Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

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spanna
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Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda spanna » gio 27 lug 2017, 12:21:56

20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

romaneeconti
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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 27 lug 2017, 12:43:24

...faranno peggio nel 2017...

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robix
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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda robix » gio 27 lug 2017, 12:52:21

James Hogan aviation manager dell'anno 2016 subito !

FlyCX
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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 27 lug 2017, 13:19:28

Per fortuna non perseverano, altrimenti diventavano la nuova Swissair.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

spanna
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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda spanna » gio 27 lug 2017, 15:08:23

da notare che questi sono quelli che dovevano (o dovrebbero?) salvare alitalia
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

FlyCX
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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 27 lug 2017, 20:26:17

spanna ha scritto:da notare che questi sono quelli che dovevano (o dovrebbero?) salvare alitalia
"Questa azienda ha il malocchio" (C) Maurizio Prato, presidente di Alitalia
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

babbazzo

Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda babbazzo » ven 28 lug 2017, 11:22:55

Saranno mica i debiti di AZ? Noo

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skyrobbie
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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 02 nov 2017, 14:58:49

Dopo aver cancellato San Francisco, EY taglia un'altra rotta in USA:



Etihad Airways in this week’s schedule update has closed reservation for Abu Dhabi – Dallas/Ft. Worth route, where the airline closed reservation for travel on/after 25MAR18. This route is currently served by Boeing 777-200LR aircraft on daily basis. Etihad launched Dallas service in December 2014.

Following schedule is effective 05NOV17 – 10MAR18.

EY161 AUH0920 – 1550DFW 77L D
EY160 DFW1905 – 2000AUH 77L D

With this schedule update, the airline’s Boeing 777-200LR operation in summer 2018 season will further downsize to 1 daily Abu Dhabi – Mumbai, 1 weekly Abu Dhabi – Delhi and 2 weekly Abu Dhabi – Lahore on tentative basis.


http://www.routesonline.com/news/38/air ... arch-2018/

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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda malpensante » gio 02 nov 2017, 15:37:54

I voli diretti Golfo-USA sono fatti più per prestigio che per profitto. Giurerei che per Etihad sono in perdita e so che lo sono per Qatar. Magari a Emirates va meglio. Quindi la moda risparmiosa dell'attuale Etihad porta ai tagli.

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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 02 nov 2017, 16:10:37

malpensante ha scritto:I voli diretti Golfo-USA sono fatti più per prestigio che per profitto. Giurerei che per Etihad sono in perdita e so che lo sono per Qatar. Magari a Emirates va meglio. Quindi la moda risparmiosa dell'attuale Etihad porta ai tagli.
Credo che la recente politica USA abbia comunque avuto un'influenza, EK ha ridotto le frequenze su quasi tutte le città americane, mantendendo pero' in essere le destinazioni, cosa che EY non puo' permettersi di fare..

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robix
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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda robix » gio 02 nov 2017, 16:21:33

malpensante ha scritto:I voli diretti Golfo-USA sono fatti più per prestigio che per profitto. Giurerei che per Etihad sono in perdita e so che lo sono per Qatar. Magari a Emirates va meglio. Quindi la moda risparmiosa dell'attuale Etihad porta ai tagli.
Io vorrei sapere dove i voli di EY non sono in perdita ... Comunque le ME3 sugli USA hanno esagerato, certamente anche per ragioni politiche ("invadere" gli USA e di fatto fare sparire le US nelle tratte verso il Golfo).
Ultimamente mi pare peraltro che anche da quelle parti inizi ad esserci un po' di realismo (vedi la Saudi Arabia che ha espressamente detto di voler modernizzare l'economia per non dipendere soltanto dal petrolio e persino "aprire un poco" la società, ovviamente secondo i ferrei standards sauditi), per cui magari anche in campo areonautico le ME3 inizieranno a volare dove ha senso economico farlo (che nel caso di EY vorrebbe dire ... chiudere baracca e fondersi con EK).

