Cathay Pacific fa codeshare IC con Lufthansa & Co.

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Cathay Pacific fa codeshare IC con Lufthansa & Co.

Messaggio da leggereda milmxp » gio 11 lug 2019, 12:12:09

Come da titolo.
https://www.routesonline.com/news/38/airlineroute/
Lufthansa Group expands codeshare partnership from mid-July 2019
By Jim Liu

Posted11 July 2019 10:30

Share this article
Cathay Pacific and Lufthansa Group carriers from next week is expanding codeshare partnership, covering service between Hong Kong and Europe. From 17JUL19, planned new codeshare routes include the following.

Cathay Pacific operated by Lufthansa
Hong Kong – Frankfurt
Hong Kong – Munich

Cathay Pacific operated by SWISS
Hong Kong – Zurich

Lufthansa operated by Cathay Pacific
Hong Kong – Frankfurt

SWISS operated by Cathay Pacific
Hong Kong – Zurich
Che sia un ulteriore passo verso Star e contro la prassi di farsi i caxxi propri in One World?

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Cathay Pacific fa codeshare IC con Lufthansa & Co.

Messaggio da leggereda canadian#affairs » ven 12 lug 2019, 06:18:31

Questa collaborazione arriva dopo 2 anni di JV sul versante cargo tra CX e LH.
Ad ogni modo nel medio o lungo termine non mi stupirebbe un passaggio a LH.

https://www.euromerci.it/le-notizie-di- ... ansa-.html

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Cathay Pacific fa codeshare IC con Lufthansa & Co.

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 15 ott 2023, 17:53:38

Sto facendo la registrazione sul sito Cathay e tra i diversi programmi FF per l'accredito miglia compaiono nell' elenco anche molte compagnie di Star Alliance o Sky Team come LH o Korean ad esempio. Ma è quindi possibile volare CX e accreditare le miglia su programmi FF di altre alleanze?

Inoltre una altra cosa pare che CX abbia riconfigurato in peggio parte della sua flotta di 777 prima in Y erano ancora tutte a 3-3-3 adesso invece simulando un volo da MXP c' è la configurazione pessima 3-4-3 e il pitch è rimasto lo stesso di prima quindi il peggioramento in larghezza non è nemmeno compensato da un miglioramento in lunghezza. Peccato perchè da Cathay che è una delle migliori compagnie del mondo e anche decisamente costosa non mi sarei aspettato questo peggioramento.

Ho controllato su Seat Guru e in effetti alcune versioni del 777 sono state riconfigurare 3-4-3 mentre altre rimangono 3-3-3.
Diciamo che avrebbe piu' senso utilizzare le configurazioni piu' dense sui voli piu brevi all'interno dell' Asia mentre lasciare la vecchia e migliore configurazione su voli piu' lunghi per l'Europa.

Avatar utente
maclover
Messaggi: 801
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Cathay Pacific fa codeshare IC con Lufthansa & Co.

Messaggio da leggereda maclover » dom 15 ott 2023, 20:34:15

Cathay è passata al 3-4-3 da mo’ su tutta la flotta.

Per l’accumulo su altri programmi, dipende da programma che scegli: M&M ad esempio, almeno 8nizialmente, riconosceva le miglia solo su alcune numerazioni di volo e le miglia non valevano ai fini dello status.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Cathay Pacific fa codeshare IC con Lufthansa & Co.

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 16 ott 2023, 10:56:49

maclover ha scritto: dom 15 ott 2023, 20:34:15 Cathay è passata al 3-4-3 da mo’ su tutta la flotta.
Stavo per prenotare con loro ma appena sono arrivato alla pagina della scelta del posto e ho visto che dovevo farmi 12 ore di volo su un 777 a 3-4-3 anche no grazie, sto cercando altra compagnia. Tra l'altro hanno introdotto anche la scelta del posto a pagamento prima i posti standard erano gratuiti adesso si paga per tutti. Il servizio è peggiorato ma i loro prezzi sono rimasti sempre alti, risultato cliente perso e non penso di essere il solo.

Se su MXP mettessero l'A350 al posto del 777 sarebbe un grande miglioramento.

Mattia
Messaggi: 2811
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Cathay Pacific fa codeshare IC con Lufthansa & Co.

Messaggio da leggereda Mattia » lun 16 ott 2023, 15:25:13

cesare.caldi ha scritto: lun 16 ott 2023, 10:56:49
maclover ha scritto: dom 15 ott 2023, 20:34:15 Cathay è passata al 3-4-3 da mo’ su tutta la flotta.
Stavo per prenotare con loro ma appena sono arrivato alla pagina della scelta del posto e ho visto che dovevo farmi 12 ore di volo su un 777 a 3-4-3 anche no grazie, sto cercando altra compagnia. Tra l'altro hanno introdotto anche la scelta del posto a pagamento prima i posti standard erano gratuiti adesso si paga per tutti. Il servizio è peggiorato ma i loro prezzi sono rimasti sempre alti, risultato cliente perso e non penso di essere il solo.

Se su MXP mettessero l'A350 al posto del 777 sarebbe un grande miglioramento.
ecco perchè non sono ancora tornati al daily

Leoo
Messaggi: 240
Iscritto il: dom 31 lug 2016, 16:58:34

Re: Cathay Pacific fa codeshare IC con Lufthansa & Co.

Messaggio da leggereda Leoo » mar 17 ott 2023, 19:32:53

Prezzi alti inzomma
A capodanno vado in Australia con loro ed era l'opzione economicamente più vantaggiosa
2000 loro contro i 2700 di Qatar e quasi 3000 di Emirates


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti