Collegamenti tra Wikipedia & Airliners

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Collegamenti tra Wikipedia & Airliners

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 14 ott 2007, 22:59:55

Come da titolo.

Su Wikipedia vengono riportati alcuni inizi di operativo su MXP, che a mio avviso sono un po' balzani e privi di fondamento:

-Aerolinea Argentinas che aprirà un EZE-MAD-MXP
-Eva Air che ha pianificato un MXP-TPE
-Varig che ha pianificato un MXP-GRU...

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7153
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 15 ott 2007, 11:32:46

ALMEEENO!!!!

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 15 ott 2007, 11:43:23

mxp98 ha scritto:ALMEEENO!!!!
Purtroppo non ho trovatu nulla in merito, quindi vale meno che meno quello che c'è scritto.

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Messaggio da leggereda mxp exp » lun 15 ott 2007, 12:07:53

Se fossero veri sarebbero oro colato, ma visto che non e' cosi' si ripropone comunque il problema dei bilaterali.
mxp exp

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 15 ott 2007, 15:10:37

mxp exp ha scritto:Se fossero veri sarebbero oro colato, ma visto che non e' cosi' si ripropone comunque il problema dei bilaterali.
Le compagnie pianificano le rotte poi chiedono le modifiche al bilaterale, se tutto è OK la compagnia emette il comunicato ufficiale... se il bilaterale non è soggetto di modifica addio.

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 18 ott 2007, 12:09:01

Aerolineas Argentinas ha gia' operato su MXP tanti anni fa e puo' arrivarvi se lo vuole.

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 18 ott 2007, 14:02:23

nnn ha scritto:Aerolineas Argentinas ha gia' operato su MXP tanti anni fa e puo' arrivarvi se lo vuole.
Tanto problemi di riempimento non ne avrebbe. Il Sud America rimane un mercato ottimo dall'Italia. Per adesso vedo urgenti collegamenti da Milano a Perù/Ecuador/Filippine

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Messaggio da leggereda mxp exp » gio 18 ott 2007, 14:09:44

BAlorMXP ha scritto:
nnn ha scritto:Aerolineas Argentinas ha gia' operato su MXP tanti anni fa e puo' arrivarvi se lo vuole.
Tanto problemi di riempimento non ne avrebbe. Il Sud America rimane un mercato ottimo dall'Italia. Per adesso vedo urgenti collegamenti da Milano a Perù/Ecuador/Filippine
Quoto in pieno, e' possibile che non ci pensi nessuno, nemmeno con voli charters?
Comunque mi pare che l'anno scorso una compagnia peruviana si era mossa per aprire voli con l'italia.
mxp exp

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 18 ott 2007, 15:18:47

mxp exp ha scritto:
BAlorMXP ha scritto:
nnn ha scritto:Aerolineas Argentinas ha gia' operato su MXP tanti anni fa e puo' arrivarvi se lo vuole.
Tanto problemi di riempimento non ne avrebbe. Il Sud America rimane un mercato ottimo dall'Italia. Per adesso vedo urgenti collegamenti da Milano a Perù/Ecuador/Filippine
Quoto in pieno, e' possibile che non ci pensi nessuno, nemmeno con voli charters?
Comunque mi pare che l'anno scorso una compagnia peruviana si era mossa per aprire voli con l'italia.
Si, ma doveva concordare con gli stati su dove atterrare in Italia...ihihih. Questa è una tratta che per il tipo di traffico che servirà va bene da Milano per il numero di peruviani/ecuadoreni che vivono nel comune e nell'A/M milanese, solo che purtroppo si sa come vanno queste cose.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 18 ott 2007, 16:52:12

da bilaterale credo che AR abbia diritto a 3x sulla EZE-MXP

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7153
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 18 ott 2007, 16:55:06

nnn ha scritto:Aerolineas Argentinas ha gia' operato su MXP tanti anni fa e puo' arrivarvi se lo vuole.
Mi sapresti dire grosso modo in quali anni operava?
Proprio non me lo ricordo!!!

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 18 ott 2007, 16:59:54

Aerolineas Argentinas se non erro operava gia negli anni 70 ma anche 80, ricordo una sera due B747 in transito su MXP che s'incorciavano uno da FCO e l'altro diretto.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 18 ott 2007, 17:15:56

in merito alla RG devo dire che il vettore ha sempre intenzione di riaprire su Mxp, è ovvio che x ora vista la presenza di JJ e AZ è stato meglio ritornare inizialemente su Fco, considerando la schiacciante concorrenza...

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 18 ott 2007, 17:32:18

skyrobbie ha scritto:in merito alla RG devo dire che il vettore ha sempre intenzione di riaprire su Mxp, è ovvio che x ora vista la presenza di JJ e AZ è stato meglio ritornare inizialemente su Fco, considerando la schiacciante concorrenza...
Beh dopo essers ifatt isoffiare sotto al naso da TAM su Milano Varig ha ripiegato su Roma, era inevitabile comunque sia bisogna vedere cosa fara' TAM perche qualora aprisse un secondo volo per RG la vedo dura anche se sicuramente il fatto di non esser piu' su Milano gli pesa...

Calcola che ora RG e' anche fuori da Star dove a MXP avevano parecchio federaggio europeo (Star a MXP dopo SkyTeam per transiti e' seconda).

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 18 ott 2007, 20:12:10

nnn ha scritto:
skyrobbie ha scritto:in merito alla RG devo dire che il vettore ha sempre intenzione di riaprire su Mxp, è ovvio che x ora vista la presenza di JJ e AZ è stato meglio ritornare inizialemente su Fco, considerando la schiacciante concorrenza...
Beh dopo essers ifatt isoffiare sotto al naso da TAM su Milano Varig ha ripiegato su Roma, era inevitabile comunque sia bisogna vedere cosa fara' TAM perche qualora aprisse un secondo volo per RG la vedo dura anche se sicuramente il fatto di non esser piu' su Milano gli pesa...

Calcola che ora RG e' anche fuori da Star dove a MXP avevano parecchio federaggio europeo (Star a MXP dopo SkyTeam per transiti e' seconda).
Tra l'altro TAM sta cercando in ogni modo di ottimizzare il prodotto. Infatti appena avrà la possibilità inserirà l'A345 sulla tratta e nel 2008 il 77W. Mi pare abbia pure intenzione di aumentare la sua presenza. Su A.net c'era un TR di un brasiliano sulla GRU-GIG-CDG-FCO: 80% dei pax su CDG il restante su FCO. Spriamo sia solo per lo start up.

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 19 ott 2007, 10:58:01

Varig per via dei bilaterali e' stata costretta a ripiegare su FCO dopo lo scippo di TAM su Milano dove il traffico e' nettamente superiore rispetto a Roma, il dato di Star-Up su FCO non mi sorprende e se lo confrontiamo a quello di Star Up di TAM (senza stop intermedio) su Milano ne abbiamo la conferma.

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Messaggio da leggereda BAlorMXP » ven 19 ott 2007, 11:49:30

nnn ha scritto:Varig per via dei bilaterali e' stata costretta a ripiegare su FCO dopo lo scippo di TAM su Milano dove il traffico e' nettamente superiore rispetto a Roma, il dato di Star-Up su FCO non mi sorprende e se lo confrontiamo a quello di Star Up di TAM (senza stop intermedio) su Milano ne abbiamo la conferma.
Il brand Varig, sia a Milano che a Roma è storico, ma se dovessi scegliere preferirei TAM, soprattutto per le spalle larghe che ora si è andata a creare e per le grandi possibilità di espansione. TAM almeno garantirebbe un ipotetico volo su GIG dedicato, mentre per ora Varig rispolvera una vecchia tratta, che per ora pare un suicidio. Quando la tratta sarà separata da CDG si vedranno sicuramente risultati migliori. Lo start up di TAM su MXP mi pare fosse sul 70%. Leggendo attentamente il TR si può notare che a CDG sono entrati 10 passeggeri per FCO.

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 19 ott 2007, 12:03:54

Va considerato poi che Varig prima era in Star ora no, 10 pax per FCO anche in Start-Up mi sembrano pochi.


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti