...o PHL. Sicuramente la carenza di voli nazionali penalizza, ma non il fatto di avere imbarco ai remoti, poi AA ha sempre il finger.
American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 471
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
Magari il fatto che Easyjet e Ryanair abbiano le loro principali basi continentali a Milano non è la causa del boom turistico milanese ma l'effetto.Mauz ha scritto: ↑lun 10 apr 2023, 16:13:28 Secondo me la parte del leone nel boom turistico milanese l'hanno fatto le compagnie low-cost.
Una volta volare costava tanto e si viaggiava molto meno e gli stranieri in Italia ci venivano a fare viaggi o vacanze importanti, impegnative. E finivano a visitare i luoghi più famosi, con Milano che finiva esclusa dal giro.
Ora, con le compagnie low-cost, si viaggia molto di più e si visitano tanti luoghi che prima sarebbero stati trascurati. E Milano ospita le principali basi low-cost continentali di Easyjet e Ryanair.
Perchè in assoluto dovrebbe essere così?
Secondo me dipende dagli interessi cha ha il generico straniero: non a tutti interessa andare a vedere il papa ...
Ciao,
Massimo
Massimo
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
Figlia di mia cugina, in arrivo da Buenos Aires il mese prossimo. Difficilmente tornerà da queste parti prima di essersi sposata e aver cresciuto i figli. Itinerario prescelto: Madrid, Spagna, Turchia, Egitto, Roma, Milano*.
Difficilmente si fa un viaggio così lungo per visitare sola città, del resto anch'io sono andato a New York e basta o a Miami e basta solo perché c'ero già stato tante volte. Altrimenti i viaggi intercontinentali per turismo hanno molte tappe, anche in più Paesi.
Anche a Buenos Aires Milano è la città di Armani, Prada eccetera. Pesa. Tanto.
A parte che ricordo che l'O/D Milano-Argentina supera l'O/D Roma-Argentina o almeno era così ante Covid. Non dimentichiamo che c'è traffico etnico sia di discendenti di emigrati italiani in Argentina, sia di Argentini di discendenza italiana che molto più recentemente si sono trasferiti qua, anche perché per loro è piuttosto facile ottenere il passaporto italiano (e vale pure per i Brasiliani). Tendenzialmente si trasferiscono più vicino a Milano che a Roma, per ovvie ragioni economiche.
* Nota: visto Schengen + Paesi dal visto facile.
Ultima modifica di malpensante il gio 13 apr 2023, 00:26:28, modificato 1 volta in totale.
Re: American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
Sicuramente è cambiato il turismo, ancora 20-30 anni fa il turista andava soltanto a vedere bellezze naturali o architettoniche (e con tutto l'amore possibile per Milano, con Roma, Venezia e Firenze non c'è confronto), adesso cerca anche esperienze e Milano ha il suo fascino, oltre ad essere radicalmente cambiata (vi ricordate le Varesine?).
C'è anche un intenso turismo di city break europeo, che in era pre-low cost sostanzialmente non esisteva, che premia Milano, molto facilmente raggiungibile.
Tuttavia il boom turistico arrivato anche grazie a loro le ha fatte a sua volta crescere molto, quindi diciamo che sono sia causa che successivamente effetto.
C'è anche un intenso turismo di city break europeo, che in era pre-low cost sostanzialmente non esisteva, che premia Milano, molto facilmente raggiungibile.
MXP era la base principale di U2 fuori UK già 15 anni fa, ben prima del boom turistico milanese, grazie al traffico turistico in uscita e a quello d'affari. Credo lo stesso valesse per FR a BGY (dopo UK e Irlanda).Clipper_Mandarin ha scritto: ↑mer 12 apr 2023, 23:40:31Magari il fatto che Easyjet e Ryanair abbiano le loro principali basi continentali a Milano non è la causa del boom turistico milanese ma l'effetto.
Tuttavia il boom turistico arrivato anche grazie a loro le ha fatte a sua volta crescere molto, quindi diciamo che sono sia causa che successivamente effetto.
Ultima modifica di easyMXP il gio 13 apr 2023, 00:32:07, modificato 3 volte in totale.
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
Oggi all'evento Cyprus Airways c'erano quattro bellissime ragazze romane, di cui due mi hanno detto di non essere mai state prima a Milano. Obiettivamente la vista del Duomo dalla terrazza di Palazzo Giureconsulti ha il suo perché ed erano a bocca aperta.
Re: American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
AA convertirà la rotta Dallas-Fco da stagionale ad annuale e la PHL-Fco viene riconfermata annuale e viene mantenuta anche nel mese di stop tra fine gennaio e febbraio:
American Airlines in recent schedule update filed changes to its Northern winter 2023/24 intercontinental operation. Based on schedule comparison 26MAR23 vs 23APR23, planned changes as follow.
Charlotte – Dublin Seasonal service resumes on 05MAR24, 1 daily 777-200ER
Charlotte – Madrid Service extends to year-round, 1 daily 777-200ER
Dallas/Ft. Worth – Dublin Service extends to year-round, 1 daily 787-8
Dallas/Ft. Worth – Rome Fiumicino Service extends to year-round, 1 daily 787-8. However this route will be suspended 08JAN24 – 14FEB24
Los Angeles – Auckland 21DEC23 – 03MAR24 Service resumption since March 2020, 1 daily 787-9 (3 weekly from 15FEB24; Previously reported)
Miami – Buenos Aires Ezeiza eff 29OCT23 Increase from 14 to 17 weekly (21 weekly 22DEC23 – 09JAN24)
Miami – Rio de Janeiro Galeao eff 05DEC23 Increase from 7 to 10 weekly, 777-200ER (AA985/988 operated by 787-8 from 08JAN24)
New York JFK – Rio de Janeiro Galeao 21DEC23 – 07JAN24 Increase from 3 to 7 weekly, 777-200ER
Philadelphia – Barcelona Service extends to year-round, 1 daily 787-8. However this route will be suspended 08JAN24 – 14FEB24
Philadelphia – Lisbon Service extends to year-round, 1 daily 787-8
Philadelphia – Rome Fiumicino 26JAN24 – 22FEB24 1 daily 787-8 service maintained during this period
Seattle – London Heathrow eff 28OCT23 1 daily service discontinued
AA’s service to Mainland China will continue to focus on Dallas/Ft. Worth – Shanghai Pu Dong route, tentatively lists 1 daily 777-200ER from 28OCT23. Other planned service to Mainland China including the following, has been removed: Dallas/Ft. Worth – Beijing Daxing, Seattle – Shanghai Pu Dong.
aeroroutes.com
American Airlines in recent schedule update filed changes to its Northern winter 2023/24 intercontinental operation. Based on schedule comparison 26MAR23 vs 23APR23, planned changes as follow.
Charlotte – Dublin Seasonal service resumes on 05MAR24, 1 daily 777-200ER
Charlotte – Madrid Service extends to year-round, 1 daily 777-200ER
Dallas/Ft. Worth – Dublin Service extends to year-round, 1 daily 787-8
Dallas/Ft. Worth – Rome Fiumicino Service extends to year-round, 1 daily 787-8. However this route will be suspended 08JAN24 – 14FEB24
Los Angeles – Auckland 21DEC23 – 03MAR24 Service resumption since March 2020, 1 daily 787-9 (3 weekly from 15FEB24; Previously reported)
Miami – Buenos Aires Ezeiza eff 29OCT23 Increase from 14 to 17 weekly (21 weekly 22DEC23 – 09JAN24)
Miami – Rio de Janeiro Galeao eff 05DEC23 Increase from 7 to 10 weekly, 777-200ER (AA985/988 operated by 787-8 from 08JAN24)
New York JFK – Rio de Janeiro Galeao 21DEC23 – 07JAN24 Increase from 3 to 7 weekly, 777-200ER
Philadelphia – Barcelona Service extends to year-round, 1 daily 787-8. However this route will be suspended 08JAN24 – 14FEB24
Philadelphia – Lisbon Service extends to year-round, 1 daily 787-8
Philadelphia – Rome Fiumicino 26JAN24 – 22FEB24 1 daily 787-8 service maintained during this period
Seattle – London Heathrow eff 28OCT23 1 daily service discontinued
AA’s service to Mainland China will continue to focus on Dallas/Ft. Worth – Shanghai Pu Dong route, tentatively lists 1 daily 777-200ER from 28OCT23. Other planned service to Mainland China including the following, has been removed: Dallas/Ft. Worth – Beijing Daxing, Seattle – Shanghai Pu Dong.
aeroroutes.com
Re: American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
Non ricordo se qui o in altra discussione sulle compagnie americane..ma non si diceva per giustificare la mancata apertura della MIA-MXP che AA di base opera solo verso gli hub di alleanza?
Bel colpo per Roma!
Bel colpo per Roma!
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
La preferenza di AA è per le rotte dove i pax sono Americani, perché pagano molto di più degli Europei. Poi ci sono i voli per gli hub OW. Il tutto finché c’è carenza di WB.
Re: American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
Ogni scarrafone è bello a mamma soja… e al figlio somaro e pelandrone che da 10 anni non trova lavoro, gli si fa una carezza e “sono stronze le aziende ad assumere solo laureati o quelli che vogliano lavorare sodo. Ma verrà il giorno in cui ci sarà carenza di personale e avrai la tua rivincita, bello di mammà”
American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
Gaudium plenum et plus quam plenummaclover ha scritto:Ogni scarrafone è bello a mamma soja… e al figlio somaro e pelandrone che da 10 anni non trova lavoro, gli si fa una carezza e “sono stronze le aziende ad assumere solo laureati o quelli che vogliano lavorare sodo. Ma verrà il giorno in cui ci sarà carenza di personale e avrai la tua rivincita, bello di mammà”
Credo si sia filosofeggiato a sufficienza su questo, traendo che Milano non sia sufficientemente interessante come mercato, anche CC si è messo l’anima in pace.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
Che pesantezza queste frecciatine ogni volta.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
Milano ha una grande componente outgoing per New York e per Miami, che particolarmente in questo periodo contano poco, perché il margine di guadagno sui clienti americani è molto più elevato. In altri aeroporti supplisce il vettore di casa, che a Malpensa non esiste.
Malpensa è un aeroporto da cui si fanno voli intercontinentali per gli hub delle compagnie aeree che ritengono conveniente volare in brughiera. AA non è interessata a far passare traffico da MXP via MIA.
Malpensa è un aeroporto da cui si fanno voli intercontinentali per gli hub delle compagnie aeree che ritengono conveniente volare in brughiera. AA non è interessata a far passare traffico da MXP via MIA.
Re: American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
Perché invece leggere in qualsiasi thread che
- non ci sono aerei
- ci sono aerei ma hanno solo 32 posti in J e a MXp ne servono almeno 40
- si ci sono anche quelli con 40 posti ma a MXP soffiano venti contrari e quindi quello non va comunque bene
- ah cacchio, hanno trovato l’aereo ma mancano gli equipaggi
- uffa ci sono gli equipaggi ma si sono ammalati
- ok fatto tutto. Nooooo…. Dall’altra parte c’è il veto politico a far volare su MXP
etc etc etc
Non è pesante, oltre che un po’ infantile?
Possibile che non si riesca a scrivere semplicemente e senza troppi voli pindarici che certe compagnie ritengono (a torto o a ragione) che sia più profittevole aprire altrove, FCO compresa?
Re: American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
E di grazia dove sarebbe stato detto il contrario?maclover ha scritto: ↑mer 26 apr 2023, 20:07:42Perché invece leggere in qualsiasi thread che
- non ci sono aerei
- ci sono aerei ma hanno solo 32 posti in J e a MXp ne servono almeno 40
- si ci sono anche quelli con 40 posti ma a MXP soffiano venti contrari e quindi quello non va comunque bene
- ah cacchio, hanno trovato l’aereo ma mancano gli equipaggi
- uffa ci sono gli equipaggi ma si sono ammalati
- ok fatto tutto. Nooooo…. Dall’altra parte c’è il veto politico a far volare su MXP
etc etc etc
...
malpensante ha scritto: ↑mer 26 apr 2023, 17:49:50 La preferenza di AA è per le rotte dove i pax sono Americani, perché pagano molto di più degli Europei. Poi ci sono i voli per gli hub OW. Il tutto finché c’è carenza di WB.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
-
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
A proposito, questo articolo interessante di oggi
US travel agents make record air bookings in March
By Ian Taylor | April 26, 2023, 08:05
Share by email
US travel agency flight sales are at record levels as demand for international travel shows no signs of weakening despite a sharp increase in fares.
Sales hit a record in March for the second month in succession, up 15% on February, according to the Airlines Reporting Corporation (ARC), which settles transactions between the airlines and US travel agencies and travel management companies.
Agency air ticket sales revenue in the month was up 22% year on year at $9.6 billion, the largest monthly total recorded by the ARC, boosted by a “robust increase” in demand for international travel.
Passenger trips in March were up 15% month on month and international trips up 14%.
ARC chief commercial officer Steve Solomon said: “ARC’s air travel ticket data supports what we’re hearing from airlines regarding strong spring and summer demand for corporate and leisure travel.”
He noted: “A larger portion of summer demand is for top European destinations like London, Paris and Rome, which are showing significant year-over-year increases in air ticket purchases.”
The total number of passenger transactions settled by ARC in March increased 4% year on year to 25.8 million, but international trip numbers rose 17%.
Tickets for US travel to Europe are significantly up year on year despite fares being 10%-15% higher year on year.
The average US round-trip air ticket price was $559 in March, 4% up year on year.
ARC also reported the value of airline ancillary sales through agents was up 127% year on year at almost $26.7 million off the back of a 60% increase in ancillary transactions in the month to 373,000.
US sales of flights to London were up 63% year on year in March, sales to Paris up 66% and to Rome up 82%, with London the second-most popular European destination behind Rome, Paris third, Athens fourth and Barcelona fifth.
The figures do not include bookings direct with airlines.
Solomon said: “European destinations are significantly up year over year.
“This international demand is confirmed by the recent announcement by the US State Department regarding passport wait times given what they expect to be the busiest summer travel season on record.”
He added: “We expect to see steady growth in air travel throughout the rest of the year in both corporate and leisure travel.”
https://travelweekly.co.uk/news/air/us- ... s-in-march
US travel agents make record air bookings in March
By Ian Taylor | April 26, 2023, 08:05
Share by email
US travel agency flight sales are at record levels as demand for international travel shows no signs of weakening despite a sharp increase in fares.
Sales hit a record in March for the second month in succession, up 15% on February, according to the Airlines Reporting Corporation (ARC), which settles transactions between the airlines and US travel agencies and travel management companies.
Agency air ticket sales revenue in the month was up 22% year on year at $9.6 billion, the largest monthly total recorded by the ARC, boosted by a “robust increase” in demand for international travel.
Passenger trips in March were up 15% month on month and international trips up 14%.
ARC chief commercial officer Steve Solomon said: “ARC’s air travel ticket data supports what we’re hearing from airlines regarding strong spring and summer demand for corporate and leisure travel.”
He noted: “A larger portion of summer demand is for top European destinations like London, Paris and Rome, which are showing significant year-over-year increases in air ticket purchases.”
The total number of passenger transactions settled by ARC in March increased 4% year on year to 25.8 million, but international trip numbers rose 17%.
Tickets for US travel to Europe are significantly up year on year despite fares being 10%-15% higher year on year.
The average US round-trip air ticket price was $559 in March, 4% up year on year.
ARC also reported the value of airline ancillary sales through agents was up 127% year on year at almost $26.7 million off the back of a 60% increase in ancillary transactions in the month to 373,000.
US sales of flights to London were up 63% year on year in March, sales to Paris up 66% and to Rome up 82%, with London the second-most popular European destination behind Rome, Paris third, Athens fourth and Barcelona fifth.
The figures do not include bookings direct with airlines.
Solomon said: “European destinations are significantly up year over year.
“This international demand is confirmed by the recent announcement by the US State Department regarding passport wait times given what they expect to be the busiest summer travel season on record.”
He added: “We expect to see steady growth in air travel throughout the rest of the year in both corporate and leisure travel.”
https://travelweekly.co.uk/news/air/us- ... s-in-march
Re: American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
Certo, come Lisbona che può permettersi un daily annuale da PHL in quanto ambitissima destinazione turistica per gli americani (credo che il Portogallo tutto rientri a stento in top 10 e con una frazione dei turisti che arrivano in Italia) e noto hub oneworld nascosto
ma ripetiamo tutti in coro: finché c’è penuria di aerei
ma ripetiamo tutti in coro: finché c’è penuria di aerei
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
PHL non fa testo, AA ci ha fatto pure il volo per Bologna
A Lisbona gli aerei ti passano sopra la testa, ieri ho ingannato il tempo di una coda infinita con Flightradar. C’erano WB Star da ogni dove e l’aeroporto comunque fa 31M pax annui, se non sbaglio.
A Lisbona gli aerei ti passano sopra la testa, ieri ho ingannato il tempo di una coda infinita con Flightradar. C’erano WB Star da ogni dove e l’aeroporto comunque fa 31M pax annui, se non sbaglio.
Re: American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
Sono appena tornato da un volo giusto con AA in J DUB LHR ORD LAS SFO JFK LHR LIN.malpensante ha scritto: ↑mer 26 apr 2023, 21:10:09 PHL non fa testo, AA ci ha fatto pure il volo per Bologna
A Lisbona gli aerei ti passano sopra la testa, ieri ho ingannato il tempo di una coda infinita con Flightradar. C’erano WB Star da ogni dove e l’aeroporto comunque fa 31M pax annui, se non sbaglio.
Tempo fa’ un assistente di volo AA mi disse la stessa tesi di Malpensante, ovvero hanno carenza di aerei, ma non credo che non riescono a trovarne uno per una MIA MXP. Credo molto di piu alla tesi che cercano destinazioni piu popolari (turistiche) in Europa (non necessariamente perché gli americani pagano di più, anche se i prezzi US origin sono piu alti) e poi ci infilano di tutto (compreso il sottoscritto) per riempirlo. Dico questo perché nel giro sopra una volta a JFK il diretto sarebbe costato 1000€ in più rispetto al via LHR su un 773 con praticamente solo l’ultima sezione di Y il resto tutto J e credetemi che la maggior parte erano in transito, a Londra hanno visto solo l’aeroporto
Una seconda ipotesi la deduco da un’americana che conosco, che per luglio viene in Italia e pur volendo visitare il nord e andare in Austria ha preso il biglietto x3 pax in J con il seguente routing LAS DFW FCO PHL LAS a 2000$. Non era propensa ad andare a Roma ma il prezzo ha fatto si che un giro si poteva farlo.
Per quanto riguarda LIS sono stato 3 volte quest’anno contando i transiti 5 e non ho mai visto questo numero esagerato di widebody, ma semplicemente un aeroporto navetta per il Brasile.
Dando un’occhiata agli arrivi a LIS di domani ho notato che avevo visto giusto, voli con widebody escluso il Brasile e TAP, 2 EK con 777 un DL per JFK con 763 un AC per YUL con 333 un UA per EWR con 78X un AA per PHL con 789 un’altro volo UA per IAD ma con narrow body 752.
Non direi che a LIS ci sia la coda di voli long range di qualsiasi alleanza compresa SA (a MXP ce ne sono molti di piu), anche vero che la discussa AA vola a LIS solo da PHL quindi non direi come qualcuno sostiene che per LIS l’aereo l’hanno trovato essendo l’unico volo che hanno.
Re: American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
Mi sa che tutti dicono cose giuste. Tuttavia il "clou" é sempre ristretto. A MXP non ci sono collegamenti nazionali di vettori Iata. Basterebbero Atr su: Pisa, Venezia, Trieste, Nizza, Pescara, Rimini, Ancona, Roma: potenziale doppio sul N. America.
Lo "scavallo" di Milano per chi viene dal Nord Est (Italia) preclude un altro milioncino di pax potenziali sulle americhe.
Comunque Sea ha fatto quasi nulla per tenere Mxp a livelli internazionali. Mxp anche come architettura, estetica, servizi, viaggia sempre con almeno 20 anni di ritardo.
Ridiciamocelo per autolesionismo (da oltre 20 anni): con i pax di cui sopra avremmo quasi certamente Filadelfia, Dallas, Boston, Washinton, Miami. E forse Frisco, Lax e Vancouver
Lo "scavallo" di Milano per chi viene dal Nord Est (Italia) preclude un altro milioncino di pax potenziali sulle americhe.
Comunque Sea ha fatto quasi nulla per tenere Mxp a livelli internazionali. Mxp anche come architettura, estetica, servizi, viaggia sempre con almeno 20 anni di ritardo.
Ridiciamocelo per autolesionismo (da oltre 20 anni): con i pax di cui sopra avremmo quasi certamente Filadelfia, Dallas, Boston, Washinton, Miami. E forse Frisco, Lax e Vancouver
Re: American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
Spero San Francisco e non Frisco! [emoji848]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
Guarda musica lasciando stare i sentimentalismi, non credo che l’auspicio sia avere un volo con Telluride ma sicuramente qualche destinazione in più aggiunto a meno stagionalità e decisa stabilità cose che ora a Milano sono quasi utopia.MUSICA ha scritto:Mi sa che tutti dicono cose giuste. Tuttavia il "clou" é sempre ristretto. A MXP non ci sono collegamenti nazionali di vettori Iata. Basterebbero Atr su: Pisa, Venezia, Trieste, Nizza, Pescara, Rimini, Ancona, Roma: potenziale doppio sul N. America.
Lo "scavallo" di Milano per chi viene dal Nord Est (Italia) preclude un altro milioncino di pax potenziali sulle americhe.
Comunque Sea ha fatto quasi nulla per tenere Mxp a livelli internazionali. Mxp anche come architettura, estetica, servizi, viaggia sempre con almeno 20 anni di ritardo.
Ridiciamocelo per autolesionismo (da oltre 20 anni): con i pax di cui sopra avremmo quasi certamente Filadelfia, Dallas, Boston, Washinton, Miami. E forse Frisco, Lax e Vancouver
Il sistema aeroportuale milanese è un’isterica accozzaglia di scali che di sistema non ha nulla se non servire un unico grande agglomerato urbano e caratterizzato, ormai, da un’intensa competizione fra gli stessi e questo è il risultato di 25 anni di gestione “pubblica” e disinteressata di SEA. SEA mi sembra Carlo d’Inghilterra dove Malpensa è Lady Diana e Linate è Camilla e sappiamo tutti come è andata a finire.
Può non preoccupare ma in SEA non ci sono piani concreti per nessun tipo di futuro poiché l’auspicio è arrivare ad intasare Linate per poi avere come valvola di sfogo lo scalo “onta”, cioè la logica è quella opposta a tutti i grandi sistemi al di fuori di Milano. Finché la logica sarà questa non andremo da nessuna parte e non stupiamoci se una compagnia che deve “sacrificare” lo farà prima da Milano che altrove.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: American Airlines annuncia l'operativo della stagione estiva in Europa
AA festeggia 15 anni del Jfk-Mxp, la sua presenza a Milano risale a molto prima con lo storico volo Ord-Mxp:
I 15 anni di American sulla Malpensa-New York: «Milano, destinazione chiave in Europa»
[ 0 ] 11 maggio 2023 10:28 da travelquotidiano.com
American Airlines festeggia con Sea i primi 15 anni del collegamento tra Milano Malpensa e New York Jfk, che ha fatto il suo debutto nel maggio 2008. «L’Italia è un mercato importante per American Airlines e Milano rappresenta una delle destinazioni chiave del nostro network europeo – ha commentato Kyle Mabry, vice president – operations and commercial, Emea and Apac del vettore -. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato una forte collaborazione con Sea, lavorando insieme per offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio eccellente, sia a bordo sia a terra».
Tutti i voli tra Malpensa e New York sono operati con aeromobili Boeing 777-200 che offrono ai passeggeri un’esperienza completa di alto livello che include poltrone di Business Class e Premium Economy, interni all’avanguardia, streaming tv in diretta, wi-fi ad alta velocità e centinaia di film e spettacoli televisivi on-demand fruibili da ciascuna poltrona.
«American Airlines è un partner strategico di Milano Malpensa e i suoi voli riscuotono costantemente l’apprezzamento dei tanti passeggeri che li utilizzano – ha sottolineato Andrea Tucci, vp aviation business development di Sea Aeroporti Milano -. Dal 2008 American ha ampliato le operazioni sul nostro aeroporto introducendo il collegamento con New York. Nell’ultimo anno, con la ripresa, la compagnia ha segnato un ottimo andamento del servizio quotidiano su New York Jfk, un successo che per Sea costituisce un auspicio per un rafforzamento ed un’ulteriore estensione della partnership con AA nel prossimo futuro».
I 15 anni di American sulla Malpensa-New York: «Milano, destinazione chiave in Europa»
[ 0 ] 11 maggio 2023 10:28 da travelquotidiano.com
American Airlines festeggia con Sea i primi 15 anni del collegamento tra Milano Malpensa e New York Jfk, che ha fatto il suo debutto nel maggio 2008. «L’Italia è un mercato importante per American Airlines e Milano rappresenta una delle destinazioni chiave del nostro network europeo – ha commentato Kyle Mabry, vice president – operations and commercial, Emea and Apac del vettore -. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato una forte collaborazione con Sea, lavorando insieme per offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio eccellente, sia a bordo sia a terra».
Tutti i voli tra Malpensa e New York sono operati con aeromobili Boeing 777-200 che offrono ai passeggeri un’esperienza completa di alto livello che include poltrone di Business Class e Premium Economy, interni all’avanguardia, streaming tv in diretta, wi-fi ad alta velocità e centinaia di film e spettacoli televisivi on-demand fruibili da ciascuna poltrona.
«American Airlines è un partner strategico di Milano Malpensa e i suoi voli riscuotono costantemente l’apprezzamento dei tanti passeggeri che li utilizzano – ha sottolineato Andrea Tucci, vp aviation business development di Sea Aeroporti Milano -. Dal 2008 American ha ampliato le operazioni sul nostro aeroporto introducendo il collegamento con New York. Nell’ultimo anno, con la ripresa, la compagnia ha segnato un ottimo andamento del servizio quotidiano su New York Jfk, un successo che per Sea costituisce un auspicio per un rafforzamento ed un’ulteriore estensione della partnership con AA nel prossimo futuro».
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti