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Air France ridurrà da 10 a 5 il numero dei 380 in flotta

Inviato: ven 23 nov 2018, 11:30:03
da malpensante
Les Echos, da rassegna stampa in mia disponibilità

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Re: Air France ridurrà da 10 a 5 il numero dei 380 in flotta

Inviato: ven 23 nov 2018, 11:37:48
da Tulkas
Che botta di immagine per Airbus, proprio Air France!
Che poi averne solo 5 in flotta non so che senso abbia.

Re: Air France ridurrà da 10 a 5 il numero dei 380 in flotta

Inviato: ven 23 nov 2018, 12:13:44
da I-GABE
In realta' nell'articolo si parla di mantenimento di 5 invece che di azzeramento totale

Air France ridurrà da 10 a 5 il numero dei 380 in flotta

Inviato: ven 23 nov 2018, 12:38:19
da malpensante
Mantenimento dei 5 di proprietà e restituzione al lessor degli altri 5.
Un 380 usato non vale niente e mi aspetto che il lessor proporrà il rinnovo del leasing a prezzi stracciati.

Re: Air France ridurrà da 10 a 5 il numero dei 380 in flotta

Inviato: ven 23 nov 2018, 15:28:00
da I-GABE
Sei tu la fonte citata nel riquadro?
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Re: Air France ridurrà da 10 a 5 il numero dei 380 in flotta

Inviato: ven 23 nov 2018, 16:10:48
da malpensante
No, ma faccio l'Echo.

Re: Air France ridurrà da 10 a 5 il numero dei 380 in flotta

Inviato: sab 24 nov 2018, 20:03:41
da mattaus313
Ulteriore prova che il programma A380 non fosse stato per Emirates avrebbe avuto pochissimo senso, per quanto senza dubbio sia una sfida interessante, chissà se sarà rispolverato un domani quando su molte più rotte sarà sensato.

Ho però una domanda per i più esperti, non si sarebbero potuti riciclare in KLM i 5 "dismessi"? Cosi come Lufthansa ha deciso di basarne se non sbaglio 3 a Monaco (sicuramente per farli rendere su particolari tratte), KLM non ha rotte su cui è particolarmente forte da valutarli? Visto anche che sta facendo uscire dalla flotta i 747...

Re: Air France ridurrà da 10 a 5 il numero dei 380 in flotta

Inviato: lun 26 nov 2018, 00:00:39
da Fabri17
Dall'articolo si evince che il più grosso problema sia una certa tendenza del 380 a problemi tecnici, vero? Segue un problema degli interni nelle classi superiori. Chiaramente aggiornare business e first di un aereo che dispone di moltissimi sedili in classe elevata sarà più caro rispetto ad uno più piccolo che ne ha meno, pacifico.
In realtà molto probabilmente il vero problema di AF sembra quello di riempirli. Ho volato con loro su quattro voli con 380 negli ultimi mesi ed in effetti in economy non è stato un problema disporre di quattro posti in fila per allungarsi e sbirciando in business mi è parso che il riempimento fosse scarsino. Chiaro che se un aereo per oltre 500 persone lo faccio volare con 300 il costo carburante sarà molto rilevante. Forse quelli verso USA o verso l'est riempiono meglio.
Peccato, mi piace come mezzo. Lo trovo stabile e silenzioso.