NORWEGIAN AOC ARGENTINA

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romaneeconti
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NORWEGIAN AOC ARGENTINA

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 28 gen 2018, 00:15:47

E ufficiale. DY ha ottenuto l'AOC dalle autorita' argentine per operare. E' previsto l'apertura dei voli domestici da Giugno/luglio e delle rotte internazionali da Novembre. Vediamo se lato argentina apriranno su Mxp....

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miguel
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Re: NORWEGIAN AOC ARGENTINA

Messaggio da leggereda miguel » dom 29 lug 2018, 16:59:27

Pare abbiano fatto richiesta per operare anche dal Brasile ( obbiettivo voli verso Londra in primis )

https://epocanegocios.globo.com/Empresa ... rasil.html

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miguel
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Re: NORWEGIAN AOC ARGENTINA

Messaggio da leggereda miguel » gio 09 ago 2018, 14:22:02

È arrivato con largo anticipo rispetto alle previsioni iniziali il via libera dell’agenzia per l’aviazione civile del Brasile a Norwegian

https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... norwegian/

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cesare.caldi
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Re: NORWEGIAN AOC ARGENTINA

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 06 set 2018, 22:26:25

La succursale argentina di Norwegian annuncia l'inizio delle operazioni coi primi voli nazionali:

Norwegian Air Argentina outlines initial operations from Oct 2018

Norwegian Air Argentina this week opened reservation for Domestic service, set to commence in October 2018. Operating under IATA code DN with Boeing 737-800 aircraft, planned operation as follows.

Buenos Aires Aeroparque – Bariloche eff 12DEC18 1 daily
Buenos Aires Aeroparque – Cordoba eff 16OCT18 2 daily (5 daily from 12DEC18)
Buenos Aires Aeroparque – Iguazu eff 12NOV18 1 daily (2 daily from 07JAN19)
Buenos Aires Aeroparque – Mendoza eff 16OCT18 1 daily (3 daily from 19NOV18)
Buenos Aires Aeroparque – Neuquen eff 19NOV18 1 daily
Buenos Aires Aeroparque – Salta eff 07JAN19 1 daily

airlineroute

Stranamente i nazionali opereranno da AEP mentre il lungo raggio da EZE, in questo modo non potranno offrire connessioni.

A questo punto dopo i nazionali aspettiamo una espansione sugli internazionali e speriamo in un volo per MXP.

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miguel
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Re: NORWEGIAN AOC ARGENTINA

Messaggio da leggereda miguel » sab 08 set 2018, 06:37:34

Norwegian plans to begin service to Rio de Janeiro in 2019, as it eyes growth opportunities in South America.
The low-cost carrier will connect London Gatwick with Rio de Janeiro Galeao with a Boeing 787 from the spring of 2019, Norwegian chief executive Bjorn Kjos tells FlightGlobal today. Airline executives have previously said that Norwegian intends to serve Brazil.
The new London-Rio route would compete with British Airways' existing service between London Heathrow and Rio, FlightGlobal schedules data shows.
Norwegian entered the South American market earlier this year, beginning flights between London Gatwick and Buenos Aires with a 787 in February. The move was a precursor to domestic flights in Argentina that are set to launch next month

https://www.flightglobal.com/news/artic ... 19-451733/

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Messaggio da leggereda malpensante » sab 08 set 2018, 09:12:04

cesare.caldi ha scritto:Stranamente i nazionali opereranno da AEP mentre il lungo raggio da EZE, in questo modo non potranno offrire connessioni.
Stranamente non tanto, visto che negli aeroporti argentini SEA ha una partecipazione azionaria [emoji3]

Le connessioni in Argentina contano relativamente, perché la massima parte del traffico intercontinentale è su Buenos Aires. Un servizio doppio su AEP e EZE è impensabile per una startup, già lo fa Aerolineas con fatica.

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Re: NORWEGIAN AOC ARGENTINA

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 08 set 2018, 10:13:17

malpensante ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:Stranamente i nazionali opereranno da AEP mentre il lungo raggio da EZE, in questo modo non potranno offrire connessioni.
Stranamente non tanto, visto che negli aeroporti argentini SEA ha una partecipazione azionaria [emoji3]

Le connessioni in Argentina contano relativamente, perché la massima parte del traffico intercontinentale è su Buenos Aires. Un servizio doppio su AEP e EZE è impensabile per una startup, già lo fa Aerolineas con fatica.
AEP e seriamente un cómodo city Airports ahahah.


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Re: NORWEGIAN AOC ARGENTINA

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 08 set 2018, 16:26:48

malpensante ha scritto:
Le connessioni in Argentina contano relativamente, perché la massima parte del traffico intercontinentale è su Buenos Aires. Un servizio doppio su AEP e EZE è impensabile per una startup, già lo fa Aerolineas con fatica.
Nessuno pretende una doppia base di Norwegian, per me dovevano semplicemente operare anche i nazionali da EZE in modo da poter offrire transiti, non ci sono solo i pax argentini ma anche i turisti in arrivo che magari vogliono proseguire per altrove, categoria a cui si rivolge molto Norwegian.

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Re: NORWEGIAN AOC ARGENTINA

Messaggio da leggereda malpensante » sab 08 set 2018, 17:49:06

Nemmeno Alitalia fa voli nazionali a Malpensa, dove fa due intercontinentali

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Re: NORWEGIAN AOC ARGENTINA

Messaggio da leggereda wrth » sab 08 set 2018, 20:41:32

Se non ricordo male AEP dovrebbe gradualmente essere dismesso e si dovrebbe spostare il traffico commerciale a EZE.AEP è un "aeroporto comodo" per la città, ma estremamente intasato e senza spazi di espansione. Ho visto, lo scorso anno, più di una volta aerei appena arrivati aspettare che la piazzola si liberasse poiché ancora occupata dall'aereo precedente non ancora pronto per il decollo.

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Messaggio da leggereda malpensante » sab 08 set 2018, 20:55:22

A me non risulta proprio la chiusura di AEP. Chiuderà magari quando chiuderà Linate, cioè mai.

Piuttosto adesso è aperto un terzo aeroporto a El Palomar EPA, base low cost.

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Re: NORWEGIAN AOC ARGENTINA

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 08 set 2018, 23:58:04

malpensante ha scritto:A me non risulta proprio la chiusura di AEP. Chiuderà magari quando chiuderà Linate, cioè mai.

Piuttosto adesso è aperto un terzo aeroporto a El Palomar EPA, base low cost.
Quoto malpensante per ribadire che in Argentina non ho mai sentito di nessun progetto per chiudere AEP poiché il mercato argentino e piuttosto particolare. La destinazione dall’estero non e null’altro che Buenos Aires punto. Qualcosa Córdoba che vanta qualche rotta internazionale e intercontinentale poi il resto come Rosario (per i canoni argentino troppo vicino a BACA), Mendoza, Mar del Plata, Bahia Blanca e San Carlos de Bariloche hanno qualche rotta con Chile, Brasile, Uruguay e Paraguay che sono null’altro ciò con cui hanno intense relazioni. Per il resto sono più che sufficienti la manciata di voli nazionali che collegano Ezeiza al resto del paese. Ricordo che Su una popolazione di poco superiore ai 40milioni di persone circa 16 vivono nell’area metropolitana di BA e una ventina nella regione della stessa per cui si fa poca fatica a capire che dove parti poco importa perché tanto a Baires devi andare. Pensate che una delle prime destinazioni Argentine dall’estero è Ushuaia


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Re: NORWEGIAN AOC ARGENTINA

Messaggio da leggereda canadian#affairs » dom 09 set 2018, 09:06:33

Non so se poi la cosa sia andata avanti o meno, ma l'anno scorso era stato deciso che in due tappe (2018 e 2019) la totalità dei voli internazionali da Aeroparque sarebbe stata trasferita a Ezeiza, lasciando solamente i voli domestici al city airport .
Unica eccezione ammessa l'Uruguay, con MVD giusto di fronte a 200 km, sarebbe stato forse un po' cretino vietarlo.

http://www.telam.com.ar/notas/201707/19 ... nales.html

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Re: NORWEGIAN AOC ARGENTINA

Messaggio da leggereda malpensante » dom 09 set 2018, 09:16:07

Infatti Ushuaia è pure uno dei pochi aeroporti nazionali collegati a EZE da Aerolineas, per i turisti che vogliono arrivare direttamente là o tornare direttamente a casa, fermo restando che però all'andata o al ritorno faranno certamente tappa a Buenos Aires.

La perdita di traffico intercontinentale è limitata a Rosario, Cordoba, Mendoza e Tucuman, che hanno voli LATAM per San Paolo. Via Santiago probabilmente non ne passa.

Il tutto è una frazione del traffico che da Buenos Aires stessa fa scalo a San Paolo, ad esempio verso Milano.

Siccome Buenos Aires ha come modello inconscio Milano, non poteva non essere aperto un terzo aeroporto, El Palomar,per le low cost.

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Messaggio da leggereda malpensante » dom 09 set 2018, 09:17:38

canadian#affairs ha scritto:Non so se poi la cosa sia andata avanti o meno, ma l'anno scorso era stato deciso che in due tappe (2018 e 2019) la totalità dei voli internazionali da Aeroparque sarebbe stata trasferita a Ezeiza, lasciando solamente i voli domestici al city airport .
Unica eccezione ammessa l'Uruguay, con MVD giusto di fronte a 200 km, sarebbe stato forse un po' cretino vietarlo.

http://www.telam.com.ar/notas/201707/19 ... nales.html
Questo sarebbe in realtà un ritorno al passato, perché così era fino a qualche anno fa. Fra le destinazioni ammesse resta Punta del Este (altrimenti sarebbe come vietare Olbia da Linate, che ovvove signova mia!).

Tuttavia vedo in vendita anche nella Summer 19 voli da Aeroparque per San Paolo, Santiago, Asuncion, Porto Alegre e Florianopolis.

Perché? Gli slot ad Aeroparque sono limitati e tanti, tanti sono in mano ad Aerolineas. Ricorda qualcosa?

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Re: NORWEGIAN AOC ARGENTINA

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 09 set 2018, 19:07:55

Sono incredibili le similitudini esistenti tra il sistema aeroportuale milanese e quello di BA.

Non credevo che ci fosse qualcuno al mondo conciato male come Milano e invece lo abbiamo trovato... :green:
Ultima modifica di cesare.caldi il lun 10 set 2018, 09:42:41, modificato 1 volta in totale.

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Re: NORWEGIAN AOC ARGENTINA

Messaggio da leggereda malpensante » dom 09 set 2018, 20:33:33

E lo abbiamo anche comprato in parte.


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