Voli premio

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Voli premio

Messaggio da leggereda minsk » ven 29 nov 2019, 21:10:28

Una volta ero molto piu attento nell’accredito delle miglia e dei biglietti premio, e devo dire che la compagnia piu puntuale dell’universo mi ha regalato un po’ di viaggi qua e la. Ricordo che anni fa ST era la preferenza numero uno seguita da SA. OW non era mai stata presa in considerazione dal sottoscritto. Ricordo un volo premio con LH dove,non so quanto realmente fosse premio, le tasse che mi fecero pagare, non erano molto distanti dal vero prezzo del biglietto.
Non diedi piu peso alle tessere fedeltà per parecchi anni, pur avendo fatto tanti voli verso gli USA con SU, fino a quando rientrato in Italia decisi di rincominciare, e oggi avendo qualche miglio da parte, ho incominciato a guardare e con stupore mi sono accorto che:
LH non ha cambiato politica, forse peggiorata!
Volo MXP- qualsiasi destinazione USA oltre le miglia previste che non sono poche se comparate a ST mi chiede € 320,50 di tasse. Nelle stesse date un biglietto comprato con IG costa € 319, le altre sono tutte intorno i 400€. Mi chiedo cosa significa per LH il volo premio e a questo punto tutti i fan dei crucchi cosa ne pensano di sta truffa tedesca? ST mi chiede molte miglia meno, ma anche qua circa 215€.
Io ricordo che AZ faceva pagare una cifra irrisoria sui biglietti premio. ( Non sarà fallita per questo :green: )
A queste condizioni preferisco comprare e volare con IG che prendere un biglietto premio se così lo si può chiamare, e dover fare scalo in quella topaia di FRA.
LH da oggi è cancellata (onestamente è gia un po che non volo) e l’unico modo per poter prendere un volo gratis (quasi free of charge) è fuori dall’Europa con compagnie partner.

Avatar utente
rs4
Messaggi: 860
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda rs4 » ven 29 nov 2019, 21:21:31

Ciao
Poco tempo fa ho riscattato voli premio x il 2020 con SA, effettivamente LH le tasse sono elevate ma con il resto dell'alleanza non mi sembra...
HAN-BKK-HKY classe Y (TG) €31
SHE-PEK-SFO classe Y (CA, UA) €33
MXP-TPE-NRT classe J (BR, NH) €87
HND-CTS-ICN classe Y (NH-OZ) €27
Ricordo un DXB-SIN in Y (SQ) senza tasse
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda minsk » ven 29 nov 2019, 21:55:28

Infatti è quello che dicevo, che se si vuole riscattare biglietti con le miglia miles and more quasi free of charge bisogna guardare i partner fuori dall’Europa perché Swiss fa la stessa politica di LH. IO guardavo un EWR-Honolulu che sono 13 ore di volo alla modica cifra di 11 dollari di tasse r/t

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda rommix » ven 29 nov 2019, 23:11:02

Io uso spesso le mie Miles and more Lufthansa pagando pochissimo di tasse...a natale vado a Doha con Turkish a poche decine di euro, sono andato a NY con lot a meno di 100 euro di tasse...Milano las Vegas con AC sempre meno di 100 euro...Seattle - ewr con UA a meno di 10 euro...

Per la prossima estate ho preso MXP - bkk a meno di 100 euro di tasse per agosto con thai...

Basta non volare con LH ma usare le miglia con compagnie partner

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda Mauz » ven 29 nov 2019, 23:53:22

Probabilmente non avranno bisogno di regalare voli o miglia per riempire...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda minsk » sab 30 nov 2019, 09:14:54

Mi sono accorto anch’io che il problema è LH e le sue affiliate europee. Certo che se volare con compagnie partner le tasse sono irrisorie, mi chiedo perche questo comportamento da parte di LH con i suoi clienti? Le miglia le usufruirò in modo diverso. Provero a vedere magari con AC, ma il discorso è basato sul comportamento LH. Io volo, pago, accumulo tramite MM e poi mi tocca volare con i partner. Credo che non sia molto onesto da parte di LH.
Questo il mio pensiero, poi bisogna vedere gli accordi che ci sono all’interno dell’alleanza.

:ciao:

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda I-GABE » sab 30 nov 2019, 10:49:00

Non solo LH, anche BA ha quelle tasse sul long haul, tant’è che i voli premio convengono veramente solo volando in classi superiori.
In compenso, sempre con BA, un volo LIN-LHR in club lunedì scorso mi è costato €0.50!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 30 nov 2019, 13:56:41

Qualcuno invece ha idea del costo dei biglietti premio con AirItaly?
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda malpensante » sab 30 nov 2019, 14:24:42

Un paio di anni fa ne ho preso uno per Catania, non mi sembra che le tasse fossero alte.
Da ricordare che le tabelle possono essere fuorvianti, perché indicano le miglia richieste per un viaggio di sola andata. Per l'A/R ci vuole il doppio delle miglia indicate.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 30 nov 2019, 15:15:30

I-GABE ha scritto:Non solo LH, anche BA ha quelle tasse sul long haul, tant’è che i voli premio convengono veramente solo volando in classi superiori.
In compenso, sempre con BA, un volo LIN-LHR in club lunedì scorso mi è costato €0.50!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Idem il Week End scorso io LIN-LCY, 30k Avios + 4€ A/R x 2 :green:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Voli premio

Messaggio da leggereda I-GABE » sab 30 nov 2019, 20:38:05

Comunque il fatto che i voli premio long haul abbiano tasse comparabili con il costo di un biglietto ordinario la dice lunga sui margini in Y...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di I-GABE il sab 30 nov 2019, 20:38:05, modificato 1 volta in totale.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda minsk » sab 30 nov 2019, 21:22:39

I-GABE ha scritto:Comunque il fatto che i voli premi long haul abbiano tasse comparabili con il costo di un biglietto ordinario la dice lunga sui margini in Y...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Con AZ le tasse sono veramente irrisorie. Come detto, sembra che solo i crucchi e i suoi affiliati facciano pagare le tasse al prezzo di un biglietto, con l’aggiunta che anziché guadagnare miglia ti vengono decurtate! :eek:
Io personalmente le tessere fedeltà alberghiere le avevo appoggiate a MM, ma le sposterò su ST.
Ritengo inammissibile una cosa del genere, come inammissibile ritengo le miglia per un upgrade. Alla fine mi farò con poche miglia e solo 11 dollari di tasse un volo per Honolulu con UA che se comprarlo ha comunque un prezzo anche piu alto di un volo per gli USA dall’Europa, e dopodiché la cara LH con il suo programma truffa può anche andare a fanxxlo.

:ciao:

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda I-GABE » sab 30 nov 2019, 21:33:11

Come ti dicevo, anche BA sul long haul.
Comunque io con le miglia LH ho preso un A/R su Chicago in business a circa 400€, tre anni fa.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7965
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 02 dic 2019, 12:04:48

rommix ha scritto: Basta non volare con LH ma usare le miglia con compagnie partner
Il problema è che questi voli premio con altre compagnie non li puoi comprare online ma devi metterti al telefono con le varie compagnie per cercare date e voli disponibili.

paolom
Messaggi: 40
Iscritto il: mer 04 apr 2018, 13:45:53

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda paolom » lun 02 dic 2019, 12:46:28

Anche ST non è meglio.
Quest'estate per 2 persone in Cina in Y con Flying Blue: AZ, MU, FM all'andata e KL, KL al ritorno 193.000 miglia e 628,64€ alla faccia dei voli premio.

I 628,64€ così ripartiti:
- 480,65€ Carrier surcharge
- 137,25€ Other taxes
- 10,74€ Airport taxes

Il che significa che non sono veramente tasse, ma che i soldi vanno comunque alla compagnia.

Prenotato ad Aprile per Agosto

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda rommix » lun 02 dic 2019, 16:00:43

cesare.caldi ha scritto:
rommix ha scritto: Basta non volare con LH ma usare le miglia con compagnie partner
Il problema è che questi voli premio con altre compagnie non li puoi comprare online ma devi metterti al telefono con le varie compagnie per cercare date e voli disponibili.
assolutamente falso

io li prendo tutti dal sito Miles and more in pochi minuti

Avatar utente
maclover
Messaggi: 801
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda maclover » lun 02 dic 2019, 16:47:46

rommix ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:
rommix ha scritto: Basta non volare con LH ma usare le miglia con compagnie partner
Il problema è che questi voli premio con altre compagnie non li puoi comprare online ma devi metterti al telefono con le varie compagnie per cercare date e voli disponibili.
assolutamente falso

io li prendo tutti dal sito Miles and more in pochi minuti
o parzialmente vero visto che diversi partner seppur prenotatili online, non mostrano tutta la disponibilità reale, obbligando a chiamare il call center.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda minsk » lun 02 dic 2019, 18:14:44

Onestamente il sito miles and more sembrerebbe che mi faccia prenotare anche con altre compagnie partner, evidenziando giorno per giorno il prezzo del biglietto in miglia e le varie opzioni. Il succo del thread che ho aperto erano le tasse esagerate che applica LH, ma solo sui voli da lei operati o dalle sue controllate europee. Ecco perché :cool2: ripiegherò per un volo verso le Hawai alla modica cifra di 11 dollari di tasse, al prossimo viaggio neglia USA. Peraltro le offerte LH o le Early bird non valgono con i partner SA. Insomma reputo molto esagerato pagare 320€ di tasse ( non lo reputo piu un biglietto premio, ma bensi un biglietto truffa) per un MXP JFK con scalo ovviamente, quando con la stessa moneta viaggio con IG come ultimamente faccio e mi prendo gli avios.

L’unico vantaggio se vogliamo trovare una nota positiva è la J che costa oltre alle miglia, circa 600€. :green:

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda rommix » mar 03 dic 2019, 13:30:10

maclover ha scritto:
rommix ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:
Il problema è che questi voli premio con altre compagnie non li puoi comprare online ma devi metterti al telefono con le varie compagnie per cercare date e voli disponibili.
assolutamente falso

io li prendo tutti dal sito Miles and more in pochi minuti
o parzialmente vero visto che diversi partner seppur prenotatili online, non mostrano tutta la disponibilità reale, obbligando a chiamare il call center.
questo è cosi un po per tutte le tessere FF, ad esempio i voli che vedo sul miles and more sono gli stessi prendibili sul suto united con le sue miglia ( mia moglie è FF UA)

però come detto in un anno ho prenotato senza problemi voli dal sito miles and more per altissima stagione ( quindi capodanno e ferragosto) senza problemi e con una scelta molto ampia pagando pochi euro di tasse

gabrio
Messaggi: 329
Iscritto il: mar 02 apr 2013, 22:32:19

Re: Voli premio

Messaggio da leggereda gabrio » sab 04 gen 2020, 23:41:58

Personalmente uso le miglia unicamente per i biglietti premio, e lo faccio per viaggiare in C dato che, almeno con le compagnie Star Alliance, le tasse (per un intercontinentale, solitamente Estremo Oriente nel mio caso) sono sempre intorno ad €300.
A fine mese andrò a Taipei, andata con TG, ritorno con CA,appunto €300.
I biglietti con AZ sono, a mio parere, un inc....a: se si viaggia direttamente con loro ci vogliono meno miglia che viaggiando, nel medesimo Stato o medesima Area, con una altra compagnia Sky Team.
Inoltre è sempre difficile trovare posto, se non prenotando svariati mesi prima.
Ma sono la compagnia più puntuale della galassia, ci sta...


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti