Ventaglio lascia la compagnia aerea Livingston

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Ventaglio lascia la compagnia aerea Livingston

Messaggio da leggereda S62 » sab 14 feb 2009, 20:27:34

Cardano al Campo - Nuovi proprietari per la piccola compagnia aerea con sede a Cardano, non sono stati annunciati tagli al personale

La notizia circolava da diversi mesi, anche perché sono molti i giovani del varesotto che lavorano alla Livingston, compagnia aerea con sede a Cardano al Campo. Con la chiusura della settimana, come segnala il quotidiano La Repubblica, è stata però ufficializzata la vendita della compagnia aerea alla società 4Fly.

Così Livingston scinde definitivamente il legame di proprietà con il tour operator "I Viaggi del Ventaglio", un rapporto che probabilmente non le giovava viste anche le continue crisi economiche dello stesso. La cessione prevede un corrispettivo di 44,1 milioni di euro. Proseguirà comunque una partnership commerciale preferenziale tra Ventaglio e Livingston, pur lasciando la compagnia aerea libera di stringere nuove alleanze.

I Viaggi del Ventaglio deve ridurre un debito con Livingston per il valore di 255 milioni di euro, che saranno restituiti anche attraverso un contratto commerciale di fornitura di servizi di trasporto aereo. Non sono stati annunciati, per il momento, tagli al personale. Già nel 2005 Livingston aveva acquisito Lauda Air e ciò comportò una parziale riduzione del personale operativo.


FONTE VARESENEWS


ho visto solo ora che c'era già una discussione riguardante Livingston

Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti