Al via il primo volo OpenSkies, sussidiaria di BA

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
I-TIGI

Al via il primo volo OpenSkies, sussidiaria di BA

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 19 giu 2008, 11:10:32

Al via il primo volo OpenSkies, sussidiaria di Ba
Sulla tratta Parigi Orly-New York Jfk

Decolla oggi il primo volo commerciale di OpenSkies - la nuova compagnia sussidiaria di British Airways –, con partenza da Parigi Orly alle 10.55 e atterraggio a New York Jfk alle 13.25. Inizialmente il vettore opererà un servizio giornaliero diretto tra Parigi Orly e New York Jfk su Boeing 757 e con un massimo di 82 passeggeri per volo. Willie Walsh, ceo di British Airways, ha dichiarato: “Nonostante l’attuale clima economico, riteniamo che OpenSkies saprà essere realmente competitiva, grazie soprattutto alla struttura low-cost che la caratterizza e al supporto commerciale e marketing che le proviene da British Airways.
E’ questo aspetto, infatti, a renderla differente dalle altre nuove compagnie che, operando isolate e prive del sostegno di un vettore solido e affermato alle spalle, recentemente sono fallite”. I pax possono scegliere fra tre cabine di viaggio: Biz, business class con 24 poltrone che si trasformano in letti completamente orizzontali (le sole ad essere offerte sulla tratta Parigi Orly – New York Jfk), Prem+, con 28 poltrone in pelle reclinabili, un pitch di 132 centimetri; economy, con 30 posti, un servizio meno affollato e più curato. In aggiunta, grazie al Concierge Desk appositamente creato, i clienti OpenSkies riceveranno un servizio di assistenza personalizzato dal momento della prenotazione fino alla conclusione del viaggio.
Un secondo Boeing 757 British Airways si aggiungerà alla flotta OpenSkies già nel corso dell’anno. Le intenzioni della compagnia sono di raggiungere un totale di sei aeromobili entro la fine del 2009. OpenSkies ha già in programma infatti il lancio di nuove rotte che colleghino New York ad altre città europee come Amsterdam, Bruxelles, Francoforte e Milano.
GV

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7983
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Al via il primo volo OpenSkies, sussidiaria di BA

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 19 giu 2008, 23:49:10

Speriamo di vederli presto a MXP, nella winter dovrebbero aprire BRU e AMS, probabilmente potrebbero arrivare con la prossima summer 2009

vipero
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 11 mar 2008, 12:34:53

Re: Al via il primo volo OpenSkies, sussidiaria di BA

Messaggio da leggereda vipero » ven 20 giu 2008, 09:42:48

come detto altrove, hanno pianificato decisamente come fosse parecchio "leggero" ;)


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti