Vueling chiude MXP-CDG e riduce MXP-MAD

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Vueling chiude MXP-CDG e riduce MXP-MAD

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 22 nov 2007, 23:54:51

Dal 7 gennaio Vueling chiude la Malpensa- Parigi CDG finora operata 2x daily e riduce la frequenza della Malpensa-Madrid da 2 a 1x daily rimane attivo il solo volo serale.

Credo che le motivazioni di queste cancellazioni siano dovute in entrambi i casi alla forte concorenza esistente su queste rotte, in particolare con Easyjet che sulla MXP-CDG offre ben 4x daily mentre sulla MXP-MAD 2x daily. C'è da dire anche che il volo Vueling del mattino su MAD aveva un orario pessimo con partenza alle 13:35.

A sequito di queste chiusure la presenza di Vueling a MXP almeno per l'orario invernale (visto che l'estivo non è ancora in vendita) è la seguente:

MXP-BCN 2x daily
MXP-MAD 1x daily
MXP-VLC 1x daily
MXP-SVQ 4x week

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 23 nov 2007, 11:00:46

Grazie per la info, a parte EasyJet probabilmente prima d'aprire destinazioni tra nazioni non originarie alla compagnia forse e' meglio farlo quando si e' un po' piu' conosciuti.
Vueling la conosce chi va' in Spagna, quelle rotte forse andavano pubblicizzate di piu a Milano in modo che il pubblico memorizzasse di piu la continentalita' dell compagnia.

I clienti delle low cost acquistano direttamente dalle compagnie il prodotto quindi questi vanno raggiunti ancor di piu' con massiccie compagne pubblicitarie, perlomeno all' inizio.

Nel caso di voli Spagna-Italai possono contare su una parte delle loro clientela spagnola che gia' li conosce, ma tra altri due stati l'impegno pubblicitari odeve esser maggiore e doppio.

Probabilmente torneranno a rinforzare quanlche rotta o piuttosto apriranno qualche altra destinazione tra Milano e la Spagna senza particolari problemi.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 23 nov 2007, 11:26:03

Mi ricordo tram con le pubblicità Vueling sulle fiancate ma davanti a chi ha tram completamente colorati è poca cosa.

VY avrebbe bisogno di continuare a farsi conoscere fuori dalla Spagna, ma è un'attività che costa ed in questo momento per loro è meglio andare "al risparmio".

E' un peccato perché credo che al momento sia la migliore LC europea (elsclusa AB che non cosidero una LC).

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 23 nov 2007, 11:47:52

A mio parere debbono consolidarsi ancor di piu' sulal Spagna (dall'Italia) poi puntare decisamente (con impegni pubblicitari notevoli) su due nazioni extra-spagna per far percepire ai clienti di non essere solo una compagnia Spagnola ma continentale.

Air Berlin che da Low Cost 'e passata a Low Fare (e con l'ordine di 25 B787 ed altre 25 opzioni diventera' una major lasciano il segmento Low Cost ad Air Niki e charte a LTU) pur essendo famosa ha anche lei certe difficolta', vedasi tra Orio e Monaco dove se per un italiano prendere un volo di una compagnia berlinese per Monaco puo' sembrare normale per un monacese non lo e' affatto (vada per i charter da MUC...).

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Messaggio da leggereda mxp exp » ven 23 nov 2007, 11:55:59

D'altronde anch'io avevo valutato VY per andare a parigi la seconda settimana di dicembre ma alla fine ho optato per U2 non tanto per il prezzo ma per la comodita' del volo di ritorno.
Effettivamente la differenza nell'offerta tra un 4 e un 2 daily c'e' e si sente, anche se VY mi tentava perche' partiva dal T1.
Inoltre in tema di brutte notizie c'e' da segnalare che anche Air Ucraina ha gettato la spugna col suo 2w, probabilmente a causa di AZ che mette in campo addirittura un 2 daily.
mxp exp

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 23 nov 2007, 12:18:12

Non dimentichiamoci poi una cosa, le Low cost raggiunto il 30% del traffico continentale (intraeuropeo) avranno raggiunto il loro mercato quindi tra un po' (2010-12) fine dei giochi, chi sara' pozionato bene a livello continentale vivra' mentre le altre no e, quarda caso, in Ryanair stanno pensando al prossimo business avendo praticamente ormai chiuso il cerchio (con le nuove macchine e prossime rotte ne idue nni a venire il loro business plan e' concluso).

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Messaggio da leggereda malpensante » ven 23 nov 2007, 12:32:07

mxp exp ha scritto:Air Ucraina ha gettato la spugna col suo 2w
Sembra che ci siano problemi di bilaterali.


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti