Jet Airways e i collegamenti con l'India

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda AvioTohr » mar 08 apr 2008, 11:24:52

Queste sono le notizie che ti rovinano la mattinata. :duro:

Voglio sperare che questa sia una notizia infondata, se no da annuncio più importante dell'anno diventerà quello di incubo e beffa... :nonono:
O meine schöne Madunina

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 08 apr 2008, 11:31:30

VAM ha scritto:Mi hanno detto che jet starebbe invece puntando su madrid!
Ne sapete qualcosa? E' una notizia vera?
Non so se è vera, ma non è verosimile.
1. non era nella shortlist per il secondo hub
2. avrebbe senso solo per transiti verso l'america latina ma il traffico dall'India verso quelle destinazioni è praticamente inesistente

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29213
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 08 apr 2008, 11:35:15

VAM ha scritto:Mi hanno detto che jet starebbe invece puntando su madrid!
Ne sapete qualcosa? E' una notizia vera?
Notizie ufficiali della compagnia o cumunicati stampa al riguardo non ce ne sono... il tempo vedremo a chi darà ragione, l'unica cosa certa è che Malpensa era nella short list com MUC e CDG, vedremo
Malpensa airport user

I-TIGI

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 08 apr 2008, 12:03:58

Vuoi vedere che MXP e' gia' fully book?
A parte gli scherzi non ho letto news a riguardo.

VAM
Messaggi: 722
Iscritto il: ven 28 dic 2007, 11:11:17
Località: Vicino mxp

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda VAM » mar 08 apr 2008, 12:34:51

Dai ragazzi non disperiamoci magari la notizia è una bufala noi rimaniamo ai comunicati ufficiali e appena qualcuno sa qualcosa ce lo comunichi.
Pace e bene!

I-TIGI

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 08 apr 2008, 12:45:20

Fossi in quelli di Jet A. mi preoccuperei di decidere in quale alleanza entrare, dovessero andare in OneWord forse Madrid potrebbe starci mentre con Star su Milano.
Comunque sia sicuramente hanno trattato con vari scali e scartato Munchen rimangono Milano e Madrid con la differenza che Milano avra' l'Expo.

BAlorMXP
Messaggi: 3033
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 08 apr 2008, 12:48:01

VAM ha scritto:Mi hanno detto che jet starebbe invece puntando su madrid!
Ne sapete qualcosa? E' una notizia vera?
Ho provato a cercare su Internet. L'unica cosa che ho trovato è stata una notizia che sottolineava l'interesse di Jet ad aprire anche Ginevra, Birmingham e Madrid.

I-TIGI

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 08 apr 2008, 13:19:28

A parte gli Hub europei sicuramente apriranno qualche rotta anche da altre citta' quindi non mi fasscerei la testa e tra l'altro da Madrid dovrebbero vedersela con Iberia mica come da noi con una Alitalia allo sbando.

BAlorMXP
Messaggi: 3033
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 08 apr 2008, 13:29:07

nnn ha scritto:A parte gli Hub europei sicuramente apriranno qualche rotta anche da altre citta' quindi non mi fasscerei la testa e tra l'altro da Madrid dovrebbero vedersela con Iberia mica come da noi con una Alitalia allo sbando.

nnn che ci facevi in Porta Venezia domenica sera alle 10:00? Stavo arrivando a quell'ora con la mia valigia e volevo venirti a salutare ma ero in ritardo atroce... Quello che penso è che Jet sarebbe decisamente svantaggiata sul fronte Sud America calcolando che di spagnole che fanno la spola tra Europa e SA ce ne sono molte: Iberia, Air Europa, Air Comet e molte sudamericane che operano solo a MAD...

Chiediamoci perché BRU? Poca concorrenza sugli Stati Uniti e spazio per svilupparsi. MAD a parte gli spazi per svilupparsi non si può dire che non abbia concorrenza.

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda rommix » mar 08 apr 2008, 13:48:37

penso si riferisca a qs news

Jet continues long-haul expansion

Tuesday April 8, 2008

Jet Airways is evaluating the opening of a second European hub for services to South America.

The Indian carrier currently maintains a small hub at Brussels from which it operates flights to India and North America in cooperation with Brussels Airlines, which provides European feed. "Jet is considering a hub similar to Brussels, like in Madrid or another airport in southern Europe," a source close to the airline told ATWOnline. No details about a timeframe for the decision were revealed.

Jet announced another international expansion yesterday. It will launch daily Mumbai-Hong Kong on April 14 aboard 737-800s, bringing to four the number of destinations served in the Asia/Pacific. It will begin flying to Abu Dhabi from both Mumbai and Delhi on April 23 aboard A330-200s (frequency not announced) and launch daily Kochi-Doha (April 18) and Mumbai-Muscat (April 21). On May 5 it will begin serving San Francisco via Shanghai aboard a 777-300ER, its fourth North American destination after New York JFK, Newark and Toronto.

The airline currently operates a fleet of 10 777-300ERs, eight A330-200s, 54 737s and nine ATR 72-500s.

by Kurt Hofmann

ATWOnline

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda stefanojoy » mar 08 apr 2008, 15:49:47

Ragazzi, l'articolo postato gentilmente da rommix mi sembra alquanto confuso (come si fa a dire vorrebbe aprire su madrid o un aereoporto simile nel sud europa????), molto meno confusa mi sembrava la dichiarazione di Goyal che diceva che Jet aprira' un secondo hub a Milano Malpensa.
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

skyrobbie
Messaggi: 3086
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda skyrobbie » mar 08 apr 2008, 16:17:31

stefanojoy ha scritto:Ragazzi, l'articolo postato gentilmente da rommix mi sembra alquanto confuso (come si fa a dire vorrebbe aprire su madrid o un aereoporto simile nel sud europa????), molto meno confusa mi sembrava la dichiarazione di Goyal che diceva che Jet aprira' un secondo hub a Milano Malpensa.
appunto...non bisogna tirare conclusioni affrettate

I-TIGI

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 08 apr 2008, 17:40:34

Anche perche' e' firamto ATWOnline e se non erro quello dove si annunciava MXP Hub da loro direttamente no?

agtck
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 03 apr 2008, 11:37:52

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda agtck » sab 12 apr 2008, 15:45:40

Scusate se ho inserito l'articolo sopra in realtà volevo inserire questo
11 Apr 2008 09:53
Jet Airways to establish hub at Milan
Naresh Goyal, chairman of Jet Airways, says that the airline will set up its second European hub, after Brussels, at Milan Airport. “We are still chalking out plans, as we are on major expansion.”

Jet plans to operate flights in the US route from the Milan hub and collaborate with European carriers such as Air-France-KLM-Alitalia to offer connections between Europe, the US, Canada, Africa and India.

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda michyh87 » sab 12 apr 2008, 16:48:10

agtck ha scritto:Scusate se ho inserito l'articolo sopra in realtà volevo inserire questo
11 Apr 2008 09:53
Jet Airways to establish hub at Milan
Naresh Goyal, chairman of Jet Airways, says that the airline will set up its second European hub, after Brussels, at Milan Airport. “We are still chalking out plans, as we are on major expansion.”

Jet plans to operate flights in the US route from the Milan hub and collaborate with European carriers such as Air-France-KLM-Alitalia to offer connections between Europe, the US, Canada, Africa and India.


:confuso:

io non ci capisco niente.....ma cosa fa 9W?????? viene a Milano e collega europa, canada usa e africa?

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda stefanojoy » sab 12 apr 2008, 16:56:16

agtkc ho provveduto ad eliminare l'articolo che avevi inserito erroneamente. :ciao:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18614
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda malpensante » sab 12 apr 2008, 17:01:41

Le comunicazioni sono incomplete, da una parte JET ha annunciato che spera di poter volare a Milano dall' autunno, ma non ha nemmeno detto da dove, Mumbai o Delhi? D' altra parte JET ha comunicato che vuolle mettere a Milano il suo secondo scissor hub europeo dopo Bruxelles, la notizia è stata riportata più volte dalla stampa indiana, che citava come fonte lo stesso capo di Jet. Però la notizia è stata ignorata dalla stampa italiana e soprattutto da SEA, è impensabile che una cosa del genere possa passare sotto silenzio.

Quindi l' hub JET a Milano è notizia da prendere con le pinze, anche perché non avrebbe senso gestire DUE scissor hub in Europa. Probabilmente JET ha venduto la pelle dell' orso prima di averlo ammazzato o ha le idee ancora poco chiare.

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda stefanojoy » sab 12 apr 2008, 17:06:05

Mah... per ora ci sono solo le dichiarazioni di Goyal mai smentite dallo stesso in cui dice che aprira' il secondo hub europeo a Milano.

Il fatto che Sea non abbia dato enfasi mediatica alla notizia....mah...non so, certo e' che se dovessero snobbare Jet vorrebbe dire che hanno sicuramente ben altro per le mani... :cool2:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29213
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 12 apr 2008, 17:59:16

Sea se ne sta zitta zitta fino all'ultimo, vedasi anche l'apertura di AP su Malpensa...
Malpensa airport user

skyrobbie
Messaggi: 3086
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda skyrobbie » sab 12 apr 2008, 19:21:09

la notizia che Naresh Goyal ha annunciato che Jet ha scelto Milano come secondo hub europeo è apparsa su tutta la stampa indiana, su yahoo finance, aol, sulla stampa thailandese, reuters, press release di singapore, ecc. ecc.

"....Jet Airways meanwhile has quickly announced plans to establish its second European hub (after Brussels) at Milan Airport, with onwards services planned to the US – to take advantage of Alitalia’s pull-back from the Northern Italian city. Jet is also launching an array of new international routes in the next two months, including Mumbai-Shanghai-San Francisco service, and new routes to Hong Kong, Muscat and Abu Dhabi, as part of plans to rapidly build up its international presence."

notizia del 4/4/2008 dal Centre Asia Pacific Aviation

il fatto che in Italia non sia stata data notizia di questo lascia cmq un pò perplessi, ma di fatto non smentisce la cosa che cmq ha avuto eco ovunque...

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda michyh87 » sab 12 apr 2008, 19:34:35

skyrobbie ha scritto:la notizia che Naresh Goyal ha annunciato che Jet ha scelto Milano come secondo hub europeo è apparsa su tutta la stampa indiana, su yahoo finance, aol, sulla stampa thailandese, reuters, press release di singapore, ecc. ecc.

"....Jet Airways meanwhile has quickly announced plans to establish its second European hub (after Brussels) at Milan Airport, with onwards services planned to the US – to take advantage of Alitalia’s pull-back from the Northern Italian city. Jet is also launching an array of new international routes in the next two months, including Mumbai-Shanghai-San Francisco service, and new routes to Hong Kong, Muscat and Abu Dhabi, as part of plans to rapidly build up its international presence."

notizia del 4/4/2008 dal Centre Asia Pacific Aviation

il fatto che in Italia non sia stata data notizia di questo lascia cmq un pò perplessi, ma di fatto non smentisce la cosa che cmq ha avuto eco ovunque...

si sa che in Italia siamo sempre gli ultimi a sapere le cose :lol: :green:

Jason Bourne
Messaggi: 1044
Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda Jason Bourne » dom 13 apr 2008, 11:51:22

stefanojoy ha scritto:certo e' che se dovessero snobbare Jet vorrebbe dire che hanno sicuramente ben altro per le mani... :cool2:
Se mai in SEA dovessero snobbare Jet esiste solo un aggettivo che comincia per teste e finisce per ..zzo!

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda Pelush » lun 14 apr 2008, 12:07:35

SEA mantiene volutamente sotto silenzio
te li vedi i romani che dicono:
e dde che vve statae a llamentàaa ... semo 'ndati via noj e vve 'riva pure a jette airuais

kco
Messaggi: 5471
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda kco » lun 14 apr 2008, 12:46:56

Pelush ha scritto:SEA mantiene volutamente sotto silenzio
te li vedi i romani che dicono:
e dde che vve statae a llamentàaa ... semo 'ndati via noj e vve 'riva pure a jette airuais
Per non parlare dei bilaterali, potrebbero sabotare una revisione del bilaterale imponendo come unica possibilità lo scalo a FCO. Ad oggi quello che vuole JET penso non sia possibile da Milano come da Roma e ci vuole una rinegoziazione.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29213
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Jet Airways punta a MXP come 2° Hub Europeo

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 14 apr 2008, 12:48:17

mi pare che Jet da Milano abbia già possibilità di volare senza problemi ed eventualmente puà vendere anche la tratta Italia-Usa dove previsto dal bilaterale
Malpensa airport user


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti