Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
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in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
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Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
Ryanair entro fine mese attiverà nell'aeroporto di Roma Fiumicino lo scalo con gestione automatica dei bagagli. È il solo scalo europeo in cui la compagnia irlandese sta facendo la sperimentazione. Prove generali per subentrare ad Alitalia?
Ryanair entro la fine di aprile inizierà a effettuare i voli scalo - detti di "connessione" - presso l'aeroporto di Roma Fiumicino. Forse non è un caso che questa nuova rivoluzione per il low-cost emetta il primo vagito in casa della nostra compagnia di bandiera, impiegando per di più soluzione tecnologiche innovative.Il progetto, come ha confermato Ryanair a Tom's Hardware, è di trasferire automaticamente i bagagli dei passeggeri da un velivolo all'altro in caso di scalo.
Ryanair
Oggi si è costretti a due controlli e ad acquistare due biglietti anche se si tratta di voli Ryanair. In sintesi, entro pochi giorni un qualsiasi volo della compagnia irlandese via Roma Fiumicino sarà estremamente più comodo. È il primo aeroporto europeo in cui sta per essere adottato il servizio. Ad esempio partendo da Bari sarà eventualmente possibile raggiungere destinazioni del Nord Europa sfruttando l'hub romano.
Per altro l'azienda ha confermato che a breve termine la novità sarà estesa ad altri aeroporti. "Stiamo anche continuando il confronto con Aer Lingus e Norwegian Airlines - e altri potenziali partner - con l'idea di inaugurare connessioni con linee aeree terze in tarda estate".
bagagli Ryanair
Ciò vuol dire che potenzialmente si potranno prenotare sul portale Ryanair gli intercontinentali low-cost di Norwegian Airlines, sfruttando come base di partenza gli aeroporti italiani.
"Connecting flights will be available this month, initially through Rome Fiumicino airport, with connections at other airports to be rolled out shortly afterwards. Checked baggage will automatically be transferred between aircraft and customers will be able to go directly to the gate without having to pass through security for a second time. We are also continuing discussions with Aer Lingus and Norwegian Airlines - and other potential partners - with a view to launching connections with 3rd-party airlines in late summer", ha fatto sapere Ryanair a Tom's Hardware.
Alitalia com'è risaputo, dopo il "no" al referendum sul progetto di salvataggio, nei prossimi giorni verrà commissariata. Il suo destino ora è nelle mani del mercato e della politica. Resta il fatto che Ryanair, la prima compagnia in Italia per numero di passeggeri, potrebbe approfittare del momento attuando la vecchia pratica agricola del debbio. Cioè, sfruttare le ceneri del concorrente per consolidarsi ulteriormente e far germogliare nuove strategie.
Insomma, la prospettiva è di avere gli stessi servizi di gestione bagagli forniti oggi dalle grandi compagnie aeree. Sali su un volo e puoi dimenticarti dei bagagli fino a destinazione a prescindere dal numero di aerei presi.
Ryanair ha preferito non sbottonarsi sui temi tecnologici, ma è verosimile l'ampio impiego di RFID - che dal 2009 è considerato a dir poco salvifico per ogni problema logistico. Qualche settimana fa durante il suo quarto meeting "Always Getting Better", la compagnia ha parlato anche dell'introduzione dell'auto check-in che consentirà questa operazione in simultanea per più posti prenotati anche se in posizioni diverse. Sarà possibile "memorizzare" bundle di bagagli, extra e preferenze sul proprio profilo online e app; inizialmente solo per i viaggiatori singoli e poi per gruppi e famiglie.
Inoltre è previsto in un incremento del numero di servizi prenotabili, un migliore sistema di ricerca, l'attivazione del doppio profilo per l'impiego personale e business, e crediti per chi prenota alberghi o noleggia auto. Le categorie di prenotazione diventeranno Regular, Family Plus, Plus e Flexi Plus. Infine sarà potenziata la partnership con hotel e B&B.
E per il tanto desiderato Wi-Fi a bordo? Nessuna menzione, purtroppo. In compenso il servizio è disponibile gratuitamente sui voli Norwegian. Fonte: Tomshw.it http://www.tomshw.it/ryanair-vuole-fare ... cino-85129
Ryanair entro fine mese attiverà nell'aeroporto di Roma Fiumicino lo scalo con gestione automatica dei bagagli. È il solo scalo europeo in cui la compagnia irlandese sta facendo la sperimentazione. Prove generali per subentrare ad Alitalia?
Ryanair entro la fine di aprile inizierà a effettuare i voli scalo - detti di "connessione" - presso l'aeroporto di Roma Fiumicino. Forse non è un caso che questa nuova rivoluzione per il low-cost emetta il primo vagito in casa della nostra compagnia di bandiera, impiegando per di più soluzione tecnologiche innovative.Il progetto, come ha confermato Ryanair a Tom's Hardware, è di trasferire automaticamente i bagagli dei passeggeri da un velivolo all'altro in caso di scalo.
Ryanair
Oggi si è costretti a due controlli e ad acquistare due biglietti anche se si tratta di voli Ryanair. In sintesi, entro pochi giorni un qualsiasi volo della compagnia irlandese via Roma Fiumicino sarà estremamente più comodo. È il primo aeroporto europeo in cui sta per essere adottato il servizio. Ad esempio partendo da Bari sarà eventualmente possibile raggiungere destinazioni del Nord Europa sfruttando l'hub romano.
Per altro l'azienda ha confermato che a breve termine la novità sarà estesa ad altri aeroporti. "Stiamo anche continuando il confronto con Aer Lingus e Norwegian Airlines - e altri potenziali partner - con l'idea di inaugurare connessioni con linee aeree terze in tarda estate".
bagagli Ryanair
Ciò vuol dire che potenzialmente si potranno prenotare sul portale Ryanair gli intercontinentali low-cost di Norwegian Airlines, sfruttando come base di partenza gli aeroporti italiani.
"Connecting flights will be available this month, initially through Rome Fiumicino airport, with connections at other airports to be rolled out shortly afterwards. Checked baggage will automatically be transferred between aircraft and customers will be able to go directly to the gate without having to pass through security for a second time. We are also continuing discussions with Aer Lingus and Norwegian Airlines - and other potential partners - with a view to launching connections with 3rd-party airlines in late summer", ha fatto sapere Ryanair a Tom's Hardware.
Alitalia com'è risaputo, dopo il "no" al referendum sul progetto di salvataggio, nei prossimi giorni verrà commissariata. Il suo destino ora è nelle mani del mercato e della politica. Resta il fatto che Ryanair, la prima compagnia in Italia per numero di passeggeri, potrebbe approfittare del momento attuando la vecchia pratica agricola del debbio. Cioè, sfruttare le ceneri del concorrente per consolidarsi ulteriormente e far germogliare nuove strategie.
Insomma, la prospettiva è di avere gli stessi servizi di gestione bagagli forniti oggi dalle grandi compagnie aeree. Sali su un volo e puoi dimenticarti dei bagagli fino a destinazione a prescindere dal numero di aerei presi.
Ryanair ha preferito non sbottonarsi sui temi tecnologici, ma è verosimile l'ampio impiego di RFID - che dal 2009 è considerato a dir poco salvifico per ogni problema logistico. Qualche settimana fa durante il suo quarto meeting "Always Getting Better", la compagnia ha parlato anche dell'introduzione dell'auto check-in che consentirà questa operazione in simultanea per più posti prenotati anche se in posizioni diverse. Sarà possibile "memorizzare" bundle di bagagli, extra e preferenze sul proprio profilo online e app; inizialmente solo per i viaggiatori singoli e poi per gruppi e famiglie.
Inoltre è previsto in un incremento del numero di servizi prenotabili, un migliore sistema di ricerca, l'attivazione del doppio profilo per l'impiego personale e business, e crediti per chi prenota alberghi o noleggia auto. Le categorie di prenotazione diventeranno Regular, Family Plus, Plus e Flexi Plus. Infine sarà potenziata la partnership con hotel e B&B.
E per il tanto desiderato Wi-Fi a bordo? Nessuna menzione, purtroppo. In compenso il servizio è disponibile gratuitamente sui voli Norwegian. Fonte: Tomshw.it http://www.tomshw.it/ryanair-vuole-fare ... cino-85129
Re: Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
Beh, direi che questo sia il primo vagito di una nuova era nel campo del trasporto aereo civile. Non per caso, ma per la debolezza dell'hub carrier si sentirà a Roma.
Re: Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
Ecco la rivoluzione dei cieli
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Re: Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
Rivoluzione con 3 ore e 40 minuti di layover a Fiumicino...
Il minimo previsto, se c'è bagaglio imbarcato, è 150 minuti. Se le tratte sono 2, il bagaglio va pagato 2 volte. Insomma un bel ripiego, in mancanza d'altro e soprattutto un grosso passo avanti rispetto alla connessione fai da te, ma poco attraente rispetto ad uno scalo in un hub del gruppo LH per un volo europeo e persino rispetto ad uno scalo a FCO o LIN con Alitalia.
A me interesserebbe, se il sistema fosse generalizzato sulla rete Ryanair, per poter raggiungere quelle destinazioni verso cui FR vola da Milano (BGY+MXP) poche volte la settimana, ad esempio Fez.
I 150 minuti minimi di connessione non sarebbero totalmente inaccettabili se si trattasse del "feed" da un aeroporto poco servito e l'altra tratta fosse intercontinentale.
Fiumicino è una sorta di test su piccola scala, quando verrà adottata a Orio, la possibilità di connessione farà molto più rumore.
Mi chiedo se Ryanair arriverà ad offrire, naturalmente a pagamento, una lounge negli aeroporti in cui offre i transiti. Con minimo 150 minuti di layoer non sarebbe male, altrimenti si volerà con MO'L e Priority Pass :green:
Il minimo previsto, se c'è bagaglio imbarcato, è 150 minuti. Se le tratte sono 2, il bagaglio va pagato 2 volte. Insomma un bel ripiego, in mancanza d'altro e soprattutto un grosso passo avanti rispetto alla connessione fai da te, ma poco attraente rispetto ad uno scalo in un hub del gruppo LH per un volo europeo e persino rispetto ad uno scalo a FCO o LIN con Alitalia.
A me interesserebbe, se il sistema fosse generalizzato sulla rete Ryanair, per poter raggiungere quelle destinazioni verso cui FR vola da Milano (BGY+MXP) poche volte la settimana, ad esempio Fez.
I 150 minuti minimi di connessione non sarebbero totalmente inaccettabili se si trattasse del "feed" da un aeroporto poco servito e l'altra tratta fosse intercontinentale.
Fiumicino è una sorta di test su piccola scala, quando verrà adottata a Orio, la possibilità di connessione farà molto più rumore.
Mi chiedo se Ryanair arriverà ad offrire, naturalmente a pagamento, una lounge negli aeroporti in cui offre i transiti. Con minimo 150 minuti di layoer non sarebbe male, altrimenti si volerà con MO'L e Priority Pass :green:
Ultima modifica di malpensante il mar 16 mag 2017, 07:50:21, modificato 1 volta in totale.
Re: Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
un po' alla volta dai, iniziano e se val la pena sistemano prima gli orari delle "ondate ptp" e poi abbasseranno i tempi minimi.
Del resto da certi Aeroporti dovresti già far transito magari al prezzo raddoppiato
Del resto da certi Aeroporti dovresti già far transito magari al prezzo raddoppiato
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Re: Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
Sì, adesso bisogna stare a vedere se materialmente il sistema funziona e se la percentuale di bagagli persi resta simile a quella delle altre compagnie. Certo che avere iniziato a Fiumiscino, salute!
Re: Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
E la seconda domanda è se U2 seguirà l onda o starà a guardare.
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Re: Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
Prima vedrà i risultati di Ryanair e poi dovrà affannarsi a recuperare i passeggeri persi.
Per quanto non immediatamente comprensibile, la scelta di Ryanair, dall'alto dei LF che ha, serve a stimolare la domanda, ma non per riempire di più gli aerei. FR venderà gli stessi sedili, ma a prezzi più alti o eviterà che la continua immissione di capacità faccia precipitare gli yield. La legge della domanda e dell'offerta non sbaglia mai.
Paradossalmente ne risentiranno positivamente anche i concorrenti, nella misura in cui offrono voli point-to-point. Ryanair venderà biglietti a prezzi più alti e potranno farlo anche loro. Naturalmente il tutto deve fare i conti con l'arrivo continuo di nuovi aerei nella flotta dell'arpa.
Per quanto riguarda Malpensa, credo che, salvo un evidente fallimento della scelta di Ryanair, easyJet non potrà evitare di seguirla, anche se sarà necessario mettere mano pesantemente all'IT.
I 150 minuti di transito richiesti da Ryanair, ipotizzando che easyJet arrivi a tempi simili, fanno mettere in secondo piano l'idea che sia necessario far traslocare easyJet dal T2 per futuribili connessioni con i voli intercontinentali. Un minibus interno basterebbe allo scopo.
Per quanto non immediatamente comprensibile, la scelta di Ryanair, dall'alto dei LF che ha, serve a stimolare la domanda, ma non per riempire di più gli aerei. FR venderà gli stessi sedili, ma a prezzi più alti o eviterà che la continua immissione di capacità faccia precipitare gli yield. La legge della domanda e dell'offerta non sbaglia mai.
Paradossalmente ne risentiranno positivamente anche i concorrenti, nella misura in cui offrono voli point-to-point. Ryanair venderà biglietti a prezzi più alti e potranno farlo anche loro. Naturalmente il tutto deve fare i conti con l'arrivo continuo di nuovi aerei nella flotta dell'arpa.
Per quanto riguarda Malpensa, credo che, salvo un evidente fallimento della scelta di Ryanair, easyJet non potrà evitare di seguirla, anche se sarà necessario mettere mano pesantemente all'IT.
I 150 minuti di transito richiesti da Ryanair, ipotizzando che easyJet arrivi a tempi simili, fanno mettere in secondo piano l'idea che sia necessario far traslocare easyJet dal T2 per futuribili connessioni con i voli intercontinentali. Un minibus interno basterebbe allo scopo.
Re: Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
E' molto apprezzabile la dinamicità della RY.
Vediamo se U2 segue a ruota..sarebbe interessante!
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Re: Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
Per la stessa data LH offre partenza unica alle 12.10 e durata minima del viaggio 5 ore e 35 minuti, cercando velocemente sulla app, a prezzo da LH. La soluzione più economica ci mette 7 ore.malpensante ha scritto:Rivoluzione con 3 ore e 40 minuti di layover a Fiumicino...
FR è solo 70 minuti in più della soluzione più veloce e lascia 2 ore in più a Bari, se costa meno perché no?
Re: Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
Segnalo che U2 ha ordinato il A321 neo.
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Re: Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
Il minimalismo con il quale FR ha intrapreso questo esperimento, mi fa pensare che MOL per primo non sia affatto sicuro della convenienza di questa iniziativa. Attuando le coincidenze, FR sarà soggetta anche ai relativi oneri in caso di ritardi o cancellazioni di una o più tratte.malpensante ha scritto:Prima vedrà i risultati di Ryanair e poi dovrà affannarsi a recuperare i passeggeri persi.
Per quanto non immediatamente comprensibile, la scelta di Ryanair, dall'alto dei LF che ha, serve a stimolare la domanda, ma non per riempire di più gli aerei. FR venderà gli stessi sedili, ma a prezzi più alti o eviterà che la continua immissione di capacità faccia precipitare gli yield. La legge della domanda e dell'offerta non sbaglia mai.
Paradossalmente ne risentiranno positivamente anche i concorrenti, nella misura in cui offrono voli point-to-point. Ryanair venderà biglietti a prezzi più alti e potranno farlo anche loro. Naturalmente il tutto deve fare i conti con l'arrivo continuo di nuovi aerei nella flotta dell'arpa.
Per quanto riguarda Malpensa, credo che, salvo un evidente fallimento della scelta di Ryanair, easyJet non potrà evitare di seguirla, anche se sarà necessario mettere mano pesantemente all'IT.
I 150 minuti di transito richiesti da Ryanair, ipotizzando che easyJet arrivi a tempi simili, fanno mettere in secondo piano l'idea che sia necessario far traslocare easyJet dal T2 per futuribili connessioni con i voli intercontinentali. Un minibus interno basterebbe allo scopo.
Per un'azienda che ha yield unitari così bassi, non è scontato che il gioco valga la candela.
Re: Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
Ben 30.kco ha scritto:Segnalo che U2 ha ordinato il A321 neo.
In pochi anni i 319 scenderanno da oltre metà della flotta a meno di un terzo.
I 321 saranno configurati con ben 235 posti; mi aspetto che li mettano su rotte ad alta richiesta, come quelle "balneari" in partenza da UK e Nord Europa.
Finora EZY aveva preferito i 319 per offrire piu' frequenze all'utenza business e puntare a yield piu' alti, politica che oggi è sempre meno sostenibile.
Per la cronaca EZY aveva già avuto in flotta 321 perchè li aveva ereditati dall'acquisizione di GB Airways, ma dopo poco se n'è disfatta.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
È un esperimento. Se le cose andranno bene lo allargheranno ad altre basi e rotte, in caso contrario lo chiuderanno senza problemi. Gli irlandesi ci hanno abituato a un'estrema velocità nell'aprire e chiudere rotte, secondo convenienza, e non c'è ragione perché non applichino lo stesso principio anche qui.belumosi ha scritto:Il minimalismo con il quale FR ha intrapreso questo esperimento, mi fa pensare che MOL per primo non sia affatto sicuro della convenienza di questa iniziativa. Attuando le coincidenze, FR sarà soggetta anche ai relativi oneri in caso di ritardi o cancellazioni di una o più tratte.malpensante ha scritto:Prima vedrà i risultati di Ryanair e poi dovrà affannarsi a recuperare i passeggeri persi.
Per quanto non immediatamente comprensibile, la scelta di Ryanair, dall'alto dei LF che ha, serve a stimolare la domanda, ma non per riempire di più gli aerei. FR venderà gli stessi sedili, ma a prezzi più alti o eviterà che la continua immissione di capacità faccia precipitare gli yield. La legge della domanda e dell'offerta non sbaglia mai.
Paradossalmente ne risentiranno positivamente anche i concorrenti, nella misura in cui offrono voli point-to-point. Ryanair venderà biglietti a prezzi più alti e potranno farlo anche loro. Naturalmente il tutto deve fare i conti con l'arrivo continuo di nuovi aerei nella flotta dell'arpa.
Per quanto riguarda Malpensa, credo che, salvo un evidente fallimento della scelta di Ryanair, easyJet non potrà evitare di seguirla, anche se sarà necessario mettere mano pesantemente all'IT.
I 150 minuti di transito richiesti da Ryanair, ipotizzando che easyJet arrivi a tempi simili, fanno mettere in secondo piano l'idea che sia necessario far traslocare easyJet dal T2 per futuribili connessioni con i voli intercontinentali. Un minibus interno basterebbe allo scopo.
Per un'azienda che ha yield unitari così bassi, non è scontato che il gioco valga la candela.
L'utilità delle connessioni (che bisogna vedere in che quantità e qualità verranno proposte) va interpretata, IMHO, alla luce del modello di business di FR. La compagnia guadagna vendendo, in cambio di sovvenzioni e co-marketing, destinazioni e passeggeri ai piccoli aeroporti. Coi transiti aumentano potenzialmente entrambi e, di conseguenza, la capacità di FR di generare profitti.
Re: Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
E intanto strane "voci" da Torvergata (!?) vagano per l'etere!
Da lavoce.info in rassegna stampa odierna...
Se Ryanair si comprasse Alitalia
Da lavoce.info in rassegna stampa odierna...
Se Ryanair si comprasse Alitalia
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
Dall'articolo segnalato:hal ha scritto:E intanto strane "voci" da Torvergata (!?) vagano per l'etere!
Da lavoce.info in rassegna stampa odierna...
Se Ryanair si comprasse Alitalia
Finalmente, anche se ancora con il retaggio del leisure, incominciano a intravedere (capire completamente non credo, o almeno così mi sembra) cosa significhi, in termini di competitività per l'intera nazione, la mancanza di collegamenti diretti volti al business.Aggiungo che l’interesse del paese – degli utenti leisure ma soprattutto del mondo degli affari, che è quello che rende – è di avere collegamenti diretti di lungo raggio e non collegamenti che passano da hub di paesi concorrenti con noi sul mercato internazionale di beni e servizi, con il rischio che si propizino per i nostri acquirenti incontri d’affari durante i transiti, per poi (magari) proseguire per l’Italia a trattare sui prezzi.
Con un po' di fortuna prima o poi riceveranno anche l'illuminazione e capiranno dove dovrebbero essere attivati questi collegamenti. Voglio dare a coloro che si stanno avventurando sulla giusta via un aiutino: IMHO, da qualche parte all'interno di quello che una volta veniva chiamato "triangolo industriale", che continua a mantenere una solida base industriale a cui si è aggiunta, negli ultimi decenni, una consistente presenza nei servizi.
- malpensante
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- Località: Milano
Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
Ryanair si fa carico di un rischio, per il quale non chiede un premio. Contrariamente a quello che mi aspettavo, FR non chiede una fee per garantire la connessione, quindi la regala. Peraltro il bagaglio imbarcato va pagato due volte e quindi non è propriamente a buon mercato, sono 100 euro per un A/R con scalo (valigia 20 kg.), ma senza bagaglio e con 150 minuti di minimo layover ammesso il rischio è davvero limitato.belumosi ha scritto:Il minimalismo con il quale FR ha intrapreso questo esperimento, mi fa pensare che MOL per primo non sia affatto sicuro della convenienza di questa iniziativa. Attuando le coincidenze, FR sarà soggetta anche ai relativi oneri in caso di ritardi o cancellazioni di una o più tratte.
Per un'azienda che ha yield unitari così bassi, non è scontato che il gioco valga la candela.
Ho parlato più volte di transiti con MO'L negli ultimi due anni, gliel'ho chiesto tutte le volte che l'ho visto e mi sono fatto l'idea che abbia un programma in tre fasi:
1) connessioni Ryanair-Ryanair
2) connessioni Ryanair-altri vettori che accettano le sue condizioni
3) nel lungo periodo soppiantare i voli feed delle legacy più deboli.
Le complicazioni tecniche non sono indifferenti, avendo un sistema IT nato per essere chiuso all'esterno. Per me quello di Fiumicino è più un esperimento tecnico che economico, Ryanair non vuole più restare rinchiusa nella sua nicchia point-to-point, perché prima o poi nel traffico O/D sarà stato raschiato il fondo del barile. Pensate al recentissimo volo Nis-Orio e alla sua differente importanza se a BGY si potesse fare scalo per una destinazione ulteriore.. Per un aeroporto come Nis la facilità di riempire il volo cambierebbe decisamente.
Re: Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
non chiede premi per il rischio ma chiede 150 minuti per il transito, il che significa ridurre il rischio ai minimi termini. Se riesce a fare i transiti FR potra' alzare l'asticella del suo obiettivo da 180 milioni di pax annui a - non so, provo a buttar li' - 260 milioni diventando la compagnia con piu' pax del mondo. Penso che a livello di economia di scala questo obiettivo possa valere economicamente il rischio di transito.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Ryanair vuole fare le scarpe ad Alitalia? Test a Fiumicino
30 321 neo al posto di 30 320 neokco ha scritto:Segnalo che U2 ha ordinato il A321 neo.
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