A350 software update

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

A350 software update

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 24 ago 2017, 12:26:19

Letto sul Sole 24 Ore
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/20 ... d=AE6A40GC

A quanto pare l'EASA ha imposto un aggiornamento software ai 350 per evidare il rischio di esplosioni in volo...
Le autorità europee per la sicurezza aerea hanno diramato una direttiva d’emergenza per l’Airbus 350-900 a lungo raggio che rischia di esplodere in volo per un problema al sistema idraulico. Nella direttiva la European Aviation Safety Agency (EASA) rileva che per prevenire un rischio simile il costruttore deve provvedere con un software. Airbus ha finora consegnato 100 aerei di questi modelli a Lufthansa, Singapore Airlines, Cathay Pacific e Qatar Airways, rileva Reuters.
Le autorità europee si sono accorte adesso che un problema di surriscaldamento del sistema idraulico potrebbe causare un aumento improvviso della temperatura del fluido idraulico.

Se il problema non venisse trattato e risolto, le conseguenze potrebbero essere molto gravi, avverte l’EASA. Il rischio è che se va fuoriuso il sistema che mette in sicurezza i serbatoi il fluido idraulico si può surriscaldare in modo incontrollato, e questo potrebbe portare all’autoaccensione della miscela carburante aria all’interno del serbatoio con rischio di esplosione, avverte l’Easa.

Airbus fa sapere di aver informato le compagnie aeree del software che dovrebbe sistemare le cose e sta indagando altre necessarie iniziative.
Un portavoce di Lufthansa ha assicurato che la compagnia aerea tedesca di bandiera si è già allineata alla direttiva e non vi sarà alcun impatto sull’operatività degli A350.



Questa la news su Reuters
http://www.reuters.com/article/us-airbu ... SKCN1B40OX

Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti