Airbus si pappa Cseries
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Airbus si pappa Cseries
http://www.airlive.net/airbus-to-take-o ... mbly-line/
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Re: Airbus si pappa Cseries
Notate questo passaggio:
Risolto il problema dei dazi dogonali USA!Airbus plans to build a CSeries final assembly line at its US plant in Mobile, Alabama, to serve American customers.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Airbus si pappa Cseries
Dubito che andrà tutto liscio, Boeing con l'aiuto dello zio Donald metterà il bastone fra le ruote.
Re: Airbus si pappa Cseries
Già ma adesso non vai a discutere con il Canada, vai a discutere con Canada + EU.malpensante ha scritto:Dubito che andrà tutto liscio, Boeing con l'aiuto dello zio Donald metterà il bastone fra le ruote.
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Re: Airbus si pappa Cseries
Secondo me si spiana la strada anche a un Atr 90 posti in collaborazione coi canadesi. I brasiliani sembra si stiano avvicinando al lancio di un prodotto del genere. Finmeccanica freme da qualche anno per lanciare un nuovo prop ma Airbus nicchia.
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Re: Airbus si pappa Cseries
L'operazione è forse il preludio di operazioni simili che, IMHO, vedremo sempre di più concretizzarsi in un futuro più o meno lontano. Tutto ruota sul fatto di poter costruire, grazie alla fabbrica Airbus di Mobile (AL), gli aerei direttamente negli USA. In questo modo si eviteranno i dazi punitivi che erano stati posti sui velivoli CSeries. Il pendolo della storia ritorna indietro. Se con la globalizzazione spinta si chiudevano fabbriche e si produceva dove costava meno, con l'ondata di protezionismo che sta salendo ovunque rivedremo forse riapparire fabbriche cacciavite in giro per il mondo.
Sarà interessante capire come si posizionerà l'Italia. Al momento è l'unica nazione europea importante che non ha quote in Airbus e che, contemporaneamente, ha parecchi accordi con Boeing (anche se con problemi di qualità di produzione, come ogni tanto salta fuori). Se a causa di un protezionismo europeo Boeing dovesse replicare l'esperienza Airbus, non escluderei che l'Italia possa diventare la testa di ponte americana in Europa con una linea di assemblaggio, ma qui sconfiniamo nella fantaviazione.
Tornando ai velivoli canadesi, con il loro acquisto Airbus completa la gamma verso il basso e può offrire un insieme di soluzioni che né Boeing né nessun altro concorrente è in grado di proporre, al momento.
Il lato negativo per Leonardo è che Airbus, avendo ora in catalogo un aereo della classe 100 posti, sarà ancora meno propensa a sviluppare un ATR della stessa classe, come gli italiani vogliono fare da parecchi anni.
Sarà interessante capire come si posizionerà l'Italia. Al momento è l'unica nazione europea importante che non ha quote in Airbus e che, contemporaneamente, ha parecchi accordi con Boeing (anche se con problemi di qualità di produzione, come ogni tanto salta fuori). Se a causa di un protezionismo europeo Boeing dovesse replicare l'esperienza Airbus, non escluderei che l'Italia possa diventare la testa di ponte americana in Europa con una linea di assemblaggio, ma qui sconfiniamo nella fantaviazione.
Tornando ai velivoli canadesi, con il loro acquisto Airbus completa la gamma verso il basso e può offrire un insieme di soluzioni che né Boeing né nessun altro concorrente è in grado di proporre, al momento.
Il lato negativo per Leonardo è che Airbus, avendo ora in catalogo un aereo della classe 100 posti, sarà ancora meno propensa a sviluppare un ATR della stessa classe, come gli italiani vogliono fare da parecchi anni.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Airbus si pappa Cseries
Io aggiungerei che la serie C diventa il figlio postumo di Bombardier, che non avrà certamente mai più le risorse per progettare nuovi aerei e va considerata, se non già morta, sterile.
Re: Airbus si pappa Cseries
Mi ero stupito della flemma con cui il Canada (non) aveva reagito all'annuncio dei dazi.kco ha scritto:Già ma adesso non vai a discutere con il Canada, vai a discutere con Canada + EU.malpensante ha scritto:Dubito che andrà tutto liscio, Boeing con l'aiuto dello zio Donald metterà il bastone fra le ruote.
Si era sentità piu' la May (le ali si producono in Nord Irlanda) che Trudeau.
Ora dopo aver neutralizzato la mossa USA, rilanceranno pareggiando con i dazi?
Se cosi' fosse ad Airbus si spalancherebbero le porte del Canada: sia Westjet che AirCanada hanno importanti ordini di NB in portafoglio, addirittura AC ha fatto lo switch da A32x a 737 MAX.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Airbus si pappa Cseries
Trudeau mi sa che si è risentito un pò in ritardo ma intanto gli hanno segato tutte le importazioni di armamenti e il Canada ha caccia da sostituire. Sembra che siano interessati a F18 usati australiani prima di prendere decisioni. Forse l EF2000 non è più un outsider...FlyCX ha scritto:Mi ero stupito della flemma con cui il Canada (non) aveva reagito all'annuncio dei dazi.kco ha scritto:Già ma adesso non vai a discutere con il Canada, vai a discutere con Canada + EU.malpensante ha scritto:Dubito che andrà tutto liscio, Boeing con l'aiuto dello zio Donald metterà il bastone fra le ruote.
Si era sentità piu' la May (le ali si producono in Nord Irlanda) che Trudeau.
Ora dopo aver neutralizzato la mossa USA, rilanceranno pareggiando con i dazi?
Se cosi' fosse ad Airbus si spalancherebbero le porte del Canada: sia Westjet che AirCanada hanno importanti ordini di NB in portafoglio, addirittura AC ha fatto lo switch da A32x a 737 MAX.
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti