United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda milmxp » gio 22 ago 2019, 17:32:49

https://www.bizjournals.com/chicago/new ... outes.html

Naturalmente da Newark.
Entrambi i vuoti lasciati da Meridiana colmati. Come accaduto per Napoli, anche questo volo potrà beneficiare della gamma di connessioni dall'aeroporto di Newark.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 22 ago 2019, 18:00:17

dopo Napoli IG richiesta di perdere anche buona fetta dei pax Siciliani sulla evergreen NewYork

Tra le varie ci sarà anche un volo per Nizza e un Chicago - Zurigo
Malpensa airport user

Avatar utente
D960
Messaggi: 1893
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda D960 » gio 22 ago 2019, 18:03:20

I-Alex ha scritto:dopo Napoli IG richiesta di perdere anche buona fetta dei pax Siciliani sulla evergreen NewYork

Tra le varie ci sarà anche un volo per Nizza e un Chicago - Zurigo
Nì. Secondo me è un traffico diverso di passeggeri che prima non poteva usufruire di transiti con la vecchia Meridiana e che attualmente IG non ha per destinazioni magari anche di nicchia. In qualsiasi caso è di durata stagionale e non mi pare che New York sia una meta con numeri in ribasso per Milano, anzi...
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 22 ago 2019, 18:10:18

Infatti il problema non sarà per Milano, a mio avviso ne risentirà un po' IG che però si spera possa offrire sempre maggiori destinazioni.

Perché volare un PMO - MXP - JFK se in estate si avrà il diretto? Unico motivo potrebbe essere il prezzo ma appunto a scapito di... iG
Malpensa airport user

I-GABE
Messaggi: 3369
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 22 ago 2019, 18:10:34

Concordo (con D960).
E comunque IG ha fatto una scelta fondamentale (i.e. LR solo da MXP) e chiaramente questo comporta che voli stagionali a marginalita' ridotta vengano sacrificati.
Ed e' giusto sia cosi', altrimenti continuerebbe a non essere ne' carne ne' pesce.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1893
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda D960 » gio 22 ago 2019, 18:16:20

I-Alex ha scritto:Infatti il problema non sarà per Milano, a mio avviso ne risentirà un po' IG che però si spera possa offrire sempre maggiori destinazioni.

Perché volare un PMO - MXP - JFK se in estate si avrà il diretto? Unico motivo potrebbe essere il prezzo ma appunto a scapito di... iG
Non sappiamo nulla della summer 2020 se non che verrà aperta Chicago, così come non sappiamo ancora ufficialmente quali saranno i provvedimenti per gli aeromobili nel corto/medio raggio. Certo, il diretto è sempre un plus ma non è sempre il discriminante soprattutto della clientela business. Comunque bel colpo da parte di Palermo che cercava affannosamente un sostituto di IG da tempo :green: .
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda milmxp » gio 22 ago 2019, 18:18:13

I-Alex ha scritto:Infatti il problema non sarà per Milano, a mio avviso ne risentirà un po' IG che però si spera possa offrire sempre maggiori destinazioni.

Perché volare un PMO - MXP - JFK se in estate si avrà il diretto? Unico motivo potrebbe essere il prezzo ma appunto a scapito di... iG
Ma anche AZ ne risentirà... Perché fare PMO-FCO-JFK quando c'è il diretto :yeah:
Diciamo che forse IG è più esposta dato che ha poche possibilità di feed, ma come dici tu speriamo possano compensare con altre destinazioni.

I-GABE
Messaggi: 3369
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 22 ago 2019, 18:25:40

La difesa di rotte sottili e/o stagionali come NAP e PMO se la potrebbero permettere solo aerolinee con abbondanza di metallo e conti in ordine. Non e' concettualmente pensabile di bloccare la concorrenza ovunque - giusto che IG si concentri su MXP.

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2286
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda EK412 » gio 22 ago 2019, 18:28:55

I-Alex ha scritto:[...]
Perché volare un PMO - MXP - JFK se in estate si avrà il diretto? Unico motivo potrebbe essere il prezzo ma appunto a scapito di... iG
O l'appartenenza a un'alleanza e quindi ad un sistema globale di programmi frequent flyer. Io continuo a ritenere che finche' questo punto non sara' sistemato, si fara' per forza di cose fatica.

kco
Messaggi: 5470
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda kco » gio 22 ago 2019, 19:01:24

La strategia delle major è gestire il traffico importante andandosi a prenderlo direttamente sotto casa. Il resto tutto via hub europei.
IG è inesistente sul primo punto e soffre sul secondo dato che Mxp non è LHR o Fra.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

I-GABE
Messaggi: 3369
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 22 ago 2019, 19:08:25

Ribadisco che stiamo parlando di PMO, con tutto il rispetto.
Cosa doveva fare IG, cercare di coprire la rotta a tutti i costi, sacrificando un A330 da MXP?
Oppure tenere un vecchio 767 da usare in summer e basta?
Si', avrebbero potuto tenere due brand separati (Air Italy e Meridiana), ma mi pare che la situazione sia gia' complicata cosi' da gestire...
A me pare che ogni tanto si perda la prospettiva delle cose.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda mattaus313 » gio 22 ago 2019, 23:29:30

Meridiana secondo me si era inserita in una nicchia ben precisa, ovvero gli italiani residenti in USA che "tornavano" per l'estate. United potrebbe riuscire ad intercettare questo mercato oltre ad una fetta turistica inclusi transiti dal resto del Nord America. In ogni caso credo che sarà quasi tutto traffico originato dall'altro lato dell'Atlantico.

Nella speranza che vada meglio rispetto al PHL-BLQ di AA
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 23 ago 2019, 07:05:28

I-GABE ha scritto:Ribadisco che stiamo parlando di PMO, con tutto il rispetto.
Cosa doveva fare IG, cercare di coprire la rotta a tutti i costi, sacrificando un A330 da MXP?
Oppure tenere un vecchio 767 da usare in summer e basta?
Si', avrebbero potuto tenere due brand separati (Air Italy e Meridiana), ma mi pare che la situazione sia gia' complicata cosi' da gestire...
A me pare che ogni tanto si perda la prospettiva delle cose.
IG NON può fare niente di più di quello che sta facendo oggi garantendo 3 voli giornalieri e aumentando le destinazioni raggiungibili via Mxp, non ho mai pensato che doveva presidiare PMO o NAP con voli diretti IC
Malpensa airport user

kco
Messaggi: 5470
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda kco » ven 23 ago 2019, 10:16:02

I-GABE ha scritto:Ribadisco che stiamo parlando di PMO, con tutto il rispetto.
Cosa doveva fare IG, cercare di coprire la rotta a tutti i costi, sacrificando un A330 da MXP?
Oppure tenere un vecchio 767 da usare in summer e basta?
Si', avrebbero potuto tenere due brand separati (Air Italy e Meridiana), ma mi pare che la situazione sia gia' complicata cosi' da gestire...
A me pare che ogni tanto si perda la prospettiva delle cose.
Il problema di IG è avere tutte le alleanze atlantiche contro in un mercato che ha stritolato qualsiasi nuovo entrante. Dovunque ti ritiri c è qualcuno che offre quello che facevi tu facendo anche di meglio.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

romaneeconti
Messaggi: 2803
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 23 ago 2019, 10:21:01

kco ha scritto:
I-GABE ha scritto:Ribadisco che stiamo parlando di PMO, con tutto il rispetto.
Cosa doveva fare IG, cercare di coprire la rotta a tutti i costi, sacrificando un A330 da MXP?
Oppure tenere un vecchio 767 da usare in summer e basta?
Si', avrebbero potuto tenere due brand separati (Air Italy e Meridiana), ma mi pare che la situazione sia gia' complicata cosi' da gestire...
A me pare che ogni tanto si perda la prospettiva delle cose.
Il problema di IG è avere tutte le alleanze atlantiche contro in un mercato che ha stritolato qualsiasi nuovo entrante. Dovunque ti ritiri c è qualcuno che offre quello che facevi tu facendo anche di meglio.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
quindi cosa ne consegue...che IG dovrebbe sbaraccare? Veramente ogni volta che ti leggo mi vien da farti questa domanda...

kco
Messaggi: 5470
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda kco » ven 23 ago 2019, 10:47:16

romaneeconti ha scritto:
kco ha scritto:
I-GABE ha scritto:Ribadisco che stiamo parlando di PMO, con tutto il rispetto.
Cosa doveva fare IG, cercare di coprire la rotta a tutti i costi, sacrificando un A330 da MXP?
Oppure tenere un vecchio 767 da usare in summer e basta?
Si', avrebbero potuto tenere due brand separati (Air Italy e Meridiana), ma mi pare che la situazione sia gia' complicata cosi' da gestire...
A me pare che ogni tanto si perda la prospettiva delle cose.
Il problema di IG è avere tutte le alleanze atlantiche contro in un mercato che ha stritolato qualsiasi nuovo entrante. Dovunque ti ritiri c è qualcuno che offre quello che facevi tu facendo anche di meglio.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
quindi cosa ne consegue...che IG dovrebbe sbaraccare? Veramente ogni volta che ti leggo mi vien da farti questa domanda...
La cosa migliore sarebbe stata non tentare una scalata (QR) ad AA, il resto è venuto da sé...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda malpensante » ven 23 ago 2019, 11:04:59

kco ha scritto:Il problema di IG è avere tutte le alleanze atlantiche contro in un mercato che ha stritolato qualsiasi nuovo entrante. Dovunque ti ritiri c è qualcuno che offre quello che facevi tu facendo anche di meglio.
Le alleanze sono un problema per Alitalia, che si è lasciata stritolare da SkyTeam, non per Air Italy, che va avanti per la sua strada, come TAP o Emirates.

Napoli e Palermo, fatte con un 767-200 dei tempi di Napoleone, non avevano senso. Già JFK e NRT da Milano non hanno molto senso per Alitalia, Air Italy vuole fare hub&spoke, rotte come quelle che si prende United non avrebbero avuto senso nemmeno per Delta, che ha un hub alleato a poca distanza.

Sono rotte che somigliano a Zanzibar e Mombasa per IG, 100% leisure stagionale.

romaneeconti
Messaggi: 2803
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 23 ago 2019, 11:13:33

kco ha scritto:
romaneeconti ha scritto:
kco ha scritto:Il problema di IG è avere tutte le alleanze atlantiche contro in un mercato che ha stritolato qualsiasi nuovo entrante. Dovunque ti ritiri c è qualcuno che offre quello che facevi tu facendo anche di meglio.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
quindi cosa ne consegue...che IG dovrebbe sbaraccare? Veramente ogni volta che ti leggo mi vien da farti questa domanda...
La cosa migliore sarebbe stata non tentare una scalata (QR) ad AA, il resto è venuto da sé...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Vero. ma se facciamo la cronistoria: QR e' entrata in IG dopo l'aquisizione di quote in AA, cosa avrebbe dovuto fare,rinunciare a IG come dici tu? Mi pare oggettivamente un'esagerazione. Credo invece che un po' di pazienza, non la fretta o la filosofia del "chi ce l'ha piu' duro" come i due contendenti (abbastanza ridicoli) AAB da un lato e le tre major americane dall'altro, han dimostrato finora di privilegiare, possa portare a una situazione di tranquillita' commmerciale che porti beneficio a tutti. Altro discorso e' se i due soci di IG si rompono e staccano la spina...ma qui non siamo veggenti! :ciao:

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4212
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda belumosi » ven 23 ago 2019, 11:16:45

romaneeconti ha scritto:quindi cosa ne consegue...che IG dovrebbe sbaraccare?
Sbaraccare è una opzione prevista dagli stessi soci e sul bilancio è riportata non una ma due volte.
Augurare ogni bene ad IG, non dovrebbe fare insorgere contro chiunque avanzi dubbi sulle scelte effettuate dalla compagnia.
Personalmente credo che lasciare un 2W su NAP e PMO sacrificando qualche frequenza altrove (Toronto in primis), sarebbe stato sufficiente per mantenere la vecchia clientela e far desistere le americane dal provarci.

milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda milmxp » ven 23 ago 2019, 11:31:31

belumosi ha scritto:
romaneeconti ha scritto:quindi cosa ne consegue...che IG dovrebbe sbaraccare?
Sbaraccare è una opzione prevista dagli stessi soci e sul bilancio è riportata non una ma due volte.
Augurare ogni bene ad IG, non dovrebbe fare insorgere contro chiunque avanzi dubbi sulle scelte effettuate dalla compagnia.
Personalmente credo che lasciare un 2W su NAP e PMO sacrificando qualche frequenza altrove (Toronto in primis), sarebbe stato sufficiente per mantenere la vecchia clientela e far desistere le americane dal provarci.
Nel bilancio c'è scritto che le perdite generate e gli interventi di ricapitalizzazione hanno portato ad una situazione in cui non c'è garanzia del presupposto della continuità aziendale.
Alla riga successiva dice che gli Amministratori reputano che il gruppo abbia risorse per garantire la continuità aziendale.
Permettimi di dire che in presenza di questi risultati non potevano non scrivere una frase del genere. Quali poi siano le reali intenzioni dei soci non è dato sapere. Diciamo le cose al completo però, e non filtriamole per quello che si vuole solo vedere/far sapere.
Quanto alle due frequenze di qui e di là mi sembra che cozzino con il presupposto di concentrare tutte le attività, posto che non è dato sapere se comunque UA avrebbe aperto lo stesso le rotte facendo il paiolo ad IG.

romaneeconti
Messaggi: 2803
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 23 ago 2019, 11:35:31

belumosi ha scritto:
romaneeconti ha scritto:quindi cosa ne consegue...che IG dovrebbe sbaraccare?
Sbaraccare è una opzione prevista dagli stessi soci e sul bilancio è riportata non una ma due volte.
Augurare ogni bene ad IG, non dovrebbe fare insorgere contro chiunque avanzi dubbi sulle scelte effettuate dalla compagnia.
Personalmente credo che lasciare un 2W su NAP e PMO sacrificando qualche frequenza altrove (Toronto in primis), sarebbe stato sufficiente per mantenere la vecchia clientela e far desistere le americane dal provarci.
Contributo importante Belumosi da recapitare oltre ai forumisti di AL che ti leggono, anche al commerciale di IG o meglio direttamente a Rossen Dimitrov che magari ci pensa su...

I-GABE
Messaggi: 3369
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda I-GABE » ven 23 ago 2019, 11:44:33

kco ha scritto:
I-GABE ha scritto:Ribadisco che stiamo parlando di PMO, con tutto il rispetto.
Cosa doveva fare IG, cercare di coprire la rotta a tutti i costi, sacrificando un A330 da MXP?
Oppure tenere un vecchio 767 da usare in summer e basta?
Si', avrebbero potuto tenere due brand separati (Air Italy e Meridiana), ma mi pare che la situazione sia gia' complicata cosi' da gestire...
A me pare che ogni tanto si perda la prospettiva delle cose.
Il problema di IG è avere tutte le alleanze atlantiche contro in un mercato che ha stritolato qualsiasi nuovo entrante. Dovunque ti ritiri c è qualcuno che offre quello che facevi tu facendo anche di meglio.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
E quindi, come detto da altri, chiudiamo baracca e burattini. Ma dai!
Si chiama concorrenza (quella che alle US non piace da Milano, by the way). IG non ha le spalle abbastanza robuste (o il portafoglio degli italiani come AZ) per fare il vettore factotum. Probabilmente con una 2xw le US avrebbero avuto spazio per entrare, tenendo anche presente che l'eventuale clientela fidelizzata e' originante US.
Si', IG avrebbe potuto tenere e usare gli scassoni, ma col rischio di danneggiare la percezione del brand (chiunque volasse sui 767 difficilmente prenderebbe un 330 su Milano), a meno di tenere due brand separati. Impossibile per una startup dalle tasche poco profonde come IG.
Sottolineo che non sono un IG fan a priori, ma mi pare che veramente si voglia tutto e il contrario di tutto.

milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda milmxp » ven 23 ago 2019, 12:01:12

I-GABE ha scritto:
kco ha scritto:
I-GABE ha scritto:Ribadisco che stiamo parlando di PMO, con tutto il rispetto.
Cosa doveva fare IG, cercare di coprire la rotta a tutti i costi, sacrificando un A330 da MXP?
Oppure tenere un vecchio 767 da usare in summer e basta?
Si', avrebbero potuto tenere due brand separati (Air Italy e Meridiana), ma mi pare che la situazione sia gia' complicata cosi' da gestire...
A me pare che ogni tanto si perda la prospettiva delle cose.
Il problema di IG è avere tutte le alleanze atlantiche contro in un mercato che ha stritolato qualsiasi nuovo entrante. Dovunque ti ritiri c è qualcuno che offre quello che facevi tu facendo anche di meglio.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
E quindi, come detto da altri, chiudiamo baracca e burattini. Ma dai!
Si chiama concorrenza (quella che alle US non piace da Milano, by the way). IG non ha le spalle abbastanza robuste (o il portafoglio degli italiani come AZ) per fare il vettore factotum. Probabilmente con una 2xw le US avrebbero avuto spazio per entrare, tenendo anche presente che l'eventuale clientela fidelizzata e' originante US.
Si', IG avrebbe potuto tenere e usare gli scassoni, ma col rischio di danneggiare la percezione del brand (chiunque volasse sui 767 difficilmente prenderebbe un 330 su Milano), a meno di tenere due brand separati. Impossibile per una startup dalle tasche poco profonde come IG.
Sottolineo che non sono un IG fan a priori, ma mi pare che veramente si voglia tutto e il contrario di tutto.
GABE sono d'accordo; qui non si tratta di essere fan di IG o no, ma di scrivere le cose con obiettività.
IG è un progetto difficile, e nessuno sa se andrà in porto, ma nemmeno se QR avrà le spalle così larghe da mantenere perennemente un'attività in perdita.
Era risaputo che PMO sarebbe stata aperta da un'altra americana, non capisco quindi la sorpresa.
E poi ci si è dimenticati di messaggi del tipo "ci rivediamo tra un anno per vedere se la FCO è ancora operativa" o "ma questi non apriranno la California coi 330, non si può senza 787" quando AZ opera tranquillamente coi 330 sulla NRT (DIR e Dip inclusi), o "meglio chiudere le americane per non fare arrabbiare le big3". E potrei andare avanti a iosa.
Detto questo se andrà in porto meglio per tutti, altrimenti ce ne si farà una ragione.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda mattaus313 » ven 23 ago 2019, 12:19:04

Se le rotte tra PMO e NAP fossero state miniere d'oro avrebbero trovato sicuramente il modo di tenerle, dubito quindi lo fossero. Non so come andrà a United, ma certo è che può contare su ben altro network e ben altro bacino d'utenza.

Nel breve addirittura non lo vedo come una minaccia, anzi, qualora il volo dovesse andare bene potrebbe stimolare un po' di domanda verso rispettivamente Sicilia e Campania (per quello già operativo su NAP) che magari qualche altra briciola originata lato US la raccoglie anche IG.
Non c'è nemmeno da escludere che vada come quello di AA su BLQ e a fine stagione dicano è stato bello. La differenza è che United e AA hanno spalle abbastanza larghe per permettersi di perdere una scommessa stagionale su una rotta del genere, IG no.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

United apre Palermo giornaliera dal 20 maggio 2020

Messaggio da leggereda malpensante » ven 23 ago 2019, 13:24:15

belumosi ha scritto:Sbaraccare è una opzione prevista dagli stessi soci e sul bilancio è riportata non una ma due volte.
Nel bilancio di Alitalia invece non c’è scritto, perché la sua continuità aziendale è prescritta dalla Costituzione.

Salvo appunto che per Alitalia la continuità aziendale è garantita soltanto dagli utili di bilancio. Ovvio che se si perde e si perde parecchio sbaraccare sia l’esito, se i soci non ricapitalizzano.


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti