Ryanair sigla accordo di distribuzione con Amadeus

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Ryanair sigla accordo di distribuzione con Amadeus

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 11 nov 2022, 13:53:00

Ryanair sigla accordo di distribuzione con Amadeus, è la prima volta che fanno un accordo con uno dei principali GDS, è un cambio di strategia notevole con Ryanair che finora aveva sempre osteggiato le piattaforme di vendita, questo accordo potrebbe essere preliminare ad altri sviluppi come ingresso in IATA, interline ecc

RYANAIR E AMADEUS IN PARTNERSHIP PER MIGLIORARE L’OFFERTA DI VIAGGIO

Ryanair e la società di tecnologia di viaggio Amadeus annunciano oggi (11 novembre) la loro nuova partnership di distribuzione, che amplierà ulteriormente l’accesso all’offerta di Ryanair alla base di clienti del leader di settore Amadeus. Operando 3.000 voli giornalieri verso 225 destinazioni in 36 paesi, Ryanair sta guidando la ripresa del traffico aereo post COVID-19 trasportando il 115% del suo traffico pre-pandemia, rendendola una delle scelte di viaggio più affidabili.

Con le aziende in tutta Europa che devono far fronte a crescenti pressioni economiche e inflazionistiche, Ryanair offre collegamenti, frequenze, puntualità e tariffe leader di mercato in Europa, che potranno essere prenotate tramite la piattaforma Amadeus a partire dalla fine del 2022. La partnership supporta la vision di Ryanair che si propone di accrescere la propria visibilità e raggiungere i clienti Amadeus, in particolare per i viaggi di lavoro. La perfetta integrazione con i flussi e i processi di prenotazione di Amadeus garantirà ai clienti un’elevata efficienza operativa nella ricerca, prenotazione e fruizione dei servizi di Ryanair, oltre a essere in grado di offrire una più ampia scelta di opzioni ai viaggiatori attenti ai costi.

L’ampia offerta di viaggio di Ryanair non solo può generare risparmi sostanziali per i clienti, ma li aiuterà anche a tenere sotto controllo l’impatto ambientale e a migliorare le proprie credenziali ESG, con le emissioni di CO2 per passeggero/km più basse di qualsiasi grande compagnia aerea europea, un risultato sostenuto dalla strategia di decarbonizzazione Pathway to Net Zero by 2050. Questo è un obiettivo chiaramente condiviso da Amadeus e la nuova partnership contribuirà a condividere queste offerte ecocompatibili con un pubblico ancora più ampio.

Dara Brady di Ryanair ha dichiarato:

“Siamo lieti di annunciare questa partnership con Amadeus, la società di tecnologia legata ai viaggi leader nel mondo, che amplia ulteriormente l’offerta di Ryanair e consente ai clienti business, in particolare, un maggiore accesso alla nostra impareggiabile rete di collegamenti, frequenze, prestazioni puntuali e imbattibili tariffe basse per tornare a incontrarsi e collaborare di persona con i colleghi.

Non vediamo l’ora di lavorare con Amadeus, la sua efficiente soluzione di distribuzione e la rete leader del settore nei prossimi anni”.

Jose-Luis Aragon, Regional VP Air Distribution Europe, Amadeus ha dichiarato:

“Siamo molto felici che Ryanair abbia scelto di capitalizzare sulla tecnologia di Amadeus per supportare la propria strategia di distribuzione. Questa partnership illustra il valore della nostra piattaforma per i vettori low cost, offrendo alla compagnia aerea l’accesso alla più ampia rete di venditori in tutto il mondo e la tecnologia per aiutarli a ottenere il massimo dal canale indiretto. Questa partnership è un altro esempio del nostro impegno nel fornire opzioni di viaggio più numerose e valide rispetto a qualsiasi fonte tecnologica ai nostri venditori, con un’integrazione fluida e senza soluzione di continuità nei loro strumenti e processi quotidiani”.

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Ryanair sigla accordo di distribuzione con Amadeus

Messaggio da leggereda I-GABE » ven 11 nov 2022, 14:15:47

Interessante, anche se non ci vedo FR fare interline, dopo aver chiaramente detto che non sono interessati a ripetere i transiti anche tra i loro voli!


Sent from my iPad using Tapatalk

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Ryanair sigla accordo di distribuzione con Amadeus

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 12 nov 2022, 08:30:22

Anche per me parlare di ingresso di FR in IATA, interline etc., ossia di scenario da compagnia tradizionale, non ha senso, perché mal si concilia con il loro modello operativo. Molto più facilmente vogliono intercettare quella parte di viaggiatori che attualmente gli sfugge, ossia quelli che direttamente o indirettamente si appoggiano ai GDS.

Attualmente, se non c'è un volo diretto, immagino che con Amadeus venga proposto ai viaggiatori un volo con uno o più scali. In futuro, con FR dentro, potrebbe essere loro suggerito un volo diretto con gli irlandesi. E ho la sensazione che come numero di coppie di città collegate direttamente nessuno batta gli aerei con l'arpa.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Ryanair sigla accordo di distribuzione con Amadeus

Messaggio da leggereda malpensante » sab 12 nov 2022, 09:20:57

A parte che non è il loro primo accordo con i GDS.

jetblue
Messaggi: 1123
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:34:22

Re: Ryanair sigla accordo di distribuzione con Amadeus

Messaggio da leggereda jetblue » sab 12 nov 2022, 10:17:51

Il booking engine di Ryanair e DCS su cui opera Ryanair è di Navitaire che a sua volta è una azienda parte del gruppo Amadeus.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Ryanair sigla accordo di distribuzione con Amadeus

Messaggio da leggereda malpensante » dom 18 dic 2022, 12:41:20

Sicuramente da leggere l’intervista di Italiavola a Eddie Wilson

https://italiavola.com/2022/12/18/eddie ... HL_msYvA5g

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Ryanair sigla accordo di distribuzione con Amadeus

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 18 dic 2022, 17:52:42

Intervista sicuramente interessante, con diversi spunti per ragionare.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Ryanair sigla accordo di distribuzione con Amadeus

Messaggio da leggereda malpensante » gio 05 gen 2023, 23:54:43

Giovedì prossimo ci sarà una conferenza stampa di MO'L a Milano e immagino anche in un'altra città italiana.

A parte i commenti sull'eventuale accordo ITA-Lufthansa, che potrebbero essere persino favorevoli, non ho idea di che cosa potrà dire. Eventuali rotte aggiuntive, rispetto a quelle già annunciate, dipenderebbero dall'andamento delle consegne di 737MAX da parte di Boeing, fattore che non è sotto il controllo di Ryanair.


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti