the carrier after successfully restructuring Fiji Airways.
(Reporting by Victoria Bryan; Editing by Greg Mahlich and Grant McCool)
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Un altro aspetto interessante, come si legge altrove, è che Thomas Winkelmann dovrebbe avere un contratto di 18 mesi con AB. Cosa questo significhi è da scoprire. Forse fargli fare il CEO di AB è un modo per testare le sue capacità prima di trasferirlo con uguale incarico a una delle compagnie di LH Group, oppure è il tempo che in LH reputano necessario per "integrare" AB con LH.
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Mi sa che per AZ stanno definitivamente finendo i sogni di gloria: se EY effettivamente si "allea" con LH, per AZ il futuro sarà da piccola AliRoma (ed AliLinate). Per MXP peraltro non cambia niente: qualche lontana speranza di "mini-hub" può venire soltanto da QR/IG, certamente non da EY/LH.
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Da rassegna stampa di oggiKittyHawk ha scritto:Un altro aspetto interessante, come si legge altrove, è che Thomas Winkelmann dovrebbe avere un contratto di 18 mesi con AB. Cosa questo significhi è da scoprire. Forse fargli fare il CEO di AB è un modo per testare le sue capacità prima di trasferirlo con uguale incarico a una delle compagnie di LH Group, oppure è il tempo che in LH reputano necessario per "integrare" AB con LH.
Thomas Winkelmann nominato nuovo a.d. Air Berlin
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- malpensante
- Messaggi: 18597
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Il nuovo Quisling.
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
A (relativamente) poca distanza da MXP Lufthansa ha già ZHR e MUC, quindi credo sia difficile voglia investire seriamente in brughiera (tranne, eventualmente, per cargo e manutenzione). Il treno lo si è perso anni fa. FCO è per loro più congeniale, data la distanza dagli altri hub LH, o quanto meno l'aeroporto laziale darebbe meno fastidio.robix ha scritto:Mi sa che per AZ stanno definitivamente finendo i sogni di gloria: se EY effettivamente si "allea" con LH, per AZ il futuro sarà da piccola AliRoma (ed AliLinate). Per MXP peraltro non cambia niente: qualche lontana speranza di "mini-hub" può venire soltanto da QR/IG, certamente non da EY/LH.
Diverso il discorso per QR/IG e Oneworld/IAG, che sono scoperti in centro all'Europa, dato che i loro hub LHR e MAD sono periferici. Qui qualche opportunità potenzialmente ci sarebbe per MXP. Bisogna vedere se si sarà in grado di svilupparla.
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Mica si usa il metro per la scelta degli hub: FRA, MUC e ZRH sono tutti abbastanza vicini tra loro a VIE e' pure vicina a MUC.KittyHawk ha scritto:A (relativamente) poca distanza da MXP Lufthansa ha già ZHR e MUC, quindi credo sia difficile voglia investire seriamente in brughiera (tranne, eventualmente, per cargo e manutenzione). Il treno lo si è perso anni fa. FCO è per loro più congeniale, data la distanza dagli altri hub LH, o quanto meno l'aeroporto laziale darebbe meno fastidio....
Il paragone che fai tu sarebbe come se Swiss avesse mollato ZRH per GVA solo perchè un po' piu' lontana!
Gli hub si seclgono in base al valore del mercato di riferimento e quello di MIL è da sempre piu' interessante di quello di ROM, che avrà pure volumi superiori (non di molto peraltro), ma yield nettamente minori.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 18597
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Tra Milano e Zurigo restano sempre 3 ore e mezzo di costoso treno e in auto d'inverno può essere un'avventura. Per i radar e le multe lo è sempre.
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
sono d'accordo :ciao:FlyCX ha scritto:Mica si usa il metro per la scelta degli hub: FRA, MUC e ZRH sono tutti abbastanza vicini tra loro a VIE e' pure vicina a MUC.KittyHawk ha scritto:A (relativamente) poca distanza da MXP Lufthansa ha già ZHR e MUC, quindi credo sia difficile voglia investire seriamente in brughiera (tranne, eventualmente, per cargo e manutenzione). Il treno lo si è perso anni fa. FCO è per loro più congeniale, data la distanza dagli altri hub LH, o quanto meno l'aeroporto laziale darebbe meno fastidio....
Il paragone che fai tu sarebbe come se Swiss avesse mollato ZRH per GVA solo perchè un po' piu' lontana!
Gli hub si seclgono in base al valore del mercato di riferimento e quello di MIL è da sempre piu' interessante di quello di ROM, che avrà pure volumi superiori (non di molto peraltro), ma yield nettamente minori.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Discorso logico, ma questo vorrebbe dire perdita di traffico per Monaco e Francoforte a cui dubito rinuncino. Abbiamo già visto come è andata con Lufthansa Italia, non penso che (con Alitalia, tra l'altro) possa andare meglio.FlyCX ha scritto:Mica si usa il metro per la scelta degli hub: FRA, MUC e ZRH sono tutti abbastanza vicini tra loro a VIE e' pure vicina a MUC.KittyHawk ha scritto:A (relativamente) poca distanza da MXP Lufthansa ha già ZHR e MUC, quindi credo sia difficile voglia investire seriamente in brughiera (tranne, eventualmente, per cargo e manutenzione). Il treno lo si è perso anni fa. FCO è per loro più congeniale, data la distanza dagli altri hub LH, o quanto meno l'aeroporto laziale darebbe meno fastidio....
Il paragone che fai tu sarebbe come se Swiss avesse mollato ZRH per GVA solo perchè un po' piu' lontana!
Gli hub si seclgono in base al valore del mercato di riferimento e quello di MIL è da sempre piu' interessante di quello di ROM, che avrà pure volumi superiori (non di molto peraltro), ma yield nettamente minori.
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
E difatti MXP è in concorrenza con tutti gli altri hub di LH Group, ampiamente feederati da tutto il Nord Italia. FCO non lo è (e non lo sarà mai) e comunque LH non aprirà mai un hub a Roma, al massimo lascerà che AZ ci provi inutilmente. Ma a parte questo, li vedete voi i politici della CSU assistere tranquilli a un impegno di LH su MXP senza proferire parola? E quelli di Zurigo? Detto ciò, val la pena ricordare che ogni giorno solo da MIL ci sono 5 coppie di voli su ZHR e 5 coppie di voli su MUC.milmxp ha scritto:Discorso logico, ma questo vorrebbe dire perdita di traffico per Monaco e Francoforte a cui dubito rinuncino. Abbiamo già visto come è andata con Lufthansa Italia, non penso che (con Alitalia, tra l'altro) possa andare meglio.FlyCX ha scritto:Mica si usa il metro per la scelta degli hub: FRA, MUC e ZRH sono tutti abbastanza vicini tra loro a VIE e' pure vicina a MUC.KittyHawk ha scritto:A (relativamente) poca distanza da MXP Lufthansa ha già ZHR e MUC, quindi credo sia difficile voglia investire seriamente in brughiera (tranne, eventualmente, per cargo e manutenzione). Il treno lo si è perso anni fa. FCO è per loro più congeniale, data la distanza dagli altri hub LH, o quanto meno l'aeroporto laziale darebbe meno fastidio....
Il paragone che fai tu sarebbe come se Swiss avesse mollato ZRH per GVA solo perchè un po' piu' lontana!
Gli hub si seclgono in base al valore del mercato di riferimento e quello di MIL è da sempre piu' interessante di quello di ROM, che avrà pure volumi superiori (non di molto peraltro), ma yield nettamente minori.
Sul fatto che ZHR, VIE e MUC siano vicine tra di loro non si dimentichi che ognuno degli aeroporti ha una compagnia nazionale di riferimento (Swiss, Austrian e Lufthansa), preponderante sull'aeroporto stesso e a cui non manca il necessario supporto politico. Quel paio di cosette che mancano a MXP.
