BA & LGW

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
I-GABE
Messaggi: 3376
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

BA & LGW

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 30 apr 2020, 15:44:59

A quanto pare BA avrebbe informato il proprio staff che potrebbe non riaprire la base di Gatwick una volta normalizzata la situazione:
https://www.bbc.co.uk/news/business-52489013
BA may not reopen at Gatwick once pandemic passes

British Airways has told staff its Gatwick airport operation may not reopen after the coronavirus pandemic passes.
The admission came in a memo, written by the head of BA's Gatwick hub and seen by BBC News.
BA's Gatwick operation, which is currently suspended, is roughly a fifth as big as its Heathrow hub.
In a separate letter to pilots, BA said it cannot rule out suspending the rest of its Heathrow operation.
In the letter, it notes that some of its rivals abroad are facing tough competition.
It adds that a quarter of BA's 4,300 pilots are set to lose their jobs.
The letter from senior management says: "We need to ensure that our remaining operation is efficient, flexible and cost-competitive to enable us to survive in an increasingly lean and unpredictable industry."

gabbozzo
Messaggi: 704
Iscritto il: mer 10 ott 2018, 19:12:34

Re: BA & LGW

Messaggio da leggereda gabbozzo » dom 03 mag 2020, 17:27:36

Che mazzata!!!
in termini di network vuol dire che saltano tutte le destinazioni leisure di lungo raggio, o quantomeno verranno pesantemente ridimensionate e spostate in qualche buco lasciato ad LHR in seguito a riduzione complessiva del servizio.
Verso l'Italia vuol dire niente BA verso un po' di destinazioni che non siano Milano, Bologna e Roma.

KittyHawk
Messaggi: 6518
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: BA & LGW

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 03 mag 2020, 20:22:40

gabbozzo ha scritto: dom 03 mag 2020, 17:27:36 Che mazzata!!!
in termini di network vuol dire che saltano tutte le destinazioni leisure di lungo raggio, o quantomeno verranno pesantemente ridimensionate e spostate in qualche buco lasciato ad LHR in seguito a riduzione complessiva del servizio.
Verso l'Italia vuol dire niente BA verso un po' di destinazioni che non siano Milano, Bologna e Roma.
Non è detto. Sicuramente ridurranno le frequenze verso diverse destinazioni, a LHR, e gli slot dovranno occuparli in qualche modo.

I-GABE
Messaggi: 3376
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: BA & LGW

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 04 mag 2020, 12:14:07

Mah, qualcosa a LHR potrebbe liberarsi, ma c'e' da capire se a beneficiarne saranno le varie NAP, GOA, etc...
Potrebbero rivelarsi troppo sottili per reggere, vedremo.
Resta il fatto che per ora BA continui a vendere voli tipo LGW-NAP per luglio, a riprova del fatto che nessuno ha la piu' pallida idea di cosa succedera'.
Secondo me la news dell'ipotetica chiusura va vista come una richiesta di aiuto da parte di BA, che ha anche ipotizzato di lasciare a casa 12,000 dipendenti.
https://www.theguardian.com/business/20 ... -redundant

I-GABE
Messaggi: 3376
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

LGW - BA, VS ed altre

Messaggio da leggereda I-GABE » mar 05 mag 2020, 16:21:43

Nel frattempo, sempre a proposito di LGW, Virgin Atlantic lascia a casa 3,000 dipendenti (su 10,000) e abbandona Gatwick:
https://www.bbc.co.uk/news/business-52542038

Sembrerebbe che LGW, cresciuto negli ultimi anni a dismisura come valvola di sfogo per LHR e non solo per il leisure, continui a subire colpi. Sara' interessante capire come reagiranno i gestori.

gabbozzo
Messaggi: 704
Iscritto il: mer 10 ott 2018, 19:12:34

Re: BA & LGW

Messaggio da leggereda gabbozzo » mer 13 mag 2020, 17:38:04

https://www.flightglobal.com/airlines/b ... 42.article

Qui si dice che chiudono base EDI (di cui non conoscevo l'esistenza) ma salvano LGW seppur ridimensionata.
Quali sono le basi BA? Io pensavo solo LHR, LGW e LCY per cityflyer.

https://www-forbes-com.cdn.ampproject.o ... -base/amp/
Si dice anche che è rischio l'ordine di 215 737 MAX che in realtà non è mai stato formalizzato.
..mai capito perché lo switch su Boeing dopo aver fatto la flotta di corto raggio dell'intero gruppo all Airbus ..mi pare anche di capire che ad LHR i 737 non li possono utilizzare per questioni di carico in stiva.

I-GABE
Messaggi: 3376
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: BA & LGW

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 13 mag 2020, 17:53:57

Mi pare che l'ordine dei MAX fosse una questione strettamente negoziale, con Walsh che si dichiarava stufo dei ritardi nelle consegne da parte di Airbus.
https://www.bloomberg.com/news/articles ... boeing-max
Direi che l'epidemia di Covid-19 ha comunque sparigliato tutte le carte. Non si e' piu' saputo nulla delle revisioni al MAX, peraltro.

gabbozzo
Messaggi: 704
Iscritto il: mer 10 ott 2018, 19:12:34

Re: BA & LGW

Messaggio da leggereda gabbozzo » mer 13 mag 2020, 19:04:27

I-GABE ha scritto: mer 13 mag 2020, 17:53:57 Mi pare che l'ordine dei MAX fosse una questione strettamente negoziale, con Walsh che si dichiarava stufo dei ritardi nelle consegne da parte di Airbus.
https://www.bloomberg.com/news/articles ... boeing-max
Direi che l'epidemia di Covid-19 ha comunque sparigliato tutte le carte. Non si e' piu' saputo nulla delle revisioni al MAX, peraltro.
Interessante, grazie! Quindi se già era una mezza farsa prima, di fatto ordine mai formalizzato, direi che per ora la cosa sia sepolta.


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti