AA boom di nuove rotte nel S20

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

AA boom di nuove rotte nel S20

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 12 ago 2019, 15:28:50

Viene confermato il taglio della PHL-BLQ, ma AA inaugurerà tutta una serie di nuove rotte nella S20:

American Airlines during the weekend of 11AUG19’s schedule update filed service adjustment in summer 2020 season, including selected new routes announced by the airline last week. Planned long-haul service changes as of 11AUG19 as follows.

Chicago O’Hare – Budapest eff 07MAY20 4 weekly 787-8, new route
AA130 ORD1830 – 1035+1BUD 788 x367
AA131 BUD1240 – 1625ORD 788 x147

Chicago O’Hare – Krakow eff 07MAY20 5 weekly 787-8, new route
AA225 ORD1855 – 1110+1KRK 788 x15
AA226 KRK1240 – 1605ORD 788 35
AA226 KRK1300 – 1625ORD 788 147

Chicago O’Hare – Prague eff 08MAY20 5 weekly 787-8, new route
AA186 ORD1850 – 1050+1PRG 788 x24
AA187 PRG1250 – 1605ORD 788 x35

Dallas/Ft. Worth – Reykjavik Keflavik Seasonal service cancelled in S20

Dallas/Ft. Worth – Tel Aviv eff 09SEP20 New route, 4 weekly 787-9.
The following schedule does not specify operational days as OAG schedules listing for the week of 11AUG19 listed until 10SEP20. Reservation to open in October 2019
AA018 DFW2220 – 1910+1TLV 789
AA015 TLV2205 – 0505+1DFW 789

Philadelphia – Berlin Tegel eff 05JUN20 Seasonal service increase from 4 to 7 weekly, 767-300ER operating

Philadelphia – Bologna Seasonal service cancelled in S20, previously scheduled 4 weekly from 04JUN20

Philadelphia – Casablanca 04JUN20 – 08SEP20 3 weekly 757, new route
AA082 PHL2130 – 1005+1CMN 757 146
AA083 CMN1215 – 1545PHL 757 257

Philadelphia – Dubrovnik eff 04JUN20 Seasonal service increase from 3 to 7 weekly, 767-300ER operating

Philadelphia – Reykjavik Keflavik eff 04JUN20 New route, 1 daily 757, replacing Dallas – Reykjavik
AA232 PHL2215 – 0800+1KEF 757 D
AA231 KEF1100 – 1330PHL 757 D

Previously reported changes:
Los Angeles – London Heathrow eff 29MAR20 AA136/135 777-200ER replaces -300ER

https://www.routesonline.com/news/38/ai ... f-11aug19/

MUSICA
Messaggi: 4435
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: AA boom di nuove rotte nel S20

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 13 ago 2019, 07:26:33

Probabile lato USA non abbia spinto abbastanza FLR ma altrettanto vero che il PMover così non aiuta.

MUSICA
Messaggi: 4435
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: AA boom di nuove rotte nel S20

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 13 ago 2019, 07:49:18

Penso che col traffico attuale e, ormai abbastanza coincidenze (anche se quelle di IG non hanno pro-rata), ci sono comunque molti spazi interessanti per un DFW su Mxp...
PHL sarebbe bello ma la base p2p è molto più forte a Washington dove si auspica un United dove hanno molte coincidenze per Sud Usa, qualche Caraibi e Centro America...anche come sgravio del saturo EWR.

Le americane non apriranno mai una Costa Ovest per i prossimi 10 anni salvo vi siano aziende che garantiscano un tot di business all'anno.

Insomma: é ora che le americane introducano un volo (magari a testa). Air Italy in ottica hub ha ancora troppo poco da offrire.

Per riassumere direi/auspicherei: AA: DFW (+/o BOS per il p2p specie premium e coincidenze sull'Ovest);
UA: ORD, IAD; IAH;
DL: ATL tutto l'anno, BOS (molto forte x p2p tutti gli Usa e forte p2p).

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: AA boom di nuove rotte nel S20

Messaggio da leggereda C-ALEX » mar 13 ago 2019, 13:28:55

MUSICA ha scritto:Penso che col traffico attuale e, ormai abbastanza coincidenze (anche se quelle di IG non hanno pro-rata), ci sono comunque molti spazi interessanti per un DFW su Mxp...
PHL sarebbe bello ma la base p2p è molto più forte a Washington dove si auspica un United dove hanno molte coincidenze per Sud Usa, qualche Caraibi e Centro America...anche come sgravio del saturo EWR.
Le americane non apriranno mai una Costa Ovest per i prossimi 10 anni salvo vi siano aziende che garantiscano un tot di business all'anno.
Insomma: é ora che le americane introducano un volo (magari a testa). Air Italy in ottica hub ha ancora troppo poco da offrire.
Per riassumere direi/auspicherei: AA: DFW (+/o BOS per il p2p specie premium e coincidenze sull'Ovest);
UA: ORD, IAD; IAH;
DL: ATL tutto l'anno, BOS (molto forte x p2p tutti gli Usa e forte p2p).
La cosa che non capisco è perché DL non ha mai provato a tenere mettere annuale ATL da MXP.
Ci ha provato AC con Toronto.

BAlorMXP
Messaggi: 2991
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: AA boom di nuove rotte nel S20

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 13 ago 2019, 13:40:14

Dopo Praga e Budapest mi aspetterei Skopje e Sofia da ORD prima di vedere Milano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

milmxp
Messaggi: 2693
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AA boom di nuove rotte nel S20

Messaggio da leggereda milmxp » mar 13 ago 2019, 13:53:28

BAlorMXP ha scritto:Dopo Praga e Budapest mi aspetterei Skopje e Sofia da ORD prima di vedere Milano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto. Alle americane non interessa Milano, se non per il volo per New York e il Miami di American che è stato il frutto della follia di Alitalia di abbandonare la tratta.
Il volo su Atlanta è un rinforzo stagionale che nel resto dell'anno non servirebbe a nulla.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: AA boom di nuove rotte nel S20

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 13 ago 2019, 15:00:57

C-ALEX ha scritto:La cosa che non capisco è perché DL non ha mai provato a tenere mettere annuale ATL da MXP.
Era annuale con l'allora quasi nuovo e ottimo 764 quando MXP era hub di AZ, poi è diventato estivo.


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti