Ryanair : le low cost sbarcano sui voli intercontinentali

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
mcfonto
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 30 mag 2012, 11:32:30
Località: Milan Bgy

Ryanair : le low cost sbarcano sui voli intercontinentali

Messaggio da leggereda mcfonto » mer 31 mag 2017, 01:47:37

Ryanair e le altre: le low cost sbarcano sui voli intercontinentali

Dal sito della compagnia irlandese si potranno prenotare direttamente voli da Madrid verso gli Usa e Sud America a tariffe competitive. In arrivo altre novità e possibili alleanze: Michael O'Leary guarda a Norwegian e lancia i voli in connessione a Fiumicino

Non contenta di aver messo all'angolo Lufthansa spodestandola dalla prima piazza in Europa, e di aver maltrattato Alitalia, Ryanair decolla verso i voli trans-oceanici. E consolida così un trend ormai accertato, aperto tra le primissime dalla Norwegian: anche le compagnie low-cost, che tradizionalmente hanno attirato pubblico sul medio raggio, stanno puntando forte sui voli intercontinentali.

Per il suo salto oltreoceano, la compagnia irlandese ha scelto l'alleanza siglata ieri con Air Europa, il vettore spagnolo con base a Madrid, che copre 20 rotte, una verso Israele (Tel Aviv) e le altre 19 verso l'America. In questo modo i 120 milioni di clienti attuali di Ryanair potranno prenotare direttamente dal sito del vettore un viaggio a prezzi concorrenziali da una qualunque delle 85 basi europee verso il Nuovo Mondo. Le città servite saranno: Boston, Miami, New York (Jfk), Buenos Aires, Santa Cruz, Salvador, San Paolo, Bogotà, l'Avana, Punta Cana, Santo Domingo, Guayaquil, San Pedro Sula, Cancun, Asuncion, Lima, San Juan, Montevideo, Caracas.

Questo accordo allarga gli orizzonti di Michael O'Leary, l'istrionico manager alla guida della compagnia, che per anni aveva accarezzato l'idea di metter su una flotta per il lungo raggio con la livrea gialla e blu. Ma i costi altissimi di questa ipotetica nuova strategia, che avrebbe significato un cambio di filosofia e l'acquisto e la manutenzione di aerei di lungo raggio, hanno portato i vertici di Ryanair a cambiare idea e a bussare alla porta delle alleanze. E il lungo raggio è l'occasione per attirare nuovi clienti e convincere quelli che già oggi utilizzano le compagnie tradizionali a salire sugli aerei dei due alleati. Alla fine del 2017 i voli Ryanair permetteranno la connessione, attraverso l’hub di Madrid, degli operativi a lungo raggio di Air Europa. Ma nel corso dell'anno anche Norwegian e Aer Lingus potrebbero diventare parte del network immaginato da O'Leary che in Italia punta ai voli in connessione da Fiumicino.

Il direttore esecutivo di Globalia (Air Europa), Javier Hidalgo, ha affermato che "questa partnership contribuirà a consolidare Air Europa come la compagnia che offre il miglior rapporto qualità-prezzo tra Europa e America". Hidalgo ha anche sottolineato i vantaggi dell’aeroporto di Madrid: "Ryanair e Air Europa condividono, ha detto, l'hub più veloce del mondo in cui il passeggero impiega solo 15 minuti per percorrere a piedi la distanza che separa i due gate di imbarco più distanti".
Fonte Repubblica

Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti