Pagina 3 di 3

Re: Consolidamento e prossimi sviluppi mercato aviazione in Europa

Inviato: mar 12 nov 2019, 17:46:56
da kco
https://www.flightglobal.com/news/artic ... gs-462115/

E altre considerazioni sulle alleanze

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Re: Consolidamento e prossimi sviluppi mercato aviazione in Europa

Inviato: mar 12 nov 2019, 20:01:51
da I-GABE
Questo passaggio vi ricorda qualcuno?

"We only see [minority stakes] making sense where you get an element of control," says Walsh.

"If you can't get control or influence then you're like Etihad [Airways]. You think you have control, they take your money, they spend it, and then they tell you to get lost."





Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: Consolidamento e prossimi sviluppi mercato aviazione in Europa

Inviato: mer 13 nov 2019, 16:27:10
da gabbozzo
kco ha scritto:https://www.flightglobal.com/news/articles/iag-needs-to-rationalise-its-multiple-airline-brands-462107/

Come si diceva...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Parlano di razionalizzare i brand senza specificare nemmeno la minima idea di come..e sembra di capire mantenendo comunque il marchio AirEuropa.
Interessati i dati sulle quote di mercato IAG in Spagna:
- nazionale 66% (IB al 52% oggi)
- internazionale (non specificato se solo EU o tutto) 17%.
I dati confermerebbero la mia idea che sul corto raggio li obbligano a mollare frequenze nel caso si volesse concedere l'acquisizione..e rimarrebbe comunque una signora rete su MAD! :cool2:

Re: Consolidamento e prossimi sviluppi mercato aviazione in Europa

Inviato: mer 04 dic 2019, 14:07:05
da gabbozzo
Transavia apre 2 nuovi basi a BRU e MPL dalla S20.
Spero per loro che l'esperimento funzioni meglio del tentativo su MUC di qualche anno fa e sopravvivano alla wintern successiva.
https://corporate.transavia.com/en-NL/n ... -brussels/

Ma, invece, tentare qualcosa nei mercati dove era presente Thomas Cook?

Re: Consolidamento e prossimi sviluppi mercato aviazione in Europa

Inviato: ven 14 feb 2020, 08:11:41
da gabbozzo
Sembra che AF ed FR abbiano fatto ricorso contro l'acquisizione di UX da parte di IB. Qualcuno si sarebbe per certo mosso..
Comunque se il problema sono i voli europei da Madrid l'antitrust potrebbe imporre la cessione forzata di frequenza per x numero di anni (tipo che rimangono solo le frequenze Iberia e la rete ux di corto salta). Se AF è interessata a quel punto apra una base Transavia.
Sul lungo raggio potrebbe essere ben diversa la situazione visto che DL sta cambiando parrocchia..anzi l'acquisto di Ux è probabilmente proprio una risposta di Iberia a quella mossa.