Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
I-TIGI

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda I-TIGI » sab 13 set 2008, 23:49:31

robbyy ha scritto:In tempi nn sospetti un "famoso cartomante di brera"....mi disse:
"AP si prende 6 b777 e un po'di Airbus..il resto altri...."....chissà....
Mai lavorato tanto cosi in Fiori Chiari....mi sa che Carletto manco i B777 si prende...forse un paio ma cosi tanto per fare la mossa.... :green:

Gia' pronto il nuovo nome "CaiOne" as more fun!


PS. A palazzo Chigi si stanno preoccupando solo di ricordarsi di recuperare in qualche magniera il Papa a Lourdes, sarebbe il colmo che a soccorrerlo fosse Lufthansa con sbarco a Malpensa! :green:

robbyy
Messaggi: 1337
Iscritto il: mar 18 dic 2007, 19:27:14
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda robbyy » sab 13 set 2008, 23:53:10

A palazzo Chigi sn arrivati Micchichè e Sabelli..in tempo per il dolce..??? :green:

I-TIGI

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda I-TIGI » sab 13 set 2008, 23:55:54

ALtro che dolce...purga collettiva!
A quanto pare i voli per domani sono tutti confermati, il pieno sara' fatto con la famosa "gingerella"...
----
Enac: «Licenza a rischio». In serata incontro a Palazzo Chigi con il governo
Alitalia, da lunedì voli a rischio
Berlusconi: «Intervengo io»
Il premier: «Motivazioni politiche dietro lo stop alle trattative». Il commissario: «Situazione in picchiata»

(Ansa)
ROMA - Alitalia sempre più verso il baratro. All'indomani dello stallo nelle trattative, con la Cai che ha abbandonato il tavolo pur mantenendo l'offerta, le previsioni di Augusto Fantozzi, dopo l'incontro con i sindacati, non sono delle più rosee. «Fino a domenica abbiamo i voli garantiti, da lunedì no. Non ci riforniscono di carburante» avrebbe detto il commissario straordinario secondo quanto hanno riferito dai sindacati. Fantozzi, che ha anche annunciato che lunedì aprirà la procedura di Cassa integrazione straordinaria per il personale di volo dei 34 aerei che sono già a terra, ha poi precisato che esistono difficoltà legate al carburante e che per questo alcuni voli potrebbero essere a rischio ma ha spiegato «di non aver affatto detto che i voli Alitalia sarebbero stati operativi fino a lunedì, bensì che esistono difficoltà derivanti dagli approvvigionamenti di carburante, che potrebbero mettere a rischio alcuni voli». Tanto è bastato, tuttavia, per mettere in allarme l'intero settore, al punto che alcune agenzie di viaggio e tour operator starebbero consigliando ai viaggiatori di rivolgersi a operatori differenti per evitare sorprese.

«LICENZIA A RISCHIO» - A sottolineare la drammaticità della situazione della compagnia di bandiera è intervenuto anche il presidente dell'Enac (Ente nazionale aviazione civile), Vito Riggio, esprimendo «forte preoccupazione sull'andamento delle trattative per rilevare la proprietà di Alitalia» e mettendo in evidenza che «qualora in tempi brevi non si riesca ad individuare la soluzione che garantisca la continuità operativa del vettore, verrebbero meno i presupposti sulla base dei quali era stata lasciata dall'Enac, il 2 settembre, la licenza provvisoria ad Alitalia per un periodo di sei mesi».

«ATTEGGIAMENTO SUICIDA» - Sulla trattativa che riguarda il piano di salvataggio della compagnia è intanto intervenuto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che in queste ore sta incontrando assieme ad altri esponenti del governo i rappresentanti dei sindacati confederali e dell'Ugl. «Non è vero - dice - che il governo chiude la trattativa. L'esecutivo è sempre disponibile con i suoi ministri, e oggi anche con il presidente del Consiglio, per dare tutto il supporto possibile per giungere all'unica soluzione possibile per evitare il fallimento della compagnia» ha detto il premier mentre stava rientrando a Roma, dopo aver partecipato all'inaugurazione della Fiera del Levante a Bari. «Non riesco a capire - ha aggiunto - cosa succede e perchè ci sia questo atteggiamento suicida: ci sono motivazioni politiche che non hanno nulla a che fare con le richieste dei lavoratori. Oggi incontro con il sottosegretario Letta per dare il contributo alla soluzione del problema».

BERLUSCONI: «INFLUENZA DELLA SINISTRA» - Successivamente Berlusconi ha puntato il dito contro la sinistra. Il destino di Alitalia, ha detto il premier, «è messo in forse dal comportamento irragionevole da alcune categorie di dipendenti: in questo noi vediamo la forte influenza della sinistra che, pur di dare smacco al governo, non esita a considerare poco importante il disastro che arrecherebbe a tutto il Paese se Alitalia dovesse portasse i libri in tribunale: spero che questo non accada».

MANIFESTAZIONE A FIUMICINO - All'aeroporto di Fiumicino intanto una ventina di dipendenti di Alitalia tra assistenti di volo e impiegati hanno inscenato, a sorpresa, una singolare forma protesta. Camminando in silenzio, con vistosi cartelli addosso i lavoratori-sandwich con scritte come «Berlusconi Alitalia ci penso io», «Berlusconi, la cordata c'è, gli impiccati anche», continuano, sotto gli occhi incuriositi dei passeggeri a sfilare avanti e indietro all'interno delle hall Partenze internazionali. «Cosa chiediamo? - spiega uno dei manifestanti, assistente di volo da 22 anni - La salvaguardia dei posti di lavoro e degli stipendi già ridotti ai minimi termini. Con questa iniziativa intendiamo sensibilizzare l'opinione pubblica e auspichiamo un intervento immediato del Governo affinchè trovi una soluzione dignitosa per la nostra compagnia».

robbyy
Messaggi: 1337
Iscritto il: mar 18 dic 2007, 19:27:14
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda robbyy » sab 13 set 2008, 23:58:20

Ma le pennette al pachino ...domani ci saranno o no?? :green:
la 7up nn manca vista la mega fornitura fatta ... :green:

robbyy
Messaggi: 1337
Iscritto il: mar 18 dic 2007, 19:27:14
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda robbyy » dom 14 set 2008, 00:10:24

ora è arrivato anche Passera....per il caffè???... l'AMARO lo porta lui????

(repubb.)

KL63
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda KL63 » dom 14 set 2008, 00:25:50

Mi stavo giusto chiedendo oggi, tornando con air one dall'ultima vacanza, se non esistesse un piano B in caso di fallimento di az ed insuccesso di cai, ma temo che non lo vedremo applicato perchè sb, temo non voglia assolutamente il fallimento, contrariamente a quanto pensavo.
Sono rimasto allibito dal sentire oggi che il piano di soppravvivenza di Prato, oltre alla messa a terra degli aerei non avesse previsto la cassa integrazione per il personale relativo, o forse non l'hanno applicata.... eravamo sotto elezioni.

In ogni caso az ha ciò che si merita, ed anche il suo personale, non si è mai visto il personale di un'azienda voler discutere il piano industriale della dirigenza, o rifiutare in blocco il trasferimento in un'altra sede, o non fare partire gli aerei perchè manca un membro del personale di cabina, fare scioperi selvaggi, o darsi tutti ammalati contemporaneamente.
E la dirigenza (se vogliamo chiamarla così) organizzare il feederaggio su mxp da bologna e venezia con gli md80, da genova distante 150 km con gli atr 72!! o comprare gli embraer 145 e dopo due anni metterli a terra, e piegarsi a tutte le richieste dei sindacati, tanto paga pantalone, ed accettare che a discutere di questioni sindacali ci sia sempre il governo di turno a mediare, ma che caxxo di dirigente sei?? hai bisogno del tutor?.
Per non parlare dei ns. cari politici e dei sindacati.

Spero che la cartomante di robbix si sia sbagliata e che di 777 ne ritirino 11 e che ritirino anche tutti gli airbus.

Però, attenzione che l'offerta d'acquisto di cai è ancora valida, quindi, il messaggio di cai è: se il personale non ci sta, che non ci stia e vada tutto in cassa integrazione.
Sai che bello per i piloti non poter volare per mantenere l'abilitazione. Dopo chi vuole verrà riassunto in cai, alle condizioni di cai e gli altri a casa a giocare con gli aeroplanini di carta, data l'abbondanza di piloti e personale di volo disponibile sul mercato con la riduzione del personale in corso negli states per tutte le compagnie. Intanto cai si prende aerei, quelli buoni, e slot, e se non fa l'alleanza con lh ( suicidio) noi voleremo a prezzi più bassi in quanto ci sarà più concorrenza, se la fa noi godremo di più per mxp.

Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda janmnastami » dom 14 set 2008, 00:27:21

rimosso dall'Amministrazione

robbyy
Messaggi: 1337
Iscritto il: mar 18 dic 2007, 19:27:14
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda robbyy » dom 14 set 2008, 00:32:58

11 B777 la vedo dura ne hanno solo 10 e quellidi proprietà sono 6....infattii numeri tornano..visto che sempre tempo fa vi è stato un rumors della turkish che voleva 4 B777 e guarda caso corrisponde a quelli di Gecas che sn in AZ...

L'italia avrà la sua compagnia...nn si sa il nome...però ci sarà....o forse il nome lo si sa ..però...

INCREDIBILE A MISS ITALIA HANNO FATTO GLI AUGURI ALLA COMPAGNIA DI BANDIERA... :annuncio: :annuncio:

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda indaco » dom 14 set 2008, 00:46:32

rimosso dall'Amministrazione

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda indaco » dom 14 set 2008, 01:18:46

:massacro:

Questa e' vera ( Agi):

SI TRATTA SU ESCLUSIONE PILOTI DA NUOVO CONTRATTO

La struttura contrattuale della nuova Alitalia non comprenderebbe i piloti che dovrebbero essere inquadrati con un contratto specifico analogo a quello dei dirigenti di azienda, andando incontro alle richieste della categoria che ha sempre rivendicato una specificita' delle loro competenze professionali e del relativo inquadramento. E' quanto si apprende da fonti sindacali. Le stesse fonti fanno sapere che nella giornata di domani si attende una convocazione da parte del Governo per tutte le associazioni professionali e sindacati degli assistenti di volo e del personale di terra per fare il punto anche alla luce delle contoproposte elaborate dai sindacati nell'arco della giornata. (AGI) - Roma, 13 set. -

http://www.agi.it/news/notizie/20080914 ... 1-art.html

Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda janmnastami » dom 14 set 2008, 02:30:16

Domani sera tavolo finale.

Immagine

Penso non ci sia bisogno di ulteriori commenti su Marrazzo...

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » dom 14 set 2008, 02:48:02

Per il lavoratori... ovviamente...
Per Fiumicino... altrettanto ovvio...
Per l'Italia (?!?)... Ma questi parolai non hanno ancora capito che l'Italia sopravvive e VOLA benissimo sanza AZ? :annuncio:
Sono passati i tempi in cui uno sciopero di Az poteva fermare il paese... al massimo possono fermare FCO, il che non ha nessunissimo impatto sull'economia nazionale... :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2287
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda EK412 » dom 14 set 2008, 07:42:02

janmnastami ha scritto:
robbyy ha scritto: Chiedo all'amministrazione il BANNAMENTO immediato.... :tilegno: :tilegno: :tilegno: :green:
E me lo meriterei... finisco l'OT altrimenti mi uccidono veramente :lol:
:tilegno: :tilegno: :tilegno: :tilegno: :tilegno:

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda rommix » dom 14 set 2008, 09:08:25

il corriere dice che l'accordo è praticamente certo

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2287
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda EK412 » dom 14 set 2008, 09:57:55

rommix ha scritto:il corriere dice che l'accordo è praticamente certo
La porcata è arrivata. I Benetton (AdR) mettono 100 milioni in più.

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda indaco » dom 14 set 2008, 10:22:19

EK412 ha scritto:
rommix ha scritto:il corriere dice che l'accordo è praticamente certo
La porcata è arrivata. I Benetton (AdR) mettono 100 milioni in più.
Benetton? Io ho capito che e' Colaninno che ha proposto 100mln in piu' per i contratti.

E quanto a Benetton su Repubblica scrivono l'esatto contrario.... che poi a pensarci bene considerata la qualita' doppio velo della testata avvalora la tua tesi.

La nuova offerta di Colaninno
100 milioni in più per i contratti

ROMA - Cento milioni di euro per fare l'accordo. L'ultimo cip per non perdere l'affare. Cento milioni di euro per attenuare i tagli al costo del lavoro e quindi ai contratti dei piloti, delle hostess, degli steward, del personale di terra e dei manutentori. Non più una decurtazione alle buste paga del 25 per cento, bensì intorno al 20. È la carta che Roberto Colaninno e Rocco Sabelli, presidente e amministratore delegato della Cai, la Compagnia aerea italiana, sembrano intenzionati a giocare per chiudere l'accordo con i sindacati e far decollare il piano Fenice per la Nuova Alitalia.

Il pressing del premier Silvio Berlusconi sui vertici della neonata cordata tricolore è stato asfissiante nelle ultime 24 ore dopo la rottura delle trattative con il sindacato dei piloti. Perché dopo aver ipotizzato altre strade (un intervento pubblico per quanto mascherato non avrebbe superato le barriere di Bruxelles) ci si è resi conto che solo sciogliendo il nodo-salari si sarebbe potuto evitare il fallimento. Non solo della compagnia, ma anche della mediazione governativa sulla quale Berlusconi sa bene di giocarsi la faccia. Palazzo Chigi, allora, ha chiesto a Sabelli di contribuire a trovare una via d'uscita senza stravolgere la filosofia e la logica del piano. Per esempio dilatare in un tempo più ampio, comunque nell'arco del quinquennio, l'obiettivo di risparmiare i 350 milioni annui sul costo del lavoro. Oppure spostare il "break even" oltre la fine del 2010. E ancora ridurre il target di un fatturato in crescita del 5 per cento nei primi due anni. Diverse opzioni "finanziate" con i cento milioni.

D'altra parte letta in filigrana, la dichiarazione di Sabelli rilasciata ieri mattina subito dopo aver incontrato il sottosegretario Gianni Letta non era più di chiusura netta: sì, certo, la conferma del piano ("la nostra posizione è ferma") ma anche "disponibilità assoluta a trattare". Che, diversamente, non c'era solo qualche ora prima, visto che erano stati proprio i rappresentanti della Cai ad abbandonare il tavolo del negoziato al ministero del Lavoro.

Una linea inaspettatamente dura che, negli ultimi giorni, ha finito per acuire i dissapori all'interno della cordata dei sedici (poi diciotto) imprenditori pronti a scommettere sulla privatizzazione della compagnia di bandiera. Più d'uno lamenta la mancanza di momenti di consultazione per mettere in campo le strategie più consone ad affrontare le diverse trattative, così come l'assenza di coordinamento. "Colaninno - diceva ieri a denti stretti uno dei componenti della cordata - non ha alcun mandato dagli altri azionisti". Così che dopo la rottura al ministero del Lavoro qualcuno ha cominciato a pensare di defilarsi.

Il più vicino a compiere questo passo - secondo fonti vicine ai protagonisti - sarebbe il gruppo Benetton che attraverso Atlantia dovrebbe versare 100-150 milioni nella Cai.
Forse il gruppo più esposto al potenziale conflitto di interessi, essendo da una parte gestore aeroportuale con Aeroporti di Roma (Adr) controllata da Gemina, e dall'altra vettore con Alitalia. Così che le polemiche scaturite su questo versante non hanno affatto costruito un clima favorevole alla scelta di Ponzano Veneto.

Il pressing a tutto campo di Palazzo Chigi è servito anche a sbloccare la fornitura di carburanti a credito da parte dell'Eni, società controllata dal Tesoro. Pare sia stato lo stesso Berlusconi a parlare con l'amministratore delegato della compagnia petrolifera, Paolo Scaroni. Probabile che della partita sia stato anche il titolare dell'Economia, Giulio Tremonti, impegnato, tuttavia, all'Ecofin di Nizza.

Infine i sindacati. Per la prima volta, ieri sera, l'incontro è stato convocato a Palazzo Chigi e non più al ministero retto da Maurizio Sacconi. A conferma che ormai si è all'ultima spiaggia e che il premier ha avocato a sé (o meglio al suo braccio destro Gianni Letta) l'intera partita. Ieri c'è stato l'incontro con i confederali insieme all'Ugl, oggi sarà la volta dei piloti. Ma intanto è svanita la possibilità, chiesta da Sacconi, di una posizione comune da parte di tutte le nove sigle sindacali. E anche ieri, infatti, i ribelli dell'Anpac (il sindacato più potente tra i comandanti) hanno ribadito che loro non hanno alcuna intenzione di accettare il contratto unico di lavoro.

In un quadro ancora pieno di ombre, anche per le drammatizzazioni volute dal commissario Augusto Fantozzi, soltanto il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, è tornato a professare ottimismo prima di varcare in serata il portone di Palazzo Chigi: "Si può uscire benissimo da questa situazione". Come? "Con il salario che deve essere identico lavorando di più e meglio. È un risultato a portata di mano". Forse sapeva già dell'ultimo cip di Colaninno.
http://finanza.repubblica.it/scripts/cl ... ews=192911

I-TIGI

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda I-TIGI » dom 14 set 2008, 12:11:04

Beh Toto i 100 mil non li vuole mettere quindi qualcuno li deve scucire se no la CAI capotta ancora prima di prendersi la cadrega.
---

Alitalia, l'ottimismo del governo
+ I sindacati non hanno visto i vertici della Cai
+ Viaggiatori in ansia, le agenzie consigliano AirOne
+ Fantozzi: "Da lunedì i voli non più garantiti"

Notte di colloqui, ma niente di fatto «Le trattative riprendono in serata» I piloti fuori dal contratto unico

ROMA
Il governo è ottimista sulla possibilità che l’accordo per la nuova Alitalia si trovi entro questa sera. Il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, uscendo dal ministero del Lavoro dove ha incontrato i sindacati confederali e l’Ugl, ai cronisti che gli chiedevano se fosse ottimista sull’esito dell’accordo Sacconi ha risposto: «sì».

Sulla stessa linea il ministro dei Trasporti Altero Matteoli, presente all’incontro che ha risposto: «Si spera». La novità delle ultime ore è che Compagnia aerea italiana (Cai) sarebbe disposta a mettere «risorse aggiuntive» nell’offerta per la nuova Alitalia in modo da favorire il rilancio della trattativa con i sindacati e il raggiungimento di un accordo finale. Lo ha spiegato il segretario confederale della Cgil, Fabrizio Solari, a margine dell’incontro informale al ministero del Lavoro tra il Governo, la Cai e i sindacati confederali. Ieri sera il Governo ci ha riferito che ci sono risorse aggiuntive« per i contratti della nuova Alitalia, ha spiegato Solari rispondendo a una domanda sulle indiscrezioni che parlano di 100 milioni in più messi sul piatto dalla cordata italiana.

Le associazioni professionali dei piloti (Anpac e Unione piloti) intanto sono state convocate a Palazzo Chigi alle 12.30 dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Si tratta di una riunione informale, che segue a quella con i rappresentanti degli assistenti di volo, con l’obiettivo di arrivare in serata a un tavolo di trattativa finale per un accordo sul piano di salvataggio di Alitalia.

Sul fronte sindacale, l'ottimismo di Bonanni, secondo cui la possibilità di arrivare a un accordo «dipende molto da oggi, dal lavoro che sapremo fare e dalla capacità di realismo e elasticità che tutti avranno: governo, imprese e sindacati». L'alternativa, spiega il leader Cisl, sarebbe «devastante. Se fallisse il progetto e smantellassero Alitalia - aggiunge Bonanni - diventeremmo terra di conquista e qui in Italia, nella migliore delle ipotesi, rimarrebbero solo posti di lavoro residuali».

Molto duro il Pd. Su Alitalia, dice Bersani, «i sindacati sono stati protagonisti in questi anni di una vicenda non lodevole, con limiti ed errori: adesso vengono messi con le spalle al muro, non loro, ma i lavoratori».
(La Stampa)

I-TIGI

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda I-TIGI » dom 14 set 2008, 13:24:57

Alitalia, trattativa finale
13:05
Svolta dell'Anpac: ok al contratto da dirigenti proposto dalla cordata ma il nodo resta il piano. E i sindacati annunciano: «L'esecutivo ci presenterà proposta di mediazione»
Nella notte le nuove proposte su esuberi e salari A.Baccaro
Corsera

robbyy
Messaggi: 1337
Iscritto il: mar 18 dic 2007, 19:27:14
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda robbyy » dom 14 set 2008, 13:44:12

13:10 Piloti: "Proposta contrattuale interessante, ma vero nodo il piano"
La proposta di applicare ai piloti della nuova Alitalia il contratto di dirigenti è "interessante" ma il vero nodo sono le criticità presentate dal piano industriale della Cai, e in particolare, i mille esuberi di piloti. A sottolinearlo nuovamente sono stati i vertici delle sigle professionali della categoria, Anpac e Up.



13:37 Tomaselli (Sdl): "Rischio 30.000 persone in piazza"
"Il governo ci ha detto che il tempo è finito e che entro stanotte serve una decisione. La situazione è pesante. C'è il rischio che domani ci ritroviamo 30mila persone in piazza". E' quanto afferma il coordinatore nazionale Sdl, Fabrizio Tomaselli, uscendo da palazzo Chigi dopo l'incontro con la delegazione governativa per la vertenza Alitalia.

(repubb.)

per me il vero casino succede se firmano....che fa CAI???
Si susseguono entrate ed uscite dei soci...ad oggi certezza su chi compone la cordata nn c'è....tra i paletti dei sindacati e quelle dei soci....sai che futuro......
Ultima modifica di robbyy il dom 14 set 2008, 13:48:26, modificato 1 volta in totale.

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda Mattia » dom 14 set 2008, 13:45:08

cvd tarallucci e vino...tristezza

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2287
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda EK412 » dom 14 set 2008, 14:36:05

Spero che i piloti resistano.

ALITALIA, PILOTI: SU PIANO CAI NON TRATTA, NO OTTIMISMO
ROMA - E' "difficile essere ottimisti", dice il leader dei piloti dell'Anpac, Fabio Berti, dopo l'incontro informale a Palazzo Chigi sul piano di salvataggio per Alitalia. Dopo l'incontro del governo con le organizzazioni dei piloti "non ci sono grandi novità. Ora aspettiamo. Sappiamo che stasera sul tavolo arriverà una proposta" di mediazione, formulata dal governo. Ma sul piano industriale la posizione della Cai, la società creata dalla cordata italiana nell'ambito del piano di salvataggio, "é estremamente ferma". E restano confermate le "criticità" segnalate dai piloti, che hanno "le idee chiare".

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2287
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda EK412 » dom 14 set 2008, 14:37:24

14:30 Notaro: "Al momento proposta non accettabile"
Sulla stessa linea il presidente dell'Unione Piloti, Massimo Notaro, secondo il quale "non c'è nè ottimismo nè pessimismo: c'è realismo. La posizione di Cai sul piano industriale è ferma e per noi non è sufficiente. Se questa sera ci sarà una proposta 'prendere o lasciare' speriamo sia accettabile, perchè, per come sono ora le cose, non è accettabile".

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » dom 14 set 2008, 14:58:40

Purtroppo... alla fine, qualche forma di accordo la troveranno... e si farà ancora una volta risorgere la Cadrega... pensare che ho votato per questa gente... :tilegno:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda stefanojoy » dom 14 set 2008, 17:18:36

Anche secondo me un accordo lo troveranno, bisogna poi vedere come ne verranno tecnicamente....quanto cash ha AZ? I voli di domani? Anche se l'accordo venisse trovato quali so o i tempi tecnici per uscire dalla situazione????? Giusto una mia personalissima opinione....
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

I-TIGI

Re: Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)

Messaggio da leggereda I-TIGI » dom 14 set 2008, 17:30:25

I piloti sedendosi al tavolo delle trattative hanno gia' fatto incaxxare il resto dell'Alitalia (assitenti di volo e perosnale di terra), non e' un mistero che qualora nella notte i sindacati firmassero gia' domani mattina il personale Alitalia entrera' in mobilitazione contro di loro e i sindacati.

Tra l'altro i piloti voglioni capireci meglio sul piano anche in termini di alleanze, in poche parole vogliono capire se CAI va' verso Air France (per mantenere casa a Roma) oppure no.

Per fortuna che Bossi ha mandato a dire (Corriere della Sera pag. 2 di oggi ndr) che e' fuori discussione il fatto che si penalizzi Malpensa anche perche' l'alleato c'e' ed e' arrivato: Lufthansa.

All'estero le televisioni aprono i servizi dicendo che Alitalia non ha piu' carburante (euronews) anche se a quanto pare 'e arrivato l'ordine all'ENI di continuare a fornire carburante... (...) e noi paghiamo... :duro:


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 137 ospiti