RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?

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malpensante
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Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?

Messaggio da leggereda malpensante » sab 14 gen 2017, 14:32:51

@belumosi

Scusa, ti rispondo solo parzialmente adesso, causa fretta.

Se il passeggero proveniente da un volo FR in ritardo da CTA perde il volo per SIN, sono affari di SQ, su questo Ryanair è molto chiara e non vuole transigere.

Quanto alla possibilità di trovare posto in un volo successivo per CTA in caso di ritardo, ricorda che i LF pubblicizzati da Ryanair non sono veri, sono la percentuale di posti venduti, non il LF effettivo, che è più basso a causa dei no show. A naso la percentuale media di posti che restano liberi è il doppio e che anche i voli delle legacy possono essere pieni. Pure devi pensare che, con l'aumento della flotta, LF come gli attuali saranno il ricordo di un picco e che Ryanair guarda al domani e cerca di soddisfare tutte le esigenze del mercato, non si vuole relegare al point-to-point. In particolare vuole scardinare il sistema hub&spoke delle compagnie più deboli, salvo che non si alleino con lei. Il riferimento ad Alitalia non era casuale.

Per gli altri tuoi dubbi ti rispondo che quello di Ryanair sarebbe un interline analogo a quelli che siamo abituati a conoscere, con la piccolissima differenza che tutti i rischi sarebbero a carico del vettore di lungo raggio. Ne vale la pena? Sta a lui deciderlo. L'alternativa di avere feed dalle alleate o da una rete di feed propria nemmeno è gratis. BA e AF possono avere aerei già pieni di pax p-t-p per Londra e Parigi, le altre molto meno. Da Milano mi sembra che si vada a Madrid con Iberia prevalentemente per fare transiti...
Ultima modifica di malpensante il sab 14 gen 2017, 22:40:34, modificato 4 volte in totale.

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malpensante
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Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?

Messaggio da leggereda malpensante » sab 14 gen 2017, 14:34:55

spanna ha scritto:a me pare che, se ryanair fara' i transiti senza spostare gli orari, senza accollarsi nessun rischio, ecc... qual e' la differenza con un sistema tipo viamilano? Perche' dovrebbe essere la compagnia che fa il LR ad accollarsi tutti i rischi del caso quando esiste un sistema tipo viamilano che accolla i rischi ed i costi all'aeroporto?
Perché il ViaMilano è un sito ahimé semisconosciuto, mentre una connessione con Ryanair può essere venduta dal vettore di lungo raggio e immessa nei GDS.

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Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?

Messaggio da leggereda spanna » sab 14 gen 2017, 17:24:13

malpensante ha scritto: Perché il ViaMilano è un sito ahimé semisconosciuto, mentre una connessione con Ryanair può essere venduta dal vettore di lungo raggio e immessa nei GDS.
gia' scritto, basta fare pubblicita'. Vabbe', never mind
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?

Messaggio da leggereda malpensante » sab 14 gen 2017, 21:20:21

No, non basta. Se non c'è sui GDS, skyscanner etc. etc. a uno di Beirut non verrà mai in mente di aprire il sito ViaMilano per andare a Toronto.

Bisognerebbe trasformare il ViaMilano in una linea aerea virtuale SEA. Magari prima o poi si farà.

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Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?

Messaggio da leggereda FlyCX » sab 14 gen 2017, 22:04:04

malpensante ha scritto:@belumosi

... ricorda che i LF pubblicizzati da Ryanair non sono veri, sono la percentuale di posti venduti, non il LF effettivo, che è più basso a causa dei no show. A naso la percentuale media di posti che restano liberi è il doppio e che anche i voli delle legacy possono essere pieni. ...
Un volo Ryanair full è raro, anche in alta stagione, ma all'incirca può avere una decina di no show. Quindi un LF "vero" del 95% circa, un numero di tutto rispetto!

Da quando ci sono i biglietti "flexi" che si possono cambiare facilmente, FR con il suo metodo di calcolo potrebbe finire presto per contare più volte lo stesso passeggero.
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Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?

Messaggio da leggereda spanna » dom 15 gen 2017, 09:40:16

malpensante ha scritto:No, non basta. Se non c'è sui GDS, skyscanner etc. etc. a uno di Beirut non verrà mai in mente di aprire il sito ViaMilano per andare a Toronto.

Bisognerebbe trasformare il ViaMilano in una linea aerea virtuale SEA. Magari prima o poi si farà.
perche' no? Il succo del discorso e' che viamilano offrirebbe un servizio utilissimo, occorre solo trovare un modo per far si' che sia venduto attraverso i canali di vendita noti ed usati. Certo, occorre un manager con le palle, non so se modiano sia adatto.
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Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?

Messaggio da leggereda malpensante » mer 25 gen 2017, 02:10:41

MO'L ha dichiarato che Ryanair inizierà a fare transiti per Norwegian e Aer LIngus da aprile.

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Re: RE: Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?

Messaggio da leggereda kco » mer 25 gen 2017, 07:41:15

malpensante ha scritto:MO'L ha dichiarato che Ryanair inizierà a fare transiti per Norwegian e Aer LIngus da aprile.
Curioso che un concorrente di Vueling faccia feed a Aer Lingus.

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Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 25 gen 2017, 08:29:39

malpensante ha scritto:MO'L ha dichiarato che Ryanair inizierà a fare transiti per Norwegian e Aer LIngus da aprile.
Hai qualche articolo dove viene riportata la notizia?

Inoltre in quali aeroporti? AerLingus sarà Dublino ma Norwegian in quali delle sue diverse basi di lungo raggio?

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Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 25 gen 2017, 09:54:30

kco ha scritto:
malpensante ha scritto:MO'L ha dichiarato che Ryanair inizierà a fare transiti per Norwegian e Aer LIngus da aprile.
Curioso che un concorrente di Vueling faccia feed a Aer Lingus.
Pecunia non olet.

Vuoi mettere che network ha Ryanair a Dublino rispetto a VY?
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Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?

Messaggio da leggereda malpensante » mer 25 gen 2017, 10:20:49

cesare.caldi ha scritto:
malpensante ha scritto:MO'L ha dichiarato che Ryanair inizierà a fare transiti per Norwegian e Aer LIngus da aprile.
Hai qualche articolo dove viene riportata la notizia?
No, ho visto uno spezzone di intervista TV a MO'L, riportata dal sito Facebook Travel Extra.

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Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?

Messaggio da leggereda malpensante » gio 26 gen 2017, 13:55:26

MO'L mi ha detto che Ryanair continuerà ad usare Navitaire e saranno i vettori di lungo raggio interessati ai suoi feed a dover adattare i propri siatemi.

Pensa di offrire feed a 40-50 euro (non ho capito se OW o RT), mentre il costo attuale medio è stimato in 120 euro.

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Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?

Messaggio da leggereda robix » gio 26 gen 2017, 14:07:30

malpensante ha scritto:MO'L mi ha detto che Ryanair continuerà ad usare Navitaire e saranno i vettori di lungo raggio interessati ai suoi feed a dover adattare i propri siatemi.
Ovviamente FR non cambia per gli altri, bensì gli altri si devono adattare a FR. Ma gli eventuali transiti da/su FR sarebbero acquistabili anche online direttamente dai siti delle compagnie ? Cioè, se uno compra un biglietto sul sito di Norwegian, potrà comprare direttamente anche il tratto con FR ? Altrimenti (se si deve necessariamente passare per agenzia o siti "neutri" come Expedia) sarebbe una notevole limitazione all'utilità dei feeders di FR.

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Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?

Messaggio da leggereda molival » gio 26 gen 2017, 17:17:16

Sarà compito della major venderti il biglietto comprensivo della tratta operata da ryan
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV

LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ

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Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?

Messaggio da leggereda malpensante » gio 26 gen 2017, 18:28:01

Così mi sembra di aver capito.


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