bruxelles airlines SN brussels airlines

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

bruxelles airlines SN brussels airlines

Messaggio da leggereda spanna » sab 03 feb 2018, 12:15:13

LH ha licenziato il ceo e il cfo di SN perche' a quanto pare non accettavano di trasformare SN in una low cost
http://www.airliners.net/forum/viewtopi ... abf9222cb0

azz... i tedeschi sono delle belle teste dure quando ci si mettono
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: bruxelles airlines SN brussels airlines

Messaggio da leggereda malpensante » sab 03 feb 2018, 14:16:13

Avevo chiesto lumi su SN Brussels all'inaugurazione della lounge Miles & More a MXP, mi era stato risposto che avrebbero fatto una scelta "presto".

SN Brussels deve dunque diventare low cost e di conseguenza point-to-point, cosa impossibile finché mantiene tutto quel network africano. Dopo gli attentati, ricorderete, i voli africani erano temporaneamente emigrati a Francoforte e lì penso che ritorneranno.

Questo episodio, a mio parere, mette pure una pietra tombale sull'ipotesi di vendere Alitalia a Lufthansa.

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: bruxelles airlines SN brussels airlines

Messaggio da leggereda KL63 » sab 03 feb 2018, 15:40:25

Ho letto i commenti,
Per quanto riguarda i diritti di traffico dal Belgio rimaranno nele mani di Brussel Airlines, ma evidentemnte non verranno esercitati e tutti via hub tedeschi. Però questo mi pare un significativo cambio di strategia rispetto a quella multihub tenuta fino ad ora. (modalità AZ fan on) Potrebbe anche essere però che i voli per l'Africa veranno operati dal futuro mega hubbe del gruppo, il che avrebbe anche una sua logica essendo quello meglio posizionato per questo scopo. (modalità AZ fan off). Prima però devono comprarsi la cadrega mangia soldi. :green:

Avatar utente
robix
Messaggi: 1635
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: bruxelles airlines SN brussels airlines

Messaggio da leggereda robix » dom 04 feb 2018, 11:25:26

KL63 ha scritto:(modalità AZ fan on) Potrebbe anche essere però che i voli per l'Africa veranno operati dal futuro mega hubbe del gruppo, il che avrebbe anche una sua logica essendo quello meglio posizionato per questo scopo. (modalità AZ fan off).
A questo punto, visto che presumibilmente AZ da FCO coprirà tutta l'Africa, comprese nazioni come il Burkina Faso, ovviamente con tutte rotte su base daily, urge un massiccio acquisto di A 330 (o A 380 ?), il cui costo potrebbe magari essere gentilmente anticipato dallo stato (cioè contribuente) italiano, in attesa che arrivi LH.
Mega-hubbe for ever, voi de marpenza dovete sta' a rosica' !

I-DANB
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio 26 giu 2008, 11:00:27
Località: a 30 km dalla capitale dei perdaball e dei tafazzi

Re: bruxelles airlines SN brussels airlines

Messaggio da leggereda I-DANB » mar 06 feb 2018, 10:41:26

malpensante ha scritto:Avevo chiesto lumi su SN Brussels all'inaugurazione della lounge Miles & More a MXP, mi era stato risposto che avrebbero fatto una scelta "presto".

SN Brussels deve dunque diventare low cost e di conseguenza point-to-point, cosa impossibile finché mantiene tutto quel network africano. Dopo gli attentati, ricorderete, i voli africani erano temporaneamente emigrati a Francoforte e lì penso che ritorneranno.

Questo episodio, a mio parere, mette pure una pietra tombale sull'ipotesi di vendere Alitalia a Lufthansa.
CVD. Piano piano....ci stiamo arrivando
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 66 ospiti