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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 02 nov 2017, 17:51:02

malpensante ha scritto:... Giurerei che per Etihad sono in perdita e so che lo sono per Qatar. Magari a Emirates va meglio. ...
Quelli di QR non tutti, di sicuro sapevo in perdita quelli in start-up, ma altri hanno anche un buon contributo di feed da parte di AA e non sono in profondo rosso.
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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda malpensante » gio 02 nov 2017, 21:39:22

skyrobbie ha scritto:Etihad Airways in this week’s schedule update has closed reservation for Abu Dhabi – Dallas/Ft. Worth route, where the airline closed reservation for travel on/after 25MAR18.
Etihad dichiara che la chiusura è dovuta all'interruzione del c/s con American Airlines, che avverrà appunto il 25 marzo e fa parte della guerra delle tre grandi USA contro le golfare.

MUSICA
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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 02 nov 2017, 23:13:44

Avrebbe senso che aprisse un serale su mxp per rimpiazzare Az.

Come fa a rimanere attrattiva per i LR in coincidenza? Troppo scomodo un solo volo al giorno...non sfrutta al massimo le possibilità.

Diverso per Oman Air che ha nicchie e coincidenze veloci e limitate. Oltre a stop over a Muscate.

skyrobbie
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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 03 nov 2017, 09:51:53

MUSICA ha scritto:Avrebbe senso che aprisse un serale su mxp per rimpiazzare Az.

Come fa a rimanere attrattiva per i LR in coincidenza? Troppo scomodo un solo volo al giorno...non sfrutta al massimo le possibilità.

Diverso per Oman Air che ha nicchie e coincidenze veloci e limitate. Oltre a stop over a Muscate.
Infatti! Prima che si facesse coinvolgere nell' affaire AZ, in EY erano molto soddisfatti dell'andamento del volo su Mxp, tant'è che avevano in programma di introdurre un secondo volo giornaliero (in una prima fase un 10 xw per poi arrivare al 2xd). Poi vabbè il resto è storia. è arrivata AZ con suo aereo. Magari in EY ora ci ripenseranno...

come ho citato prima in un altro 3d, mi ha sorpreso apprendere che WY è la compagnia che I filippini preferisco per andare a Manila via Muscat, la seconda è EY via Abu Dhabi.

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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 04 nov 2017, 10:40:09

MUSICA ha scritto: Diverso per Oman Air che ha nicchie e coincidenze veloci e limitate. Oltre a stop over a Muscate.
A proposito di Oman Air si parlava tempo fa che il volo andava molto bene e stavano pensando a un aumento di frequenze. Ci sono notizie?

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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 27 gen 2018, 08:31:00

I problemi vengono al pettine... 5 aerei cargo fermi, aspettativa volontaria per alcuni equipaggi...

http://www.corriere.it/cronache/18_genn ... ssion=true
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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda robix » sab 27 gen 2018, 14:58:14

Etihad è un progetto senza senso dettato dal fatto che l'Emiro di Abu Dhabi voleva far vedere di non essere inferiore (in senso areonautico) a quello di Dubai. La cosa più logica è la fusione con EK, anche se resta il problema dell'abbondanza di aeroporti tra Abu Dhabi e Dubai (magari può essere abbandonato DWC, limitandolo al LC e cargo).

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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda I-GABE » sab 27 gen 2018, 17:51:48

robix ha scritto:Etihad è un progetto senza senso dettato dal fatto che l'Emiro di Abu Dhabi voleva far vedere di non essere inferiore (in senso areonautico) a quello di Dubai. La cosa più logica è la fusione con EK, anche se resta il problema dell'abbondanza di aeroporti tra Abu Dhabi e Dubai (magari può essere abbandonato DWC, limitandolo al LC e cargo).
Pensa che io al limite avrei fatto al contrario... tutto lo sviluppo a DWC, che di fatto e' quasi a meta' strada e via contenti tutti...

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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda robix » dom 28 gen 2018, 11:34:47

I-GABE ha scritto:
robix ha scritto:Etihad è un progetto senza senso dettato dal fatto che l'Emiro di Abu Dhabi voleva far vedere di non essere inferiore (in senso areonautico) a quello di Dubai. La cosa più logica è la fusione con EK, anche se resta il problema dell'abbondanza di aeroporti tra Abu Dhabi e Dubai (magari può essere abbandonato DWC, limitandolo al LC e cargo).
Pensa che io al limite avrei fatto al contrario... tutto lo sviluppo a DWC, che di fatto e' quasi a meta' strada e via contenti tutti...
Ma oramai DXB ed AUH sono stati costruiti ed ampliati / aggiornati: va bene che da quelle parti hanno soldi da buttare, ma di questi tempi anche loro devono stare un po' attenti al portafoglio, per cui "cestinare" DXB ed AUH a favore di un DWC largamente ancora da costruire non mi pare molto saggio.

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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda miguel » mer 04 lug 2018, 20:36:40


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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda milmxp » mer 04 lug 2018, 22:32:11

miguel ha scritto:Licenziamenti a MXP e FCO

https://www.avionews.com/item/1212527-e ... rgono.html
Ricordo ancora la slide che diceva 'Sorrounding Lufthansa'... che disastro, speriamo che questi poveri lavoratori, che pagano le scelte folli di uno pseudo-manager, possano trovare altrove degli sbocchi professionali. Buona fortuna.

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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda hal » lun 09 lug 2018, 15:04:33

http://www.lagenziadiviaggi.it/tutti-gl ... di-etihad/

Tutti gli errori dell’ex regina Etihad


Quasi 3 miliardi e mezzo di dollari di perdite negli ultimi due anni. Sono passati poco più di dodici mesi da quando la fallimentare partnership con Alitalia è terminata sotto il colpo del “No” al referendum da parte dei dipendenti del vettore italiano, ma da allora le cose per Etihad sono andate sempre peggio.

Anche l’ultimo bilancio, il primo firmato dal nuovo ceo Tony Douglas, subentrato lo scorso gennaio a James Hogan, ha certificato che le partecipazioni azionarie in Alitalia e airberlin continuano a pesare sui conti, nonostante le perdite siano passate nel giro di un anno da 1,87 a 1,52 miliardi di dollari e, nell’ultimo trimestre, i ricavi derivanti dal traffico passeggeri abbiano registrato una crescita del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I TAGLI E LA RISTRUTTURAZIONE. E se a livello globale è appena stato annunciato un ampio programma di business transformation, è di pochi giorni fa la notizia che in Italia i sindacati sono già sul piede di guerra per il previsto ridimensionamento della struttura che opera nel nostro Paese.

«Non condividiamo la decisione di Etihad Airways di licenziare 19 dipendenti su un organico che in Italia conta complessivamente 31 persone, tanto più che in altri paesi europei la compagnia sta adottando soluzioni molto meno impattanti», hanno messo le mani avanti Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA, dopo che il vettore ha avviato la procedura di licenziamento per i dipendenti operativi nelle sedi di Fiumicino, Malpensa e Milano.

In concreto, si tratterebbe di «un azzeramento di personale negli aeroporti di Fiumicino e Malpensa per le attività di scalo e per quelle commerciali negli uffici di Milano», che per il momento però non toccherà il personale di bordo e i collegamenti della compagnia in Italia. Operativi che, dopo l’abbandono della rotta da parte di Alitalia avvenuto lo scorso marzo, nel frattempo sono diventati gli unici che permettono di raggiungere Abu Dhabi dal nostro Paese..... [continua]
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


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Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 09 lug 2018, 15:51:24

Notare come Malpensa e Milano sono citate in maniera distinta... non ce la facciamo proprio, eh?


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