Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 06 set 2017, 12:44:11

Nuove regole per il bagaglio a mano di Ryanair

Info su https://m.youtube.com/watch?v=vqFYQIOp9 ... e=youtu.be

Immagine
Malpensa airport user

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 06 set 2017, 13:49:32

Un cambiamento era nell'aria: Ryanair aveva anticipato che c'erano stati troppi eccessi con l'attuale politica di bagaglio a mano.
La nuova regola mi sembra, tutto sommato, equa e potrebbe far ammorbidire le policy di altri vettori (LC e non).

Spero ci sa un limite alle Priority che vendono, anche se ho qualche dubbio, dato che non ne parlano.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 06 set 2017, 14:36:54

Esatto, prima hanno invitato a evitare doppi bagagli esagerati e ora vanno di conseguenza tagliando pero il costo del bag da imbarcare al check in e aumentato la franchigia, a detta loro gli costerà 50 mln di Euro ma avranno valutare che aerei in ritardo e rischio fuori orario dei crew costa ben di più
Malpensa airport user

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

Messaggio da leggereda spanna » mer 06 set 2017, 14:46:39

FR sta subendo un'evoluzione in senso legacy, con servizi sempre piu' vicini a quelli delle majors. MOL e' pronto a comprare AZ e a rivoltarla come un calzino.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 06 set 2017, 17:59:48

FlyCX ha scritto:...
Spero ci sa un limite alle Priority che vendono, anche se ho qualche dubbio, dato che non ne parlano.
Ho fatto questa domanda a Ryanair via Facebook e mi hanno risposto velocemente:
"Hi [], yes there will be a limit on priority boarding. LF"
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 07 set 2017, 08:25:39

Netto passo indietro, senza priority boarding si potrà portare a bordo solo la "smaller carry-on bag", che con le regole attuali vuol dire massimo 35 x 20 x 20 cm, manco una normalissima borsa per laptop rientra in quelle misure!
Praticamente pure peggio della FR dei primi tempi.

La lamentata riduzione dei guadagni per la diminuzione del costo dei bagagli imbarcati verrà compensata dai maggiori introiti per priority boarding, oltre al fatto che nulla esclude che quatti quatti tra un po' riaumentino il prezzo.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 07 set 2017, 08:31:44

Però sul sito dicono che verrà imbarcato il bagaglio più grande gratuitamente al gate e potrai portare quello più piccolo a bordo (senza Priority)...

Ma se arrivo con un solo bagaglio a mano classico lo imbarcano o vale la regola che essendo uno l'ho porto a bordo? Boh
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 07 set 2017, 08:38:30

Però sul sito dicono che verrà imbarcato il bagaglio più grande gratuitamente al gate e potrai portare quello più piccolo a bordo (senza Priority)...

Ma se arrivo con un solo bagaglio a mano classico lo imbarcano o vale la regola che essendo uno l'ho porto a bordo? Boh
Malpensa airport user

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 07 set 2017, 08:45:00

Io interpreto il comunicato come la possibilità di portare a bordo solo lo "smaller carry-on bag". Del resto 189 o 197 trolley di dimensioni massime nelle bagagliere non ci stanno.

Peraltro l'obbligo di imbarcare tutti i trolley al gate (ad eccezione di quelli dei pochi pax con priority boarding) immagino allungherà di parecchio la procedura di pre-imbarco, peggiorando ulteriormente la fase del viaggio che più differisce da quella di una major (immagino tutti abbiamo presente la differenza tra l'imbarco di un volo FR o U2 e l'imbarco di un volo LH o AF).

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 07 set 2017, 09:08:27

Qualcuno potrebbe postare l'articolo che ho appena letto sul Corriere della Sera col titolo "Ryanair cambia IN PEGGIO la politica sul bagaglio a mano"? Io non riesco a farlo in questo momento. Mi pare un articolo non troppo velatamente pro AZ quasi a incentivarne la scelta...inoltre la foto abbinata (un 738 Ryanair incidentato) e' sinonimo di malafede di chi ha scritto l'articolo. Schifo.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 07 set 2017, 11:02:55

L'ho letto stamattina, non ho fatto caso alla foto ma l'articolo mi sembrava piuttosto obiettivo, che cambi in peggio è un fatto.
La versione online è qui:
http://www.corriere.it/video-articoli/2 ... 946a.shtml
Il testo è lo stesso del cartaceo.

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

Messaggio da leggereda kco » gio 07 set 2017, 11:49:27

Ma non converrebbe che il secondo bagaglio venisse consegnato direttamente al c/i al posto che sottobordo?

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 07 set 2017, 12:01:03

easyMXP ha scritto:L'ho letto stamattina, non ho fatto caso alla foto ma l'articolo mi sembrava piuttosto obiettivo, che cambi in peggio è un fatto.
La versione online è qui:
http://www.corriere.it/video-articoli/2 ... 946a.shtml
Il testo è lo stesso del cartaceo.
Indubbiamente. Sta di fatto che la stampa non fa sconti alla concorrenza di AZ e sottace quando si tratta di descrivere la reale situazione di Alitalia. Della serie...come influenzare il passeggero comune...

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 07 set 2017, 15:19:33

Io non vedrei in ogni fatto la trama del Grande Vecchio.
FR è la prima compagnia in Italia e il drastico cambiamento di regole sul bagaglio a mano interessa decine di milioni di pax ogni anno, insomma una notizia da dare.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

Messaggio da leggereda D960 » ven 08 set 2017, 16:20:33

easyMXP ha scritto:Netto passo indietro, senza priority boarding si potrà portare a bordo solo la "smaller carry-on bag", che con le regole attuali vuol dire massimo 35 x 20 x 20 cm, manco una normalissima borsa per laptop rientra in quelle misure!
Praticamente pure peggio della FR dei primi tempi.

La lamentata riduzione dei guadagni per la diminuzione del costo dei bagagli imbarcati verrà compensata dai maggiori introiti per priority boarding, oltre al fatto che nulla esclude che quatti quatti tra un po' riaumentino il prezzo.
Mi lascia un po' perplesso e penso che la mossa sia stata unicamente di ragione economica perché anziché cambiare policy avrebbero potuto riprendere i controlli più rigidi di prima. In tal modo si verificano due situazioni: chi acquistava un bagaglio da 15kg a prezzo inferiore avrà come unica scelta il bagaglio da 20kg e spenderà in più minimo 5 euro; chi invece viaggiava con una borsa porta pc o zainetto di dimensioni ridotte e per i disparati motivi non voleva imbarcare il trolley o il borsone, dovrà pagare la priorità. Infine in un solo colpo la responsabilità del ritardo passa da FR agli handler, qualora questi non siano così efficienti e potranno suonare tutte le trombe che vorranno. :fischio:
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 25 ott 2017, 07:14:51

Le nuove regole sui bagagli che tanto han fatto scrivere sui giornali (spesso solo per sparare a zero sul vettore senza conoscenza del contendere...) sono state posticipate al 15 Gennaio 2018

http://corporate.ryanair.com/news/new-c ... -jan-2018/
Malpensa airport user

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Ryanair: nuove regole per bagaglio a mano da Nov 2017

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 25 ott 2017, 09:01:31

Far arrabbiare i clienti subito dopo la pubblicità negativa per le cancellazioni non sarebbe stata una mossa intelligente.


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 68 ospiti