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Quello a cui si assistera, se az finirà nell orbita lh, è lo spostamento di tutti i voli feeder e germanwings su Linate. Da Linate ne usciranno un po di voli per il sud italia che andranno un po a bgy e un po a mxp. Non mi stupirei se alla fine az trovasse anche un modo per lasciare fr su linate. IMHO az sta per passare alla fase affittacamere.
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Se anche EY e LH raggiungessero un accordo ampio, LH comunque non è che entrerà in AZ, la quale continuerà ad essere Alihad. A questo punto a LH poco importa cosa farà AZ, a condizione che non sposti l'hub a MXP facendo concorrenza ai suoi hubs europei: ed in questo AZ e LH la pensano uguale (l'unico hub italiano può essere il mega-hubbe e W LIN) per cui sarà facile per loro andare d'accordo. AZ ovviamente dovrà abbandonare ogni velleità di diventare una compagnia "importante" con voli per tutto il mondo dal suo mega-hubbe, ma questo oramai l'hanno capito (anche se non proprio accettato) anche i frequentatori di un noto forum.KittyHawk ha scritto:E difatti MXP è in concorrenza con tutti gli altri hub di LH Group, ampiamente feederati da tutto il Nord Italia. FCO non lo è (e non lo sarà mai) e comunque LH non aprirà mai un hub a Roma, al massimo lascerà che AZ ci provi inutilmente.
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Probabilmente a MXP ariva prima Meridiana/Qatar e si rafforza in ottica OneWorld.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Si spera, e si spera anche che QR abbia qualche arma contro tutti coloro che potrebbero far stoppare l'eventuale progetto. Sennò si è punto e a capo. Il fatto che però a IG abbiano concesso alcuni diritti potrebbe promettere bene, ma adesso è ancora una compagnia insignificante.FlyCX ha scritto:Probabilmente a MXP ariva prima Meridiana/Qatar e si rafforza in ottica OneWorld.
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Il Qatar ha abbastanza investimenti in Italia per garantirsi un congruo numero di amici in tutti i campi. Inoltre QR ha il 20% del capitale IAG (primo azionista). Tutto sommato, a livello di alleati, Meridiana targata QR avrebbe le sue carte da giocare. E i soldi, volendo, non mancano.milmxp ha scritto:Si spera, e si spera anche che QR abbia qualche arma contro tutti coloro che potrebbero far stoppare l'eventuale progetto. Sennò si è punto e a capo. Il fatto che però a IG abbiano concesso alcuni diritti potrebbe promettere bene, ma adesso è ancora una compagnia insignificante.FlyCX ha scritto:Probabilmente a MXP ariva prima Meridiana/Qatar e si rafforza in ottica OneWorld.
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Insomma, sembra che la disastrosa gestione Hogan sia stata tutta pro LH. Ad abu saranno incavolati di dover essere eterni secondi ai cugini Ek che peraltro vanno maluccio anche loro.
Forse la "piccola" e ricca Qr potrebbe cambiare la storia italiana ed europea. Se è vero che andranno avanti (se avessero già eliminato un poco di gente "vecchio stile" forse sarebbero già in fase esecutiva.
tuttavia, se fosse vero che entro 3 anni dalla firma si arriverebbe a 20 LR e altrettanti SR. Sea dovrebbe ripigliare in mano l'ipotesi satellite centrale e, sì , anche la terza pista. Satellite centrale perchè? Perchè non ci sarebbe spazio in alcuno degli attuali per ottimizzare un mini hub che in periodi picco potrebbe avere almeno 12 LR ed altrettanti SR. Se questi decidono di fare il "minhub" servono jetbridgbes e spazi che adesso non bastano. Ed anche una terza pista che non intralci i passeggeri.
Forse la "piccola" e ricca Qr potrebbe cambiare la storia italiana ed europea. Se è vero che andranno avanti (se avessero già eliminato un poco di gente "vecchio stile" forse sarebbero già in fase esecutiva.
tuttavia, se fosse vero che entro 3 anni dalla firma si arriverebbe a 20 LR e altrettanti SR. Sea dovrebbe ripigliare in mano l'ipotesi satellite centrale e, sì , anche la terza pista. Satellite centrale perchè? Perchè non ci sarebbe spazio in alcuno degli attuali per ottimizzare un mini hub che in periodi picco potrebbe avere almeno 12 LR ed altrettanti SR. Se questi decidono di fare il "minhub" servono jetbridgbes e spazi che adesso non bastano. Ed anche una terza pista che non intralci i passeggeri.
- malpensante
- Messaggi: 18597
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Il T1 sta andando ad un terzo della capacità, quindi ha un "leggero" margine di crescita residua.
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
@ Musica
Il satellite A era praticamente deserto e per dargli un po' di vita ci hanno dovuto mettere FR, che potrebbe benissimo stare ai remoti.
Il satellite B è a sua volta mezzo vuoto e può diventare modulabile per Schengen e extra-Schengen, in pratica assegnabile in toto al potenziale hub carrier.
Il satellite C è (quasi) pieno solo un paio d'ore la mattina.
Prima che serva un satellite interpista QR può tranquillamente sviluppare un hub da una decina di milioni di pax, standoci comodamente.
Il satellite A era praticamente deserto e per dargli un po' di vita ci hanno dovuto mettere FR, che potrebbe benissimo stare ai remoti.
Il satellite B è a sua volta mezzo vuoto e può diventare modulabile per Schengen e extra-Schengen, in pratica assegnabile in toto al potenziale hub carrier.
Il satellite C è (quasi) pieno solo un paio d'ore la mattina.
Prima che serva un satellite interpista QR può tranquillamente sviluppare un hub da una decina di milioni di pax, standoci comodamente.
Re: Non più "Surrounding Lufthansa"
Secondo quanto riporta Handelsblatt, Lufthansa si preparerebbe a fagocitare anche i long range di Air Berlin (su un forum internazionale qualcuno, simpaticamente, faceva notare la contraddizione che AB gestisse dei voli LH [long haul]).
https://global.handelsblatt.com/breaking/sources-lufthansa-set-to-take-over-more-air-berlin-operationsSources: Lufthansa Set to Take over More Air Berlin Operations
In addition to a leasing deal, Lufthansa is set to take over the long-haul flights of loss-making rival Air Berlin with government approval to guarantee a German solution, people familiar with the matter told Handelsblatt.
The two companies, Germany’s largest and second-largest carriers, declined to comment.
Lufthansa had already agreed in September to lease 38 planes from Air Berlin to serve short and medium-haul destinations. But Lufthansa now also plans to take over Air Berlin’s long-distance flights, sources told Handelsblatt.
The deal has been negotiated in agreement with the German federal government and the states of North-Rhine Westphalia and Bavaria, home to the hubs of Düsseldorf and Munich.
“In light of Air Berlin’s situation we have agreed that it is now important to strengthen Lufthansa,” a person familiar with Germany’s transportation ministry told Handelsblatt.
There is no solution yet for Air Berlin’s debt pile, which is more than €1 billion, or $1.04 billion, in total. Lufthansa does not regard these debts as its problem, sources familiar with the company told Handelsblatt.
On Sunday, Air Berlin announced the departure of its chief executive Stefan Pichler by the end of January. The former head of Lufthansa’s budget subsidiary Germanwings, Thomas Winkelmann, will succeed him.
The CEO change would be the first step to integrate Lufthansa and Air Berlin’s operations, people familiar with the matter told Handelsblatt. Mr. Winkelmann, 57, is regarded as a trustee of Lufthansa’s CEO Carsten Spohr and he should prepare the integration of Air Berlin’s downsized business into Lufthansa.
Air Berlin earlier this month sold its stake in the Austrian vacation airline Niki to its biggest shareholder, Gulf carrier Etihad, which owns almost 30 percent of Air Berlin.
The nomination of Mr. Winkelmann has been negotiated between Mr. Spohr and Etihad’s CEO James Hogan, people familiar with Lufthansa told Handelsblatt.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti