Su airlines blog è stato pubblicato un estratto del timetable di Alitalia dei primi anni 70'. Il numero accanto all'aeromobile utilizzato per la destinazione si riferisce alle frequenze settimanali. NB: c'erano molte più destinazioni intercontinentali originanti da Milano rispetto ad oggi.
The following is Alitalia's 1973/74 Winter season International network, taken from Official Airline Guide Worldwide Edition - MAR 1974
The unit of the frequency is weekly, round-trip
CVS Caravelle
DC8/D8S Douglas DC8
D10 Douglas DC10
D9S Douglas DC9
747 Boeing 747
In 1974 Summer, the airline also operates into Detroit, Washington:
Rome - Dakar - Buenos Aires - Montevideo - Santiago de Chile
1 D8S
Rome - Dakar - Buenos Aires - Santiago de Chile
1 D8S
Rome - Milan - Caracas - Lima
1 D10
Rome - Milan - Lisbon - Caracas - Lima
1 D10
Rome - Rio de Janeiro - Viracopos
1 D8S
Rome - Rio de Janeiro - Viracopos - Buenos Aires
2 D8S
Rome - Milan - Boston
3 D8S
Rome - Milan - Boston - Philadelphia
3 D8S
Rome - Milan - Chicago
3 D8S
Rome - Milan - Montreal - Toronto
2 747
Rome - Milan - New York
5 747
Rome - Montreal - Toronto
1 747
Rome - New York
6 747
Rome - Accra - Abidjan - Rome
1 D8S
Rome - Algiers
3 CVS
Rome - Athens - Cairo
3 DC8
Rome - Athens - Lusaka
1 DC8
Rome - Beirut
3 DC8
Rome - Beirut - Tehran
2 DC8
Rome - Benghazi
1 D9S
Rome - Casablanca
2 CVS
Rome - Entebbe - Nairobi - Dar es Salaam
1 DC8
Rome - Jeddah - Asmara - Addis Ababa
1 DC8
Rome - Khartoum - Addis Ababa - Mogadishu
1 DC8
Rome - Kinshasa - Johannesburg
2 D8S
Rome - Lagos - Accra
1 D8S
Rome - Lagos - Douala
1 DC8
Rome - Nairobi - Johannesburg
1 D10
Rome - Nairobi - Tananarive - Mauritius
1 D8S
Rome - Palermo - Tunis
1 CVS
Rome - Tel Aviv
10 DC8
Rome - Tripoli
5 D9S
Rome - Tunis
7 D9S
Rome - Athens - Bombay - Singapore - Sydney - Melbourne
1 D10
Rome - Athens - Delhi - Bangkok - Hong Kong - Tokyo
1 D8S
Rome - Bombay - Bangkok - Singapore - Sydney - Melbourne
2 D10
Rome - Milan - Frankfurt - Moscow - Tokyo
1 D8S
Rome - Tehran - Bombay - Bangkok - Hong Kong - Tokyo
1 D8S
Curiosità: Network internazionale AZ 1973/74
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Re: Curiosità: Network internazionale AZ 1973/74
certo che alcuni voli facevano un bel giro ai tempi
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 610
- Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03
Re: Curiosità: Network internazionale AZ 1973/74
ma la flotta come era divisa tra dc-10 dc-8s e 747 ?
Re: Curiosità: Network internazionale AZ 1973/74
Interessantissimo, grazie.
Era un modo di volare inimmaginabile oggi; certe rotte assomilgiano più ad autolinee extraurbane che a voli di linea :green:
Fenomenale il Roma - Tehran - Bombay - Bangkok - Hong Kong - Tokyo!
Chissà quanto tempo impiegava...
Era un modo di volare inimmaginabile oggi; certe rotte assomilgiano più ad autolinee extraurbane che a voli di linea :green:
Fenomenale il Roma - Tehran - Bombay - Bangkok - Hong Kong - Tokyo!
Chissà quanto tempo impiegava...
Re: Curiosità: Network internazionale AZ 1973/74
Eppure io per sfizio un volo con 3000 scali me lo sarei pure fatto... Giusto per visitare gli aeroporti di mezzo mondo e vedere la realtà sociale che cambia gradualmente... :green:
Mi sa però che per un volo del genere le probabilità che il proprio bagaglio venisse smarrito fossero molto alte! :green:
Mi sa però che per un volo del genere le probabilità che il proprio bagaglio venisse smarrito fossero molto alte! :green:
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Curiosità: Network internazionale AZ 1973/74
Che vergogna comunque :tilegno: più di trent'anni fa Alitalia raggiungeva tutto il mondo e adesso...lasciamo perdere :tilegno:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti