Per la S23 AR aumenta i voli su Roma portandoli a 5xw e su Madrid arriveranno ad 11xw, entrambe sono le uniche destinazioni europee servite dalla compagnia. In un passaggio dell'articolo qui sotto riportato, AR esclude la possibilità di collegare EZE ad altri aeroporti italiani citando espressamente Mxp. Attualmente la compagnia dispone di otto A330 per i voli LR e due in ordine.
Aerolineas Argentinas alza la scommessa sul mercato italiano
12 aprile 2023 09:42
Aerolineas Argentinas torna a confermare la valenza del mercato italiano, il secondo in Europa dopo quello spagnolo per numero di frequenze operate, non soltanto con l’annunciato potenziamento del numero di voli sulla Roma-Buenos Aires – che dal prossimo 9 luglio saliranno a cinque alla settimana – ma mettendo a disposizione dei viaggiatori che provengono dal nostro Paese una più concreta disponibilità posti sui voli domestici. Disponibilità tanto richiesta proprio dagli operatori italiani per l’organizzazione di itinerari che, in un territorio tanto vasto, non possono prescindere dal volato interno.
Come spiega Fabian Lombardo, chief commercial officer della compagnia aerea, in occasione della presentazione che Aerolineas, in collaborazione con Inprotur, ha organizzato ieri a Milano presso il ristorante El Porteño Arena. “Il mercato domestico è stato il primo a riprendersi ed ora è al 110% dei livelli pre-pandemia. E’ vero però che i to, come anche i singoli viaggiatori europei, hanno necessità di abbinare al viaggio intercontinentale più tratte interne e per questo, da un mese a questa parte, abbiamo creato una classe dedicata che dà la precedenza sui voli domestici ai passeggeri provenienti dall’Europa. D’altra parte la priorità di Aerolineas è sì la connettività in Argentina ma l’altra, molto forte, è quella di portare turisti nel nostro Paese”.
Dal 9 luglio, quindi, i voli dall’Italia saliranno a cinque a settimana “operati da Airbus A330-200 configurati con 22 posti in classe business e 242 in economy, con un pitch generoso anche in quest’ultima – precisa Claudio Neri, country general manager Italia del vettore -, che effettuano voli notturni sia all’andata sia al ritorno. Gli avvicinamenti su Roma sono garantiti da tutta Italia con Ita Airways”. Avvicinamenti possibili sempre con Ita anche all’altro gateway europeo, Madrid, da dove Aerolineas opererà da luglio 11 voli settimanali rispetto agli attuali sette. Una volta a Buenos Aires a disposizione dei passeggeri c’è un network che conta “38 destinazioni domestiche, oltre ai quattro ‘corredores’ che consentono di visitare il Paese senza più transitare dallo scalo della capitale per raggiungere tutte le meraviglie dell’Argentina”.
Attualmente sulle rotte italiane si contano tra i “5.000-6.000 passeggeri” e non è previsto, almeno per ora, un secondo scalo in Italia, ad esempio su Milano Malpensa: “Al momento ci focalizziamo sul consolidamento delle destinazioni dove siamo attivi e dove c’è domanda – precisa Lombardo -. Anche se, in futuro, chissà…”.
Intanto, per tutto il mese di aprile Aerolineas ha lanciato una promozione per i voli su Buenos Aires con tariffe a partire da 699 euro, che consente inoltre con altri 50 euro di raggiungere il Nord e con 100 il Sud del paese: “Una promozione che sta vendendo bene, a conferma che i viaggiatori italiani a fronte di un’offerta interessante scelgono di partire anche a prescindere dalla stagione”.
https://www.travelquotidiano.com/traspo ... qid-443439
Programmazione estiva Aerolineas Argentinas sull'Italia
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Programmazione estiva Aerolineas Argentinas sull'Italia
Obiettivamente prezzi stracciati.
Aerolineas è molto gracile e esclude Milano “almeno per ora”.
I diritti ci sono (14xw) e mi riesce difficile pensare che volerà 2xd per Roma, quindi non si sa mai. I diritti possono essere eventualmente affidati anche a un vettore italiano in c/s.
Se AZ uscisse da SkyTeam…
Aerolineas è molto gracile e esclude Milano “almeno per ora”.
I diritti ci sono (14xw) e mi riesce difficile pensare che volerà 2xd per Roma, quindi non si sa mai. I diritti possono essere eventualmente affidati anche a un vettore italiano in c/s.
Se AZ uscisse da SkyTeam…
Re: Programmazione estiva Aerolineas Argentinas sull'Italia
AR manca da dove stia Milano.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Programmazione estiva Aerolineas Argentinas sull'Italia
Se il matrimonio LH-ITA va in porto, va da se che AZ entra in StarAlliance..pero' non vedo margine per un vettore italiano che possa subentrare, Neos ha poche macchine per il LR solo sei B787.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Programmazione estiva Aerolineas Argentinas sull'Italia
ah ok, in effetti cosi' la prospettiva cambia..malpensante ha scritto: ↑gio 13 apr 2023, 11:47:03Ne devono arrivare altri quattro, che verranno usati più per incrementare il traffico "di linea" che per quello verso le destinazioni tipicamente leisure.
Invece AR ha una rete di destinazioni veramente risicata (oltre alla flotta), negli anni ha tagliato in continuazione destinazioni.
Re: Programmazione estiva Aerolineas Argentinas sull'Italia
Grazie. Ho intenzione di visitare l'Argentina in viaggio d'affari
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti