Wizz Air apre succursale ad Abu Dhabi

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Wizz Air apre succursale ad Abu Dhabi

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 12 dic 2019, 17:33:47

Nasce Wizz Air Abu Dhabi: il low cost sbarca negli Emirati

di Gabriele Simmini


Anche Wizz Air diventa grande, si trasforma in holding e prepara il lancio della sua seconda compagnia, che sarà però registrata fuori dall’Europa – nell’emirato di Abu Dhabi – e punta a espandere il modello ultra low cost al lungo raggio verso India e Africa.
Nasce così Wizz Air Abu Dhabi – dalla collaborazione della compagnia ungherese con gli Emirati Arabi Uniti e l’Abu Dhabi Development Holding Company (Addh) – costituita attraverso una joint venture e con le operazioni che inizieranno dalla seconda metà del 2020.
La compagnia aerea si concentrerà sulla creazione di rotte verso i mercati in cui Wizz Air ha già in essere attività ad alta crescita, vale a dire l’Europa centrale e orientale e occidentale, ma anche il subcontinente indiano, il Medio Oriente e l’Africa, nel lungo periodo. La flotta di Wizz Air Abu Dhabi sarà composta inizialmente solo da Airbus A321neo. L’istituzione di una compagnia aerea a bassissimo costo ad Abu Dhabi, secondo il piano di sviluppo del vettore, contribuirà anche alla crescita dell’Emirato come destinazione culturale e turistica di livello mondiale.
L’istituzione e l’avvio della nuova compagnia aerea saranno soggetti, come di regola, alla ricezione di tutte le approvazioni e consensi interni ed esterni necessari e alla presenza dei requisiti normativi richiesti dall’Autorità generale dell’aviazione civile degli Emirati Arabi Uniti, che la nuova compagnia aerea dovrà soddisfare per ottenere il certificato di operatore aereo.
«Wizz Air Abu Dhabi rappresenterà un ulteriore passo sul percorso di crescita di Wizz Air, basato sul nostro modello di business di successo a basso costo, offrendo viaggi a prezzi accessibili a un numero sempre maggiore di clienti – ha sottolineato József Váradi, amministratore delegato di Wizz Air Holdings – Riteniamo che la nuova compagnia aerea abbia il potenziale per essere un player importante nel territorio».
Mohamed Hassan Al Suwaidi, ceo di Addh ha dichiarato: «In qualità di partner governativo di fiducia con un chiaro mandato per rafforzare i settori chiave dell’economia non petrolifera di Abu Dhabi, siamo orgogliosi di collaborare con Wizz Air, una compagnia aerea con una forte presenza sul mercato e riconoscimenti del marchio nei principali mercati europei. Attraverso la nostra partnership con Wizz Air, miriamo a capitalizzare la crescente domanda di budget per i viaggi e sostenere il continuo sviluppo di Abu Dhabi come destinazione culturale e turistica di livello mondiale».

Fonte www.lagenziadiviaggi.it
Malpensa airport user

gabbozzo
Messaggi: 683
Iscritto il: mer 10 ott 2018, 19:12:34

Re: Wizz Air apre succursale ad Abu Dhabi

Messaggio da leggereda gabbozzo » ven 13 dic 2019, 17:50:22

Urca!
Io mi aspettavo una fusione o acquisizione di Wizz da qualche big europeo, invece vanno avanti a testa alta con le loro gambe!
Quindi non solo compagnia low cost di spicco dell'est Europa , ora puntano al Medio Oriente!! :cool2:


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti