Emirates Index, dove viaggiano gli italiani

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Emirates Index, dove viaggiano gli italiani

Messaggio da leggereda hal » ven 23 dic 2016, 12:49:08

comunicato stampa

Emirates Index, dove viaggiano gli italiani

Quali sono le destinazioni preferite degli italiani che volano con Emirates? Per la prima volta abbiamo stilato una classifica delle destinazioni più popolari del network della compagnia.


Roma, 23 Dicembre 2016 - Emirates è conosciuta a livello mondiale come “il connettore globale” di persone, luoghi e passioni” e sono molte sono le prove a supporto di questo soprannome . Basti pensare che la compagnia aerea con base a Dubai ha trasportato 28 milioni di passeggeri tra il primo aprile e il 30 settembre 2016, più del 9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Anche in Italia Emirates ha una forte impronta: è presente da più di 20 anni e durante questo periodo ha trasportato circa 8 milioni di passeggeri, incrementando gradualmente il suo impegno. Oggi può offrire ai viaggiatori un totale di 49 voli settimanali tra Dubai e l’Italia, da quattro differenti città (Roma, Milano, Bologna, Venezia) e, attraverso il suo network, collega l’Italia a più di 150 destinazioni in tutto il mondo.

Ma quali sono le destinazioni preferite dagli italiani in partenza dalle quattro città servite da Emirates nel nostro paese? Abbiamo stilato una lista con le destinazioni preferite dagli italiani: al primo posto troviamo ovviamente Dubai, ma le altre preferenze sono molto differenti. Scopriamole.

ROMA: PASSIONE PER LE VACANZE

Dalla Capitale d’Italia, le partenze sono principalmente per viaggi dedicati alle vacanze. Dopo Dubai, le destinazioni preferite sono infatti Bangkok, Mauritius, Maldive, Singapore. A parte quest’ultima destinazione, frequentata anche per motivi di lavoro, possiamo affermare che chi viaggia con Emirates da Roma lo fa per andare verso destinazioni calde e ideali per le vacanze. Più giù nella classifica troviamo anche Vietnam, Indonesia, Myanmar e Malesia, il che conferma il trend di visitare posti dove i prezzi per vitto, alloggio e svago sono decisamente abbordabili.

MILANO: NEW YORK IN CIMA

Passione genuina a Milano per la Grande Mela! Questo è l’unico aeroporto dove Dubai è in seconda posizione , appena dopo la Grande Mela. In ogni periodo dell’anno , New York è una delle destinazioni più attraenti per gli italiani. Secondo l’ENAC (Ente Nazionale per l’aviazione civile), sono 672,000 gli italiani che nel 2015 hanno viaggiato sulla rotta Milano-New York, il collegamento extra-UE più popolare dall’Italia. Fin dall’introduzione del volo Emirates Milano-New York, il traffico sulla rotta è cresciuto del 50% e le previsioni affermano che nel prossimo anno e mezzo Emirates trasporterà verso la Grande Mela più di un milione di persone. Dal terzo al sesto posto troviamo in ordine: Bangkok, Maldive, Mauritius e Seychelles, conferma che l’hub di Malpensa ha una forte vocazione per il turismo.

VENEZIA: VIAGGI DI LAVORO

Da Venezia, destinazione tra le più popolari per i viaggiatori che scelgono l’Italia per le loro vacanze, i viaggiatori prediligono i viaggi di lavoro. Infatti, se togliamo Bangkok, che si piazza seconda dopo Dubai, le altre destinazioni più popolari sono Dacca, Hong Kong e Shanghai (rispettivamente al terzo, quarto e quinto posto). Oltre alle destinazioni più frequentate per motivi di lavoro, scorrendo la lista, troviamo due destinazioni, molto richieste sia per lavoro che per svago: Tokyo e Sydney.

BOLOGNA: PASSIONE PER I VIAGGI LUNGHI

Bologna è il gateway Emirates più giovane d’Italia: è stato inaugurato il 3 novembre 2015 e fino ad oggi ha trasportato più di 165,000 passeggeri, una performance davvero notevole. Essendo il gateway più giovane , è anche il più eterogeneo: da Bologna, infatti, i passeggeri scelgono Emirates per viaggiare verso diverse destinazione del network , composto da oltre 150 destinazioni in sei continenti: qui Dubai è al primo posto, seguito da Manila, Colombo (Sri Lanka), Tokyo, Sydney e Cape Town.


Emirates è la prima e unica compagnia a operare in Italia con l’aeromobile A380, il che serve gli aeroporti di Roma e Milano e la rotta Milano-New York. Bologna e Venezia sono servite dal Boeing 777-300ER, dato che l’intera flotta Emirates è adesso composta esclusivamente da Boeing 777 e Airbus A380. Tutti gli aerei offrono oltre 2500 canali di intrattenimento grazie al pluripremiato Ice Digital Widescreen system. Attualmente l’85% della flotta Emirates per il trasporto passeggeri è dotata di Wi-Fi a bordo, inclusi tutti gli A380. In aggiunta, 108 aerei sono dotati di live Tv con fino nove canali di live news e sport.

Tutti i voli Emirates dall’Italia offrono tre classi di viaggio – First, Business e Economy, con una vantaggiosa franchigia bagaglio gratuita (fino a 35 kg in Economy, 40 kg in Business e 50 kg in First Class). Sugli Emirates A380, i passeggeri di First Class possono approfittare delle lussuose suites private e rilassarsi nella Shower Spa che si trova a bordo.
I passeggeri di First e Business potranno socializzare e gustare stuzzichini e cocktail nella Lounge che si trova a bordo, mentre i passeggeri di tutte le classi potranno assaporare la cucina gourmet, svagarsi con la programmazione del pluripremiato Ice e i suoi 2.500 canali e approfittare del Wi-Fi gratuito disponibile su tutti gli A380 di Emirates.

Immagine
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Emirates Index, dove viaggiano gli italiani

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 23 dic 2016, 17:03:22

Ma siamo sicuri che sulla Milano - New York abbiamo viaggiato tutti quelli italiani? E di americani manco uno?! Suvvia
Malpensa airport user

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Emirates Index, dove viaggiano gli italiani

Messaggio da leggereda milmxp » ven 23 dic 2016, 22:54:25

Non mi stupisce che da Venezia e Bologna ci siano molti passeggeri verso mete meno vacanziere, con Emirates. Alcune sono destinazioni servite con voli diretti da Milano e Roma.

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Emirates Index, dove viaggiano gli italiani

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 05 gen 2017, 10:30:40

A proposito di Emirates, qui un interessante articolo di BusinessWeek

https://www.bloomberg.com/news/features ... out-of-sky


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti