BLUE PANORAMA e BOLOGNA.
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
BLUE PANORAMA e BOLOGNA.
Hangzhou, Nanchang, Shenyang, Taiyuan e Xi’an: sono le cinque città cinesi che da giugno del prossimo anno saranno collegate a Bologna con voli diretti, per un totale di 60 voli in arrivo ed altrettanti in partenza.
Anticipato da webimag.
Anticipato da webimag.
Re: BLUE PANORAMA e BOLOGNA.
charter puri ed operati per un periodo al momento limitato, da una compagnia che non ha mai brillato per standard qualitativi elevati.... :eek:
Hangzhou, Nanchang, Shenyang, Taiyuan e Xi’an: sono le cinque città cinesi che da giugno del prossimo anno saranno collegate a Bologna con voli diretti, per un totale di 60 voli in arrivo ed altrettanti in partenza. Le nuove rotte, operate dalla compagnia italiana Blue Panorama Airlines con Boeing 767-300 ER da 267 posti, saranno gestite come charter dal tour operator cinese Phoenix Travel Worldwide, che per i turisti cinesi metterà in vendita pacchetti di 10 giorni tra l’Italia e l’Europa, con partenza ed arrivo da/a Bologna. Il 15 giugno atterrerà al Marconi il primo volo diretto da Nanchang, capoluogo dello Jiangxi, nel sud-est della Cina. Due giorni dopo sarà la volta di Hangzhou, città di sei milioni di abitanti a 140 km da Shanghai e area di origine della maggior parte della comunità cinese residente in Italia. Dopo altri due giorni, ecco sbarcare i cinesi di Shenyang, primario centro finanziario del paese con oltre otto milioni di abitanti. Quindi arriveranno i turisti di Taiyuan, hub stradale e ferroviario del nord della Cina, mentre il 23 giugno atterrerà il primo volo da Xi’an, la Silicon Valley Cinese sede anche del famoso “Esercito di Terracotta”. La sequenza dei voli si ripeterà fino all’11 ottobre, con l’ultimo volo in arrivo da Xi’an. E’ comunque possibile un’estensione del programma anche nei mesi successivi.
https://www.trasporti-italia.com/aeropo ... rama/31846
Hangzhou, Nanchang, Shenyang, Taiyuan e Xi’an: sono le cinque città cinesi che da giugno del prossimo anno saranno collegate a Bologna con voli diretti, per un totale di 60 voli in arrivo ed altrettanti in partenza. Le nuove rotte, operate dalla compagnia italiana Blue Panorama Airlines con Boeing 767-300 ER da 267 posti, saranno gestite come charter dal tour operator cinese Phoenix Travel Worldwide, che per i turisti cinesi metterà in vendita pacchetti di 10 giorni tra l’Italia e l’Europa, con partenza ed arrivo da/a Bologna. Il 15 giugno atterrerà al Marconi il primo volo diretto da Nanchang, capoluogo dello Jiangxi, nel sud-est della Cina. Due giorni dopo sarà la volta di Hangzhou, città di sei milioni di abitanti a 140 km da Shanghai e area di origine della maggior parte della comunità cinese residente in Italia. Dopo altri due giorni, ecco sbarcare i cinesi di Shenyang, primario centro finanziario del paese con oltre otto milioni di abitanti. Quindi arriveranno i turisti di Taiyuan, hub stradale e ferroviario del nord della Cina, mentre il 23 giugno atterrerà il primo volo da Xi’an, la Silicon Valley Cinese sede anche del famoso “Esercito di Terracotta”. La sequenza dei voli si ripeterà fino all’11 ottobre, con l’ultimo volo in arrivo da Xi’an. E’ comunque possibile un’estensione del programma anche nei mesi successivi.
https://www.trasporti-italia.com/aeropo ... rama/31846
Re: BLUE PANORAMA e BOLOGNA.
Un' aggiunta: BV opero' anni fa VCE-Shanghai di linea (se non ricordo male 2xw), l'esperimento duro ben poco.... :confuso:
Re: BLUE PANORAMA e BOLOGNA.
Complimenti al gestore di BLQ, negli ultimi 2/3 anni stanno ottendendo buoni risultati, forse inaspettati sino a poco tempo fa
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 1431
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: BLUE PANORAMA e BOLOGNA.
Correva l'anno 2005skyrobbie ha scritto:Un' aggiunta: BV opero' anni fa VCE-Shanghai di linea (se non ricordo male 2xw), l'esperimento duro ben poco.... :confuso:
https://mobile.ttgitalia.com/stories/tr ... -shanghai/
Era un MXP-VCE-PVG
Re: BLUE PANORAMA e BOLOGNA.
Certo che se qualcosa arrivasse anche qui... intendo un volo di linea in iù per qualche città importante.
O anche una Eastern da Wenzou/Shangai. O, top: Canton con la Southern...
O anche una Eastern da Wenzou/Shangai. O, top: Canton con la Southern...
Re: BLUE PANORAMA e BOLOGNA.
già era il lontano 2005! :eek: ... ed era pure un volo settimanale!! :azz:
per altri voli sulla Cina da parte di vettori cinesi, tutto dipende dale autorità cinesi che al momento non rilasciano ulteriori diritti di traffico:
cit "...l’ampliamento dei diritti di traffico e la designazione di altri vettori da parte della Chinese civil aviation amplierebbe le opportunità di sviluppo dei collegamenti tra l’Italia e la Cina. China Eastern, China Southern, Sichuan, Hainan e altre compagnie avrebbero il potenziale per operare nuovi collegamenti su Milano nel prossimo futuro. Tuttavia, osserva la Sea, la ridotta disponibilità di vettori italiani a operare i collegamenti dall'Italia verso la Cina e a utilizzare i diritti disponibili, la mancata designazione di ulteriori compagnie cinesi, la mancata riassegnazione dei diritti non utilizzati e il mancato ampliamento degli accordi esistenti, costituiscono un freno allo sviluppo dei rapporti economico/turistici tra i due paesi e un limite alla concorrenza. Per queste ragioni la Sea chiede al governo che si adoperi per ottenere «un aumento dei diritti nell'attuale accordo bilaterale con Pechino, definendo una specifica riserva di frequenze addizionali dedicate ai voli da/per Milano»."
fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/impresa- ... d=ADYeQBNC
Per ora quindi ampio margine di manovra lo hanno solo le compagnie aeree italiane.
per altri voli sulla Cina da parte di vettori cinesi, tutto dipende dale autorità cinesi che al momento non rilasciano ulteriori diritti di traffico:
cit "...l’ampliamento dei diritti di traffico e la designazione di altri vettori da parte della Chinese civil aviation amplierebbe le opportunità di sviluppo dei collegamenti tra l’Italia e la Cina. China Eastern, China Southern, Sichuan, Hainan e altre compagnie avrebbero il potenziale per operare nuovi collegamenti su Milano nel prossimo futuro. Tuttavia, osserva la Sea, la ridotta disponibilità di vettori italiani a operare i collegamenti dall'Italia verso la Cina e a utilizzare i diritti disponibili, la mancata designazione di ulteriori compagnie cinesi, la mancata riassegnazione dei diritti non utilizzati e il mancato ampliamento degli accordi esistenti, costituiscono un freno allo sviluppo dei rapporti economico/turistici tra i due paesi e un limite alla concorrenza. Per queste ragioni la Sea chiede al governo che si adoperi per ottenere «un aumento dei diritti nell'attuale accordo bilaterale con Pechino, definendo una specifica riserva di frequenze addizionali dedicate ai voli da/per Milano»."
fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/impresa- ... d=ADYeQBNC
Per ora quindi ampio margine di manovra lo hanno solo le compagnie aeree italiane.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: BLUE PANORAMA e BOLOGNA.
Veramente sono le Autorità italiane a non voler dare più diritti, perché le compagnie italiane non ne trarrebbero alcun beneficio, i loro diritti ora sono pressoché inutilizzati.
Modiano si è detto favorevole ad un accordo Open Skies, Gubitosi invece vuole che in cambio dell'aumento dei diritti ai vettori cinesi Alitalia ottenga qualche slot appetibile a PEK e PVG, dove da ultima arrivata non trova niente di buono.
Nel frattempo i Cinesi arrivano in Italia anche via terra, il loro tipico tour europeo vede minimo 3, in media 5 Paesi europei visitati, con grande utilizzo dei bus.
I voli per Bologna saranno charter, esulando dai limiti.
Modiano si è detto favorevole ad un accordo Open Skies, Gubitosi invece vuole che in cambio dell'aumento dei diritti ai vettori cinesi Alitalia ottenga qualche slot appetibile a PEK e PVG, dove da ultima arrivata non trova niente di buono.
Nel frattempo i Cinesi arrivano in Italia anche via terra, il loro tipico tour europeo vede minimo 3, in media 5 Paesi europei visitati, con grande utilizzo dei bus.
I voli per Bologna saranno charter, esulando dai limiti.
Re: BLUE PANORAMA e BOLOGNA.
In questo caso non si possono biasimare le autorità italiane visto che ci sono già dei diritti di volo che da lato italiano sono totalmente inutilizzati ...con l'apertura del nuovo aeroporto di Pechino nel 2018 magari AZ riuscirà a trovare degli slot decenti e magari si arriverà ad un nuovo tavolo di trattativa per nuovi diritti per i vettori cinesi.... :eek:malpensante ha scritto:Veramente sono le Autorità italiane a non voler dare più diritti, perché le compagnie italiane non ne trarrebbero alcun beneficio, i loro diritti ora sono pressoché inutilizzati.
Modiano si è detto favorevole ad un accordo Open Skies, Gubitosi invece vuole che in cambio dell'aumento dei diritti ai vettori cinesi Alitalia ottenga qualche slot appetibile a PEK e PVG, dove da ultima arrivata non trova niente di buono.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti