Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » ven 27 feb 2009, 18:15:50

Il titolo del thread è molto eloquente: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il gabinetto sui suoi aerei. Michael O'Leary ha dichiarato alla BBC che sta pensando di introdurre una macchinetta a gettoni sulla porta delle ritirate degli aerei, imponendo un balzello di 1 GBP (sterlina) per entrare e usufruirne.
L'articolo

Considerazioni personali: non so come la pensiate voi..però passi pagare i fronzoli extra in aereo (due ore di volo non richiedono uno spuntino necessariamente), ma se devo pagare 1 sterlina per scaricarmi io gliela faccio nel sedile. Già mi fanno arrabbiare i bagni a pagamento in città o all'Autogrill, tuttavia lì basta andare appena fuori dalle case e trovare un albero, ma a 10'000 metri come faccio?!?!?!?!?!?!? Qui stanno esagerando i ragazzi di FR
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

I-DANB
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio 26 giu 2008, 11:00:27
Località: a 30 km dalla capitale dei perdaball e dei tafazzi

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda I-DANB » ven 27 feb 2009, 18:39:44

Questa compagnia, non sò il perchè, ma non mi è mai stata simpatica. Ed ogni volta che leggo queste "brillanti iniziative" del suo capo, mi diventa sempre meno simpatica.
Cosa dire: un bel "cesso" di compagnia
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29212
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 27 feb 2009, 19:00:24

al massimo gli do 10€ per portarmi da Bergamo a Francoforte e ritorno, 10€ tutto incluso!

Oltre non gli do :ciao:
Malpensa airport user

Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » ven 27 feb 2009, 19:10:42

I-Alex ha scritto:al massimo gli do 10€ per portarmi da Bergamo a Francoforte e ritorno, 10€ tutto incluso!

Oltre non gli do :ciao:
Già, ma quando la natura chiama non hai molta scelta. Se sei uomo e voli con un amico a fianco e hai una bottiglia un modo c'è (suggerimento di mio padre 50enne); ma se sei una donna o un bambino?
Se lo faranno, per quanto possa essere conveniente FR, non la prenderò nemmeno col volo gratis, perché una scelta simile è segno che del passeggero non gliene frega nulla. Prossimo passo i posti in piedi? :duro:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29212
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 27 feb 2009, 19:30:47

in effetti che a FR freghi qualcosa del cliente mi par strano, per la serie azzi sua :duro:
Malpensa airport user

Avatar utente
Trullo
Messaggi: 94
Iscritto il: sab 13 set 2008, 08:52:49
Località: Paderno Dugnano

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda Trullo » ven 27 feb 2009, 21:06:32

Immagino si tratti di una strategia di marketing
Tra quelche giorno diranno di essere stati fraintesi :cool2: e di non aver mai pensato alla tassa sul cesso
Intanto, per qualche giorno si è parlato di loro gratis. Pubblicità low cost
"Non vale la pena essere liberi se non abbiamo la libertà di commettere errori" (Gandhi)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29212
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 27 feb 2009, 21:21:55

proprio in questi giorni su alcuni blog inglesi Ryan non ha fatto buona figura :confuso:
Malpensa airport user

Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » ven 27 feb 2009, 21:26:40

I-Alex ha scritto:proprio in questi giorni su alcuni blog inglesi Ryan non ha fatto buona figura :confuso:
E' vero! In un comunicato stampa ha definito alcuni blogger "idioti" e ha detto che il personale di Ryanair non ha tempo di stare a seguire le loro elucubrazioni, essendo impegnato a tagliare le tariffe del trasporto aereo.
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda Mirketto992 » sab 28 feb 2009, 12:02:32

Ma stiamo scherzando????? Ma veramente come siamo caduti in basso... Ryan l'ho sempre odiata!!!

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda mxp exp » sab 28 feb 2009, 12:04:47

Pobreza!!!! e se invece del pound ho un euro cosa faccio , me la faccio addosso??? e poi non e' una compagnia irlandese, cosa c'entra la sterlina? comunque non sarebbe giusto approfittare di famiglie con bimbi piccoli od anziani...io comunque nel difficile caso dovessi volare con loro piuttosto che ingrassarli la faccio all'aeroporto prima e dopo.
mxp exp

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda michyh87 » sab 28 feb 2009, 12:16:27

mai viaggio ryan.... mai penso di farlo.....se mai dovessi farlo però....io resisto un volo intercontinentale senza andare al bagno....figuriamoci un volo a medio raggio :green:

KL63
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda KL63 » sab 28 feb 2009, 16:34:14

Io ho volato due volte con loro, una per Parigi Bovueis (o come cavolo si scrive) (aerostazione un tendone) ed un'altra su Brussel Charleroi, e penso che non ci volerò mai più.
Primo per lo spazio a bordo che è veramente minimo, secondo per la corsa che devi fare per salire a bordo se vuoi stare vicino a qualcuno e vuoi un posto decente, magari finestrino o corridoio, terzo perchè è vero che costa poco, ma poi devi fare almeno 1 ore di pulman per arrivare a destinazione e il pulman ti costa quasi quanto il volo, poi a Charleroi ho perso il pulman e ho dovuto aspettare il successivo per un'ora.

Avatar utente
woww
Messaggi: 177
Iscritto il: dom 01 feb 2009, 02:52:06

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda woww » sab 28 feb 2009, 17:18:26

Rob de Matt... ne parlava ieri anche il 24! Diceva anche che si partirà da un pound per arrivare a un penny.
Ma questa idea non ha ragion d'essere. Sarebbe troppo ovvia una causa legale vinta in partenza!
In un aeromobile se non hai un pound l'alternativa e farsela addosso!

Quoto l'idea come trovata pubblicitaria!

Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » sab 28 feb 2009, 18:00:25

woww ha scritto: In un aeromobile se non hai un pound l'alternativa e farsela addosso!
Oppure lasciargli un "ricordino" :green: :green: . A questo punto può essere solo una mossa pubblicitaria perché le varie agenzie di assistenza al volo europee, a mio parere, metterebbero la compagnia a terra subito.
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda flyEK » sab 28 feb 2009, 18:05:03

ma io spero sia una provocazione a scopo pubblicitario altrimente sarebbe demenziale!!!1 :duro: :duro:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
Shezan
Messaggi: 78
Iscritto il: sab 07 feb 2009, 04:00:45

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda Shezan » gio 05 mar 2009, 03:35:45

beh, mi sembra ovvio che per entrare in un cesso (B737 FR) si debba pur pagare

di cosa parliamo, ragazzi? :green:

Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » gio 05 mar 2009, 17:03:49

Il boss di Ryanair pare abbia chiarito: sono serio sulla tariffa extra per il gabinetto. Qui mi sa che tra un po' anche l'UE gli darà il chi va là :tilegno:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

passaacqua
Messaggi: 610
Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda passaacqua » gio 05 mar 2009, 18:21:47

attenzione non so quanto sia lecito impedire l'ingresso in un gabinetto ad una persona priva di denaro

tanto è che in Italia al massimo chiedono un contributo per chi si occupa di lavare il gabinetto

pensate di avere a bordo una persona anziana senza soldi cosa fanno lo costringono a farsela addosso

easyMXP
Messaggi: 5657
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 05 mar 2009, 18:53:08

Il punto non è tanto se sia lecito o no chiedere dei soldi per l'uso del gabinetto, piuttosto quanti soldi pensano di fare? 50 euro o sterline a volo (le poche volte in cui ho usato FR non ho visto viavai significativi)?
Ma che aumentino di 30 centesimi il prezzo di ogni biglietto e non facciano la figura dei pezzenti!

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: Ryanair potrebbe introdurre una tariffa per usare il cesso.

Messaggio da leggereda Mirketto992 » gio 05 mar 2009, 20:17:27

easyMXP ha scritto:Il punto non è tanto se sia lecito o no chiedere dei soldi per l'uso del gabinetto, piuttosto quanti soldi pensano di fare? 50 euro o sterline a volo (le poche volte in cui ho usato FR non ho visto viavai significativi)?
Ma che aumentino di 30 centesimi il prezzo di ogni biglietto e non facciano la figura dei pezzenti!
Veramente....


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti