La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

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I-Alex
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Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 10 feb 2009, 15:41:51

passaacqua ha scritto:
però finché az vola i parcheggi al t2 quelli tra le due piste davanti al radar saranno sempre a loro riservati…………. Sempre che qualche cargo non debba occuparli
quali?
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LIMCKBOS67
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Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mar 10 feb 2009, 15:44:07

passaacqua ha scritto:quante parole sprecate tanto il pubblico pagante ha già scelto............... da anni !!!
Meglio sprecarle che stare zitti... senò si finisce sempre a 90... :tilegno:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

passaacqua
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Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda passaacqua » mar 10 feb 2009, 15:48:21

I-Alex ha scritto:
passaacqua ha scritto:
però finché az vola i parcheggi al t2 quelli tra le due piste davanti al radar saranno sempre a loro riservati…………. Sempre che qualche cargo non debba occuparli
quali?

gli ultimi in fondo tra le due piste dove una volta venivano messi i cargo

passaacqua
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Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda passaacqua » mar 10 feb 2009, 15:50:37

LIMCKBOS67 ha scritto:
passaacqua ha scritto:quante parole sprecate tanto il pubblico pagante ha già scelto............... da anni !!!
Meglio sprecarle che stare zitti... senò si finisce sempre a 90... :tilegno:
sabelli & co si sono messi a 90 da soli il giorno che hanno deciso di fare incazzare il 70 % della gente che paga i loro biglietti ................ e la frittata è fatta

I-TIGI

Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 10 feb 2009, 15:51:43

A dir il vero AZ Cargo occupava per i bally una piazzola ma ora che AZ Cargo non c'e' piu il problema e' risolto, Alitalia non ha in affitto alcuna piazzola (ne prima ne ora).

I-TIGI

Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 10 feb 2009, 16:27:19

Malpensa - Le destinazioni da Roma per Boston e Chicago ampiamente sotto i livelli minimi d riempimento per andare in pari. Anche i voli che dovrebbero alimentare il traffico da Roma soffrono
Voli a lungo raggio, crollo di passeggeri per Alitalia-Cai

Crolla il load factor (livello di riempimento degli aerei) della nuova Alitalia-Cai basata per il lungo raggio da Fiumicino (da Malpensa partono solo tre voli con destinazioni intercontinentali per Tokio, New York e San Paolo).
Lo storico volo per Boston è stato degradato da 6 frequenze settimanali a sole 3 con un load factor medio dell’11%. Il volo sino allo scorso settembre era operato con un aeromobile di AirOne da Malpensa, con un livello di riempimento medio del 50%, mentre prima dell’abbandono parziale di Alitalia da Malpensa, quando il volo per Boston era operato con un aereo della compagnia tricolore il load factor era dell’83%.
Lo stesso discorso vale per la Fiumicino-Chicago (altra rotta operata in precedenza da AirOne ed Alitalia da Malpensa): ora sta viaggiando con il 18% di riempimento quando per arrivare al pareggio economico si calcola sia necessario almeno il 50 per cento di aereo pieno.
Si assiste a voli praticamente vuoti, con file e file di posti desolatamente senza l’ombra di un passeggero. La debacle è dovuta al fatto che i voli di lungo raggio non si sostengono solo con i passeggeri generati localmente, ma anche e soprattutto con il cosiddetto feederaggio, vale a dire con quei voli di corto raggio che portano passeggeri per poi partire per le mete intercontinentali.
A Malpensa il feederaggio portava ad Alitalia 8 milioni di passeggeri in transito, a Fiumicino sono molti meno dato che gran parte di questi ormai da anni viaggiano da altri aeroporti europei.
Martedi 10 Febbraio 2009
t.g.
tommaso.guidotti@varesenews.it

http://www3.varesenews.it/gallarate_mal ... ?id=118550

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Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 10 feb 2009, 18:23:00

volano proprio a stappo
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I-TIGI

Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 10 feb 2009, 19:10:21

ALITALIA: ASS. CATTANEO, DI FRONTE AD AUT AUT CAI OCCORRE RISPOSTA FORTE

Milano, 10 feb. - (Adnkronos) - ''Di fronte alle richieste di Cai, che suonano come un aut aut, la nostra risposta dovra' essere una risposta forte''. Cosi' l'assessore alle Infrastrutture della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, risponde all'amministratore delegato di Cai, Rocco Sabelli, che in un'intervista ad un quotidiano milanese aveva ribadito l'ipotesi di utilizzare l'aeroporto milanese di Linate esclusivamente per le navette Milano-Roma.

''Se Sabelli continua a fare la stessa domanda noi daremo la stessa risposta -ha sottolineato Cattaneo- perche' la domanda cosi' com'e' e' mal posta e provocatoriamente noi rispondiamo: chiudiamo allora Linate se il problema e' il danno che Linate produce a Malpensa''.

''La verita' e' -ha proseguito Cattaneo- che Sabelli vuole rafforzare un monopolio sulla tratta Milano-Roma, monopolio che non ha piu' ragione di esistere. Mi sembra che la politica su questa vicenda abbia gia' dimostrato qualche debolezza ed io non sento l'esigenza di mostrarne ancora. Se Cai ritiene che il suo futuro sia quello di concentrarsi su Fiumicino noi gli auguriamo buona fortuna ma per Malpensa cercheremo nuovi interlocutori. Porte aperte su chiunque voglia investire su Malpensa. Porte chiuse a chi propone una condizione che evidentemente -ha concluso Cattaneo- e' interessante solo per lui ma non per il sistema aeroportuale del Paese''.
---

Stanno facendo incaxxare oltre il dovuto con queste prese per i fondelli, oggi e' un vaffan cu.. day a gogo...

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Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda jacopo-s » mar 10 feb 2009, 19:14:53

http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/? ... 3000917528

ALITALIA: NUOVE OFFERTE TARIFFARIE SU NETWORK INTEGRATO CON AIR ONE

PROMOZIONE PUO' ESSERE ACQUISTATA DA DOMANI FINO AL 21 FEBBRAIO

Roma, 10 feb. (Adnkronos)- Alitalia e Air One lanciano nuove tariffe speciali sul proprio network integrato. Parte domani la nuova campagna pubblicitaria con due offerte diverse che presentano la stessa tariffa e che si rivolgono sia a chi viaggia per lavoro che a coppie e famiglie. La prima prevede una tariffa a 99 euro andata e ritorno, tutto incluso, per volare tutti i giorni della settimana in tutta Italia e in tutta Europa. Un tariffa studiata sia per chi viaggia dal lunedi' al venerdi' per motivi di lavoro sia per chi vola per vacanza nel weekend. I posti disponibili sono 1.650.000 ( :eek: :eek: :eek: ) dall'inizio dell'offerta.

...

Io non sono contro AZ, hanno fatto il danno, ora se ne stiano ad FCO, non mettano i bastoni fra le ruote a MXP ed LH...ma comunque auguro loro di diventare finalmente una compagnia che offra dei buoni servizi ai propri clienti!
Non è più la compagnia di bandiera, questo è verissimo!
ma sulla coda ha pur sempre il tricolore, e - a mio parere - una buona AZ è sempre meglio di una pessima AZ! :fiori:
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I-TIGI

Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 10 feb 2009, 19:15:58

ALITALIA: FORMIGONI, METTERE A GARA TRATTA MILANO ROMA

MILANO, 10 FEB - La contrarieta' della Lombardia al monopolio di Cai sulla tratta aerea fra Milano e Roma e' ormai risaputa, ma oggi il presidente della Regione Roberto Formigoni e' andato oltre proponendo di mettere a gara la tratta se la societa' andra' avanti con il piano che prevede di ridurre Linate alla sola navetta per la capitale aumentando solo ''leggermente'' i collegamenti con Malpensa.
''Il monopolio - ha spiegato Formigoni - e' una situazione inaccettabile sempre, che puo' essere tollerata per brevi periodi quando ci sia un conclamato interesse nazionale e qui non lo vedo perche' Alitalia ha deciso di servire meta' Paese, da Roma in giu'''. E dunque ''e' legittimo - ha aggiunto - che da Roma in su si organizzi per proprio conto. Bisogna far saltare in aria il monopolio di Cai sulla Milano Roma e mettere a gara anche questa tratta''.
Formigoni ha ricordato quando ''il Parlamento voto' l'emendamento per liberalizzare le rotte intercontinentali da Malpensa'' e ha promesso ''un'iniziativa politica perche' le sia revocato il monopolio. Poi si vedra' come operare in accordo con Enac, Enav, con le autorita' che regolano il traffico aereo in Italia ed Europa''.
(ANSA).
-
Riassumendo:

-Bonomi: "Alitalia, chi se ne frega"
-Cattaneo: "Auguri ad Alitalia a Fumicino"
-Formigoni: "Far saltare in aria il monopolio Cai"
-Moratti: (lei non si esrpime piu a voce ma con un solo gesto).

Game over forever.

I-TIGI

Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 10 feb 2009, 19:19:45

ALITALIA: CORSARO (AN), SCELTA TRA LINATE E MALPENSA NON HA SENSO

Milano, 10 feb. ''Prendiamo atto, con sorpresa e preoccupazione, delle posizioni di Sabelli rispetto al destino dello scalo cittadino milanese''. Cosi' commenta Massimo Corsaro, Coordinatore lombardo di Alleanza Nazionale ed ex Assessore regionale ai Trasporti, le dichiarazioni rilasciate dall'Amministratore Delegato di Alitalia, riportate dalle pagine milanesi del 'Corriere della Sera'.

''Trovo inaccettabili forma e contenuto. Tanto per cominciare - prosegue il deputato del PdL - da chi riveste un ruolo apicale in una societa' di primo piano nel panorama economico nazionale mi aspetto un atteggiamento cauto e ponderato, quando si tratta di rilasciare dichiarazioni alla stampa. Non vedo come un forum organizzato da una pur prestigiosa testata, possa essere il palcoscenico per rendere pubblica la chiusura delle trattative con le istituzioni".

"In merito alla logica di quanto affermato da Sabelli, mi risulta difficile credere che pensi veramente che il ridimensionamento di Linate a poco piu' di un capolinea di pullman possa rappresentare la soluzione dei problemi di convivenza degli scali di Fiumicino e Malpensa".
(Adnkronos)

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Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda MXP3000 » mar 10 feb 2009, 20:48:54

CORSARO (AN) ha scritto:ALITALIA: CORSARO (AN), SCELTA TRA LINATE E MALPENSA NON HA SENSO
E invece ha senso, ha senso...
...con buona pace di molti politici.

Si può discutere sul fatto che le intenzioni di Cai/Alitalia siano serie o meno (tipo se sia sufficiente il numero di voli intercontinentali che si creerebbero a MXP) ma NON sul fatto che linate così com'è ora non sia una spina nel fianco di malpensa... :duro:
MXP3000... sognando un hub...

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Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda EK412 » mar 10 feb 2009, 21:02:31

MXP3000 ha scritto:E invece ha senso, ha senso...
...con buona pace di molti politici.

Si può discutere sul fatto che le intenzioni di Cai/Alitalia siano serie o meno (tipo se sia sufficiente il numero di voli intercontinentali che si creerebbero a MXP) ma NON sul fatto che linate così com'è ora non sia una spina nel fianco di malpensa... :duro:
Quoto al 100%.

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Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mar 10 feb 2009, 22:17:13

nnn ha scritto:Malpensa - Le destinazioni da Roma per Boston e Chicago ampiamente sotto i livelli minimi d riempimento per andare in pari. Anche i voli che dovrebbero alimentare il traffico da Roma soffrono
Voli a lungo raggio, crollo di passeggeri per Alitalia-Cai ....
Hanno il LF sulla KBOS e sulla KORD fra il 10 e il 20 %? Ma pensa... non lo avrei mai detto, non essendoci stato un comunicato uffizialen è sicuramente notizia falsa e tendenziosa... no comunicato no news... :nonono:
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Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 11 feb 2009, 09:00:13

Ora ci si mette anche Salvini.... :green:

Alitalia: Lega, Salvini attacca: "Meglio non si facciano vedere"


MILANO - Il Carroccio torna alla carica sulla questione Alitalia. "Se continueranno gli attacchi e gli insulti ai lombardi e ai loro aeroporti - ha detto il deputato leghista Matteo Salvini - andremo a Roma a smontare pezzo per pezzo aerei, scrivanie e poltrone di questi 'illuminati'".
''Alla luce delle incredibili e offensive esternazioni da parte dei vertici dei Cai sugli aeroporti di Linate e di Malpensa - si legge poi in una nota - penso sia utile consigliare a questi signori di evitare di farsi vedere da quelle parti che loro hanno in odio e da quei lavoratori che considerano carne da macello''. (Agr)

corriere milano

:applausi:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

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Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mer 11 feb 2009, 11:01:24

:applausi: :applausi: Altra bordata... :applausi: :applausi:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

I-TIGI

Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 11 feb 2009, 11:51:06

Salvini e' un vulcano, mi sache presto andra' a smontare il suppostone dentro l'hangar a MXP con la chiave inglese....(non con il lanciafiamme dato che la struttura serve a LHI)....

Intanto Sabelli alla camera e 'stato smentito sui dati di LF di AZ+AP del 2008 atti a gustificare un Gennaio 09 di CAI non cosi male, si prevede un buco di 600 mil. di euro a fine anno per CAI e difficilmente i coraggiosi, dopo aver versato (non aocnra del tutto) 850 mil. ne vogliano gia' mettere altri 600, inevitabile la calata delle braghe verso Air France, pregando che li salvino.

A proposito, gli LF di AZ, ed in particolare quelli sul lungo raggio, stanno facendo il giro del mondo, manco Olympic riuscirebbe a fare peggio, vanno invece molto bene quelli da MXP-LIN e FCO cosi come altre citta' italiane verso il CDG che cosi stanno svuotano l'internazionale ed intercontinentale di AZ (ovviamente).

Linate: Il fornte unico trasversale sta' impedendo che qui due si prendano lo scalo, e' stato ampiamente detto che diverra' un City Airport e cosi sara', tra l'Altro Lufthansa di LIN a parte rompere AZ/AF sulla LIN-FCO (e non solo lei ma anche Air Italy e EasyJet) per i prossimi 3 anni non gliene frega nulla.
Tra l'altro LIn tra gli scali del nord Itlaia e' quello che ha meno fughe (0,7 mil anno) rispetto ad un Venezia con 1,5 mil di pax che foraggia su altri hub, Bologna 0,8 e Torino quasi 1,1 mil (2008)!

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Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 11 feb 2009, 11:55:59

questa mattina a lambrate davanti alla metro stavano distribuendo questo giornale (DNews):ecco a voi qualche immagine... :contento


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Grande Raffaelone!!! Sembra una divinita' greca, tipo Dio della guerra!!! :applausi:

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questa e' bellissima!

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I-TIGI

Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 11 feb 2009, 12:16:57

Pure Cattaneo in versione Pitbull..... :green: (Siccome e' un tipo sorridente, per far quella foto il giornalista gli ha messo una foto dei due capitani difronte al naso....se no non veniva bene...!)

Dai che vendiamo Linate ai capitani, tanto hanno gia' speso 850 mil per la cadrega, a fine anno il buco sara' di 600 e mo gli vendiamo LIN (niente cambiali, cash in advance).

In poche parole, via da Milano a CAI...era ora.

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Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 11 feb 2009, 12:20:06

esatto fora di bal... :applausi:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

I-TIGI

Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 11 feb 2009, 12:41:08

la foto dei check-in SEA (per Alitalia) di LIN con posters e pax e' vecchia, ora lo spazio e' identico ma senza posters e senza pax.... :ciapett:

indaco
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Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda indaco » mer 11 feb 2009, 13:39:57

nnn ha scritto:Salvini e' un vulcano, mi sache presto andra' a smontare il suppostone dentro l'hangar a MXP con la chiave inglese....(non con il lanciafiamme dato che la struttura serve a LHI)....
Magari non subito perche' adesso SEA non ha i soldi, magari dopo il federalismo fiscale se si mettono d'accordo per ricapitalizzarla...... non sarebbe male buttarlo giu' quell'hangar per prolungare il T1. Dopo averne fatto un altro dove traslocare, ovvio.

E' sicuramente costoso, e non abbiamo certo in mano i razionali per valutarlo... ma il layout dell'apt verrebbe molto meglio......

Quindi per ora niente lanciafiamme.

I-TIGI

Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 11 feb 2009, 14:03:31

Guarda che di terreno per espandersi c'e' a sud dato che si edifichera' a fianc oalla 3 pista, di tirare giu i 3 hangars no nse ne parla proprio anche perche' e' previsto un ulteriore modulo (grande) e li ha gia opzionati tutti LH (anche il 3° dove ora c'e' Fedex)....
Quindi e 'piu' facile una incursione notturna con appositi attrezzi e spostamento della cadrega in mezzo alle piste prendendo il posto del caravelle della Altair che prese fuoco e messo a dimora per esercitare i VVFF nella li vicina caserma.... :green:

I-TIGI

Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 11 feb 2009, 15:31:39

Tagli a Linate, i commercianti: "Giù le mani dall'aeroporto"

Politici e imprenditori in rivolta contro i privilegi della nuova Alitalia sulla tratta Linate-Roma. Molti considerano la richiesta dei vertici Cai di ridurre l’aeroporto al solo Milano-Roma poco meno di un bluff per giustificare la scelta di Fiumicino come hub. E parte l’attacco contro il monopolio in cui opera la nuova Alitalia sui collegamenti tra Linate e la capitale.

Se ne è ancora una volta discusso durante la seconda giornata della Mobility conference, ospitata dalla Camera di commercio, dal titolo «Infrastrutture e sistema della mobilità per l’Expo 2015». «Il monopolio non ha alcuna ragione di esistere» dice l’assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaele Cattaneo. E aggiunge: «Se Cai ritiene che il suo futuro sia quello di concentrarsi su Fiumicino, le auguriamo buona fortuna». Provocatoria la posizione della Camera di commercio di Monza e Brianza. «Se Alitalia è proprio convinta di volere per Linate solo il servizio navetta Milano-Roma, magari in un sistema di monopolio, tanto vale provi a fare un’offerta e si compri l’aeroporto. Da city airport a scalo aziendale», dice il presidente Carlo Edoardo Valli, che ritiene assurdo «penalizzare un’infrastruttura come Linate, utile non solo per gli imprenditori brianzoli, milanesi e lombardi ma di tutta Italia».

Schierata contro il ridimensionamento del Forlanini la Camera di commercio milanese, che fornisce dati allarmanti. «Milano al momento è tra le 15 città più accessibili d’Europa grazie a Malpensa e Linate. Se riduciamo gli aeroporti rischia di crollare al trentaseiesimo posto» spiega una nota dell’associazione di Carlo Sangalli. Al partito anti Cai si iscrive il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi, che boccia la richiesta arrivata dai vertici della nuova Alitalia con un lapidario: «Non basta essere ritenuti patrioti per decidere le sorti della patria». E ricorda che eventuali modifiche che riguardano Linate possono essere decise soltanto dal governo. Aggiunge: «I vettori possono liberamente scegliere gli aeroporti ma non possono pretendere che gli aeroporti cambino i loro piani per loro».
L’attacco è frontale: «Chi se ne frega che Cai è nata e ha scelto AirFrance. Con Cai non è cambiato nulla».

Forse qualcosa è peggiorato, visto che oltre a proseguire nella politica di abbandono di Malpensa, , diminuiti di circa il 20 per l’accorpamento tra Linate e Malpensa ha portato anche una riduzione dei voli da Linate del 20 per cento. A questo punto tra la Sea e Cai è in corso una guerra per i diritti di handling, ovvero i servizi aeroportuali che Alitalia aveva da Sea a un prezzo scontato in quanto vettore di riferimento degli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa (almeno 900 voli al giorno tra Malpensa e Linate). Adesso però la Sea rifiuta di applicare le medesime tariffe per appena 150 voli distribuiti tra i due aeroporti.
Il problema è che se la nuova Alitalia sceglierà un’altra società di handling, sarà inevitabile un impatto sull’occupazione tra i dipendenti Sea (a Linate i voli Alitalia e AirOne rappresentano circa il 50 per cento del totale). È però anche vero che ragionevolmente si creeranno nuovi posti di lavoro nella società che gestirà l’handling al posto della Sea. In realtà Bonomi (e più in generale la Lega, di cui il presidente Sea è espressione) privilegia comunque Malpensa rispetto a Linate. Non c’è neppure bisogno di leggere tanto tra le righe: «Occorre una riflessione di rete per evitare una sovrapposizione tra Malpensa e Linate». Ma il Forlanini ha ancora molti soggetti pronti a difenderlo.
Sabrina Cottone
(Il Giornale)

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Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)

Messaggio da leggereda flyEK » mer 11 feb 2009, 15:41:35

Ogni tanto anche se sempre i soliti (s. cottone) dice le cose come stanno non le solite schifezze che piovono dal cielo!l'unica cosa che da quando non c'è più la cadrega mxp non è ben collegata anzi....
p.s.: il miglior apt collegato (come voli) è fra!!!notizia di oggi su libero!!
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