RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
- malpensante
- Messaggi: 18468
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?
@belumosi
Scusa, ti rispondo solo parzialmente adesso, causa fretta.
Se il passeggero proveniente da un volo FR in ritardo da CTA perde il volo per SIN, sono affari di SQ, su questo Ryanair è molto chiara e non vuole transigere.
Quanto alla possibilità di trovare posto in un volo successivo per CTA in caso di ritardo, ricorda che i LF pubblicizzati da Ryanair non sono veri, sono la percentuale di posti venduti, non il LF effettivo, che è più basso a causa dei no show. A naso la percentuale media di posti che restano liberi è il doppio e che anche i voli delle legacy possono essere pieni. Pure devi pensare che, con l'aumento della flotta, LF come gli attuali saranno il ricordo di un picco e che Ryanair guarda al domani e cerca di soddisfare tutte le esigenze del mercato, non si vuole relegare al point-to-point. In particolare vuole scardinare il sistema hub&spoke delle compagnie più deboli, salvo che non si alleino con lei. Il riferimento ad Alitalia non era casuale.
Per gli altri tuoi dubbi ti rispondo che quello di Ryanair sarebbe un interline analogo a quelli che siamo abituati a conoscere, con la piccolissima differenza che tutti i rischi sarebbero a carico del vettore di lungo raggio. Ne vale la pena? Sta a lui deciderlo. L'alternativa di avere feed dalle alleate o da una rete di feed propria nemmeno è gratis. BA e AF possono avere aerei già pieni di pax p-t-p per Londra e Parigi, le altre molto meno. Da Milano mi sembra che si vada a Madrid con Iberia prevalentemente per fare transiti...
Scusa, ti rispondo solo parzialmente adesso, causa fretta.
Se il passeggero proveniente da un volo FR in ritardo da CTA perde il volo per SIN, sono affari di SQ, su questo Ryanair è molto chiara e non vuole transigere.
Quanto alla possibilità di trovare posto in un volo successivo per CTA in caso di ritardo, ricorda che i LF pubblicizzati da Ryanair non sono veri, sono la percentuale di posti venduti, non il LF effettivo, che è più basso a causa dei no show. A naso la percentuale media di posti che restano liberi è il doppio e che anche i voli delle legacy possono essere pieni. Pure devi pensare che, con l'aumento della flotta, LF come gli attuali saranno il ricordo di un picco e che Ryanair guarda al domani e cerca di soddisfare tutte le esigenze del mercato, non si vuole relegare al point-to-point. In particolare vuole scardinare il sistema hub&spoke delle compagnie più deboli, salvo che non si alleino con lei. Il riferimento ad Alitalia non era casuale.
Per gli altri tuoi dubbi ti rispondo che quello di Ryanair sarebbe un interline analogo a quelli che siamo abituati a conoscere, con la piccolissima differenza che tutti i rischi sarebbero a carico del vettore di lungo raggio. Ne vale la pena? Sta a lui deciderlo. L'alternativa di avere feed dalle alleate o da una rete di feed propria nemmeno è gratis. BA e AF possono avere aerei già pieni di pax p-t-p per Londra e Parigi, le altre molto meno. Da Milano mi sembra che si vada a Madrid con Iberia prevalentemente per fare transiti...
Ultima modifica di malpensante il sab 14 gen 2017, 22:40:34, modificato 4 volte in totale.
- malpensante
- Messaggi: 18468
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?
Perché il ViaMilano è un sito ahimé semisconosciuto, mentre una connessione con Ryanair può essere venduta dal vettore di lungo raggio e immessa nei GDS.spanna ha scritto:a me pare che, se ryanair fara' i transiti senza spostare gli orari, senza accollarsi nessun rischio, ecc... qual e' la differenza con un sistema tipo viamilano? Perche' dovrebbe essere la compagnia che fa il LR ad accollarsi tutti i rischi del caso quando esiste un sistema tipo viamilano che accolla i rischi ed i costi all'aeroporto?
Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?
gia' scritto, basta fare pubblicita'. Vabbe', never mindmalpensante ha scritto: Perché il ViaMilano è un sito ahimé semisconosciuto, mentre una connessione con Ryanair può essere venduta dal vettore di lungo raggio e immessa nei GDS.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- malpensante
- Messaggi: 18468
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?
No, non basta. Se non c'è sui GDS, skyscanner etc. etc. a uno di Beirut non verrà mai in mente di aprire il sito ViaMilano per andare a Toronto.
Bisognerebbe trasformare il ViaMilano in una linea aerea virtuale SEA. Magari prima o poi si farà.
Bisognerebbe trasformare il ViaMilano in una linea aerea virtuale SEA. Magari prima o poi si farà.
Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?
Un volo Ryanair full è raro, anche in alta stagione, ma all'incirca può avere una decina di no show. Quindi un LF "vero" del 95% circa, un numero di tutto rispetto!malpensante ha scritto:@belumosi
... ricorda che i LF pubblicizzati da Ryanair non sono veri, sono la percentuale di posti venduti, non il LF effettivo, che è più basso a causa dei no show. A naso la percentuale media di posti che restano liberi è il doppio e che anche i voli delle legacy possono essere pieni. ...
Da quando ci sono i biglietti "flexi" che si possono cambiare facilmente, FR con il suo metodo di calcolo potrebbe finire presto per contare più volte lo stesso passeggero.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?
perche' no? Il succo del discorso e' che viamilano offrirebbe un servizio utilissimo, occorre solo trovare un modo per far si' che sia venduto attraverso i canali di vendita noti ed usati. Certo, occorre un manager con le palle, non so se modiano sia adatto.malpensante ha scritto:No, non basta. Se non c'è sui GDS, skyscanner etc. etc. a uno di Beirut non verrà mai in mente di aprire il sito ViaMilano per andare a Toronto.
Bisognerebbe trasformare il ViaMilano in una linea aerea virtuale SEA. Magari prima o poi si farà.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- malpensante
- Messaggi: 18468
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?
MO'L ha dichiarato che Ryanair inizierà a fare transiti per Norwegian e Aer LIngus da aprile.
Re: RE: Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?
Curioso che un concorrente di Vueling faccia feed a Aer Lingus.malpensante ha scritto:MO'L ha dichiarato che Ryanair inizierà a fare transiti per Norwegian e Aer LIngus da aprile.
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?
Hai qualche articolo dove viene riportata la notizia?malpensante ha scritto:MO'L ha dichiarato che Ryanair inizierà a fare transiti per Norwegian e Aer LIngus da aprile.
Inoltre in quali aeroporti? AerLingus sarà Dublino ma Norwegian in quali delle sue diverse basi di lungo raggio?
Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?
Pecunia non olet.kco ha scritto:Curioso che un concorrente di Vueling faccia feed a Aer Lingus.malpensante ha scritto:MO'L ha dichiarato che Ryanair inizierà a fare transiti per Norwegian e Aer LIngus da aprile.
Vuoi mettere che network ha Ryanair a Dublino rispetto a VY?
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 18468
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?
No, ho visto uno spezzone di intervista TV a MO'L, riportata dal sito Facebook Travel Extra.cesare.caldi ha scritto:Hai qualche articolo dove viene riportata la notizia?malpensante ha scritto:MO'L ha dichiarato che Ryanair inizierà a fare transiti per Norwegian e Aer LIngus da aprile.
- malpensante
- Messaggi: 18468
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?
MO'L mi ha detto che Ryanair continuerà ad usare Navitaire e saranno i vettori di lungo raggio interessati ai suoi feed a dover adattare i propri siatemi.
Pensa di offrire feed a 40-50 euro (non ho capito se OW o RT), mentre il costo attuale medio è stimato in 120 euro.
Pensa di offrire feed a 40-50 euro (non ho capito se OW o RT), mentre il costo attuale medio è stimato in 120 euro.
Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?
Ovviamente FR non cambia per gli altri, bensì gli altri si devono adattare a FR. Ma gli eventuali transiti da/su FR sarebbero acquistabili anche online direttamente dai siti delle compagnie ? Cioè, se uno compra un biglietto sul sito di Norwegian, potrà comprare direttamente anche il tratto con FR ? Altrimenti (se si deve necessariamente passare per agenzia o siti "neutri" come Expedia) sarebbe una notevole limitazione all'utilità dei feeders di FR.malpensante ha scritto:MO'L mi ha detto che Ryanair continuerà ad usare Navitaire e saranno i vettori di lungo raggio interessati ai suoi feed a dover adattare i propri siatemi.
Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?
Sarà compito della major venderti il biglietto comprensivo della tratta operata da ryan
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
- malpensante
- Messaggi: 18468
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: RYANAIR inizia a fare transiti con altre compagnie?
Così mi sembra di aver capito.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti